|
Di: flopi (Firmato) - Data: 19/07/2010 13:07 - A: Ma mai per amore
meravigliosa e straziente
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 28/02/2010 15:53 - A: Ma mai per amore
Straziante, perfetta nel metterci davanti non solo l'ineluttabilità della morte, ma anche quella della disperazione. Perchè non c'è niente da fare, non ci sono parole a sufficienza per risollevarsi da un dolore così grande. Forse non ci sono nemmeno abbastanza mattoni. Ly.
Di: CicciPingu (Firmato) - Data: 24/07/2009 00:49 - A: Ma mai per amore
Angst angst angst, mi sto distruggendo di dolore tra questa storia e quella che hai scritto come regalo a PettyMoth (senza contare le sue traduzioni) e non posso fare a meno di adorarvi per questo. Sfortunatamente non leggo in inglese e in italiano non ce ne sono molte, quindi grazie per questa traduzione. Ah, l'autrice è un genio, ci sono poche storie che riescono a farmi stare così male. Grazie davvero.
Di: maxi2002 (Firmato) - Data: 01/01/2009 17:26 - A: Ma mai per amore
Non l'ho commentata la prima volta che l'ho letta forse x pigrizia ma oggi, dopo averla ritrovata e riletta per la quinta volta, devo ringraziarti per averla tradotta. E' straziante e bellissima! La adoro come poche altre. E mi piace rileggerla anche se alla fine mi vengono i lacrimoni. Ancora grazie e tanti auguri di buon anno!
Risposta dell’autore: Anch'io la trovo straziante, bellissima e aggiungerei perfetta nella sua misurata tempistica di dolore e rinascita. E' veramente una delle fic più belle che abbia mai letto, non avrei mai potuto perdonare che il popolo italiano non ne godesse. (Comunque tu hai un'idea terribile di come iniziare l'anno nuovo. Sappilo.)
Di: alina187 (Firmato) - Data: 26/12/2008 21:15 - A: Ma mai per amore
Sembro pazza se la commento per la terza volta di fila? Possibile che alla milleottocentesima rilettura mi faccia sempre lo stesso devastante effetto??
Risposta dell’autore: Cosa ti ha fatto questa fic? Basta farti del male! Si muore non per amore forse, ma per disperazione causata da questa fic sì! Comunque è possibilissimo, a me fa lo stesso effetto ogni singola volta. Sigh.
Di: alina187 (Firmato) - Data: 25/10/2007 02:46 - A: Ma mai per amore
L'ho riletta per la millesima volta e come sempre l'impatto è devastante. Adoro questa storia.E' un pugno nello stomaco che lascia senza fiato . Sul serio , mi piace da morire...e dire che di solito tendo ad evitare le Death fic , ma mi rimane impossibile non amare questa in ogni sua riga e sfumatura. Sdrammatizzando un po'..ma non poteva morire Potter??? (tra l'altro , quant'è meraviglioso Draco , anche come proiezione mentale di Potter?)
Risposta dell’autore: Draco è meravigliosissimo sempre e comunque. E come lo scrive teasel (che sarebbe fictualities, è sempre lei) ancora di più. Non ho mai visto tanto amore per una fic! Incredibile. Sì, anch'io non amo le death fics eppure questa ha una forza, una tragicità senza cadere nel banale... E' bellissima. Punto. Mi fa piacere che ci sia qualcuno a cui è piaciuta altrettanto. Io potrei uccidere per questa storia. La amo, incondizionatamente.
Di: alina187 (Firmato) - Data: 08/08/2007 23:22 - A: Ma mai per amore
E' infinitamente triste e sconvolgentemente bella. Grazie per averla tradotta e postata.
Risposta dell’autore: Io non ringrazierò mai abbastanza quella donna per averla scritta e avermi fatto star male così tanto. Grazie del commento.
Di: AuroraSogna (Firmato) - Data: 08/04/2007 22:58 - A: Ma mai per amore
è bellissima non ci sono altre parole!
Risposta dell’autore: Grazie!
Di: tinachan (Firmato) - Data: 02/01/2007 02:06 - A: Ma mai per amore
Non ho mai commentato questa traduzione. Ma l'ho letta. E la sto rileggendo ora, per farmi male. Avvo rinchiuso la sua presenza in un angolino, cercando di dimenticare. Ma ora che sto cazzeggiando in giro non posso più evitarla. ... Insomma. E' meravigliosa nel suo essere drammatica. Intensa nelle sue frasi concise ed è comprensibile in corte vignette. WOW. Ti ringrazio tanto di averla tradotta, ora mi fiondo a leggere altro di suo. (perché muore Draco...?)
Risposta dell’autore: Muoiono sempre i migliori. Purtroppo non ha scritto quasi nulla, o meglio, scrive moltissimo e tutte cose fighissime, ma perlopiù essays o commenti. Ma certi suoi post mi hanno fatto morire, giuro. E' fantastica.
Di: winola (Firmato) - Data: 12/10/2006 18:37 - A: Ma mai per amore
Premetto che non amo troppo l'angst in questo periodo, ma comunque ho adorato questa storia, già solo per la citazione da Shakespeare... Come al solito Harry è psicopatico, ma ormai ho perso la speranza che tu scriva/traduca qualcosa in cui si comporta come una persona normale! E quel ricostruire i mattoni finale mi è parsa una splendida metafora, magari sto delirando e reinterpreto dove non c'è nulla da interpretare, ma l'ho visto come un 'prima o poi bisogna andare avanti, anche se ricominciare a vivere fa male'. Dimmi tu se ha un senso quello che ho detto, perchè non ne sono sicura in questo momento. Sto scrivendo la tesi e ho il cervello in sovraccarico...
Risposta dell’autore: Hai interpretato alla perfezione, o almeno così penso. Non sono io l'autrice... Neanch'io amo l'angst. Per quanto riguarda Harry normale... Lo sai, per me non potrà mai essere normale. Per me è sociopatico. Punto. Non mi smuovo dalle mie posizioni. Chissà, magari crescendo, seguito da un bravo psicologo...
|