Di: Lori(Firmato) - Data: 06/10/2006 17:14 - A: Gioco
Chapeau. Per quanto mi piacciano il tuo Severus ed il tuo Sirius, confesso che sto qui trepidante a sperare che tu scriva qualcosa di Remus. Perchè il tuo Remus, questo Remus, è perfetto, è lui. Mente che calcola e fuoco che arde, uniti in una combinazione a dir poco esplosiva. E l'uomo che non si scoraggia o si arrende mai, e trova sempre un modo per andare avanti. E mai come in questo caso, un modo soddisfacente per tutti. Ti adoro, Boll... davvero.
Accidenti! Perdono, perdono, perdono ^_^ Forse perchè amo Remus alla follia, e non posso dire altrettanto del caro Sev. Sarà per questo che ho associato una frase tanto bella al nostro Licantropo preferito. Nulla toglie alla bellezza della composizione comunque. Ancora complimenti.
P.S. e non perdere tempo a rispondermi 'sta volta, tranquilla, altrimenti qui fra un po' apriamo una chat ;-))))
"Odora di inchiostro e ha il sapore della notte" Frase meravigliosa, assolutamente degna di essere citata. I miei complimenti per aver scritto dell'untuos... aem... del sensuale Severus così bene anche se (comprensibilmente) ti ripugna. Ma non farti traviare da quelle due, se no è la fine! ;-) Bellissime le ultime righe, bellissima tutta la disperazione di sottofondo che penetra in loro e li avvolge. Complimentoni anche a te.
Wow. Cioè, davvero, wow. Fa piacere conoscere il lato possessivo e geloso del tuo Severus. Sai, quello che per una volta mette da parte i complessi d'inadeguadetezza e si lascia trascinare dal desiderio di possesso. Anche se solo per alcune righe. Il titolo non avrebbe potuto essere più adatto. Stracomplimenti, tanto per cambiare. E felice di aver ispirato una cosa tanto... beh, ispirata. Anche se per caso ;-)
Risposta dell’autore:
Grazie Lori, ancora per avermi dato l'idea (di questo grazie anche a Grace) e per i complimenti. Severus ha anche di questi lati, è molto possessivo a dire il vero. E quando è solo, perchè non ammetterlo ;)
Oh TwinStar... Certo che ho adorato letteralmente questa drabble nella sua interezza. E tu sei davvero bravissima a scrivere: intendevo dire proprio quello ^_^ In particolare quella frase mi aveva colpita perchè, a mio avviso, da sola è in grado di rendere l' intero senso di questa tua fic. Ma è stupenda tutta dall' inizio alla fine, credimi. Hai la capacità di rendere con pochissime parole, verità e significati profondissimi: per esempio descrivere (il mio adorato) Remus con la frase "Odora di inchiostro e ha il sapore della notte". Io lo trovo assolutamente geniale. Hai detto tutto quello che c' è da dire su di lui in pochissime misurate parole. E ti invidio molto, (anche se la mia invidia è buonissima e non maligna ^_^), perchè io sono perfettamente cosciente che per riuscire a descrivere un personaggio così vividamente come riesci a fare tu in non più di cinque o sei parole, a me ci vorrebbero pagine e pagine di lavoro. E forse non sarebbe abbastanza. Quindi TwinStar cara, certo che i miei complimenti erano rivolti all' intera drabble. Spero di leggere presto altre tue creazioni. Ciao.
Risposta dell’autore:
Salome, ecco… Non so come dirtelo! XD Quelle parole da te così carinamente riportate (a questo proposito, permettimi di dire che sono felicissima di averti indotto a rispondere non solo alla fic ma addirittura alla mia risposta. Grazie, grazie davvero) non parlano di Remus, bensì di Severus. Ma anche se come autrice trovo ovvia la cosa (e grazie, l’ho scritta io, se non so a che personaggio mi riferisco quando scrivo! XD) posso comprendere la confusione: comunque la drabble è un componimento breve, dove impera il non detto (specifico che anche io, come te, in genere scrivo pagine e pagine per dire “Sirius si è alzato dal letto”, per cui comprendo perfettamente il tuo punto di vista. Mi ci hanno trascinata a fare una drabble! ^_- Per cui non invidiarmi, se ce la faccio io, può riuscirci veramente chiunque! XD), e non è che Remus sia uno stinco di santo. Tu hai puntato sull’oscurità della bestia che ha dentro, e sulla luna che per l’appunto compare di notte, e in questo sì, è Remus, potrebbe esserlo (complice anche la similitudine col licantropo di poche parole dopo). Io ho puntato più sull’oscurità della persona. Capelli e vesti nere, umore nero, cose così! ^_- E se proprio vogliamo dirla tutta, non saresti l’unica ad affermare che Remus e Severus non sono poi così dissimili. ^_- Ti ringrazio ancora per questo tuo secondo, apprezzatissimo intervento
"Sappiamo entrambi che in uno sguardo concesso nell' apice del piacere non troveremmo l' uno nel cuore dell' altro": è una frase meravigliosa. Dura e cruda, ma meravigliosa.
Risposta dell’autore:
Ti ringrazio molto, davvero di cuore, Salome, confesso che questa drabble mi ha fatto venire per la testa foschi pensieri omicidi dal momento che è la prima volta che tratto di Piton seppur per vie indirette. Commenti come il tuo in questo frangente sono particolarmente apprezzati, una vera e propria boccata d’ossigeno. Se una singola frase ti ha toccata così tanto facendoti cogliere quello che voleva essere il senso della fic (cruda, dura, ma meravigliosa, dove per meravigliosa non intendo “sì, sono bravissima a scrivere” ma “c’è comunque qualcosa di bello da leggere tra le righe”), voglio sparare che tutta la drabble ti abbia fatto questo effetto, magari decuplicato! ^^ Sono ottimista? ^_-
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.