|
Di: phobera (Firmato) - Data: 09/02/2008 09:33 - A: Chapter 1
struggente e severa
Risposta dell’autore: Grazie Phobera!
Di: Nagisa (Firmato) - Data: 26/02/2007 23:30 - A: Chapter 1
Ma salve! Eccomi ancora a sommergerti con i miei commenti fiume!!! ^_^ Eh, si! Sono proprio una logorroica senza speranza! Passiamo subito alla recensione. Allora, noto che è qui ritornata a passo di carica la tua vena dark!!! E la tua propensione per le atmosfere cupe, vagamente oniriche, irreali. Hai uno stile del tutto particolare! È molto elegante e poetica, nel suo complesso, questa fic. Solo che, permettimi un’osservazione spassionata: se in altre tue fanfic una tavoletta di cioccolata (Di quelle al latte da un chilo e… magari con le nocciole!) poteva bastare a metabolizzare la malinconia, qui non serve a niente!!! C’è bisogno DIRETTAMENTE del prozac!!! TAAANTOOO prozac, per l’esattezza! Ritorno a ripeterti: una cosina un po’ più allegra? Va buò, pensaci su, carissima! A presto e SMILE!
Risposta dell’autore: Ma che belli questi commenti fiume!!!! Addirittura Prozac questa volta...povera me...non vorrei che i miei cari ^^ lettori mi richiedano una fornitura gratuita di cioccolata per ogni storia che scrivo!!!! Ancora con questa "cosina un po' più allegra"?! Va bene...ci penserò...ma non prometto nulla!!!! Intanto...baci! ^_^
Di: Nykyo (Firmato) - Data: 06/10/2006 01:31 - A: Chapter 1
Eccomi qui, istigata da Boll che mi consiglia sempre ottime storie. Solo che sono rimasta senza parole. Ma in senso positivo. Non so veramente cosa dire perchè come spiegai una volta ad un'altra autrice, ci sono storie che lasciano dentro sensazioni e emozioni che a parole non si possono spiegare. Questo racconto, anche se non di facile interpretazione, ha una magia tutta sua. Lo trovo musicale e visivo insieme. le tue parole suonano, hanno ritmo e la ballerina danza a questo ritmo portata da un vento che si può quasi sentire davvero. E nello stesso tempo è come un quadro, spiccano i colori e ti impressionano la retina. Nero, rosso, bianco come le mani di Severus. Non so spiegarmi meglio e dire molto bello mi sembra riduttivo. Forse è meglio dire, molto profondo. Nykyo (decisamente ammirata)
Risposta dell’autore: Grazie Nykyo, il tuo commento mi fa davvero piacere e vorrei trovare una risposta adatta... so che quello che scrivo non è molto chiaro (nemmeno a me, a volte) ma mi piace pensare che chi legge possa interpretarlo in modo personale o, più precisamente, possa seguire le emozioni più che le parole....in effetti proprio come un quadro...direi che il paragone è calzante (sono piuttosto megalomane, vero? La verità è che scrivo piuttosto di getto, senza uno scopo preciso...^__^)! Mi fa piacere che tu abbia avvertito queste sensazioni...grazie davvero! Un bacio!
Di: boll11 (Firmato) - Data: 02/10/2006 22:29 - A: Chapter 1
Volevo provare a commentarla. Giuro. Mi sarebbe piaciuto scrivere un bel commento perfetto. Uno di quei commenti da ricordare, di cui essere fieri. Non ci riesco. La tua storia ha una musica, una nenia di una malinconia incredibile. Ed è bella. Molto particolare. Non può lasciare indifferenti. Ma visto che non riesco ad andare oltre questa sensazione indefinita che mi ha lasciato, ti posso solo dire: grazie, è molto intensa.
Risposta dell’autore: Mia cara Boll, direi che il tuo commento è più che perfetto...infatti hai centrato in pieno il tema della storia: c'è una musica di sottofondo che non riuscivo ad esprimere con le note...per questo ho usato le parole (un po' contorto ma efficace). Le parole sono come una musica, non sempre danno il giusto valore alle cose che rappresentano ma qualche volta si. E io spero tanto di avere l'occasione per provarci ancora e ancora. Grazie a te! Baci.
Di: Lori (Firmato) - Data: 02/10/2006 19:19 - A: Chapter 1
Molto particolare, suggestiva, direi. Non amo molto la coppia, ma tu hai uno stile tutto tuo che mi piace davvero tanto. Sarà che adoro le storie che rimangono un po' misteriose e piene di simbolismi, un po' astratte, ma non per questo meno piene di significato. Molto brava, in poche parole...
Risposta dell’autore: Grazie davvero Lori, mi fa tanto piacere sapere che la fiction è piaciuta...è il mio modo per esprimermi e avere un riscontro è importante...per quanto riguarda la coppia io adoro Severus in tutte le sue sfumature e, pur avendo scritto solo di lui e Harry (trovo il loro rapporto stimolante, in crescita continua...vedremo cosa ci riserva la Rowling nel 7) non disdegno l'idea di affrontare anche altri personaggi in futuro....chissà (devo ammettere che le storie nascono da sole, senza un disegno preciso)! Non mi dispiacerebbe scrivere qualcosa di comico, per una volta! Baci!
|