Wow, come ho fatto a non notarla prima?! E' così... particolare. Ecco, potrebbe anche non essere fandom, ma un originale bella e buona. Ed è ben scritta, è IC, è giusta e bella. E mi piace sul serio. Complimenti Tommy, hai una sensibilità non da pochi. :)
Risposta dell’autore:
La cosa strana è che all'inizio doveva essere più leggera e spensierata (tanto che la citazione che avevo scelto prima era di The Veronicas con Untouched) ma...pare che io non sia capace di scrivere cose leggere e spensierate XD
Mi fa piacere che qualcuno l'abbia apprezzata, non sapevo quanto sarebbe piaciuta visti soprattutto i personaggi coinvolti ^^' ed anche il fatto che non è molto fandom (ed è femslash); la cosa interessante di HP è proprio il fatto che offre un sacco di spunti al di là di quelli ovvi.
Ti ringrazio molto per esserti presa il tempo di leggerla e commentarla anche :)
Di: Raist(Firmato) - Data: 20/07/2011 12:50 - A: Black Bouquet
Molto delicato come racconto, l'ho apprezzato più del precedente. Cos'è che non ti convince? Il gesto di Bellatrix ha la giusta dose di dolcezza senza cadere nel melenso. Le riflessioni che fa riguardo la differenza di trattamento riservata ai regali di Narcissa è schietta, diretta, proprio come è lei. E tuttavia non meno pregna di sofferenza.
Molto bello
Risposta dell’autore:
(Non mi convince soprattutto l'inizio, proprio quel pezzettino iniziale, ma iniziare direttamente dal secondo paragrafo non mi convinceva molto di più :/)
Grazie mille per il commento :) speravo che trasmettesse questo.
Di: suzaku(Firmato) - Data: 19/07/2011 18:06 - A: “Lo sgabuzzino delle scope non è una stanza di motel!”
Sono estremamente felice di vedere l'argomento 'femslash' approfondito. :P
Gazza estremamente contrariato? Bwahahhahahah e Mr Purr che ha aiutato il vecchio custode a scovare le 'sciagurate'. :P Vogliamo parlare anche di Minerva che 'chiude' un occhio e lascia alle due ragazze la possibilità di divertirsi nel begno dei prefetti? Meravigliosa, simpatica e... risimpatica. :P
Risposta dell’autore:
Mi fa piacere saperlo XD non so quanto ci tornerò sopra dopo il fest, ma è stato interessante provare :)
Grazie per il commento! E in fondo sanno tutti che quando si tratta di Quidditch, la McGranitt è sempre più buona XD
Di: suzaku(Firmato) - Data: 19/07/2011 18:03 - A: In punta di Penna
Chissà perché Hermione ha scordato tutto. :P Un bacio più duro, strano a dirsi per due donne, ma essendo una delle due donna Rita, beh... :P
Bravo o brava! Mi è piaciuta. ;)
Un abbraccio.
Risposta dell’autore:
Eh, colpa dell'alcol ;P *bugia*
Vero XD Rita non mi sembra una donna particolarmente delicata XD la sua è una femminilità un po' "violenta" (o almeno, la sua descrizione mi ha dato quell'idea nei libri).
Sarebbe "bravo" XD e mi fa piacere che ti sia piaciuta! Grazie per il commento e per l'abbraccio :)
Di: magicforever(Firmato) - Data: 19/07/2011 13:09 - A: “Lo sgabuzzino delle scope non è una stanza di motel!”
....Come volevasi dimostrare, anche i vecchi pipistrelli ( alla draco Malfoy) hanno un cuore? .. quello che mi piace, di questa storia, e' il sottotesto. Tu scrivi in modo, che il lettore ( o forse sono io che ho una mente particolarmente contorta? possibile) possa intuire, quello che i protagonisti hanno fatto prima, o pensano. il bigottismo senza quartiere di gazza mi sembra un po' il giordano bruno che se la fa con i cardinali della corte francese. e per quanto riguarda, il dettaglio della mano intrecciata, ma ancora di piu della commozione, fa capire quanto, quando un amore e' profondo, il sesso non sia sesso, ma sia amore.
Risposta dell’autore:
Aw grazie! Mi fa piacere sapere di aver trasmesso qualcosa in più, al di là della "scenetta"; mi piaceva l'idea di un amore nascosto nato nella squadra di Grifondoro.
Grazie ancora dei complimenti e della recensione!
Di: magicforever(Firmato) - Data: 19/07/2011 12:59 - A: Black Bouquet
I fiori parlano. dicono, cio' che le parole, non dicono, e sono .... appartentemente semplici, immediati, solo apparentemente, perche' nel gesto, si nasconde, un significato nascosto, che come in tutte le piccole cose, e' prezioso. L idea, di .. rimarginare una ferita, con la carezza di un petalo buono, e' davvero bella, perche' fa capire, che i bambini buoni, perdono, e molto spesso, capiscono, per istinto, cio che e' meglio fare. Come e' meglio rispondere, e allora, a una carezza di petali, ecco in risposta, la carezza di una farfalla, ancora bruco, o forse.. crisalide, inconsapevole delle sue ali, ma gia consapevole della cattiveria del mondo, perche' dinnanzi a un dispetto, si puo capire il futuro.. l idea che una ferita si riimargini, per un cuore.. ingenuo, e una se ne apra, per chi, a gia a che fare con la ragione, e cerca di trattenere il sogno con un dito.. ci fa capire che dolore e amore, non a caso, hanno la stessa desinenza. davvero bella.
Risposta dell’autore:
Grazie mille, sono felice di sapere che ti è piaciuta!
Il tema dei fiori mi è venuto in mente per via dei due prompt in risposta a cui ho scritto questa prima drabble e una seconda (che posterò domani o stasera), ma possibilmente spero di scriverne altre in futuro con lo stesso tema comune.
E così ho ufficialmente letto anche la mia prima femslash. Hai il dubbio onore di avermi fatto cadere anche questo tabù! ^__^
Mi sento un po' sgomenta, probabilmente perchè, per dirla come gli inglesi, non è esattamente la mia tazza di té. Però è simpatica e carina. Forse perchè non è esplicita, o proprio non ce la farei. Però... Calì versione coniglietta focosa... ihih ^__^
Risposta dell’autore:
LOL, mi fa piacere XD sia per questo onore che perché ti sia sembrata simpatica.
Guarda, nemmeno io sono molto pratico con il femslash, quindi a scrivere cose più esplicite proprio non so se mi ci metterò... temo sia cosa un po' aliena per me XD
Povera Calì XD come dimostra anche Ron, avere Lavanda come fidanzata è un'esperienza traumatica XD
Di: DiraReal(Firmato) - Data: 18/07/2011 00:22 - A: “Lo sgabuzzino delle scope non è una stanza di motel!”
Altrettanto giovane Pomona! Ma straLol. Ed è bello il particolare della stretta decisa di Angelina e quella timida di Katie. Aw. Davvero deliziosa.
Risposta dell’autore:
Grazie, mi fa piacere che ti sia piaciuta, soprattutto quel dettaglio ^^
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.