efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
And nothing but you remains the same di Ruka Nanjou Pg13
Fred e George non sono più identici. Devono tutti imparare a farci i...


Aderiamo



Adsense


Commenti per La Casa Storta
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Hazel dei Misteri (Firmato) - Data: 31/12/2006 12:26 - A: Filastrocca del Primo Mattino

Questa non è una PWP.
Questa fic è gonfia d'amore e di significati sconvolgenti dalla prima all'ultima parola.

Mi hai turbato, davvero. Ho letto questa fic due volte, la prima volta febbrilmente, quasi impaziente di giungere alla conclusione. La seconda volta l'ho letta cogliendone il senso più profondo, ciò che mi ha subito catturato e che mi ha già reso consapevole che questa lettura non si cancellerà facilmente dalla mia testa.
Un po' come tutto quello che scrivi.
E' meravigliosa e terribile, un po' come una tempesta. C'è qualcosa di così marcato nel tuo stile, qualcosa che scava in profondità e che non lascia neanche il tempo di respirare. Non è una critica, è un complimento. E'una fic di una bellezza sconvolgente, in cui non sono le immagini ad essere protagoniste, ma le loro spoglie esanimi. Sembra quasi che tutto sia oscurato dalla paura della perdita, dal terrore di amare senza essere ricambiati, dall'amare senza avere certezza di chi si ha effettivamente davanti.
Questo è il tuo Sirius: un Sirius che disperatamemte, ama, cerca, ama, cerca e non sa nemmeno lui cosa. Forse un Remus adolescente che ormai non esiste più e che attualmente è logorato dalla bestia che alberga in lui. Cerca in lui un'umanità che riesce a percepire solo in rari sprazzi fasulli. Perché il tuo Remus non è sincero, è davvero malato e mente. Nei gesti, nelle parole, negli sguardi. Le sue careze sembrano dolci, ma poi diventano feroci, fameliche, dilaniano l'anima e il corpo di Sirius.
Il tuo Sirius invece è sempre così umano. Hai dato ampio spazio alle sue sensazioni e mi è piaciuta da morire la sua umanizzazione durante la lemon. Il suo "cazzo, cazzo, cazzo se fa male" è così maledettamente vero. Sei magnifica, sul serio. Dalle tue prime fic hai ottenuto dei miglioramenti così palesi. Lo stile si fa sempre più preciso, dettagliato, attento sia ai dettagli esterni che a quelli interni.
E poi, la durezza del linguaggio, la ferocia delle azioni. E tutto scorre così bene, è una lettura straordinariamente intensa. E' un contesto altamente erotico. La crudezza delle sensazioni, la vacuità del rapporto, la brutalità animale della penetrazione. Le tue parole sanno sempre turbare e emozionare.
Io non so come fai. Anche le filastrocche sono eccezionali, seppure a volte suia stata costretta a leggerle più volte per capirle bene (io e la filastrocca non siamo mai andate a nozze!). Che dire? Tanti complimenti.
Mi scuso per la recensione confusa, ma giuro che l'ho scritta un istante dopo la lettura e mi auguro tu ne colga comunque la sincerità e tutta la mia ammirazione. Sono stata poco lucida, lo so, ma questo è l'effetto che mi danno tutte le tue fic.
Bravissima.

Hazel

Di: Mikayla (Firmato) - Data: 09/11/2006 14:22 - A: Filastrocca del Primo Mattino

Ciao Sorellona!
Ed eccomi qui, dopo varie insistenze (forse due volte XD) sono pronta a togliermi l’anima e a leggerla per dirti come mi ha coinvolta la tua storia, questa splendida storia.
Divido la recensione in parti così forse (leggasi io ci provo, se non ci riesco chiedo già venia) risulterà sensata e comprensibile.
Pronti? Via! XD

La filastrocca del mattino. Allora, o io sono un’idiota, o l’ubriaco fradicio che si aggira per la casa vuota è Sirius. Visto che non mi reputo un’idiota, e spero vivamente di non esserlo, è Sirius che apre questa storia dimostrando tutta la sua solitudine a Grimmuld Place, che beve solo perché nessuno lo può vedere, che viene scernito dalla notte. Il suo stato d’animo è inquietante, ti prende veramente. Mi ricorda quello che ho sentito io una volta (anche se non ero ubriaca, specifico) ed è stato reso molto, molto bene. Molto efficace anche la riflessione Storta, che accenna ovviamente al fatto che lui non è attratto dalle donne come sarebbe “giusto” ma da Remus (e diciamolo pure che non c’è nulla di sbagliato, anzi! Sono perfetti insieme **). “Ombra nera a liquefarsi in un’oscurità d’inchiostro” questa però è la frase che più mi è piaciuta di tutto il capitolo. È poetica e mi ha colpita, credo non la dimenticherò.

Introduzione. Inizialmente pensavo che Remus fosse trasformato in licantropo e rimasto sotto sembianze umane per via di una qualche pozione data la foga e la voglia di mordere e graffiare. Mi sono accorta solo nei capitoli successive che non era così. Ma questo mi ha un po’ confusa ma non stupita visto che ormai ho imparato a conoscerti. Ora capisco perchè in chat dicevi che Remus era bastardo e mi trovo a concordare. Anche se inizialmente non lo sembra. Cioè, sembra normale quando dice a Sirius che non era mai stato in quella stanza e poi invece lo sbatte al muro (fatto bene Remus! Devi farti Sirius UU) e ci mette una foga niente male. Anche se non mi sembra che a Sirius dispiaccia molto, checchè ne dica lui. Che poi si distrae perché ripensa al fatto che Harry poteva essere ancora sveglio, ma dico io, dove ha il cervello? Hai Remus lì e pensi al moccioso? No, è proprio fuori. Se non si fosse capito mi piace questo Remus bastardo. ^^

Filastrocca del Mezzodì. Questo invece è Remus. È lui che racconta. È lui che si sente al sicuro in quella casa. A dispetto dell’odio che Sirius nutre per quel luogo Remus è tranquillo lì, anche se quando guarda il Gramo d’argento non mi è sembrato completamente a suo agio, o forse me lo sono solo immaginato? In questa parte si vede la preoccupazione e l’agitazione che lo opprimono. Lui riesce addirittura a sentire il gocciolio del rubinetto che sarà chissà quanto lontano e teme che tutti li sentano. Com’è vero che l’ansia acuisce i sensi. Scatti per il minimo sibilo e questo non va bene, nono, loro devono stare tranquilli e lasciati in pace per fare quello che devono fare. Ma forse è proprio quest’ansia che ha reso Remus così vorace nel capitolo prima.

Strofa e Ponte. La prima parte di questo capitolo è tuta un gioco. Un prendere e un lasciare. Sirius vuole di più, ci prova e Remus lo allontana e succede ancora e ancora. Finché non viene la tanta sospirata proposta (sospirata e desiderata da me, anche se mi sento di dire che anche loro sono felici di ciò UU). Mi è piaciuto il particolare gioco che attui con la fusione della prima volta e di quello che stava veramente succedendo. Sirius che vorrebbe guardare la porta per vedere se per un qualche caso c’è James dietro a chiedergli di lasciare stare Remus. Il suo confondere il passato ed il presente ha reso l’atmosfera magica, quasi fosse un sogno irreale. Un’ambientazione perfetta per la storia e l’ha resa ancora più bella. Poi devo dirti che la risposta di Remus a James mi è piaciuta troppo, davvero. Questa deve essere Lorelei ed è venuta benissimo. Adoro che Remus venga trattato da uomo, da bastardo e non come una femminuccia. Adoro quando lo descrivi così, perché è reale, tangibile e non lo scambierei per tutte le pucciosità del mondo (e sai quanto mi piacciono le pucciosità e le romanticherie). E anche in questo capitolo ho trovato un passaggio che mi è rimasto impresso, la risposta ad un’affermazione avvenuta anni prima “Ma anche noi siamo sbagliati. Ci completiamo a vicenda nelle rispettive storture.” Non so dirti se mi ha colpita perché, appunto, risponde all’è sbagliato di un Remus ragazzino (che per di più lo dice ridendo quindi non credo proprio fosse contrario a questa cosa UU) o perché mi fa sentire così giusta la loro coppia. Sono perfetti insieme perché si completano nelle loro storture, non raddrizzano le storture, le completano e questo mi piace. Mi piace proprio tanto.

Filastrocca dell’Ora di Merenda. Questa filastrocca nel mezzo io l’ho interpretata in un modo differente. Ora, premesso questo, non volermene se non è così che l’hai pensata. Io ci vedo Remus (a meno che, all’improvviso, a Sirius siano spuntate un paio di zanne o.O), un Remus che ha perso Sirius. Sì, io questa parte la vedo così, perché continui a ripetere fuoco dandomi una sensazione di calore, ma anche di paura di bruciare, un fuoco che implica qualcosa di Storto. Perché il passato ed il presente si uniscono davanti a quel camino nero, perché vede il rosso e l’oro dei ricordi felici, perché protende il braccio a quei colori per poi ritirarlo, perché prova dolore nonostante ne sia avvezzo. Perché dice che la mente non serve se non si riesce a salvare chi si ama, perché il mondo è morto. Una sfilza di motivi per spiegarti quello che ho visto. Comunque di questa parte la cosa che mi è piaciuta di più è stata la continua ripetizione di Fuoco e Storto. Sembrava una nenia di sottofondo, qualcosa che mi ha accompagnata per tutto il tempo della lettura. Un artificio retorico ben costruito e pregnante. Bravissima! ^^

Ritornello. Qui sei stata cattiva, sadica, geniale, magnifica, splendida… non so quasi come definirti. Qui Remus è veramente bastardo anche se magari a qualcuno può non sembrare. Cioè, prende la mano di Sirius per farglielo sentire e farlo sentire colpevole di non esserselo fatto venire duro e poi gli dice non è colpa tua. Bastardo dentro è dire poco. L’ha umiliato tantissimo, infatti non mi ha stupito la reazione di Sirius. E il bello è che lui non l’ha osservato, ha presupposto fosse basito, ma io ho come l’impressione che potesse stare sorridendo. Te lo giuro, me lo vedo lì che sorride beato mentre gli guarda il culo per poi dirgli “ma sei proprio sicuro?” e Sirius che lo incoraggia. Forse sono cinica io, ma la vedo così bene la scena ** uuuh, quanto mi piace! XD E poi l’altra cosa che mi piace molto (ma sinceramente non c’è NIENTE che NON mi piaccia) è la reazione di Sirius quando capisce che Remus è alquanto esperto in queste cose (la cara Ninfadora, a buon intenditrice niente parole ^_-) che si va a vantare di averlo passionale e una furia anziché dolce e gentile (ma io continuo ad apprezzarlo anche puccioso se viene trattato come un uomo) com’è con Ninfadora. E poi quel “mi piaci” e il “Davvero? deliziato” mi hanno fatto innamorare ** come il “voglio un bacio” cavoli Remus riempilo di baci e basta! Invece prima di iniziare viene bloccato dalla passeggiata notturna delle ragazza. Uffa, ma tenervela vi costa tanto? XD In compenso però dopo la storia prosegue con quella foga incredibile che lo caratterizzava nel primo capitolo, sembra tornato il lupo che mi aveva confusa. Per concludere ovviamente non potevi scegliere scena migliore: Sirius che vuole urlare e invece si trova a gustare la mano di Remus, che effetto! **

Filastrocca della Sera. Questo è il proseguo di prima. Cioè c’è sempre Remus che ripensa al suo Sirius morto. (eh, altro che Ninfadora, è Sirius che vuoi e che hai sempre voluto!) Più triste e malinconica, il nascondere la vista del cono di luce mi fa pensare al tentativo di nascondere qualcosa di evidente come, appunto, la morte.

Conclusione. Questa conclusione è più dolce, certo non in modo esagerato, ma io la vedo dolce (o magari è il mio lato romantico che ci deve per forza vedere la dolcezza perché altrimenti non è felice e nessuno vuole che io non sia felice, giusto? XD). Chissene frega che Remus finga solo di dormire? Chissene importa se di solito fuggiva a costo di andarsene in giro nudo (XDD c’ho riso mezz’ora buona)? Lui è lì, tra le sue braccia, goditelo invece di dire che ti da fastidio!! Ma tanto per me è e resta dolce. Il pensiero del lupo con un solo compagno per sempre… pura poesia per le mie orecchie, che poi Sirius dica che sono stronzate non mi interessa. XD Ma visto che insisto sulla via del dolce parliamo anche del finale. “Sei mio, adesso…” “Lo sono sempre stato.” “Cosa fai tutto il giorno chiuso qui dentro?” “Niente. Ti aspetto.” Riporto queste Quattro frasi perchè a riportarle tutte passavo giorni e giorni senza contare che questa recensione è un travaglio di più di quattro ore (Ana può confermare). Quelle quattro frasi sono il groppo in gola che mi rende difficile recensire questa meraviglia, ma tu volevi il temino e temino fu! XD Comunque non dirmi che non è dolce, perché non ti credo (e fu così che Mary uccise Chii XDD). Può essere un’amore Storto di due persone Storte, ma è l’amore più bello che esista. Sono fatti per stare insieme e nessuno lo può negare. Magari la risposta di Sirius è buttata lì a casaccio, ma sono convinta che le cose lasciate a casaccio siano le migliori, le più vere e sincere.

Filastrocca della Notte (Epitaffio). Ed eccoci alla vera conclusione. Alla casa assassina e Storta che nasconde il marciume dei Black. Se la finivi diversamente non eri più tu. È perfetta come fine, sublime. Resto dell’idea che sia Remus che pensa a Sirius morto, ovviamente. Spero che non ti secchi! ^^

Bene, il travaglio è finito ed ora che ho partorito questo bel bambino spero che sia di tuo gradimento. ^^
Adesso traggo le mie conclusioni generali. La storia mi è piaciuta PWP o non PWP anche perché io ci ho visto qualcosa sotto, non una vera trama, ma sotto c’era qualcosa. Il tuo stile è sempre impeccabile, riesci a trasmettere molto al lettore e a farlo emozionare.
Come sempre rinnovo i miei complimenti alla tua persona, o venerabile maestra Jady e mia adorata sorellina (no, non sto cercando di ottenere un deformed dei pucci! XD) e mi auguro vivamente di leggere un’altra tua meraviglia.
Tanti tanti tanti complimenti
Un bacione
Chii

Di: cleo (Firmato) - Data: 06/11/2006 22:33 - A: Filastrocca della Notte (Epitaffio)

Poche righe...pesanti come macigni in cui ogni parola urla 'Velo'.

L'oblio, non la morte...la casa assassina, casa...famiglia...Bellatrix (che più che 'storta' è proprio folle)...il marciume dei Black.
Ma Sirius non è marcio, non lo è mai stato...e potrà perdersi nell'oblio dietro al Velo, ma verrà ricordato da quelli che lo hanno amato.

Per favore, la prossima storia, non farla essere una storia 'storta'...Sirius e Remus hanno bisogno di un pò di tregua, felicità per due come loro è chiedere davvero troppo, ma un pò di tregua mi pare una richiesta ragionevole.

E adesso...puoi dirmelo chi è il TUO uomo storto della filastrocca? Baci (uhh, ho appena notato...questo è il mio centesimo commento.....è bello averlo fatto ad una tua storia)



Risposta dell’autore:

Presto detto. Secondo me è Remus che dopo la morte di Sirius non riesce a lasciarsi alle spalle una casa che con la sua stortura gli è entrata dentro perchè parte indissolubile di Sirius. Segno che a dispetto di tutte le pose da figo che si faceva.... Beh, apparteneva davvero a Sirius, non era così bugiardo (questo però non vuol dire che accolga la notiza con gioia. E' anzi probabile che se ne sia reso conto dopo la sua morte, quando resta solo. davvero). E Sirius ha sempre pensato che mentisse. T_T Questa è la tenerona che è in me che si fa strada! XDDD Ammetto però che quei pezzi erano nati come "Sirius", ho cambiato dopo! XD Per cui la tua interpretazione è perfettamente lecita e giusta (e figa! *_*).

Sto scrivendo una commediola a lieto fine, commediola allegrotta con retrogusto amaro (non può mancare), avevano bisogno di respirare i due puccini, anche io ho covenuto che stavolta ho veramente esagerato! Cavolo, fa male a me leggerla. Solo che dopo Azkaban non è che veda molto più di questo. Lo sappiamo tutti come finirà. Farebbe più male vedere promesse d'amore eterno non mantenute io penso! ^_-

E con questo pensiero deprimente penso "cavolo io commento veramente pochissimo, che vergogna, devo recuperare" e ti mando un grosso bacio di ringraziamento per la pazienza con cui mi hai sopportata (e con cui hai sopportato remus! XDDDD) e un grazie sincerissimo!!!!!! ^.^

Di: cleo (Firmato) - Data: 06/11/2006 22:21 - A: Conclusione

Oh, Merlino....qui Sirius è la cosa più drammaticamente squisita che esista...nel modo in cui dice 'Remus non ha mai dormito, almeno con me.'

Quando dormire con il proprio amante è una delle cose più intime che ci siano, come un'accusa, come un rimpianto, come se sapesse di non essere mai stato abbastanza perchè Remus dormisse con lui (le nocche delle mie mani scricchiolano dalla voglia di avere Lupin a disposizione!).

E allora Sirius si pente, e pentirsi è atto di chi sa di aver fatto qualcosa di sbagliato...cosa c'è di sbagliato in quello che ha fatto Sirius????? Perchè è lui quello che deve pentirsi e non Remus???

Quella frase, sui lupi che hanno un solo compagno per la vita (cavolo è un colpo basso dal momento che ho perso il conto delle volte che ho visto Ladyhawke, cattiva Mary!), insieme con quel 'lo sono sempre stato' fa gridare una parte di me, quella parte che li vuole insieme e che implora che Sirius e Remus siano davvero l'uno dell'altro.....e poi di nuovo amarezza, perchè se appartieni ad una persona, il tuo non è un bacio che non ha sapore!!! E questo vuol dire che Sirius è solo, e non può far altro che aspettare quel fantoccio di felicità che Remus gli concede...aspettando....e sapendo che ha sempre meno tempo!

Unica nota: Remus con un mento acuminato come.......ADAMANTIO??? Mary, davvero questa te la potevi risparmiare, non è all'altezza!!! Apprezzabile immagine speculare, ma non all'altezza della storia. 



Risposta dell’autore:

Fonderò una lega in difesa del mio povero Remus vilipeso! XDDD Che è stron§o, non lo negherò.... Ma anche Sirius ci mette del suo! XD Fa delle cose che nella sua coscienza sono sbagliate (e lo sa), poi fa il coccodrillo gemente. Tra le altre cose! XD Fa l'amante che si strugge, poi però è Remus che lo cerca, lui manco lo nota nella stanza.

Oddio io LadyHawke l'avrò visto una volta, quella cosa sui lupi compagni per la vita era solo un rimando a tutte le volte che l'ho visto scritto nelle Sirius/Remus! XDDDD

Infine, solo una nota per lasciarti un po' di speranza! XDDDDDD Ricordiamoci sempre che sto Sirius è LEGGERMENTE (ma giusto un pelo! XD) vittimista, e che il PdV è il suo, per cui quando si dice "il bacio non ha sapore", non pensiamo che obiettivamete non ce l'abbia. E che, e è una cosa che ci fa stare meglio, Remus non sia poi meno ipocrita di Sirius! ^_- Questo è solo un invito alla riflessione (mi piace fare le cose che ono si capiscono hu hu hu), e a far pensare che il mio amore per la coppia non può non avermi fornito una scappatoioa per pensare che in realtà sono molto più l'uno dell'altro di quanto ammetteranno mai. ^_-

Detto ciò... Aaaaaah Aaaaaah sono giustificata per l'Adamantio! XDDDD Sto finendo per la decima volta Final Fantasy 8 (festeggiamo! XD) e quel maledetto Adamantio (materiale che si prende sconfiggendo i mostri, per costruire armi e munizioni) proprio non me lo vogliono recuperare sti personaggi maledetti! XD E' una fic di sfogo, mi sfogo anche per Final Fantasy. E se qualcuno ha pensato ai fumetti Marvel...... Ha fatto un bel pensiero perchè Hugh Jackman che fa Wolverine fa ballare la mazurca alle ovaie, ma erroneo! XD Ecco. ù_ù

Di: cleo (Firmato) - Data: 06/11/2006 21:59 - A: Filastrocca della Sera

....sempre più male, sempre più struggente!

E di nuovo la luna, che compare ancora e ancora a portare luci ed ombre, a prendersi gioco di Sirius, ad illuminare Remus...un licantropo!

Sirius che si sente sempre più oppresso, senza fiato, assediato...e quella casa che è così 'Storta', nonostante tutto rappresenta riparo, ricordi. Forse tutto quello che gli rimane.

Perchè ormai davvero non c'è più tempo, e il tempo è sempre stato nemico di Sirius...il tempo e il fato...inesorabilmente 'Storti'....loro.

Non Sirius! 



Risposta dell’autore:

Si nota che sono LEGGERISSIMAMENTE in fissa con la luna? XD No, non si nota. Oddio, la ficco ovunque, fermatemi! XD Tra parentesi questa filastrocca qui è la mia preferita tra quelle fatte. Stranamente, c'è la luna. Io penso di essere così prevedibile che al confronto la noia è originale! XD Anche qui, potrebbe essere chiunque. In fondo chi non s'è mai setito scivolare il tempo tra le dita? ^_- Visto come Sirius, però è doppiamente struggente, perchè sappiamo che il tempo non ce l'ha davvero.

Nessuno ce l'ha.

Di: cleo (Firmato) - Data: 06/11/2006 21:51 - A: Ritornello

Potevi scrivere qualcosa di più straziante? Ne dubito.
Questo capitolo è un'altalena continua di picchi di assoluta bellezza e fosse di disperazione altrettanto assoluta.

Due uomini che si amano (pur in un modo strano da definire), amanti da una vita che stanno per fare sesso, qualcuno direbbe l'amore...e...tutto è ignobilmente, turpemente reale...sconvolgente scelta di parole.

Sirius che non ha più orgoglio e ride dei princìpi, uomo quasi sconfitto....eppure vuole che Remus sia suo nel modo più totale possibile, perchè se lo merita, perchè SA di meritarselo, perchè ha patito abbastanza...sublime bellezza!!!

E poi quel 'Mi piaci'...magone in fondo alla gola, perchè lui merita di poter dire molto più di quello, merita di sentirsi dire molto più di quello striminzito 'Davvero?' da quel ******* di Remus (scegli pure tu l'insulto, che tanto è indifferente, vanno tutti bene).

E nonostante il dolore, e lui ha paura del dolore, non vuole lasciarsi sfuggire un solo brandello di vita...troppa ne ha già persa, lui vuole bruciare...con Remus, di Remus, avido di lui, di quello che il bravo bambino nasconde a tutti.

Ma di nuovo arriva la disperazione, perchè Sirius si ritiene colpevole di trascinare Remus nella sporcizia, perchè lui si ritiene sporco (e vien voglia di spaccare qualcosa sulla testa di Remus perchè con il suo nascondersi dietro la maschera non fa altro che lasciarglielo credere).

E Remus che come al solito è la quintessenza dell'ipocrisia, lui che della menzogna e dell'offrire alla gente solo una faccia gentile ha fatto un'arte...belva animalesca che morde ed è al limite di un violento orgasmo...ma che non concepisce l'idea di masturbarsi, cosa così triviale.
Che scopa brutalmente Sirius, ma probabilmente fa il tenero fidanzatino dolce e rispettoso con Tonks.

Non farò commenti su quel darsi piacere solitario di Sirius, perchè solo lui e il suo piacere esiste (quando su quel divano sono in due, due cazzo!!!!) perchè fa davvero troppo male.



Risposta dell’autore:

A riguardo del piacere solitario, se quello ti fa girare le scatole è un bene che non ti sia accorta (o forse non hai voluto nominare) il fatto stupendissimo da farti amare Remus a vita che Remus potrebbe farselo tranquillamente subito invece prima lo prepara (di modo tale che se lo permetesse potrebbe comunque fare l'attivo), poi lo prende di viulenza! XD

Bastardo fino al midollo il nostro caro amico lupotto! XD D'atronde, una persona che non è più che padrona di se stessa e dei propri mezzi, che non ha affinato la fine arte della maschera, della freddezza e dell'ipocrisia, come può avvicinarsi a una persona che brucia di vita al punto da risultare coerente nella sua coerenza e nella ragione quando ha torto e fa la vittima senza irrimediabilmente scottarsi? Anche Remus fa fatica, infatti. Tanta, troppa, al punto che alla fine ne resta inglobato lui pure.

Sirius merita, Sirius ama.... E' vero. Ma ha un modo di dimostrarlo non meno ipocrita di Remus. Remus che si lascia andare con Sirius liberando la propria parte più primordiale forse è addirittura più sincero di Sirius che si racconta palle dall'iniio alla fine e si butta giù in continuazione perchè tanto non è possibile che Remus lo ami, è assurdo.

Remus non sopporta l'idea di darsi piacere. Ergo, difficilmente anche nei rapporti affettivi si legherà in maniera piacevole. Ma Sirius non sa fare uno più uno. Del resto non è mai stato l'uomo delle sottigliezze! ^_-

Di: cleo (Firmato) - Data: 06/11/2006 20:10 - A: Filastrocca dell'Ora di Merenda

Sei davvero sicura che l'uomo delle filastrocche non sia Sirius? Perchè più le leggo e più ci vedo lui.

Ok, ci sono alcuni lievi spunti che potrebbero anche far pensare a qualcun altro, giusto se le si leggono pezzettino per pezzettino...ma quando la filastrocca fluisce per intero, ha un solo nome: Sirius.

Sirius proteso verso la fiamma, come ha sempre fatto in tutta la sua vita, Sirius che ha paura...perchè troppo ha sofferto, troppo ha perso e troppo è stato colpito.

E' Sirius quella fiamma spenta (o perlomeno sopita sotto la cenere), imbrigliata in una casa Storta...lui che invece, comunque vorrebbe bruciare. 

Mamma mia, quanto le amo queste filastrocche!  Mamma mia, quanto fanno male!



Risposta dell’autore:

Mai detto che non è lui! ^_-

Ho detto che potrebbe essere chiunque e mi piace vedere le diverse interpretazioni di quei versi. ^.^ Con altra gente ho fatto l'errore di dire quello che pensavo io e han detto "aaaaah sì, in effetti è lui" (non proprio così ma hai capito, no? XD), e tanti saluti alla libertà di interpretazione. Perchè non so te, io al liceo odiavo quando mi facevano interpretare una poesia a forza con le cose scritte nel manuale. Per cui odio che una persona resti invischiata col mio modo di pensare una filastrocca che è un po' una poesia. E' Sirius per te, quindi va bene così. E poi ci sta, è vero! ^_- Anche se sto Sirius non lo sto facendo soffrire un po' troppo? XD Ma perchè me lo chiedo da sola? XDDD Son contenta che i miei versi vengano apprezzati, sul serio! ^^ Da brava odiatrice di poesie (e testi di canzoni! XD) è sempre un azzardo inserirli. Ma che posso farci se sono la cosa più musicale che esistano le filastrocche? ^_-

Di: cleo (Firmato) - Data: 06/11/2006 20:01 - A: Strofa e Ponte

Uhhhh, sono in madornale ritardo nei commenti....sorry, sorry,sorry. 

E visto che sono tanto spiacente, per farmi perdonare posso unirmi a Ny nel dare un sacco di badilate a Remus? Perchè io lo capisco che a te piace un Lupin più animalesco e quant'altro, ma questo qui non è animalesco...è stron*o forte, uno stron*o con uno sguardo freddo e distante. Un amante che dovrebbe essere incontrato su appuntamento (straziante definizione, di un'amarezza difficile da mandar via.)

E Sirius è un dolore in pieno stomaco, dall'inizio alla fine. Sirius che non può avere pazienza, un pò perchè non è nel suo carattere, un pò parecchio perchè ha già perso metà della sua vita e la morte gli soffia sul collo (e lui lo sa). Sirius che vorrebbe stare nella sua mente, perchè almeno lì ritrova se stesso, ritrova le persone a cui ha voluto bene.

Ma quelle ultime righe sono la mazzata finale...perchè quello che parla non è il Sirius incrinato da Azkaban, è il ragazzo pieno di vita, con una vita davanti, un futuro...un ragazzo che si sente sbagliato, storto.

Come si fa a non amarlo?
Come si fa a non amarti? 



Risposta dell’autore:

Ma perchè ce l'avete tutti con Remus? XDDDD

Beh, oddio, un paio di motivi li ho pure in mente... XDDD Però non è che Sirius sia una personcina così a modo. Lui è bastardo e infimo, ci risucchia tutta la nostra simpatia perchè fa il derelitto..... E magari un po' ha anche ragione, ne convengo, però anche Remus.... Insomma, poverino! T_T

Che poi quella cosa della pazienza è una gran balla e si vede lontano tre chilometri (mica è scemo, Remus! ^_-), è che molto semplicemente Remus s'è stancato di vedere Sirius gemere come una collegiale! XD Se voleva stringere una femmina andava dalla fidanzata, o insomma! XD Lo fa apposta per farlo strippare! XDD

aaaaaah, che brava, hai notato la mia mazzata finale! XD In quella parte con l'uso dei tempi verbali sono uscita scema. Passato, presente, aiuto! XDDDD E i lfatto che usi il presente ma con una cosa riferita al passato è una minuzia che non credevo si sarebbe notata.

Posso ricambiare questo amore? XDDDD

Di: sourcreamandonions (Firmato) - Data: 06/11/2006 11:23 - A: Filastrocca del Primo Mattino

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato, attirata dal titolo e da quella filastrocca storta. Mi è piaciuta davvero molto. Non sono numerose le autrici che hanno il coraggio di descrivere così i propri personaggi, con le loro crisi, con i loro segni indelebili. Hai ritratto una coppia che non ha futuro (lo sappiamo tutti, è inutile girarci attorno) ma che si aggrappa disperatamente ai ricordi di un tempo in cui tutto questo ancora aveva una speranza, poteva essere normale, quando ancora non sapevano a cosa sarebbero andati incontro. Due uomini calpestati dalla vita che cercano nella sofferenza che si causano da soli un barlume di sollievo, di piacere che allevi i loro tormenti. In particolare ho molto apprezzato il tuo modo di ritrarre Remus, leggermente discordante dalle descrizioni di tozzo di pane intinto nel latte che si trovano in giro per le ff. Il retrogusto ferino che ho sempre pensato avesse anch'io (che non scrivo di questo personaggio).

Il tuo modo di scrivere mi ha veramente colpita, forse dovrei leggere altre tue creazioni, che dici? Però odio le storielle brevi, anche se ho notato che scrivi magistralmente anche quelle. Vabbè, ci penserò su...

Ancora i miei complimenti (che non si sprecano sul web, si sa...).



Risposta dell’autore:

Questo descrivere i personaggi con le loro scrisi è, come direbbe il caro vecchio Spiderman/Peter Parker, "il mio dono e la mia maledizione". Ammetto di amare questa coppia fondamentalmente per il suo Potenziale Tragico. Senza, nemmeno mi interessa di parlare d iuna coppia. Sono molto legata alle coppie infelici e disastrate per via di una rassicurante concezione dell'amore che mi porto dietro dai 9 anni credo! XDDDD Mi piace coem li descrivo, e sono molto felice che ci sia chi lo apprezza (a volte ho l'impressione di trattarli troppo male perchè vengano apprezzati dalle fan della coppia, che in genere sono votate più verso cose "ottimistiche"), però ogni tanto mi piacerebbe andare sul tenero//non da suicidio! XD Ce la farò prima o poi.

Sono LIETA che ti piaccia il mio Remus. Sul serio. Ogni volta che qualcuno mi dice che lo vede come me (almeno un pochetto) non so se spavetarmi o accendere un cero votivo. Io il Remus tozzo di pane lo vedo talmente OOC da indurmi a chiedere se si tratti d iun caso di omonimia! XDDD Specie con Sirius, se ammettiamo che in generale Remus sia una persona con la sua brava facciata buona per piacere a tutti: è se stesso con lui. Almeno, io lo vedo così. Mi piace l'idea che per quanto amara sia la verità che si nasconde in Remus, a Sirius possa sempre mostrarla senza vederlo fuggire (che poi però non ci si lamenti se ti crederà un traditore e spia di voldemort! XDDDD).

Detto ciò, come ben sai la scrittrice di fan fic è narcisistica e egocentrica (tutto insieme), per cui non è mai sazia di complimenti e alla domanda "dovrei leggere altre tue creazioni, che ne dici?", piuttosto che rispondere no si farà segare le mani con un coltello da pane senza lama! XD E chi sono io per adare contro queste regole? XD Per cui ti dico: Se ti hanno colpito/ti colpiscono ti invito a leggerle e ti ringrazio aticipatamente di tutto cuore. Ma non ti sforzare se proprio non ti riesce d imadar giù il boccone amaro! ^_-

Ti ringrazio da morire per i complimenti.

Di: cleo (Firmato) - Data: 04/11/2006 15:37 - A: Filastrocca del Mezzogiorno

Ahhh, Sirius! Quanto lo amo, quanto lo ami tu...e si sente.

Sirius che ha sempre vissuto malissimo il suo essere un Black, il loro modo di vivere, pensare, essere...un mondo Storto. Eppure si sente sicuro e tranquillo in quella casa.

Sirius che si imprigiona più adesso di quando non era ad Azkaban, che infierisce su se stesso perchè si sente inadatto, inadeguato, sbagliato, smozzicato. Perchè ha lasciato quel ragazzino pieno di vita che un tempo era, e non sa più cosa è adesso, con una vita che gli è stata rubata e un futuro incerto e pericoloso.

E in quella casa, da solo, l'unica cosa che gli rimane sono i pensieri, ma Sirius e 'pensare' non sono cose che siano mai andate molto d'accordo...

.....al prossimo 



Risposta dell’autore:

E' affascinante vedere quello che ognuno vede in queste filastrocche, davvero. Io ho pensato a un personaggio (non dico quale per non influenzare), però l'ho inserito apposta senza dare particolari spiegazioni, per vedere uno cosa ne estrapolava! ^_- Nessuna interpretazione di questi pezzi quindi è sbagliata (aaaah come mi sento scrittrice brava! XD Interpretazioni, e cose varie.... wow! XD)

Mi piace quello che ci hai visto tu. Si vede che anche tu ami Sirius per aver pensato subito a lui! ^_- Mi piace ed è vero, Sirius è molto più imprigionato adesso rispetto ad Azkaban. Poveretto, Remus non è proprio il partito ideale per lui in ste condizioni. Ma al cuore non si comanda! XDDDDDD

Al prossimo! ^_-

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole