efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
Fur And Gold di Fireflie Pg15
"Sai che ti ha sentito entrare, è conscio della tua presenza, ma non dà alcun...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Incubus.
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Albettina (Firmato) - Data: 08/05/2011 00:22 - A: Chapter 1

Fantastica!!XDDD ma non c'è un continuo???

Risposta dell’autore:

Sì che c'è, guarda bene l'introduzione e vedrai che è il primo di quattro racconti che formano una raccolta e in ogni introduzione se non sbaglio è citato il racconto successivo ;)

Di: T Jill (Firmato) - Data: 17/08/2008 16:02 - A: Chapter 1

Allora, questa fic aveva un posto in pole position in un file particolare: Letture per l'estate. Cioè, il malloppo scelto accuratamente che doveva permettermi di sopravvivere alle due settimane prive di connessione che avrei passato al mare.

Faccio un passo indietro per una premessa necessaria: se non mi sono ancora messa a divorare tutto quello che hai scritto, insomma, quello non troppo angst per me, è perchè, non ridere, ho sviluppato una sindrome davvero curiosa. Ora ti spiego, partendo da un primo fondamentale fattore: leggere senza lasciare un parere è un dispetto che non farei mai ad un'amica, o comunque ad un'autrice di talento.

Ne consegue che se non penso di avere l'energia e la lucidità per lasciare un commento appena decente, rimando la lettura. Chiaramente, confrontare quel poco che viene spontaneo a me con le considerazioni assolutamente brillanti che di solito lasciano le dannate ragazze che mi hanno preceduta (nota che non faccio nomi XD), o con quelle che ho visto lasciare da te, peggiora un casino la mia peculiare forma di ansia da prestazione.

Qui fuori onda, al mare, ho trovato una parziale soluzione al mio problema: mi è impossibile cedere alla mia curiosità insaziabile e leggere i commenti delle altre. Quindi, con sconsiderata disinvoltura, butterò giù man mano quel poco che la mia mente scarica mi consentirà e posterò tutte le recensioni nell'ordine in cui le ho scritte, senza rileggerle, in un solo giorno, al mio ritorno.

Poi andrò a nascondere la testa sotto la trapunta e a vergognarmi della mia pochezza, ma almeno tu saprai che sono passata, ho letto e apprezzato. ^_^

Ehm, piantandola lì di menare il can per l'aia...

Non  è stato solo Sirius a ritrovarsi sconvolto e sorpreso. Ho avuto la stessa reazione, e dire che in quanto appassionata storica di horrror e similari, sono una discreta esperta di terminologia e che cos'è un Incubus lo sapevo alla perfezione.

Ma man mano che leggevo e la storia mi seduceva, e capivo finalmente che cos'avesse di sensuale Severus, e ritrovavo Sirius istintivo e irruente così come l'avevo sempre immaginato, e per la prima volta percepivo l'inevitabilità del loro rapporto e i suoi complicati equilibri ... me ne sono dimenticata.

E' stato come se mi svegliassi di botto anche io, con la tua cuscinata in faccia, boccheggiante e incredula. O.O

E ammirata. *______________________*



Risposta dell’autore:

Ti dirò, Giulia, mi piace questo tuo ragionamento sui commenti.
Poi anche a me capita spesso come ad altri di leggere e non riuscire a commentare, ma è un bel ragionamento, sì, perchè cosa c'è di meglio di un commento per far felice un fanwriter? ;)
E smettila di star lì a discutere sui tuoi. I tuoi commenti vanno benissimo e spesso mi è capitato di concordare in pieno e/o di rotolare giù dalla sedia dalle risate leggendone uno.
Quanto al racconto - ah, quanto tempo è passato da questa quadrilogia, e quanto le sono affezionata. I primordi della mia personale passione Malevolence! - sai che a me gli Incubus fanno venire in mente Poe, e Polidori e un sacco e mezzo di letteratura latina prima e gotica poi? Però era un richiamo irresistibile. Severus che come una volta lo definì Alexia (e vado fierissima della sua definizione del mio Severus) è "alto, secco e disperato", è perfetto per essere paragonato ad una creatura a metà tra il fascino e l'incubo ossessivo.
E come per un Incubus è difficile liberarsi di lui una volta che ne resti colpito ;)
E sono contenta di essere riuscita nel giochino di farti scordare che era solo un sogno, specie tu che, appunto, sull'argomento sei tanto sgamata.
Ma soprattutto sono contenta di averti fatto comprendere che per quanto non sia un Adone Snivellus ha il suo perchè e anche come sia perfetto accanto a Sirius il pazzo.
Per una fiera Malevolence girl come me non c'è complimento più bello e gradito :)
Te ne ringrazio immensamente e ti mando un altro bacione.

Ny *felice*

Di: Geilie (Firmato) - Data: 24/02/2008 15:59 - A: Chapter 1

mi scuso per l'immenso ritardo con cui leggo questa magnifica storia... ti ho scoperta da poco, diciamo così... ^.^ allora, ho deciso di fare un commento diverso da tutti gli altri e di dirti che il mio personaggio preferito di questa storia è decisamente.... LA DOCCIA!  perchè senza la doccia cosa sarebbe? non esisterebbe nemmeno, una lemon così dannatamente bella e come giustamente è stato già detto, per niente volgare pur essendo curatissima nei dettagli... perciò la doccia è e rimane il mio personaggio, se così si può definire, prediletto! XP poi andiamo con ordine:

severus, o snivellus... da infarto davvero... è qualcosa che toglie il fiato quell'idea che la sua bravata in realtà mirasse a qualcosa di inaspettatamente ricercato, che in realtà ciò che davvero voleva fosse quello che ha poi ottenuto... è quello che ho visto in tutta la fic...

di sirius che dire? nonostante tu non lo ami molto, io devo dire che è uno dei personaggi (DOPO SEVERUS OVVIAMENTE!) che più mi piacciono... per quel suo alone di mistero, per la sua selvaticità... non so, perchè sì... e comunque concordo con boll, nel dire che quei due si incastrano a meraviglia!

è d'obbligo poi aggiungere una cosa... nonostante faccia solo una comparsa marginale, mi è piaciuto james... non chiedermi perchè, anche perchè di solito mi sta alquanto antipatico... ma mi è piaciuta questa sua breve performance; è il personaggio che riporta alla realtà... assieme a remus ovviamente... poveretto... io lo adoro... XD comunque splendida fic davvero, e splendido sogno! io al posto di sirius non ci avrei pensato due volte ad andare a cercare severus... e non per riempirlo di botte! XD



Risposta dell’autore:

Ahahahaha la Doccia XDDDDDDD Ti assicuro che mi hai fatta morir dal ridere e oggi mi ci voleva proprio tanto!
Io e la Doccia ti ringraziamo tanto ^________^
D'altro canto la doccia rientra nel famoso assioma per il quale un uomo sexy è ancora più sexy dentro una doccia... se gli uomini sono due, meglio ancora ;) XD

Ti ringrazio tanto anche per i complimenti su Severus, Sirius e James (perfino James che compare appena. Wow!), mi hanno resa davvero molto felice, ti assicuro *_*

Ma Sirius ci tiene che io faccia una piccola ma importantissima precisazione: non è vero che non lo amo.
Anzi, è vero tutto il contrario: io adoro Sirius, non hai idea del bene che voglio al cagnaccio e di quanto concordo con Boll (che è proprio colei che mi ha traviata a questo splendido pairing con i suoi fantastici racconti).
Ho amato Sirius fin dalla prima volta che è comparso nei libri, per gli stessi motivi che hai elencato tu e anche perchè è così imperfetto da essere vivo.
Però, io e Sirius abbiamo avuto un periodo di screzi mano mano che i libri di HP andavano avanti e per un bel pezzo non sono riuscita a perdonargli alcune cose.
Poi è arrivata Boll, ho scoperto il pairin e ho fatto del tutto pace con Sirius.
Ora lo amo davvero tantissimo.
Ma tu devi tenere conto che questo è uno dei primi racconti Severus/Sirius che ho scritto e ancora non ero riuscita a convincermi di aver fatto pace con Black ;)
Attualmente, invece, come scoprirai se leggerai altre cose mie (comprese le altre tre shot di questa raccolta) e frugherai un po' in giro per il mio account, questo è il mio OTP ♥♥♥

Ad ogni modo, ancora grazie per tutto :)

Ny

PS: Non devi proprio pensare al ritardo, scherzi? Ma ora sono curiosa di sapere come mi hai scoperta ;)
PPS: Sei sarda come me? Ma dai...

Di: Amarinta (Firmato) - Data: 07/03/2007 23:16 - A: Chapter 1

e` fantasticaaaaaa!!! complimentoni, e` veramente ben scritta! ed e` una delle poche con i dettagli che non sia volgare...davvero ben fatto!

Risposta dell’autore:

Ti ringrazio. Specie per il fatto di avermi detto che non è volgare. Mi piace che una lemon sia dettagliata, ma che sia volgare proprio no, mi sforzo sempre di evitare che lo sia.
Se deciderai di leggere anche le altre shot, spero non ti deluderanno.

Ancora grazie.

Nykyo 

Di: Magic Vale (Firmato) - Data: 17/09/2006 22:11 - A: Chapter 1

aahhh eccosi spiegato il motivo di tanto odio di black verso piton XD finalmente la verità...... favolosa davvero. Complimenti^^

Risposta dell'autore:

Com'è che mi ero persa questa recensione???

Perdono!!!

E grazie di cuore, anche se in madornale ritardo.

Nykyo 

Di: cleo (Firmato) - Data: 15/09/2006 19:21 - A: Chapter 1

Ah-ah!!!

Sirius che mi perde la testa per il suo peggior nemico....e io che me la rido!

Ok, la storia inizia nel più scontato clichè del pairing Sirius-Severus: il primo che prende di mira il secondo con qualcuna delle sue belle trovate...solo che poi evolve in maniera moooolto imprevista.

Oh, non imprevista perchè i due fanno sesso...insomma...i pairing Sirius-Sev li leggiamo apposta per il sesso (me bugiarda ma non farci caso!)...imprevista perchè è raro trovare Severus che, così in fretta, si lascia andare e ammette che si sta godendo davvero l'incontro. 

E imprevista anche perchè è solo un sogno di Sirius...per la serie che i sogni sono solo desideri inconsci...e da qui le risate...perchè forse il nostro adorato Siri potrebbe trovare un sistema più 'piacevole' di risolvere il problema Severus piuttosto che menarlo.

Però...povero Remus...lui si scatena e Sirius continua a sognare Sev!!! Che figuraccia.

Per il resto, la storia è adorabile.

Un bacio 



Risposta dell’autore:

Grazie dei complimenti.

Ma non ridere così del povero Sirius, sadica XDDD

No, no, ridi pure, Sirius un pò se lo merita, anche perchè, come dici tu, potrebbe risolvere la questione in modo più costruttivo ;)

Remus? Mah, peggio per lui che non può competere con Snivellus XD

Di: Grace (Firmato) - Data: 14/09/2006 19:19 - A: Chapter 1

Aehm, permesso?
Non mi chiedere cosa ci faccio qui, me lo sto domandando anch'io. Intanto mi presento, sono una delle n-mila monomaniache che manifestano una fissazione per la coppia Harry-Draco che un bravo psicologo non esiterebbe a definire ossessivo-compulsiva. Normalmente non leggo altri pairing, anche se in realtà le uniche vere pregiudiziali che ho sono per qualsiasi coppia che preveda Harry o Draco appaiati con chiunque altro.

Sono riuscita a perdere il filo del mio discorso da sola, il che è sintomatico...

In realtà mi ha attirato il titolo e la mezza riga di sommario della tua storia, così come appare nella colonna dell'home page. Ho letto la tua presentazione personale e mi è venuto difficile ignorare il resto. Anche perchè trovo che Boll sia un'autrice con una sensibilità assolutamente straordinaria. Sto leggendo "Predestinato" a piccole dosi, perchè troppa angst mi crea grossi problemi di sanità mentale, ma questo non mi impedisce
a) di riconoscere il suo talento
b) di concedere più di un punto alla sensualità intrinseca di quest'altro pairing "proibito".
Ecco perchè ho letto volentieri la tua storia. E siccome amo i personaggi contraddittori ed imperfetti, il sesso, l'incoscienza, l'istinto, la furia, la fragilità e la bellezza di un corpo maschile sotto l'acqua battente della doccia, non ho potuto fare a meno di apprezzare incredibilmente.
Tutto quanto.
L'intreccio, il coup de teatre finale, la presenza ingombrante di Severus, che non dice una parola, ma pesa come se fosse lui il centro di tutto. E Sirius, di sicuro non uno dei miei personaggi preferiti, probabilmente perchè JK Rowling l'ha ritratto poco e male, troppo poco per farmene apprezzare le reali potenzialità.

Insomma, una recensione lunga come una storia per dire essenzialmente COMPLIMENTI. (E alla faccia delle coincidenze, immagina la mia faccia quando ho aperto la pagina dei commenti e ci ho trovato la mia beta che faceva bella mostra di sè, avendomi battuta sul tempo come al solito...)

A presto!



Risposta dell’autore:

Grazie della recensione.

Sono lieta che nonostante il pairing non sia tra i tuoi preferiti ti sia piaciuta ugualmente. Devo dire che, per essere capitata per caso sul mio racconto, l'hai capito a meraviglia. Compreso il fatto che Severus, sebbene non parli molto, è il fulcro di tutto. Del resto, non posso che confessare che è proprio lui il mio preferito.

Sirius, be', il mio Sirius vive grazie a Boll: è lei che mi ha traviata, riuscendo a farmi amare un personaggio che proprio non sopportavo e mi ha fatto comprendere che quei due "si incastrano perfettamente" (come dice lei).

Di: zuccheroAmaro (Firmato) - Data: 14/09/2006 15:32 - A: Chapter 1

Che altro dire se non bravissima?

E concordo con Lori, oramai questa coppia mi piace proprio...anche se, per come sono io, Sir sta meglio con il MIO *lancia occhiate infuocate in giro* Remus;P

Brava ancora, complimenti.^^ 



Risposta dell’autore:

Ma srò rintronata che non vedo i commenti e me li ritrovo dopo secoli???
Vabbè, Ni (posso chiamarti così?), scusa, perdono, mi spiace (mi sa che non mi arrivano più le notifiche via mail... umhhh).
E grazie, i complimenti di una WolfStar su una Malevolence valgono doppi ;) ^_____^
Grazie di tutto e un baciotto.

Ny

Di: boll11 (Firmato) - Data: 14/09/2006 14:03 - A: Chapter 1

Allora Ny... prima di tutto metto il mio commento che ti avevo mandato per posta:

Allora Ny, che dirti?
Cattiva per chi?
Per Remus, che ha un uomo evidentemente attratto dal suo peggior nemico.
Per Sirius, che per una serie di sfortunati eventi (ci stava bene la citazione qui^^)
sogna di far sesso con Severus rimanendo, alla fine, insoddisfatto e incattivito.
Per Severus, che oltre ad essere completamente all'oscuro delle sensazioni che il
bellissimo Sirius ha per lui, ci prenderà pure le botte ed oltretutto cosa si perde,
povero caro???? XDDD
Mi piace pensare che prima o poi quella scena sotto la doccia diverrà realtà.
Anche se mi ha dato l'impressione di una specie di antefatto alla tua precedente
Sirius/Severus (anche se lì Remus è totalmente etero!) e la rabbia è aumentata!!!!
GRRRRRRRRRR! perchè so già come finirà e vorrei gridargli di non fare i coglioni, che la
vita è breve e piena di disgrazie! che sesso come lo fanno loro non lo fa nessuno! che
sono perfettamente fatti per essere incastrati e che ho voglia di scriverne una storia
talmente pucci pucci da vomitare! Poi rinsavisco e la mia parte sadica torna ad emergere!
Peccato che si odino così tanto da renderli ciechi!
C'è da impazzirci, vero????
Meraviglioso Sirius! *_*
Un gioiello!
Quella scena della doccia è da disegnare, se solo avessi un minimo di tempo e di
privacy...
Ma prima o poi lo farò giuro!

 

Ed ora: Fai conto che stia ballando sopra i tavoli un misto tra un can can e un twist (non so come potrebbe essere, ma ogni tanto devo cambiare tipo di ballo XD).

Tre o quattro one shot!!!! *_* Il vortice ti ha inghiottito ed io ne sono immensamente felice!



Risposta dell’autore:

Grazie, e ancora grazie. Ma anche solo del fatto che esisti ^_^

Il disegno *_* Lo voglio!

Nykyo (che se la spassa nel vortice)

Di: Lori (Firmato) - Data: 14/09/2006 10:46 - A: Chapter 1

Non c'è nulla da fare, ormai questa coppia mi ha conquistato! La storia è incredibilmente eccitante e Sirius è da infarto... e il finale è grandioso, ribalta tutto il senso della storia. Insomma, ottimo lavoro, complimenti!

Risposta dell’autore:

Lieta che il finale ti sia piaciuto. A dire il vero, data la mia personale predilezione, io trovo che sia Snape ad essere da infarto, ma hai ragione, anche Sirius se la cava.

Grazie del commento.

Nykyo

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole