efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Soluzione di boll11 Pg13
Altro frammento del mio puzzle su Severus e Sirius. Partorito durante le mie...


Aderiamo



Adsense


Commenti per La prima volta
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Amarinta (Firmato) - Data: 09/03/2007 09:35 - A: La prima volta

quanto sono carini! mi sono venuti gli occhi sbrilluccicosi per tutto il tempo!

Risposta dell’autore: XD Sono contenta che ti siano piaciuti. Che bello trovare una nuova lettrice. Sono commossa. Grazie davvero!

Di: TwinStar (Firmato) - Data: 03/11/2006 14:34 - A: La prima volta (II)

Finalmente ho trovato il tempo di buttare giù due righe, spero non eccessivamente stupide, su queste due sorprese. L’istinto e il mio profondo amore per la coppia mi impongono, com’è giusto che sia (altrimenti mio marito mi sconocchia) ma penso mi perdonerai, di cominciare questa recensione unica sulla mia sorpresona!!
E che sorpresona, accidenti!
Ale, me l’hai fatta proprio penare questa storia.
Ma non rinnego un solo improperio o un solo secondo passato a maledire e la pioggia di santi che è caduta sulle placide, nebbiose campagne romagnole. Ad un certo punto San Rocco mi ha bussato alla finestra dicendo “Dai, basta”.
Che dirti? Che è una delle Sirius/Remus più belle che abbia mai letto, e se da un lato, prendendoti a esempio, ballerei dalla felicità per essermi trovata di fronte a una storia così toccante, dall’altra non posso fare a meno di pensare:
1) Che spreco, sarebbe una WolfStar fantasmagorica
2) Possibile che una fiera Malevolenze sia una delle più brave scrittrici di WolfStar che ci siano in giro? Qualcuno deve averla fatta copiare, non è roba sua! XD
Per la mia salute mentale fammi pensare alla possibilità numero 3, che non esiste ma è sempre la migliore. Me lo merito per aver retto finora senza uccidere nessuno! XDDD
Dunque, che dire di questi simpatici puccini che ci descrivi a parte che sono meravigliosi? Eeeeh, prima o poi dobbiamo decisamente deciderci a scrivere una fic in cui è Sirius l’uomo che imbriglia il gioco, perché questo può essere attivo quanto gli pare (anche se non sempre) ma dà sempre l’impressione di avere di fronte un ragazzino. Di fronte a un Sirius del genere nessuna meraviglia che quello adulto lo tratteranno come un bambino di 4 anni, nel quinto libro. Proprio nessuna meraviglia.
Dà l’aria di un Sirius così fragile…
Perché Remus gli ha permesso di essere fragile, picchiamolo!!!! è_é
Sirius dà proprio l’idea di un ragazzo lasciato veramente all’oscuro di tutto nella sua beata ignoranza. Che è lui a reggere il gioco, quello forte, che Remus non vuole perché aspetta il momento giusto e non si sente pronto (quando poi Remus ritiene lui quello non pronto). Mi stonava dall’inizio questo Sirius. Pensavo che c’era veramente qualcosa di “stonato” in questa persona, e non solo il fatto che interrompa la melodia di Remus. C’è di sbagliato che questo fantomatico Sirius altri non è che un fantoccio nel pratico. Questa l’idea che ho ricevuto alla (ehm…. 9_9) nona lettura. Quando all’inizio ero tutta un boccio di cuoricini allegri. Io devo smetterla di leggere le cose ottantamila volte. Prima impressione, prima impressione e basta. Me ne stavo tanto bene con i miei due puccini innamorati, invece ora mi ritrovo l’allegro pupazzo di facciata e il tiratore di fili.
Ovvero Remus.
Remus che ama questo Sirius fanciullesco e innocente: allegro e stupidamente felice, così deve essere sempre, al punto che ammette candidamente che non gli piace il suo viso imbronciato. E’ una delle cose, giuro, che più mi ha fatta incazzare mentre leggevo! XD Remus deve avere sempre tutto sotto controllo. Remus deve basare la sua vita su quelle 5 note (non ti dico le risate quando mi sono messa a pensare alle 5 note di “Incontri ravvicinati del terzo tipo! XDDDDDD Mi ha tolto un po’ la verve! XD) che cantava quand’era bambino, da bravo masochista.
Vuole salvare Sirius, dice.
Ma figuriamoci, non potrebbe nemmeno salvare il suo neurone, lui ci si crogiola nel dolore e nella sistematica distruzione di se stesso, altrimenti non avrebbe scelto Sirius come uomo da amare. Perché, lo ama, Remus. Non mi sento di dargli del bugiardo, visto che ha ammesso tanto candidamente che ama solo il Sirius che ride voglio dargli il beneficio della sincerità. Remus ama una persona incontrollabile però vuole controllarla (Si ammetterà la contraddizione di tutto ciò. Io la noto. Poi magari noto vaccate! XD), una persona che ha subito inquadrato come una falena che cerca la fiamma finendo per bruciarsi.
Dice, e sono parole che restano impresse, aspetto solo quel giorno.
E poi se ne innamora.
Ma potrà venire un dubbio a Sirius di fare uno più uno santo cielo?! 0_o La mia idea, la famosa idea dell’ottava lettura, è che quello che Remus vuole è distruggersi assieme a lui. Altro che salvare chicchessia. Fonda il suo rapporto sulle cose più sbagliate possibile: superficialità (come fai a amare una persona solo quando ride e non nella sua interezza?) e bugie/non detti.
Va detto che sono bugie e non detti che anche a Sirius fanno comodo, non lo vedo proprio come la persona che vuole la verità a tutti i costi. E’ più il tipo del “ciò che l’occhio non vede non fa dolore il cuore”. Quindi Sirius non chiede e Remus non risponde. Remus non dice e Sirius continua a fare per i cazzi suoi (giusto perché gli fa male dopo ore gli viene in mente a Remus che forse è il caso di aiutarlo. E poi bella fiducia nella persona con cui sta per fare l’amore, l’unica cosa che pensa è che ha fretta, per questo fa così. Cosa magari anche vera, ma…. Mah) Nemmeno sulle cose più semplici tipo “Hai mai fatto l’amore con qualcuno?” nel senso di “sai quello che fai, santo cielo?”
No, vanno avanti alla cieca.
Tastano a tentoni nel buio, come Sirius che non ha la minima idea di quello che fa però non si fa scrupoli di ficcare le dita in corpo a Remus senza manco chiedere permesso.
Non mi stupiscono gli eventi della prima Wizard War. -_-
Si sono proprio trovati, complimenti.
6_6

La Sirius/Severus è molto meno amareggiata di questa.
Si vede che è la TUA coppia.
Senza nulla togliere alla bellezza della fic e delle tematiche, della dolcezza della scena d’amore (a proposito, sei sulla buona strada per quanto riguarda l’ansia. Le frasi più lunghe e tranquille aiutano, vedi? ^_-) è chiara la differenza tra Sirius e Severus e tra Sirius e Remus.
A dispetto della paura, dell’orgoglio e dell’imbarazzo, Sirius e Severus vanno oltre le reciproche incomprensioni. Per quanto Severus sia un piccolo Remus che si fa delle pippe macroscopiche anche sulla vestaglia da mettersi (anche se uscire in mutande sarebbe ancora peggio! 0_o A sto punto esci nudo coi calzetti bianchi, fallo crepare dalle risate e pace, ti levi un pensiero) lui alla fine almeno un po’ si apre. Si dona. Remus resta chiuso in se stesso e non aprirà mai nulla a parte le gambe. Non cambia niente nella seconda storia. Sirius e Remus sono due micromondi che nemmeno cercano di toccarsi. Sirius e Severus tendono sempre le mani l’uno contro l’altro e riescono anche a sfiorarsi le dita.
Il Sirius con Severus è comico, sciocco, quelle cose sulla femmina per la sua povera vestaglietta da notte mi hanno fatta piegare in due dalle risate perché è troppo balorda (prima o poi dovevi farla! XD) ma fa la cosa giusta, alla fin fine, nella sua ruvidezza, nel suo essere il solito deficiente.
E’ una storia in cui si sente un affetto più tenero.
Non la sento molto dissimile da quelle storie in cui Sirius e Remus fanno coppia ma entrambi pensano a Severus perché è lui il vero amore della vita.
E’ impossibile per me non sentirmi, apro virgolette, “discriminata” in questo senso! ^_^
Per il resto, donna, devo veramente dirti quanto è scritta bene? ^_- No che non devo, non fare troppo la vogliosa di complimenti, che poi mi diventi non più umile! ^_^ E non pensare che le mie osservazioni siano critiche, bada, una Wolfstar di molto sopra la media questa! *ç* Però che ci posso fare se sono una WolfStar impenitente e scassascatole? XDDD Appena me la rileggo 8 volte anche quella con Sirius e Severus lo so che troverò qualcosa di più da dire di quella prima cosa. Giuro! XDDD

Di: Salome (Firmato) - Data: 03/11/2006 14:29 - A: La prima volta (II)

E questa mi è piaciuta ancora di più, ma solo perchè Remus me lo porto proprio nel cuore. E quando poi viene delineato in questo modo, ancora di più. Adoro quando il suo lato "selvatico" salta fuori. Perchè è parte di lui ed è giusto che sia così. Bellissima! So che mi ripeto, ma è così. P.S. menzione d'onore a queste splendide frasi iniziali:"...Trovo che sia giusto che ci siano limiti.
Se non ci fossero tutto sarebbe valicabile.
E nulla avrebbe il gusto della trasgressione". Semplicemente meravigliosa.



Risposta dell’autore:

Ancora grazie e ancora è troppo poco.

Remus lo amo molto anche io. E i vostri complimenti su questo personaggio non possono che farmi piacere. E il fatto che continuiate a leggermi mi riempe di enorme soddisfazione! Baci. ^///^

Di: Salome (Firmato) - Data: 03/11/2006 14:10 - A: La prima volta

E' bellissima. Hai delineato i due caratteri di Sirius e di Severus con una lucidità impressionante, caratterizzandoli con alcune "frasi cameo" talmente dirette da andare ben oltre l'incisività: Sirius paragona sè stesso ad un Troll di montagna che calpesta qualsiasi cosa sul suo cammino, ma questo "Troll" ha la sensibilità di capire che quella ridicola camicia ha un qualche significato per Severus, ed ha la profondità d'animo da rimanere sconvolto dalle lacrime inconsapevoli dell'amante. Questi sono Sirius e Severus proprio come li immagino io. E credo tutti noi.



Risposta dell’autore:

Anche tu perdonami per questo odioso ritardo nel rispondere. E' che i vostri complimenti mi lasciano totalmente senza parole. Sembra impossibile e ofrse anche un po' idiota, ma mi imbarazzano.

Mi sembra sempre di non dire grazie abbastanza, quando voi mettete impegno nel leggermi e nel commentarmi. Grazie davvero, fino a che non scoprirò, finalmente, la formula del Ringraziamento perfetto. ^^

Di: Schwan (Firmato) - Data: 01/11/2006 12:40 - A: La prima volta (II)

Bellissime, veramente, entrambe. I tuoi personaggi sono vivi e reali (amo il tuo Remus) e sempre con un lato buio e latente. L'ultima frase della seconda one shot mi ha lasciato un po' di sasso, diciamocelo, ci sono quasi rimasta male^^! Mi ha intristito, però devo ammettere che è il finale adatto  anche se un po' amaro. Insomma, complimenti^O^!! Severus quando si lascia andare è dolcissimo^^! bacio


Risposta dell’autore:

Perdonami per questo mostruoso ritardo, ma come dicevo, ho difficolta nello scrivere ultimamente. Vuota di idee e di sentimenti... XDDDD

Come risponderti se non con un Grazie enorme? Amo anch'io il mio Remus. Di Severus non ne parliamo, poi. E' il MIO personaggio e quella con Sirius è la MIA coppia. Non posso non amarli! ^^

Grazie, davvero! Baci anche a te.

Di: Grace (Firmato) - Data: 31/10/2006 21:27 - A: La prima volta (II)

Comincio a sospettare molto sinceramente che Remus sia davvero il TUO personaggio.  Un Remus buio e contraddittorio, sfuggente e calcolatore, che fa stringere il cuore perchè a dispetto della belva che si porta dentro, è irreparabilmente umano. Così fragile, Remus. Così duro. Così pieno di barriere necessarie e misteriose, così in balia del fuoco di Sirius.
Perchè diavolo le tue storie mi fanno sempre venire voglia di accoccolarmi al caldo e non pensare, per l'amor di dio?
Di nuovo, i miei complimenti...


Risposta dell’autore:

Perdonami per questo incredibile ritardo nel rispondere. Adoro Remus, e non da tantissimo. Ho cominciato ad amarlo da quando ne ho cominciato a scrivere e pian piano ha preso vita. E' interessantissimo come personaggio. Mi piace la differenza caratteriale tra uomo e bestia. Sono contentissima che ti piaccia e che io sia riuscita a renderlo per quello che volevo.

Non sai cosa vuol dire ricevere i tuoi complimenti. Rimango sempre senza parole. Come si può rispondere ad un commento come il tuo senza gongolare? Non si può, quindi grazie (che è sempre troppo poco!)

Di: Grace (Firmato) - Data: 31/10/2006 21:00 - A: La prima volta

Ti odio. Dovevo ancora finire di tradurre tre pagine del prossimo capitolo di GTS e mi sono imbattuta in questa storia. Pardon, in questa coppia di storie. Letta la prima, per nessun motivo riuscirò mai a non catapultarmi sulla seconda, anche se avrei da fare. Tutta colpa tua. Mi fai una rabbia... Come diavolo fai a tratteggiare i personaggi a quel modo? Sirius è l'emblema assoluto di chi finge di non voler capire, di non voler pensare, di agire guidato esclusivamente dall'istinto, e nonostante quello, di fronte alle lacrime di Severus, va in pezzi. E Severus è il doppio inverso, di un autolesionismo così nevrotico e sistematico da fare una tenerezza infame.
Mi rendo conto che non depone a favore della mia già dubbia sanità mentale, ma tendo ad identificarmi molto in questo tuo Severus così fragile e spigoloso. Sono i momenti in cui qualunque ranocchio avrebbe bisogno di un principe Grifondoro con una magliettaccia addosso, disposto a mormorare "Anch'io".
Se poi il principe è in realtà un troll furibondo che finge di avere la maturità emotiva di un bambino, poco male. Nessuno è perfetto, fortunatamente.
Lavoro splendido, complimenti.



Risposta dell’autore:

Sono io che devo scusarmi del ritardo mostruoso che metto nel rispondere alle recensioni. E' che mi lasciate sempre senza parole!

Mi dispiace di averti distratto dal tuo compito, ma non crucciarti. ^^ Ho perduto per strada la mia vena scrittoria. Temporaneamente credo. (O almeno spero!)

Come vedi faccio fatica anche a rispondervi e di questo me ne dispiace più di tutto. Ti ringrazio Grace dei complimenti che sono veramente graditi.  E perdonami se non riesco a spiccicar parola! ^^

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 31/10/2006 18:11 - A: La prima volta (II)

E' il turno di questa storia che è scritta per Mary, non è sul mio pairing preferito, non contempla minimamente il mio caro Severus, eppure mi è piaciuta da morire.
Ti è stato già detto che la descrizione di Sirius (falena che presto o tardi brucerà irrimediabilmente) è splendida e particolarmente calzante. Ha ragione chi te l'ha fatto notare. Però la frase che mi ha colpita più di tutte è quella iniziale sulla dissonanza.
Ecco, Sirius è la nota stonata, anzi è molto di più.
E' la nota che mostra spietatamente come tutta la melodia in realtà sia stonata. Perchè Remus l'ha costruita apposta quella serie di note che è la sua esistenza ed è una melodia falsa che mascherà l'anormalità che si veste di pacatezza. Remus fa di tutto per restare "medio" e Sirius, invece, spicca, come Moony non vorrebbe che risaltasse il proprio segreto.
Ma magari un pochino piace a Remus quella sua parte selvaggia che si manifesta nell'amante anzi che in lui ;)
Del resto, Remus cerca di salvare se stesso attraverso Sirius. Ci prova disperatamente, eppure pare voglia anche "bruciare" e ridursi in cenere tanto quanto Sirius.
Chissà se detesta tanto quel bambino che suonava il piano (quel se stesso ancora innocente) perchè lo incolpa di non esistere più.
A Remus tocca stringere i pugni e fingere che la melodia non sia cambiata.
Però non lo trovo ipocrita (ormai è il metro universale di valutazione Remica questo XD).
Lo sarebbe, è un pelo dall'esserlo, ma è talmente consapevole lui stesso delle sue finzioni che, in fondo, no, non è falso e ipocrita.
Fa una fatica mostruosa a vivere però.
Mi piace proprio per questo.
Chissà perchè mentre leggevo me lo vedevo, il Remus bestia (poco conta se trasformato o meno in lupo) a spaccare quel piano con foga selvaggia, fino a divellere l'ultimo tasto.
Sirius... è perfetto, l'ansia, l'incapacità a trattenersi (anche fisicamente) e la guasconeria a nascondere quanto intimamente serio e profondo sia il suo bisogno di Remus.
Anche per questo racconto non posso che dirti: bravissima, sei eccezionale nel tratteggiare personaggi vivi.

Niky

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 31/10/2006 17:49 - A: La prima volta

Bene, bene... iniziamo dal racconto che hai scritto per me.
Già solo il fatto che l'hai scritto proprio per me mi rende felice come una pasqua. Ma ti sei pure ricordata di quella cosa della camicia da notte... sei impagabile. Solo tu, poi, potevi prendere quel delirio scherzoso (ricordo un gran mal di pancia dal ridere) e farne qualcosa che è tanto tanto Severus, nonchè qualcosa di drammatico.
Verrebbe pure da sghignazzare un pò (come lo capisco Sirius ^_-) all'inizio, solo che Severus ci tiene così tanto, in quel modo tutto suo, cervellotico, toccante, che non si può riderne e basta.
Encomio a Sirius per aver capito che quella stupidissima e grottesca camicia significa qualcosa. E' anche l'ultimo schermo, prima di darsi interamente, di abbandonarsi.
E la cosa che più mi commuove è proprio che Severus si abbandona non fiducioso (allora sarebbe tutto facile), bensì al contrario colmo di timore. Però si dona ugualmente, si butta. Per uno come il Severus che amiamo io e te è un gesto per cui è necessario molto coraggio e deve esserci amore profondo per lasciarsi "cadere" così.
Quelle lacrime lo testimoniano a perfezione (come sei brava, accidenti!). Piange e non se ne accorge. E' l'anima che fa da sè.
Un pianto che non ha nulla di patetico o vittimistico, e che anche Sirius può comprendere e rispettare a pieno.
E già nel provare rabbia e volerlo cancellare, qualunque cosa si racconti Sirius all'inizio, c'è premura (la stessa che gli impedisce di strapparli di dosso l'orrida camiciola) e amore.
Perchè Severus è cervellotico da impazzire, in modo estenuante per sè e anche per Sirius, ma alla fine Sirius ama questo di lui, il fatto che Severus è tanto diverso da lui, e che nonostante tutto quel cervellino si frigge in sua presenza, solo per lui.
E non sarà poi che Severus, checchè ne dica ama la stessa cosa? Che Sirius sa spegnergli il cervello?
Del resto, diciamocelo: Sirius è quello che non pensa mai... ma poi riflette e riflette su Severus.
In parte però è anche istinto ed ecco che arriva quella dichiarazione d'amore ricambiato che mi ha sciolta.
Favolosa! Sirius è quello che non si lega a lungo, quello che pretende di farci credere che sta rassicurando Severus ma senza certezze. Già, certo, sicuro, però l'ha aspettato per mesi e gli dice esattamente quello che Severus non osa nemmeno sperare, per poi cullarlo a suo modo, con quello sfotò finale che parla d'affetto anzichè di astio.
A loro forse resta ancora qualche imbarazzo da stemperare e superare; a me è rimasta la sensazione di una dolcezza che non si incolla alla pagina e non è irreale.
Una gran bella sensazione, più di quanto io non sappia esprimere.
Davvero grazie (che è limitativo, come sempre) del bellissimo regalo.

Niky

Di: elyxyz (Firmato) - Data: 30/10/2006 21:25 - A: La prima volta (II)

Premetto che ho letto solo il 2° cap della storia, (perché il pairing sir/sev non è nemmeno lontanamente inseribile nella mia testolina) e devo farti i miei complimenti per come hai caratterizzato i personaggi. E' proprio da loro, comportarsi così: l'irruenza di sirius, le premure di remus...
In particolare, mi è piaciuta la frase di Rem: “Sei come una falena, Black. Svolazzi impazzito attorno alla fiamma. Ti bruci ma non sei così intelligente da fermarti. Prima o poi diverrai solo cenere. Attendo solo quel momento.”
Bella, davvero.


Risposta dell’autore: Quella frase è piaciuta a molti, noto. Ma Sirius me lo sono sempre immaginato così. Totalmente votato all'autodistruzione. Lieta che ti sia piaciuta. Non preoccuparti. so che ci sono pairing che proprio non si possono digerire. Ho sottolineato la completa estraneità di legame tra le fic proprio per questo! ^_- Grazie ancora.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole