efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Why and Because di ely_scorpioncina Nc17
Draco reduce da una brutta giornata, Harry un po’ più spigliato del solito...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Nykyo (Firmato) - Data: 22/10/2006 12:31 - A: Se volessi trovare la stella Sirio...

Quella tenerosa sono io, ma anche tu questa volta non scherzi mica ;)

Com'è e come non è però questa volta oltre che brava e tenerosa sei stata anche poetica. Questa drabble poi va a braccetto con l'immagine del tuo account ^^

Poi io sono matta e non riesco a leggere nulla di tuo senza vederci incombere sopra la famosa "obra scura" del fato o del tragico intrinseco ai personaggi. Così finisce che vedo doppi significati ovunque (per farmi smettere, presto o tardi dovrai abbattermi, temo non ci siano alternative XD). Anche qui. Sì, perfino nella dolcezza apparentemente serena di questa drabble. Perchè questo Remus che tanto si domanda come e dove trovare la stella Sirio... umhhh... poi conclude in quel bel modo rasserenante, ma non avrà un pò d'ansia questo Remus? Non è che ha un pò paura di non poterla più ritrovare un giorno la sua stella preferita, che venga l'estate sul loro amore a portarsela via? Cosa anche buffa, dato che solitamente la metafora di un amor perduto è l'inverno col suo gelo, non l'estate. Ma Siriu... pardon Sirio è bizzosa... In conclusione, mi viene da chiedermi se Remus non farebbe bene a imparare a ritrovare la stella direttamente dentro di sè, nel suo cuore, anzi che doverla ricercare volgendo materialmente gli occhi verso Sirius. Altrimenti, prevedo una tredicina d'anni d'estate torrida e soffocante per il nostro caro lupetto (tanto JKR ha la poltroncina gonfiabile e in estate se ne sta spaparanzata in piscina con i soldi nostri... mannaggia a lei).

A parte tutto, ancora complimenti.

Nykyo



Risposta dell’autore:

Toh, Ny, tesoro del mio cuore!

Che dire se non "sei spaventosa" quando ti ci metti? XD Io non ho detto niente apposta sull'ombra oscura nella fic (ma perchè non riesco mai a fare qualcosa di totalmente sereno, perchèèèèèè? XDDDDD) per vedere se qualcuno lo notava e.... Ny, sei un dannato genio (non posso dire la parola con la f. ma la sto pensando intensamente! XD)!!! Beh, Remus e ansia vanno a braccetto. Mi chiedo come mai adori tanto lui mentre Severus, altro notorio pippone, proprio no. Sarà che Severus non è un licantropo bonaccione dispensatore di cioccolata! XD O al massimo lo è ma di cioccolata fondente, amara e piena di veleno. XDD Ovvio che ogni volta che nella sua vita capita una cosa bella (ma bizzosa, quindi incontrollabile, e Remus ama che tutto sia sotto il controllo) si fa prendere dall'ansia e pensa "Ma durerà? non durerà? E come posso controllare anche le cose incontrollabil come il moto delle stelle?"

Tra l'altro hai notato giusto sulla metafora dell'estate come metafora della fine (ma che te lo dico a fare? lo sai! XDDD) In effetti proprio l'inizio dell'estate in futuro si porterà via la stella bizzosa Sirio, e allora sarà bello vedere come farà Remus, quando non potrà più volgere lo sguardo verso l'uomo che ama.

Che dire a parte che sono imbarazzata da matti (siamo tutte tenerone, alèèèèè! XD). Grazie mille per questa recensione assolutamente stupenda. Fortuna che hai postato anche qui, di là non si può rispondere a dovere!!! ^.^

Bacio bacio!!!

Di: elyxyz (Anonimo) - Data: 17/10/2006 13:08 - A: Se volessi trovare la stella Sirio...

E' una meraviglia!!
...sembra quasi poesia, ma è molto di più.
Complimenti.

Risposta dell’autore: Una poesia addirittura? Arrossisco! ^_^ Per inciso, mai saputo scrivere una poesia. Aborro le poesie. Sono un qualcosa che non concepisco perchè troppo auliche e piene di significati. Però in fondo in fondo nutro invidia per i poeti quindi che una mia "opera" venga definita quasi una poesia non può che farmi piacere. Ti ringrazio molto.

Di: Salome (Firmato) - Data: 10/10/2006 14:21 - A: Se volessi trovare la stella Sirio...

Oh che dolce... La stella Sirio bizzosa, come bizzosetto lo è anche il suo affascinante omonimo ^_^  Davvero bella, complimenti.


Risposta dell’autore: Grazie, Salome. Son contenta che tu abbia notato questa bizzosità del personaggio di Sirius, la sua voglia di ribellione. No, te lo dico perchè una mia amica mi ha detto "Ma cosa c'entra con Sirius? Lui è doooooolce". Vabbè! XD In genere me la prenderei per aver deto di una mia fic "dolce", ma stavolta l'ho fatto apposta per cui ti perdonerò! ^_- Un bacio e grazio mille per il commento.

Di: Lori (Firmato) - Data: 09/10/2006 22:11 - A: Se volessi trovare la stella Sirio...

Ohhh... è dolcissima. Le drabble hanno il loro fascino, quando sono scritte bene e riescono a raccogliere in poche parole la completezza di un pensiero, di un sentimento o di un istante. Da inguaribile prolissa ti capisco, il meglio che sia mai riuscita a fare sono 500 parole. Ok, eliminandone una cinquantina per non superare 500. Però te la sei cavata davvero egregiamente, a mio parere...


Risposta dell’autore: Lori, sono un po' commossa da questa tua recensione. Le Drabble sono il mio tallone d'Achille, essendo io una persona molto molto graforroica (altro che 500 parole! XDDDD). Ho voluto tentare a cristallizzare un pensiero, e il fatto di esserci riuscita, di aver fatto provare a qualcuno quello che volevo rendere, mi riempie di gioia, Ti ringrazio di cuore, davvero.

Di: Saya (Firmato) - Data: 09/10/2006 21:58 - A: Se volessi trovare la stella Sirio...

Mado che dolcezza questa drabble... mi ha risladato il cuoreeee.
bravissima...


Risposta dell’autore: =^_^= grazie, sul serio per i complimenti. In genere le tematiche "scaldacuore" non fanno proprio per me. Getto sempre su tutto un'ombra amara che, devo dirlo sinceramente, mi indispone un po' (amo i miei due puccini, perchè farli soffrire così? T_T). Che sia dolce mi fa molto piacere, ti ringrazio!

Di: tinachan (Firmato) - Data: 09/10/2006 19:57 - A: Se volessi trovare la stella Sirio...

Decisamente bella e ben congegnata! Dolcissima, sinceramente; non posso dir altro, perché da sola la drabble fa tutto! ;-)

Complimenti vivissimi, cara. 



Risposta dell’autore: Accetto i complimenti con un filo di imbarazzo. Scrivere una fic che da sola dice tutto credo sia il sogno di ogni fic writer! ^_- Ti ringrazio molto

Di: zuccheroAmaro (Firmato) - Data: 09/10/2006 19:00 - A: Se volessi trovare la stella Sirio...

Molto dolce...


Risposta dell’autore: Detta da una che si chiama "zucchero" (anche se amaro ^_-) è il più bello dei complimenti. Ti ringrazio molto.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole