efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Giorni Qualsiasi di BreesballataMalfoy Pg
Draco ricorda i giorni qualsiasi passati con Harry...


Aderiamo



Adsense


Commenti per La prima volta
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Lori (Firmato) - Data: 30/10/2006 18:49 - A: La prima volta (II)

Mi hai conquistata già con il primo capoverso. Non che non fossi già ai tuoi piedi da tempo, ma credo che sia una delle cose più sonoramente deliziose che io abbia mai letto. Tanto per restare in tema.

Un po’ mi ha fatto impressione riconoscermi così bene nel Remus che va a dormire. Una volta una persona che mi conosce molto bene mi ha gentilmente informata che ho la mente a compartimenti stagni, isolati e ordinati in scala cromatica. E manco a dirlo, il momento in cui mi metto a letto e sto per addormentarmi è sempre stata la mia parte preferita del giorno. Troppa razionalità, in effetti, probabilmente dovrei trovare anche io qualcuno che abbia passione per due.

In compenso, avrei decisamente ucciso chiunque mi avesse svegliato senza motivo. *Lori abbraccia Sirius comprensiva*

La lemon è assolutamente perfetta, in tutte le sue imperfezioni. Anzi, proprio per quelle. Il fatto che Sirius venga talmente in fretta da entrare nel guinnes dei primati, i colpi alla porta proprio nell’apice del rapporto, la canzoncina che continua a tormentare Remus… tutto contribuisce a renderla realistica.

E il tocco di comicità sul finale, che alleggerisce un po’ il senso effimero e quasi triste del momento, è stato fortemente apprezzato dalla sottoscritta.

A questo punto, davvero non so dirti quale delle due mi sia piaciuta di più…

Mica si può sperare in una Severus/Remus, per completare il triangolo? Sarei davvero curiosa di leggere cosa ne verrebbe fuori.

Risposta dell’autore: Questa è la mia primissima Wolfstar, e non sai quanta fatica ho fatto per scriverla! Sapere che è riuscita, nonostante quella deprecabile svista (che la destinataria della fic mi ha proibito di cambiare! E chi sono io per contraddirla????) mi rende doppiamente contenta. Sto già pensando, con le rotelline che vanno a mille, alla possibile Severus/Remus. Mai darmi l'imput! Sono peggio di una spugna. XD Ancora grazie e che è pochissimo, già lo sai!

Di: Lori (Firmato) - Data: 30/10/2006 18:28 - A: La prima volta

Una per volta. Prima la Severus/Sirius.
Ogni volta mi sorprendi. E hai ragione, la dolcezza forse non sarà di quelle zuccherose che ti restano incollate alle dita. Ma non per questo è meno presente, non per questo non ti rimane il sapore in bocca. E' tutta nelle frasi e nei gesti, nella rassicurazione di Sirius che non andrà via, nelle lacrime che Severus neppure si accorge di versare. E' in quel ti amo che non pronuncia mai, ma a cui Sirius risponde ugualmente. E' nel fatto che si sentano così diversi, senza alcun punto in comune, e non si rendano neppure conto che praticamente si leggono nel pensiero. Nella camicia da notte che Sirius non gli strappa via di dosso, perchè in qualche modo SA che per Severus è importante.
E come avrai ben notato, l'unico modo che ho trovato per scrivere un commento degno di questa storia, è ripetere le tue frasi una per una, perchè sono talmente belle che è pure difficile commentarle.

Risposta dell’autore: Come al solito, invece, sono io che rimango senza parole per i tuoi commenti. Mi sento veramento molto privilegiata a suscitare tali emozioni. Ti ringrazio veramente. Vorrei trovare parole più efficaci per esprimerti quanto i tuoi commenti mi allietino le giornate. E quanto, sempre, ringrazi il fato di essere capitata qui. Grazie, quindi. E non è molto, lo so!

Di: sourcreamandonions (Firmato) - Data: 30/10/2006 14:13 - A: La prima volta (II)

"Sei come una falena, Black. Svolazzi impazzito attorno alla fiamma. Ti bruci ma non sei così intelligente da fermarti. Prima o poi diverrai solo cenere. Attendo solo quel momento."

Credo sia una delle più belle descrizioni di Sirius che io abbia mai letto.

 

Però... Tu davvero faresti un pompino a un uomo che te l'ha appena messo nel sedere, anche se solo per un secondo? Io no...



Risposta dell’autore: XD Io no, sicuramente. Non mi ero soffermata su quel lato più terra terra, che effettivamente esiste e non va sottovalutato. Di solito sono molto pignola su queste cose. Credo che troverò un'escamotage (fortunatamente sono maghi! XD) grazie per il commento.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole