|
Di: assia (Firmato) - Data: 30/05/2011 13:04 - A: Parte prima
E' da ieri che ho in testa questa canzone dei placebo e quindi sono andata a rileggermi la tua fanfic. E' bellissima pure riletta a tre anni di distanza,quando conosci già il finale. E adattissima alla canzone. Chissà se leggi ancora i commenti...
Di: saso (Firmato) - Data: 02/03/2009 22:40 - A: Parte terza
Hemhem, un seguito no?! Eh? Divina Sour, sono rimasto senza parole! Avevo già letto questa storia, ma stasera, come promesso ho ripreso a rileggere fanfiction e quale modo migliore per iniziare se non questa meravigliosamente lacerante storia?! Ti prego, ti imploro, voglio un seguito! (Con lieto fine, s'intende >.<). Ok, la smetto di scrivere amenità, ma una cosa è sincera, questa storia è meravigliosa!
Risposta dell’autore: Oh, ma guarda un po', le riletture che riscoprono antichi classici... No, un seguito non è pensabile per questa storia, è fatta per concludersi lì, amaramente. Però sono contenta che leggendola di nuovo ti abbia appassionato e ti sia piaciuta come la prima volta. Tengo molto a questa storia, nonostante non sia del tutto IC e i personaggi fossero ancora in via di definizione nella mia mente sono contenta di come sono riuscita a esprimere le sensazioni che avevo in testa, per cui evviva chi ama questa storia! Un bacio, ci sentiamo in giro tra una fic e l'altra. :)
Di: Noise (Firmato) - Data: 04/01/2008 13:28 - A: Parte terza
Ogni volta che leggo un nuovo capitolo o una nuova storia scritta da te mi compiaccio della vividità di quello che riesci a esprimere. Adoro il tuo stile e ancor più i tuoi personaggi... Per natura non amo troppo il personaggio di Potter e adoro Draco con tutte le forze così questa fic mi è sembrata un pò strana...non mi chiedere perchè. Quello che so per certo è che non mi ha lasciato l' amaro in bocca ma piuttosto...è stata appagante. I tuoi personaggi sono sempre incredibilmente veri e imprevedibili il che è una cosa rara.E adoro l' atmosfera cupa e umana cha hai dato al racconto. è stata soddisfacente la mancanza di banalità e favole... E la fine è stata...come dire? "Importante" perdona l' espressione, il concetto di libertà è decisamente centrato. Uhm commento banale? ^__^ scusa se ti tormento con tutte queste osservazioni... a presto spero... Noise
Risposta dell’autore: Vividità è una così bella parola... Sono contenta che sia stata associata ad una mia fic e che questa sensazione di descrizioni "tangibili" non sia un caso isolato. Credo che il motivo per cui ti è sembrata stranamente appagante sia che da una parte Draco viene descritto con una certa, brutale crudezza nel suo essere paraculo e malevolo, ma se lo ami queste sono due delle sue migliori caratteristiche, quindi ti è piaciuto per forza! ;) Sai, con questa fic volevo davvero rendere la "realtà" dei personaggi, renderli credibili, deboli e moralmente riprovevoli forse, ma inseriti in un contesto di guerra e di mondo non eroico in cui tutto andrà bene o in cui comunque si fa sempre la cosa giusta. Sono stata banale e materiale apposta e se tu hai notato e apprezzato tutte queste cose vuol dire che ho centrato il bersaglio. Le tue osservazioni non sono state per niente banali, anzi sono queste le cose che più danno soddisfazione a un autore. Spero che mi delizierai in futuro di altre tue riflessioni e osservazioni, perchè sono sempre ansiosa di sentirle. Io poi sono una vanagloriosa, figurati se non mi piace sentir parlare di me... :) A presto, spero!
Di: AuroraSogna (Firmato) - Data: 05/11/2007 13:16 - A: Parte prima
Questa storia è un capolavoro, come tutto ciò che fai!!! Molti che conosco non l'hanno capita, ho meglio, l'hanno interpretata diversamente da come ho fatto io....ma va bene così! Bravissima come sempre!!!
Risposta dell’autore: Non so quale sia l'interpretazione che tu hai dato della storia. Per dire la verità ciò che volevo dire è abbastanza terra terra e materiale. So che non molti l'hanno apprezzata, forse perchè il messaggio che comunica alla fine è duro e sgradevole, ma non volevo essere per nessun motivo gradevole con questa storia: dopotutto non può esserlo sempre tutto. Ti ringrazio per l'apprezzamento. Tengo moltissimo a questa storia...
Di: winola (Firmato) - Data: 20/08/2006 02:51 - A: Parte prima
Non amando le tragedie avevo deciso di evitare per non deprimermi troppo, ma dopo la tua risposta al commento a 'HP e il cervello che non ha' ho deciso di darci un'occhiata... Harry continua a non essere come lo vedo io, ma hai ragione, ti sei rifatta decisamente rendendolo molto meno idiota, anche se continua ad essere un sociopatico con serie turbe psicologiche. Dubito che potrai mai descriverlo diversamente, sbaglio? Comunque è davvero ben scritta anche se mi ha gettato nella disperazione più nera... Perdona il commento poco articolato, ma mi sentivo un po' obbligata a lasciarlo, anche solo per farti sapere che l'ho letta! Ora una cosa che non c'entra nulla. Mi spieghi perchè il LJ tuo e di Nasty è razzista nei miei confronti? Non riesco a commentare e non capendo una mazza di inglese non so nemmeno perchè!
Risposta dell’autore: Grazie per aver letto anche questa storia. Mi spiace, ma hai ragione: per me Harry è sociopatico, e dopo una guerra non può non riportare delle turbe. Convinzioni mie. Il nostro lj accetta tutti, quindi se hai qualche problema a lasciare messaggi scrivimi una mail e mi spieghi bene cosa non capisci. Ok? A presto.
Di: zuccheroAmaro (Firmato) - Data: 02/08/2006 18:01 - A: Parte prima
Brava, hai capito che non c'è niente da fare con me! A presto ;)
Risposta dell’autore: Non mi spammare di commenti, però, se no pare che ne chiedo per alzare le statistiche...
Di: zuccheroAmaro (Firmato) - Data: 31/07/2006 22:12 - A: Parte prima
Certo che si...tutti devono sapere il mio sentimento per te...!
Risposta dell’autore: Ok... Non ti contraddico perchè sei chiaramente pazza...
Di: Nuel (Firmato) - Data: 24/07/2006 09:15 - A: Parte terza
O_O sono sconvolta! Il finale è fantastico, molto in linea con la storia, anche se forse non proprio quello che, da lettrice, speravo. In fondo questa 'parodia di relazioe' è andata avanti per 2 anni.... sono due persone cocciute, ostinate ed orgogliose, ma la speranzxa che, prima o poi si reincontrino rimane.... no? Complimenti anche per questa storia!!^^
Risposta dell’autore: Chissà, magari un giorno torneranno insieme...non per mano mia, ma nella mente di qualcun'altro... Grazie per i complimenti, ci tenevo particolarmente a questa storia per la sua durezza.
Di: Hecate (Anonimo) - Data: 23/07/2006 00:22 - A: Parte prima
Ok mi hai fatto venire gli occhi lucidi e il groppo in gola. È bellissima veramente, assolutamente disperata, ma bellissima. Ti dirò ancora una cosa: solitamente non leggo nulla di angst se non ho la certezza che vi sia il lieto fine, lo so, come condotta non è proprio il massimo ma proprio non riesco a reggere il finale tragico. Ho letto la tua solo perché appunto tua. Ho letto sulla fiducia. Hai scritto qualcosa di notevole e, se posso azzardarmi, di realistico. Sono consapevole che certe relazioni siano veramente simili a quella che tu hai descritto. Ora ti prego pubblica qualcosa che mi faccia di nuovo immaginare Draco e Harry racchiusi nel loro bozzolo d’amore. Hecate
Risposta dell’autore: Non so se è realistica o no, ma mi ispirava così. In fondo sono sentimenti portati all'estremo. Molte persone non leggono le storie tristi per partito preso. Non sono certo piacevoli, sono la prima a dirlo. Ma visto che per le cose dolci e zuccherose c'è il Cervello, ho sfogato qui la mia vena depressa.
Di: PettyMoth (Firmato) - Data: 23/07/2006 00:12 - A: Parte terza
Ti dico solo che mi hai trasformata in una mezza specie di Silvio Muccino. Finita di leggere questa parte ho tartassato di messaggi "No." la compara, persa nella mia disperazione. Ho già detto che io amo questi finali? No? Beh, sono deviata e io amo questi finali. Più fanno male, meglio è. Ora vado ad affogare nel dolore, aspettando quieta quieta tue prossime opere e ringraziandoti per questo capolavoro che ci hai regalato.
Risposta dell’autore: Volevo finarla male e l'ho fatto. Non poteva finire bene. La tua povera compara (che non mi commenta mai tanto da essere praticamente una leggenda metropolitana, ormai) dev'essere molto paziente...
|