Sono rammaricata di constatare che con molta probabilità hai abbandonato la traduzione di questa fic. E' un vero peccato perchè è bellissima, coinvolgente e tradotta perfettamente. Se ci ripenserai e la riprenderai in mano te ne sarò riconoscente a vita.
Oddio, appena ho letto della prima uscita mi è venuto un groppo assurdo alla gola, sapendo cosa sarebbe successo. A parte che tuttora non riesco a capire come mai Harry non s'è accorto della sparizione di Draco per tempo, cavoli, dorme in camera con te, possibile che non ti suona strano che non usi il letto né che non si presenti ai pasti?? E che?? I Malfoy vivono d'aria?? >< Scusa, mi sono girati i cinque minuti. Dicevo, quì di personaggi amabili ce ne sono ben pochi (e ovviamente non proseguo, per non spoilerare), ma Ron è decisamente il peggiore, quello che ha fatto è imperdonabile, non importa quando possa odiare Malfoy o temere la sua presenza.
Ok, ora mi calmo... attendo con ansia il prossimo capitolo! ^^
Risposta dell’autore:
E' davvero piacevole leggere commenti appassionati come il tuo! Che Harry sia vagamente ritardato, purtroppo è un dato di fatto. E' veramente un mistero come abbia potuto pensare che Draco riuscisse a nascondersi, pur vivendo nella stessa casa, per una settimana. E sono d'accordo, Ron è imperdonabile.
Una settimana e nessuno si è accorto che mancava?! Ma stiamo scherzando? Potter è un demente allo stato puro...non ho parole. Bravissima come sempre, aspetto il seguito.
Risposta dell’autore:
D'altra parte è di Potter che si parla...non c'è da stupirsi.
Questa fanfiction è un pugno diretto e forte allo stomaco. E' aspra, dura, così vera che riesci quasi a sentirla attorno a te, che ti stringe, e stringe, per quella nebbia di...guerra che la avvolge. E' molto bella.
Ginny. Io pensavo fosse Arthur, pensa te, invece che Charlie.
E Ron, lo odio. Davvero. E' insopportabile.
Non posso dire di più perchè non ci sono parole per descriverla, questa fanfic; aspetto il prossimo capitolo con ansia, rabbia, e curiosità.
Un bacio
Risposta dell’autore:
Finalmente riesco a rispondere! Sono contenta che questa fanfiction abbia conquistato una nuova lettrice, il potere del realismo di questa storia, seppur agghiacciante, miete vittime.
Per quanto riguarda Ron, sono fortemente convinta che l'autrice stessa non lo possa vedere.
cara, finalmente ti rifai viva! Mi mancavano gli aggiornamenti di questa fic così strana e piena di tensione. Questo capitolo mi è piaciuto molto: i misteri si infittiscono, aumentano le incomprensioni tra i vari protagonisti. Sono molto curiosa per il segiuto e spero che tu non ci faccia aspettare troppo.
Ciao
Risposta dell’autore: Ebbene sì, sono tornata su questi lidi e con gioia, direi! Sono contenta che il capitolo ti sia piaciuto e non preoccuparti, il prossimo aggiornamento non si farà attendere!
Finalmente sei tornata. Io speravo molto in un tuo aggiornamento, ne sentivo la mancanza. Il capitoloè molto bello, la mia scena preferita è quando Charlie nega il suo aito a Malfoy, non perché gioisca del fatto che Draco rimanga ferito, assolutamente, quanto perché si evince quanto nel bene ci sia una forte traccia di male. Io spero che il tuo prossimo aggiornamento venga presto a liberarmi dall'immondizia che circola, sopratutto nel fine settimana.
Var.
Risposta dell’autore: Sì, alla fine ce l'ho fatta a ritagliarmi un po' di tempo per proseguire con la traduzione e senza dubbio il prossimo aggiornamento non tarderà, vorrei arrivare alla fine della fanfiction prima della prossima sessione d'esami. La scena che hai citato è fondamentale all'interno della vicenda (ottimo intuito) ...sono sicura che avrai modo di ricordarla mentre leggerai i capitoli successivi. Grazie per il commento, è sempre uno stimolo a proseguire.
Temevo fossi sparita, sono contenta che tu sia di nuovo "attiva" con questa traduzione. Ora però non farci attendere troppo per il prossimo cap, l'avevo letta tutto d'un fiato (non ricordo se quando ero arrivata sul sito del concorso per caso, o se dopo la tua traduzione) e non vedo l'ora di rileggerla in italiano, considerato poi che è tradotta benissimo. :)
Risposta dell’autore: Non ti preoccupare, ho intenzione di proseguire con un ritmo più costante nella traduzione. Sono lusingata del fatto che tu voglia leggerla anche in traduzione. Grazie per il commento! :)
E' stupefacente. Veramente fantastica. Intensa, viva e articolata, il tutto in una bufera di gusti agrodolci che fanno sussultare il cuore. Tu sei una bravissima traduttrice, e l'autrice... falle avere i miei sentitissimi complimenti!
Risposta dell’autore: Grazie mille! Gli farò senza dubbio avere i tuoi complimenti!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.