|
Di: Lori (Firmato) - Data: 30/10/2006 18:49 - A: La prima volta (II)
Mi hai conquistata già con il primo capoverso. Non che non fossi già ai tuoi piedi da tempo, ma credo che sia una delle cose più sonoramente deliziose che io abbia mai letto. Tanto per restare in tema. Un po’ mi ha fatto impressione riconoscermi così bene nel Remus che va a dormire. Una volta una persona che mi conosce molto bene mi ha gentilmente informata che ho la mente a compartimenti stagni, isolati e ordinati in scala cromatica. E manco a dirlo, il momento in cui mi metto a letto e sto per addormentarmi è sempre stata la mia parte preferita del giorno. Troppa razionalità, in effetti, probabilmente dovrei trovare anche io qualcuno che abbia passione per due. In compenso, avrei decisamente ucciso chiunque mi avesse svegliato senza motivo. *Lori abbraccia Sirius comprensiva* La lemon è assolutamente perfetta, in tutte le sue imperfezioni. Anzi, proprio per quelle. Il fatto che Sirius venga talmente in fretta da entrare nel guinnes dei primati, i colpi alla porta proprio nell’apice del rapporto, la canzoncina che continua a tormentare Remus… tutto contribuisce a renderla realistica. E il tocco di comicità sul finale, che alleggerisce un po’ il senso effimero e quasi triste del momento, è stato fortemente apprezzato dalla sottoscritta. A questo punto, davvero non so dirti quale delle due mi sia piaciuta di più… Mica si può sperare in una Severus/Remus, per completare il triangolo? Sarei davvero curiosa di leggere cosa ne verrebbe fuori.
Risposta dell’autore: Questa è la mia primissima Wolfstar, e non sai quanta fatica ho fatto per scriverla! Sapere che è riuscita, nonostante quella deprecabile svista (che la destinataria della fic mi ha proibito di cambiare! E chi sono io per contraddirla????) mi rende doppiamente contenta. Sto già pensando, con le rotelline che vanno a mille, alla possibile Severus/Remus. Mai darmi l'imput! Sono peggio di una spugna. XD Ancora grazie e che è pochissimo, già lo sai!
Di: Lori (Firmato) - Data: 30/10/2006 18:28 - A: La prima volta
Una per volta. Prima la Severus/Sirius. Ogni volta mi sorprendi. E hai ragione, la dolcezza forse non sarà di quelle zuccherose che ti restano incollate alle dita. Ma non per questo è meno presente, non per questo non ti rimane il sapore in bocca. E' tutta nelle frasi e nei gesti, nella rassicurazione di Sirius che non andrà via, nelle lacrime che Severus neppure si accorge di versare. E' in quel ti amo che non pronuncia mai, ma a cui Sirius risponde ugualmente. E' nel fatto che si sentano così diversi, senza alcun punto in comune, e non si rendano neppure conto che praticamente si leggono nel pensiero. Nella camicia da notte che Sirius non gli strappa via di dosso, perchè in qualche modo SA che per Severus è importante. E come avrai ben notato, l'unico modo che ho trovato per scrivere un commento degno di questa storia, è ripetere le tue frasi una per una, perchè sono talmente belle che è pure difficile commentarle.
Risposta dell’autore: Come al solito, invece, sono io che rimango senza parole per i tuoi commenti. Mi sento veramento molto privilegiata a suscitare tali emozioni. Ti ringrazio veramente. Vorrei trovare parole più efficaci per esprimerti quanto i tuoi commenti mi allietino le giornate. E quanto, sempre, ringrazi il fato di essere capitata qui. Grazie, quindi. E non è molto, lo so!
Di: sourcreamandonions (Firmato) - Data: 30/10/2006 14:13 - A: La prima volta (II)
"Sei come una falena, Black. Svolazzi impazzito attorno alla fiamma. Ti bruci ma non sei così intelligente da fermarti. Prima o poi diverrai solo cenere. Attendo solo quel momento." Credo sia una delle più belle descrizioni di Sirius che io abbia mai letto. Però... Tu davvero faresti un pompino a un uomo che te l'ha appena messo nel sedere, anche se solo per un secondo? Io no...
Risposta dell’autore: XD Io no, sicuramente. Non mi ero soffermata su quel lato più terra terra, che effettivamente esiste e non va sottovalutato. Di solito sono molto pignola su queste cose. Credo che troverò un'escamotage (fortunatamente sono maghi! XD) grazie per il commento.
|