L'inizio del cap è già da morire...con hermione che chiede ad Harry spiegazioni e lui come se parlasse del tempo Già. Hermione...sono gay liquidato con un semplice "sai che scoperta, solo tu non ci eri ancora arrivato!"
E quant'è tenero Harry che va a fuoco per aver detto di averlo fatto 3 volte *___* o quando non resiste alla tentazione di salutare Draco visto che per 3 settimane non si vedranno...
"Primo... Non ti odio più," Secondo. Ho...ho deciso che sono senza dubbio gay." Draco storse il naso disgustato.
"Beh io senza dubbio non lo sono."
"Non hai mai fatto nulla con una ragazza,"
"Appunto! Sono sicuro che mi piacerà molto di più!"
Questo passaggio è un capolavoro!!! Mi sono fatta un sacco di risate ad immaginare Draco che cerca fino all'ultimo di mantenere alte le sue teorie con dichiarazioni senza senso apparente...ma come le smonta Harry *__* ho provato amore per il mondo in quel momento!
"Malfoy, sono gay. Non dovrebbe essere un problema per te, se mai per me. Quindi smettila di agitarti!" disse Harry divertito. Draco si accigliò. "Il tuo tempo sta scadendo, Potter," fece sprezzante. "Non ce l'ho con te perché cerchi di evitarti di stare tre intere settimane dai Weasley, ma dovresti semplicemente fartene una ragione, così possiamo salire sul treno e andare."
Ecco un altro passaggio spettacolare, la chiusura di Draco è degna di un premio!Per non parlare di quella di Harry che da bravo Grifondoro spiazza tutti, soprattutto il suo biondino...
"Penso che Potter abbia una cotta per me," Presa di coscienza interessante, nonostante i diversi giorni che ci sono voluti per arrivarci...
Bellissimo il pezzo di Pansy che cerca di convincere Draco a lasciarsi andare, dimenticandosi dei loro problemi e delle responsabilità, di ritornare ad essere bambini e data la loro età è pure giusto che si godano la vita!Anche con gli angeli della neve. E per fortuna Draco segue il suo consiglio.
Ed è davvero bello il passaggio in cui Draco ci prova a farsi piacere Pansy, ma continua a sentire quella sensazione sbagliata, quella sensazione che non c'è assolutamente quando bacia Harry ( o Seamus)o quando sente i suoi angoli lisci e duri. Capisco che per lui si dura ammettere che non riusciva a non pensare che lei era una ragazza e solo il pensiero gli faceva schifo. E che perfino essere abbracciati da una ragazza è poco piacevole perché con Harry non ci sarebbero state barriere a separarlo dal calore del corpo dell'altro.
Per fortuna Pansy ha stemperato un po' la tensione (mia non di Draco) con credo che tuo padre potrebbe risentirsi se sapesse che pensi che il suo peggior nemico sia un ragazzino di sedici anni in effetti per Lucius non è molto lusinghiero...anche se non mi è piaciuto molto il resto della frase, ma ha una sua logica, visto il terrore di Draco. D'altronde fare in quel momento discorsi di amore eterno o simili avrebbe avuto l'effetto opposto.
Spero solo che Draco scenda a patti con questa cosa il più facilmente e velocemente possibile, altrimenti Harry dovrà sudare 17, e non 7, camicie al suo rientro.
Risposta dell’autore:
L'aplombe di Herm è favoloso -ma del resto una ragazza tanto astuta era logico che cogliesse subito la 'diversità' di uno dei suoi migliori amici. Harry è tenerosissimo nel suo imbarazzo, ma spezzo una lancia a suo favore: saranno *azzi suoi di quanto e quando va a letto con chi gli pare, no? Io se fossi in lui mica mi sarei sentita tenuta a dirlo a quei due, tanto più che si parla di temi delicati come le proprie inclinazioni sessuali!
Poi il faccia a faccia Potter/Malfoy è stupendo. Harry che cerca di sputare fuori i suoi sentimenti, e Draco che cerca alternativamente di impedirglielo e di difendere se stesso e il proprio orgoglio, non permettendosi uscite compromettenti ma conservando il suo sarcasmo e freddezza, e essendo disposto persino ad arrampicarsi sugli specchi pur di non cedere. Eppure, quanto rivelatore è il bacio finale? L'ultimo della lunga serie di fight!kiss nei corridoi, ma non per questo meno significativo, anzi!
Quel "Potty ha una cotta per me" è altrettanto compromettente, dal mio punto di vista. Ammettere con Pansy una cosa tanto ovvia mi sembra una mossa per nascondere la propria, di attrazione. Perchè in fondo non è mai stato un avvicinamento unilaterale, ma le esperienze le hanno condivise entrambi con equità, quindi se una delle due parti è ufficialmente innamorata, come non sospettare dell'altra? Senza dubbio è un passo in avanti.
Il discorso di Pansy è meraviglioso, come ho detto in lungo e in largo nelle risposte agli altri commenti. La stimo molto come personaggio, in questa fic, ed è a questa versione caratteriale che penso quando parlo di lei in generale. Per questo forse mi sta tanto simpatica. Anche solo il bacio che dà a Draco per aiutarlo a capire di più sulla sua sessualità.. Io sono convinta che fosse un atto programmato, e non posso che rimanere impressionata dalla sua audacia e generosità verso un amico confuso. Per il resto Maxine come al solito è bravissima a rendere le impressioni di Draco, e sarei curiosa di sapere da qualche esemplare maschile se è davvero così, se come descrizione di sensazioni ci azzecca. Alla fine siamo sempre ragazze che scrivono di ragazzi, e certe cose non potremo saperle, nonostante la fervida immaginazione.
Per quanto riguarda la frase sdrammatizzante di Pansy, vedrai che anche a Draco non piacerà molto il resto del discorso ^^ ma non corriamo troppo. Ma le cose ormai sono in moto, ed è una cosa innegabile, per cui di sicuro Harry al suo ritorno troverà una situazione molto diversa da quando si sono salutati. Vedrai, vedrai...
Grazie come al solito dei tuoi commenti, che sono la gioia di ogni autore e traduttore, e al prossimo aggiornamento!
sono mancata per un pò ma ora torno a commentare :)
capitolo come sempre stupendo .. penso di aver adorato pansy, così sincera e incazzata mentre è una "bambina", per non parlare di Draco, povero bambino sperduto, che si sente sballottolato tra l'eterosessualità e l'omosessualità (anche se decisamente la seconda gli sta meglio....)
ed Harry?che fa il primo passo e dice che draco gli mancherà??è cosììì tenero, me lo sarei mangiato se non avessi avuto paura di scatenare le ire di Draco che, diciamocelo, è già stressato di per se e non ha bisogno di una psicopatica che tenta di rubargli il suo quasi ragazzo...
aspetto il prossimo capitolo con ansia mie traduttrici adorate!!!
Risposta dell’autore:
Sottoscrivo in pieno il tuo commento, mi trovi sulla tua stessa linea d'onda. Adoro Pansy e la sua profondità nel rendersi conto della situazione, e Draco che si dibatte tra responsabilità adulte, doveri di famiglia e le crisi ormonali e il caos dell'essere un adolescente "sessualmente confuso", come commentava Ethelfirst. E Harry è davvero un amore, tenero e coraggioso allo stesso momento - perchè se quel passo non lo faceva lui hai voglia, facevamo a tempo a morire prima che Draco ammettesse qualcosa! E invece ora che il primo passo è stato fatto, vedrai che ogni cosa verrà da sè.
Al prossimo capitolo cara, commento oppure no sono sempre felice di vedere persone che seguono con così tanto affetto questa traduzione!
"E' ovvio che è un problema, Pansy. E' gay," sputò fuori Draco. "E' il Ragazzo-Che-E'-Sopravvissuto-Per-Non-Continuare-Il-Nome-Dei-Potter-Perchè-Si-Fotte-Solo-Ragazzi." <-- E il mondo per questo ringrazia! Niente più sfigatissimi Potter in giro x Hogwarts... Per i Malfoy è un pochino diverso visto che hanno un patrimonio genetico molto sexy (ma forse io sono di parte perchè amo i biondini bastardi...e chi non li ama???)...
Mi è piaciuta tantissimo la scena in cui Draco scopre di essere gay. Bravissime! Ormai mi connetto solo su NA x leggere questa storia...
Risposta dell’autore:
XD il tuo discorso sulla 'selezione naturale' mi ha fatto morire e mi ha ricordato moltissimo Sourcreamandonions e la sua "Harry Potter e il cervello che non ha". Anche se devo dire che qui e nella vita preferisco decisamente i mori generosi... Mea culpa! ^^
Anche a noi questo capitolo piace molto, e sono onorata che tu ti connetta a NA solo per leggere SWAS. Davvero, è un piacere sentirselo dire! E sapere che abbiamo fan così accanite ci riempie di soddisfazione! Al prossimo aggiornamento, allora, e grazie del bel commento e dei complimenti!
Bellissimo, come al solito! Il discorso di Pansy mi piace un casino, dopotutto è vero che lei e Draco sono solo bambini.. E' molto profondo secondo me, e la sua rabbia per questa situazione che nessuno di loro ha mai voluto mi ha colpito dalla prima volta che l'ho letto.
La scoperta di Draco è davvero impagabile, però, povera stella, è un pochino traumatizzato ora.. Ma la scena più dolce di tutte è sicuramente quella dell'angelo di neve, l'ho adorata, davvero!!
"Pansy sa che siamo andati a letto insieme, Malfoy," disse forte Harry, e numerosi studenti del primo anno boccheggiarono e lasciarono cadere i bagagli.
Questa scena mi ha fatto letteralmente morire! Non so davvero cosa ci sia di così terribilmente comico, ma ti giuro che ho riso mezz'ora al pensiero della faccia dei poveri primini traumatizzati dalla loro prima iniziazione al fantastico mondo dello slash più sfrenato.
In sintesi, bravissima come al solito, e grazie per questo splendido capitolo! Ormai passo le mie giornate aspettando SWAS, e sono sempre al settimo cielo quando pubblichi un capitolo nuovo!! Baci!!
Risposta dell’autore:
Anche a me Pansy e il suo discorso hanno colpito da morire. E' davvero una grande verità, che in fondo non dovrebbero essere altro che adolescenti in crisi ormonale. Se poi penso ad Harry che si scontra con Voldie la seconda volta ad 11 anni... La Row che aveva in testa? Va bene che sono romanzi per bambini, però...
L'angelo di neve è particolarmente dolce, e conoscendo Maxine -che al fluff di sicuro preferisce lo smut- mi sa che è stato piazzato lì proprio per bilanciare l'enorme amarezza e profondità dei discorsi, e la difficile scoperta e accettazione da parte di Draco della propria omosessualità. Di sicuro è un capitolo molto intenso, e che lascia il segno.
La scena che hai citato mi ha fatto ridacchiare da matti la prima volta che l'ho letta, potevo quasi vedere nella mia testa Harry gongolare per aver messo in imbarazzo Draco e al contempo aver bruscamente trascinato giù dal mondo dei sogni una bella botta di primini XD che neanche sapranno che vuol dire 'pompino' a quell'età! :DD Ma per lo slash non è mai troppo presto, cara mia, anche se forse bisognerebbe adeguare un attimo i metodi di comunicazione...
Grazie dei complimenti e del fedele seguirci, ci dispiace che l'aggiornamento sia così irregolare ma ormai dipende tutto da forze esterne.. Un bacio grosso.
Il fatto che abbia postato un commento senza salutare indica quanto sia morta!
Vogliate perdonarmi!
Un bacio a tutte, alla prossima e ancora complimenti!
Slayer
Risposta dell’autore: Ma figurati sis XD mica mi offendo per tali sciocchezze dopo un commento così bello! Grazie ancora dei complimenti e un bacio obeso. :P
Finalmente si è svegliato anche Draco xD adoro sempre di più questa fiction**
Risposta dell’autore: Mah, non credo sia questione di svegliarsi, quanto piuttosto di accettare parti di se che risultano scomode. Ma capisco la tua impazienza! Grazie dell'adorazione *_______* e al prossimo aggiornamento!
Sister!!! Che bello questo capitolo tesoro! Sono morta ieri sera nel leggerlo. (Certo… stamattina non sono molto più sveglia… ci sono dei giorni in cui ODIO essere donna, specie quando sembra che ti tirino in continuazione dei calci nello stomaco, e no, non stai aspettando un bambino!!! Ok, la pianto!) La prima parte, dove Harry finalmente da voce ai suoi pensieri, è splendida. Era anche ora che si desse una mossa, quel Grifondoro da strapazzo. Finalmente non ha più scusanti, neanche con se stesso^^ Ora passerà le prossime tre settimane ad elaborare fantasie sconce da proporre una volta tornati ad Hogwarts... chissà perchè mi piace come scenario ;))) Ma la parte che mi ha veramente colpito è stata la seconda: sia la rabbia di Pansy che la rivelazione di Draco. Parliamo prima di Pansy. Ecco, su di me, quei discorsi di bambini che invecchiano velocemente e adolescenti non tali, hanno facile presa. Dico sempre che son passata dai 12 ai 20 anni senza soluzione di continuità. Capisco perfettamente quella situazione, e come ci si sente. Potrei parlarti per ora della voglia che si ha di ‘essere bambini’ e nel contempo capire che si riesce a riconoscere quel desiderio come tale, vuol dire che bambino non sei più. La rabbia di Pansy verso quella situazione è più che legittima e logica, non solo, da corpo a una cosa che spesso ho pensato anch’io. Mi sembra quanto meno improbabile che un gruppo di sedicenni abbiano tutta questa capacità di assumersi le prorpie responsabilità e combattere come se fosse normale! Mi spiego: non dico che non abbiamo questa capacità, ma che se la assumino [ammetto che non so se esista questa forma verbale^^] in autonomia e senza dire una parola al riguardo, insomma… ci posso credere se parliamo di ‘Mione, di Harry (e nel complesso di tutti i Grifondoro… insomma, hanno il complesso dell’eroe loro, no?) ma Pansy? Decisamente no… ed ecco perché ci voleva questo momento liberatorio, se così vogliamo chiamarlo. Poi c’è ammmooorrrreee mio, che mi fa impazzire ogni volta di più, è assolutamente perfetto e credibile nel suo piccolo dramma. Che non è tanto nell’essere gay in sè, quanto secondo me in quelle responsabilità da Malfoy che sono così importanti per Draco da surclassare tutto il resto. Nascere Malfoy non è solo potere, diceva un’autrice in una fic di cui non mi ricordo il nome, Nascere Malfoy è anche tante e tante tante responsabilità. In effetti Draco ha ragione a dire che non è più un bambino da nove anni. Nascere in una famiglia del genere ti preclude la possibilità di rimanere bambino a lungo. Devi crescere per forza per avere la forza di sopportare una tale tensione. Sono molto curiosa di sapere adesso che farà Draco. Ora che ha realizzato chi è e cosa vuole, avrà la forza di andare avanti? Posso permettermi una piccola previsione? Draco, dicevo in uno dei capitoli precedenti, è uno che cambia di rado, ma nel momento in cui cambia prosegue per la sua strada, ovunque lo porti. Se poi la strada, diciamo casualmente, lo portasse tra le braccia di Potter, io non avrei di che lamentarmene, ovvio!
Per finire segnalo che questa scena è assolutamente fantastica. Me la son vista in mente neanche avessi visto il film!
"Oh, prima di fare sesso per la prima volta," disse Harry distrattamente, con un cenno della mano. Stava osservando di nuovo Draco che portava i bagagli vicino alle carrozze tirate dai Thestral. Ron ed Hermione si fermarono entrambi ed Harry fece un altro paio di passi in avanti prima di realizzare che non erano più al suo fianco.
Ovviamente la traduzione è ottima e non ho visto nessuna svista! Vi adoro!!! [Notare che ho fatto quasi una pagina di Word di commento! Son molto soddisfatta di me.]
Risposta dell’autore:
(capisco perfettamente il rant sull'essere donna, e non sai quanto - ultimamente ho passato anche io una giornatina che te la raccomando! ma sai cara, alla fine ognuno ha le sue sfighe, che ci vuoi fare... le donne il ciclo, gli uomini l'imbecillità, e ci terresti a fare cambio?) (XD ovviamente sto scherzando, senza offesa per gli esemplari maschili che bazzicano da queste parti ^^)
Ma venendo al dunque:che bel commento che mi hai lasciato. Sono davvero contenta che tu segua assieme a me questa storia capitolo per capitolo, perchè mi dai l'opportunità di discutere con te di personaggi che adoro, e passi che ho riletto decine di volte, e questo mi fa veramente felice. Pansy... Come ho già detto a Lyrael, la stimo moltissimo. Si rende conto di una cosa che mi è sempre sembrata macroscopica ed evidente nei romanzi della Row: che questa è una guerra di ragazzi, di bambini, che invece di giocare al dottore e ubriacarsi e fare stronzate (anche se, beh, in questa fic ci sono tutte e tre le cose XD) prendono su di sè responsabilità immense come quella che può essere avere sulle spalle il destino dei propri cari oppure il poter decidere sulla vita e sulla morte di un altro essere vivente (mi viene in mente Draco che deve uccidere Dumbledore, e ha in mano allo stesso momento la vita sua, del suo preside e dei suoi genitori, a sedici anni). E' una cosa che mi infastidisce un po' dei romanzi per ragazzi, che sorvolano sempre sulla parte seria e terribile delle avventure che suscitano tanta meraviglia e invidia nei lettori.
Ed ecco, Pansy centra in pieno questo discorso. Che io personalmente credo valga benissimo anche per i Grifondoro, anche se loro, come dici tu, forse sono più abituati/portati a farsene carico spontaneamente - ma non vuol dire che sia giusto, o che non ne risentano.
E sono d'accordo anche col discorso che fai sui Malfoy. A me Draco sembra sempre uno di quei bambini che già a sei anni sono terribilmente seri e composti perchè gli è stato inculcato qual è il loro posto, e sanno come si devono comportare. Già il fatto di essere un Malfoy ha rubato l'infanzia a Draco, non solo la guerra. E poi uno si stupisce che abbia così tanti problemi a relazionarsi - venendo fuori da una famiglia per la quale i sentimenti sono debolezze, come dicevo a Ethelfirst. Per la tua previsione.. Non dico nulla, maall'orizzonte si profila una piccola chicca del carattere del nostro ammore che non vedo l'ora di discutere con te.
Per finire, Harry finalmente fa un passo irrevocabile in direzione di Malfoy (e se mi permetti, era ora) ed è sempre bello leggere di questi slanci, perchè -almeno a me- mi portano a pensare 'se ce l'ha fatta lui, posso farcela anche io'. L'emulazione può essere una bella cosa a volte, no? E questo atto di coraggio non passerà senza reazioni, vedrai. E' come la prima tessera del domino che cade, facendo crollare a cascata tutte le altre. E la scena che hai citato è favolosa, oltre che la conferma di una mia profonda convinzione: che i segreti non restano mai tali a lungo. Ci si tradisce in un attimo, ed è più facile caderci di quanto non sembri ^^
Anche io sono molto, molto entusiasta della tua pagina word *:* e credo sinceramente di averti euguagliato, con questo commento chilomentrico! >____> Grazie dei complimenti e dell'adorazione, e un grosso bacio!
Waaaaaaaah! Stamattina ho aperto la fic per rileggermi il cap e l'ho trovata >__< la DEDICA, un intero capitolo di SWAS tutto per me *________* Awwwwww...Marta, ti adoro ç__ç *me commossa* Grazieeeeeeeee!! Mio, mio, MIO...tutto mio! *///////* e dopo questa, passerò l'intera giornata felice come una pasqua!! GRAZIEEEEEEE!!!!! Baciotti....
Risposta dell’autore: *______* sono felice che tu abbia apprezzato lo stesso anche se è stata un po' intempestiva... Un bacio ciccioso a te, e che dire ancora, se non che ti ho dedicato davvero un signor capitolo? ^^
E' la prima volta che voglio che le vacanze di Natale finiscano il più presto possibile!! Che bello, però ce nè voluto di tempo prima che quel furetto capisse come stanno le cose, ma mi sà che le terrà per se anche quando tornerà a scuola... Complimenti, ottimo capitolo rivelatore, Pansy è un genio!! ^_^
Risposta dell’autore: XD capisco la tua impazienza! Ma questa pausa ci voleva, per entrambi, per prendere un attimo coscienza delle cose per come stavano. Quando ti trovi impergolato in un accadimento dopo l'altro non hai tempo per rifletterci, finchè ci sei immerso dentro. Così invece le vacanze saranno assolutamente produttive! E sì, Pansy è un mito *:*
oddioooo! Amo questo Harry così dolce ma al tempo stesso forte! Quando si imbarazza dopo esser stato "beccato" da Ron e Hermione è davvero da mordicchiare da quanto è tenero! *°*
Pansy è davvero una brava amica: riesce a far vedere a Draco quelle piccole verità che le idee degli altri ci nascondono con parol semplici ma profonde!
I pensieri di Draco poi sono quasi sconvogenti perchè non riesce a razionalizare i suoi sentimenti esattamente come ogni ASC (adolescente sessualmente confuso!)
le capre dell'inglese concorderanno con me nel dire che questo capitolo è molto significativo! e nche un Grazie Pansy! (neppure vi ringrazio più a voi due per la traduzione XD
Risposta dell’autore:
Cara la mia capretta! *_____* Mi fa sempre tanto tanto piacere leggere i tuoi commenti! :D
Harry è un amore, tutto imbarazzato, e Pansy è un'amica meravigliosa. Fa un discorso bellissimo e molto vero sulle loro vite, e da una mano enorme a Draco a districarsi dalla palude di confusione adolescenziale in cui iniziano ad introdursi i primi tentacoli delle responsabilità da adulto.. Certo, il lato di ASC (XD) contribuisce ad incasinare ulteriormente le cose, ma credo che moltissimo dipenda anche dalla pesante eredità Malfoy. Per non nominare l'abitudine di questa famiglia a nascondere i sentimenti come se fossero debolezze.
Anche noi ringraziamo di cuore Pansy *:* e ormai non ti ringraziamo neanche più per i commenti e i complimenti. Un bacio e al prossimo capitolo!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.