Di: Ade e Ares(Firmato) - Data: 14/03/2011 19:56 - A: San Mungo
Questa storia è sempre stata un pò diversa, come stile, rispetto alle altre (secondo me) e mi è sempre piaciuta per questa particolarità. E' un vero racconto, molto più distaccato dalla storia, eppure è capace di avvicinarsi ai personaggi facendo emergere con brevi frasi un ritratto più profondo della situazione e di loro stessi. Mi piace questo precario equilibrio che s'è venuto a creare, con Ron affiancato dal figlio bastardo, Gerarde finalmente rassicurato dalla presenza di Zach (credo che preferisca stare in ansia per qualcuno che sentirsi uno squallido depravato alla mercè di chiunque) con quello stronzo di Roger temporaneamente fuori dai coglioni e con Harry e Draco che si frequentano di nuovo. PERO' == quelle poche sensazioni trapelate esplicitamente da Harry mi mettono angoscia! E il fatto che Draco non voglia curarsi, che faccia di testa sua, e che non si sia curato in passato soprattutto!!! Ammalandosi! Mi fa incazzaaaaaaaaaaaaaaaaare! Non lo sopporto! Io leggo sperando sempre di sospirare felice e beata alla fine del cap, invece mi vien male! Ed è solo una storia eh! Ma cavolo! Non è giusto! Non m'interessa quello che hai detto a me! Se nella FF lo vedo sofferente, malato, mi dispiace!!! Brutta! Kyu
Risposta dell’autore:
Come al solito un commento denso ^_^ 1) La mia fortuna è stata pensare e ragionare questa storia PRIMA dell'uscita del sesto libro (e quindi molto molto prima rispetto all'epigolo) altrimenti temo che in qualche modo ne sarebbe stata comunque pesantemente influenzata; 2) Roger è ormai fuori dai giochi, possiamo stare tutti tranquilli, e per Zach hai già avuto un anticipo del prossimo capitolo.. quello dovrebbe aver confermato la tua idea; 3) personalmente mi spiace se termini la lettura con l'ansia, specialmente questa volta perchè l'intento era creare una specie di tenera vignetta. Un bacio.
Di: jaspe(Firmato) - Data: 11/03/2011 21:53 - A: San Mungo
Ciao, al centro di questo capitolo i due Malfoy in ruoli diametralmente opposti: da un lato Gerarde che si prende cura delle ferite di Zach, dall’altro Draco che ha bisogno di cure (e le rifugge) e contemporaneamente è protetto da Harry.
Al prossimo capitolo.
Un abbraccio.
Jaspe
Risposta dell’autore:
E' vero! Ma è stato un caso fortuito, il parallelo non era voluto ma è stato ottimo, il capitolo in qualche modo trae forza anche da questo. Ti ringrazio per la tua presenza. A presto.
Di: Ade e Ares(Firmato) - Data: 12/12/2010 18:15 - A: Michael
Da questo cap sembra che la FF sia passata ad una nuova fare. Sembra che sia al momento che in futuro i figli di Draco saranno più presenti, anche se non nella trama principale, e certamente il più interessante è Lady Oscar che ha ricevuto una bella ri-presentazione in questa fase. (una descrizione fisica in un prossimo cap ci sta eh! ^^). Come al solito mi dispiace vedere Draco così, però l'ho trovato combattivo quindi poco male, l'importante è che non stia da solo!!! Anzi, che non stia 'ostinatamente' da solo! Pensavo di non scrivere niente a riguardo l'arrivo del bimbo == poi ho deciso di scrivere che lo ignorerò. Me la sono legata al dito, si! Zach fai bene a riproporlo ^^ sembra quasi di famiglia ormai. Michael non ho capito se è stato introdotto così perchè hai pieni per lui o col pretesto di arrivare al moribondo Malfoy...vedremo! Ok non è una recensione coi fiocchi ma resto qui in attesa di vedere cosa succederà...specie perchè il vampiro bulimico è troppo divertente XD anche se sembra essere seriamente pericoloso nella storia! Gh. Ah, parlami bene anche di Ron ed Hermione, mi mancano un pò! Basi, Kyu.
Risposta dell’autore:
Cercherò di essere precisa, difficile con così tanta carne al fuoco. 1) La progenie di Malfoy continua ad essere di sfondo anche se più citata di prima; 2) Zach è stato trattato quasi superficialmente fin'ora MA ha una sua importanza e presto si capirà che non è solo un rosso-auror-molto-bravo-a-letto; 3) il moribondo Malfoy tornerà presto a essere molto Draco e molto poco moribondo, per la felicità di Harry; 4) Ron è tornato e col figlio sfigato! per Hermione ti toccherà aspettare un po' però giuro che quattro righe con lei le ho scritte ^^. Bene... se non sono stata esauriente bacchettami tesoro! Baci
Di: jaspe(Firmato) - Data: 12/12/2010 17:43 - A: Michael
Ciao Lux, la mia attenzione in questo capitolo, con questo nuovo salto temporale, si è focalizzata sul fatto che Draco sta sempre peggio... continuerò a seguire.
Un abbraccio.
Jaspe
Risposta dell’autore:
E' un momento difficile per tutti i personaggi. Ma non temere... dopo la pioggia torna sempre a splendere il sole ^^ basta avere la pazienza di aspettare.
Ecco spiegato come mai Harry faceva il recluso all'inizio. Immagino che la donna fosse la madre di Gerarde perchè non sembrava che Draco fosse sposato all'epoca di questa ricostruzione, e i suoi figli legittimi sono più giovani del primogenito 'bastardo'. Potter era proprio geloso! Non voglio buttarla sul superficiale, quindi faccio un considerazione: dev'essere difficile per Harry voler bene al figlio della donna che lo faceva stare così male. Eppure semra venirgli molto naturale prendersi cura di lui adesso. Hai scritto veramente poche cose in questo capitolo, ma lo stato d'animo (di entrambi, anche quello di Malfoy che pretende che tutto sia normale, previsto e calcolato per un purosangue nella sua posizione) e l'evoluzione della situazione, o meglio l'erosione della situazione, sono rese molto bene e alla fine (io almeno) non ci si stupisce più del modo in cui è iniziata questa FF e di come 'sono giunti a noi' i personaggi principali. Ho ritardato a commentare, ma non sapevo che scrivere. Era come se il cap avesse saziato la mia testa e mi è servito del tempo per mettermi qui, tranquilla, a dare un giudizio. Kyu
Risposta dell’autore:
Ola! Sì, la donna è Corinne Courbet, la madre di Gerarde. Draco si sposerà qualche anno dopo. Come al solito ci hai preso in tutto... che posso dire io di più? nulla. Solo posso essere felice del fatto che alla fine tutto acquista un senso e non solo per me. Un bacio bella.
Ciao Lux, questo è il mio primo commento che ti lascio. Ho terminato la lettura dei 53 capitoli da te pubblicati. Quando ho visto la data in cui hai inziato questa storia ero indecisa se inizare a leggere o meno poi da amante delle drarry ho iniziato.... e non mi sono fermata. Ti confesso che a tratti ho avuto difficoltà a seguire la storia, malgrado questo però nel complesso mi piace. Mi piacciono il Draco ed Harry da te caratterizzati, perchè li hai resi nella loro umanità, e quindi nelle loro debolezze etc, in particolare la gelosia di Harry verso la donna che ha dato un figlio a Draco, e lo stesso rapporto conflittuale di Draco verso questo figlio naturale che da un lato ha tenuto lontano permettendo addirittura che facesse "la puttana" , ma che dall'altro cerca di proteggere fino a considerare non adatto Roger per lui perchè Serpeverde. Mi piacciono anche i nuovi personaggi ed in particolare Gerarde, con questo suo semplicemente voler essere amato e questo suo voler in qualche modo riscattarsi senza però rinnegare "il suo vissuto" . Anche Ron mi piace con quel suo attaccamento ad Anthony pur sapendo che non è figlio suo, un po' meno mi piace questa Hermione nella quale non riesco a vedere la Hermione a cui più o meno siamo abituati. Blaise poi lo vedo proprio così... overro ossessionato, geloso etc. E dopo questo ultimo capitolo in cui hai descritto come è maturata la decisione di Harry di isolarsi dal mondo sicuramente aspetterò per sapere come svilupperai la storia anche se mi è sembrato di capire che è più o meno al termine. Un'ultima cosa è che credo sia un peccato che una storia così sia poi rovinata da errori di battitura e/o fretta (ad esempio a volte le parole sono ripetute due volte), magari potresti farci un pensierino e quando l'avrai terminata rileggerla ed eliminare "questi piccoli difetti"...
Kiss. Jaspe
Risposta dell’autore:
Bè una bella impresa imbarcarsi in 53 capitoli di storia, ti rigrazio per l'impegno! davvero! Come hai intuito si sta avvicinando la fine, ci ho messo degli anni ma ce la sto facendo, yuppi! il fatto è che con l'Accademia ho dovuto ridurre di molto il tempo da dedicare alle fan fic (questa poi non è per nulla semplice come avrai notato ^^) e considerando che non scrivo solo in solitaria ma ho sempre in ballo qualcosa con l'altro accaunt (Ade e Ares) in comune con la kyu_black è difficile mantenere un ritmo serrato. Io sono la prima a dolermene te ne assicuro. PEr quanto riguarda gli errori ho già cominciato a correggerli, infatti credo che attualmente gli errori più frequenti si riscontrino negli ultimi capitoli. Il commento sulla storia è assolutamente puntuale, DRaco e Harry umanizzati credo siano ciò che regge la baracca insieme a Gerarde. Per Hermione hai ragionissima, purtroppo non l'ho mai amata molto e perciò tendo a bistrattarla... non lo faccio intenzionalmente, mi viene così.
Come ti ho già detto: cap corto == ! Roger mi sta sempre più sulle scatole, perchè adesso sembra anche che si senta un martire in un certo qual modo. Harry e Draco molto naturali e Draco (poverino ç_ç) è shtato carino carino, tutto timido. Meno male che la sua salute migliora, anche se poco alla volta e non in maniera definitiva. E adesso ci resta da sapere perchè Harry è (o è stato) un mostro ^^ Gh. Bacisshimi! Kyu
Risposta dell’autore:
Roger è un personaggio fisiologicamente antipatico, poverino l'ho voluto così^^. Sono contenta che la parte tra Harry e Draco fila via liscia, in qualche modo. Mi preoccupava un po' come ti dissi. La salute però purtroppo migliora solo fino un certo punto. Quanto a Harry la sua frase è in riferimento alla prima parte della storia e a quello che è successo molto prima. Un bacione!
Finalmente Draco arriva a fidarsi di Harry! Devo dire che l'immagine che ho avuto davanti agli occhi quando Draco ha detto di essere "corrotto" è stata quella di Dorian Gray, e in effetti lui è come il quadro, solo che non è ricettacolo di tutte le brutture, ma delle malattie che ha curato. Poi mi ha pure ricordato "Il miglio verde", sai, John Coffee che risucchiava malattie che sembravano piccoli parassiti bianchi...
Per la prima parte non so che dire, è che mi devo andare a rileggere qualche capitolo, perché non ricordo più bene che succede, solo a grandi linee. Provvederò! Ly.
Risposta dell’autore:
Ben ritrovata ^^. Il miglio Verde è assolutamente azzeccato come riferimento mentre Dorian Gray ti confesso che l'ho trovato molto poetico^^. So di essere la colpevole per la mancanza di ricordi precisi, ci metto davvero un secolo e mezzo a ogni capitolo! Mi spiace, davvero. A presto.
Si beh...Zelda?! Zelda Zabini? Stavo per chiederti da quando Roger da del voi a Draco, quando mi sono bloccata e ho emesso il suono tipico dello sconcerto ( è un 'aaah' inspirato...ma scritto così sembra vagamente osceno!). La puttana di Harry Potter!?! Ma io lo schiantavo! altro che schiaffo!!! Draco...cioè Draco si sente dire da un ragazzino...sei la puttana di Harry Potter?!?!! Non fa altro?! Troppo comprensivo (perchè Roger è giovane e incazzato) oppure..lui stesso crede che ci sia un'ombra di verità? Come se si fosse considerato tale per un periodo della sua vita? (magari una specie di senso di colpa verso i propri figli piccoli...boh). Carini Ron e Draco assieme ^^ sono diversi abbastanza perchè la cosa funzioni (oggi che sono adulti)..ma a piccole dosi. Draco non vuole che Gerarde si trovi nella stessa posizione che è toccata ad Harry anni prima: l'amante che resta solo mentre il compagno prende moglie e si forma una famiglia. E' comprensibile. Harry lo sa che Draco si sente in colpa per lui? Per come sono andate le cose. Il fatto è che non lo dimostra mai esplicitamente, fa sempre l'opportunista....se è stato innamorato ce l'avrà pure un cuore da qualche parte...magari sotto il tacco sinistro, ma ci dev'essere. Già...stavamo parlando di quello == ! E tu me lo maltratti! Guarendo un cavolo!!!Lo torturi! ho ragione a dire che sei cattiva! Ragionissima!!!! Che ca** ci fa Zabini in camera sua! Nella sua casa!!! (paura! >.< ) Ecco DRACO PIRLA! Ma ci mancava solo Zabini a ficcanasare sulla sua salute fisica!!! Tra l'altro ogni volta che affronti l'argomento mi agito perchè Draco sta tanto male e non si può fare niente ç___ç asso!
Risposta dell’autore: Zelda Zabini! E' sufficientemente ridondante. Veniamo a cose più serie, Draco non crede affatto nemmeno nel suo subconcio di essere(stato) la puttana di Potter ma semplicemente ha un vent'ennio in più del suo figlioccio e anche un minimo di sale in zucca per capire che la situazione per Roger non facile, anzi è molto pesante e una battutaccia quando si è fuori dai gangheri scappa. Poi comunque il ceffone arriva, stupido Roger. Per quanto riguarda il senso di colpa, Draco e Harry non mai sviscerato veramente la questione della loro rottura, l'ultimo pessimo periodo assieme, quindi Harry può solo immaginare un sacco di cose ma non ha certezza di nulla mentre Draco sa perfettamente quanto l'altro soffrisse. E per questo non vuole vedere attuarsi di nuovo lo stesso copione ma sta volta con suo figlio come protagonista tragico. Ritiene abbia sofferto abbastanza. Zabini adesso sa, ma non è un pericolo.
Di: Ade e Ares(Firmato) - Data: 26/07/2010 18:08 - A: Roger Vs Zach
All'inizio sto cap rispecchia il mio attuale stato d'animo...il chè mi fa supporre che ci sia una 'cospirazione' astrale ai miei danni! Un pò caotica la scena dell'incontro dei personaggi; o sono io quella stanca, o si fatica a capire chi dice cosa a chi...per un attimo ho avuto paura che fosse un Roger VS Draco! Wow, Zach cerca lo scontro diretto, non me l'aspettavo...anche se mi viene il dubbio che l'abia fatto per provocare Roger visto che i 'piccioncini' sono un pò distanti (e che Gerarde ci sta male, o almeno per lui è più evidente) Invece è proprio da lui approfittare della situazione....perchè non divertirsi un pò intanto? Qualche carezza non fa mai male! Specie se 'la vittima' non può alzarsi e scappare via indignata! La nonnetta non si scandalizza facilmente, e dà così l'idea che non sia la prima volta che Roger si sfoga in sua presenza. Dato il titolo mi aspettavo qualcosa di diverso, un confronto più acceso...ma questo 'non reagire' di Roger è proprio quello che colpisce alla fine. Pensa che facendo il disinteressato Gerarde torni da lui strisciando? Evidentemente non tiene conto del fatto che Gerarde è abbastanza saturo di ferite emotive, e che la cosa potrebbe costargli proprio ciò che vorrebbe riprendersi senza sforzo (o almeno senza dimostrare di essersi sforzato per riaverlo). Sto cominciando a tifare per la coppia Gerarde/Zach......
Risposta dell’autore:
Ola!
Allora, è molto probabile che la confusione sia colpa mia, e non tua. Circa lo scontro tra Roger e Zach, niente rissa da bar anche se non nego il rosso l'avrebbe molto apprezzata. Tu hai centrato il punto, il modo di comportarsi di Roger, assolutamente apatico. Lui non agisce in maniera diretta e chiaramente ha capito Gerarde solo fino a un certo punto, oltre ci sta arrivando Zach.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.