|
Di: conte rosa (Firmato) - Data: 26/09/2015 16:16 - A: In boots (by Emma Grant)
Flash-fiction davvero carina perchè è divertente comica ed esilarante senza omettere il fatto che è a tratti erotica e romantica....Inoltre amo alla follia la coppia Draco x Harry.....Traduzione perfetta...Brava !
Di: nye (Firmato) - Data: 29/11/2013 00:22 - A: In boots (by Emma Grant)
Draco vestito da cowboy e Harry che promette pompini!? Poteva venirene fuori una PWP davvero interessante!!! Ma aposso assicurarti che anche questo quadretto è interessante!
Di: nye (Firmato) - Data: 27/10/2012 16:02 - A: Gauging Interest [by Alisanne]
E' carina, simpatica: complimenti.
Di: nye (Firmato) - Data: 04/06/2012 16:01 - A: Meetings in the dark (by EternusCaries)
Sono st4rani, di sicuro OOC ma carini, poi Draco ha avuto un'idea geniale e sono contenta che Harry si sia accorto subito di tutto.
Di: nye (Firmato) - Data: 03/06/2012 19:17 - A: Harry Potter and the Missing Lubricant (by EternusCaries)
Carina, un pò masochista ma carina.
Di: silviabella (Firmato) - Data: 15/02/2012 17:52 - A: A Moment in Correspondence [by Amanuensis]
Mi sono venuti i brivi a leggere questa fic, che è tanto breve quanto intensa e inquietante. Dico "inquietante" perchè l'amore di Harry per Sirius mi sa tanto di un amore folle e disperato-come Sirius stesso dopo Azkaban-, un amore che non vuole sentire ragioni anche a rischio di perdere la ragione. Mi ha angosciata tantissimo, perchè mi immagino Harry che continuerà per anni a mandare queste lettere senza mai riavere risposta, incapace di affrontare la morte del suo amato e cadendo in un circolo di pazzia. E se è vero che sembra che Edvige consegni le lettere a qualcuno-attraversando veli e mondi-, perchè Sirius non le affida mai una risposta? E poi, Remus che ha capito, e io ho così paura che le lettere in qualche maniera arrivino a lui e non a Sirius... Purtroppo questa volta non riesco ad essere ottimista, per Harry vedo solo tanto tanto dolore... Ad ogni modo la storia, per quanto sia un pugno nello stomaco, è bellissima e lo è altrettanto la traduzione. Un abbraccione(perchè ci vuole proprio)!
Risposta dell’autore: Lo ammetto senza vergogna: Amanuensis è la mia autrice straniera preferita. Credo di non doverne spiegare il motivo. Queste poche righe sono veramente cariche di significato, angoscianti tanto da farti trattenere il respiro finché la testa non inizia a girare. C'è una disperazione forte e sentita e, come anche tu hai detto, c'è questo amore "malato" che ruota intorno alla follia. E poi... il dubbio che nasce da Edwige. Perchè, se Harry ti stende con le sue azioni, Edwige ti tortura. Obiettivamente sappiamo che Sirius è morto, che le lettere non gli arriveranno mai. E allora? Dove vanno a finire? Cosa succede? Harry, vedendo che il tutto non ha senso, continuerà a scriverle? A noi misere lettrici rimangono solo tanti punti interrogativi: beata Amanuensis che SA cosa succede. Ti ringrazio dei complimenti: li riferirò sicuramente :) Un abbraccio di consolazione anche a te :)
Di: nye (Firmato) - Data: 08/01/2012 21:46 - A: Refined Tastes [by Amanuensis]
Intrigante come storia ma un pò malata come relazione, la sindrome di Stoccolma non è proprio facile da superare, forse Harry a questo punto non ci pensa neanche più. Comunque complimenti ad autore e traduttrici.
Risposta dell’autore: Ahhhhh Amanuensis colpisce ancora, vero? Se non ci ammazza in un modo, ci tiene sulle spine (come in questo caso). Lucius è terribilmente Lucius e Harry... è fragile, perso e colpevole di amare il suo carceriere, in bilico tra il voler scappare lontano ed la voglia di stare con Lucius. Argh! Grazie mille, da parte mia, della mia Beta e di Amanuensis ^^
Di: nye (Firmato) - Data: 08/01/2012 21:42 - A: A Moment in Correspondence [by Amanuensis]
Sono fermamente daccordo con Lyrael: è bellissima e cosrta questa fic ma ciò è irrilevanre visto e considerato quanto è profonda e lancinate e bella, Harry è così disperato che fa piangere e la fine è... bhe mi è piaciuta anche se sto piangendo.
Risposta dell’autore: Ugh, fa a tutti questo effetto - me compresa. Ma che possiamo farci? Amiamo Amanuensis per questo, no? :) Scusami per il ritardo con cui rispondo e ti do ragione: è una fic lancinate, profonda e bella. L'adoro <3 Un bacio!
Di: _Euridice (Firmato) - Data: 03/10/2011 23:15 - A: A Moment in Correspondence [by Amanuensis]
Amanuensis è strepitosa, e tu sei un'ottima traduttrice! I miei complimenti :)
Risposta dell’autore: Con qualche mese di ritardo, rispondo al tuo commento. Mi scuso infinitamente :) Ti ringrazio di tutto, Amanuensis sarà felice di sapere che un'altra persona la apprezza :D Alla prossima! :)
Di: lunadistruggi (Firmato) - Data: 19/09/2011 13:47 - A: Home is where his heart is (by tas)
mi piace perchè si svolge veloce senza però tralasciare niente, mi piace perchè è ben scritta (e anche ben tradotta!!!), mi piace perchè è un mondo a parte ma sempre collegato con il vecchio. non piace che capitino tutte ad harry... povero!!!
Nessun risultato.
|