efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Un mondo a parte di LunaM Pg
Dietro la maschera di un Eroe...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Prima o poi.
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: vario (Firmato) - Data: 18/10/2006 20:46 - A: nessuno

Per questa storia così intensa e ricca di emozioni, per il tuo modo di scrivere, per quelle parole che solo tu sai scegliere e combinare su quel semplice foglio elettronico che è word, per tutto questo ed altro, il fatto che tu abbia scritto poco più di tremila parole invece che un massimo di duemila, non ha alcuna importanza. La storia è bellissima, i personaggi delineati perfettamente e tutte le altre restrizioni sono state rispettate. Complimenti, e sono molto lusingata di essere stata la tua musa.

Con affetto, Vario.



Risposta dell’autore:

Grazie Vario, la tua recensione mi fa particolarmente piacere. Che proprio tu che hai avuto la magnifica idea base per questo racconto l'abbia apprezzato tanto mi rende particolarmente falice.

E tutto tuo, te lo dedico davvero di cuore.

Nykyo (emozionata e rossa in viso)

Vario: Ho letto solo ora la tua risposta al commento. Mi hai dedicato la fic! è un gesto bellissimo, che apprezzo molto (ovvio!), e mi sento ancora più lusingata perchè la storia, come sai bene, mi piace moltissimo. E sono felice, tanto, che la mia piccola sfida, la mia sfuocata atmosfera abbia reso il "là" alla tua fic. Ho scritto anche io una S/S tra la nebbia, ma lo ammetto, non si avvicina neanche lontanamente al tuo lavoro. Lo sai che faccio? Appena trovo un'altro scenario che possa essere congeniale alla coppia, lo posto subito come sfida, e poi sta a te raccoglierlo. Con affetto, Vario.

Di: cleo (Firmato) - Data: 18/10/2006 19:59 - A: nessuno

Considerazione n.1: la città di Londra dovrebbe pensare a mettere da qualche parte (nelle vicinanze di una panchina, magari vicino al Tamigi così la nebbia è più bella) una targa a tuo elogio per la descrizione della città: assolutamente da brividi!

Considerazione n.2 (e qui ammetto che nonostante abbia letto ogni parola scritta da te e postata qui, rimango un pò tarda a rendermi conto delle cose): tu non stai scrivendo storie diverse che hanno sempre per protagonisti Severus e Sirius. No, o almeno non solo, puoi mettere titoli diversi, creare cornici diverse, ma la storia generale è solo e sempre una, semplicemente vista e raccontata attraverso avvenimenti diversi. Perchè immancabilmente in ogni storia c'è un particolare che la riallaccia alle altre, creando un filo conduttore attraverso il quale noi vediamo le emozioni di due ragazzi.

E diamine, quelle sì che sono sempre le stesse, proprio perchè la storia di fondo che si vede leggendo le tue fic tutte insieme è sempre la stessa, che assume ogni volta una sfumatura nuova, si arricchisce di particolari. Due ragazzi soli (ok, Sirius teoricamente ha il gruppetto di amici, ma quando è sull'orlo del baratro, c'è sempre e solo Severus a trascinarlo fuori) che in un modo contorto si aggrappano l'uno all'altro, si usano per non cadere in quell'abisso che hanno dentro e che minaccia costantemente di inghiottirli, si sputano addosso rabbia e odio per potercisi aggrappare con la scusa di non voler darla vinta all'altro e andare avanti. Perchè andare avanti vuol dire poter avere ancora un pò di tempo...per stare insieme, per sentire l'uno la voce e la presenza dell'altro...per non farsi inghiottire dall'abisso.

In questa vita non gli è concesso altro, non si sono concessi altro, ma forse...prima o poi, quando tutto sarà davvero finito, ci potrà essere qualcosa di diverso. Perchè noi che leggiamo le tue storie e che amiamo questi tuoi Sirius e Severus insieme, noi lo sappiamo che loro si amano e ... (sparami dal momento che arriva la citazione più oscenamente zuccherosa del cinema...roba che quindi con Severus e Sirius ci sta 'na meraviglia!!!!) ... la morte non mette fine al vero amore...può soltanto ritardarne il corso.

Così, dopo questa figura ignominiosa...è meglio che mi dissolva stile nebbia e vada a nascondermi.

P.S.: questi deliri che al confronto i voli pindarici paiono robetta da lattanti prima o poi passeranno, porta pazienza come si fa con i bambini sciroccati.



Risposta dell’autore:

Ehehehe, Cleo, chissà se agli inglesi piacerebbe che io abbia definito la loro capitale una vecchia sgualdrina XD Mi sa che la targa me la darebbero in testa.

Su tutto il resto ti do ragione. Su tutto tutto, compresa la citazione zuccherosa ;) Del resto a volte finisco perfino con il dare per scontate alcune cose in un racconto, perchè le ho già spiegate in un altro. Questo perchè alla fine i miei Severus e Sirius sono sempre loro. Ci sono tanti momenti della loro storia da raccontare, e mille sfumature e "cosa sarebbe accaduto se... ". Ma sono sempre loro e ogni volta mi sorprendi felicemente per come li comprendi perfettamente. Ed è vero, la storia in fondo è una, perchè uno è il motore che li spinge sempre l'uno incontro all'altro, quale che sia il modo in cui agiscono, che siano più o meno cedevoli. Del resto quando li descrivo insieme anche loro per me sono "uno".

Ma io non voglio che i tuoi voli pindarici finiscano, li adoro, mi fanno venir voglia di scrivere ancora e impegnarmi di più.

Quindi non ti azzardare a cambiare e mille grazie ancora per esserci.

Nykyo

Di: puss in boots (Firmato) - Data: 18/10/2006 18:18 - A: nessuno

Splendida. Con questa fic mi hai dato il colpo di grazia. Sono stregata.

Puss in boots

 



Risposta dell’autore:

Grazie. Addirittura stregata ^//^

Nykyo

Di: Salome (Firmato) - Data: 18/10/2006 15:07 - A: nessuno

Meravigliosa! Il tuo stile mi incanta, come sempre. E per me che vivo la mia vita immersa nella Pianura Padana, la descrizione iniziale della Londra babbana immersa nella nebbia, del suo strisciare, del suo permeare ovunque, anche in bocca e nelle narici, il suo attutire tutti i suoni, il suo profumo umido e muschiato... beh, tutto questo mi ha fatto sorridere: mi sono sentita a casa ^_^ Bellissima.


Risposta dell’autore:

Grazie Salome ^_^

E' che ho un ricordo vivido di Londra con la nebbia (se è per questo anche con il sole rovente. Credo di aver beccato l'unica settimana con 32 gradi all'obra che ci sia in tutta un'estate mentre ero in Inghilterra). In fondo poi la nebbia è proprio così, anche qui nell'assolata Sardegna, le poche volte che c'è ;)

Ancora grazie.

Nykyo

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole