efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
The heart asks pleasure first di padme83 Pg13
"Ci sono sguardi che tagliano quasi fossero lame. Gemme d’acqua e...


Aderiamo



Adsense


Commenti per La Casa Storta
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: cleo (Firmato) - Data: 04/11/2006 15:25 - A: Introduzione

'sottili solchi scarlatti nell'impeto rabbioso che lo spinge a cercare sotto la pelle quell'altro me stesso abbandonato da tempo.'    e poi alla fine, come giusto contrappunto 'le ciocche scomposte che incarcerano quel balugino angosciante che beccheggia in un liquore d'ambra.'

Guarda, potresti non aver scritto niente altro, e già queste due frasi basterebbero a farti amare.

Remus brutale, animalesco...belva quasi, quello che normalmente non è (le spalle accademiche e la postura seria e composta davanti alla finestra, il Remus che tutti conoscono, per cui provano pietà e a cui vogliono bene)...che cerca sotto pelle in Sirius qualcosa che neanche lui è più.

Ma il tempo non si recupera. E non solo nel rapporto con Harry. Questi due uomini non sono, non possono essere, i due Malandrini del tempo della scuola...ma voglio pensare che non sia sufficiente ad etichettarli come 'Storti'.

Splendida invece la scelta della stanza, una stanza triangolare...dunque architettonicamente 'Storta', sbilenca, in qualche modo sbagliata per quello che siamo abituati a pensare come case 'normali', come COSE normali. 

Magnifica. 



Risposta dell’autore:

Lo ammetto, ho una passione smisurata per il Remus animalo! XDDD Se non lo faccio vedere o almeno intravvedere almeno una volta a fan fic sento che manca qualcosa e mi prende un dolore al cuore di quelli pesanti! XD Mi eccita, non so che gli farei! *_* E poi Sirius è una persona che non si metterebbe mai con una persona che non sia almeno animalesca! XDDD E' un masochista! XD

Come al solito sei argutissima!!! *_* Non solo per la stanza triangolare (c'era una vecchia aula nel mio liceo di forma triangolare, era orrenda! XDDDD), ma anche nel notare la postura seria, l'atteggiarsi "normale" di Remus davanti alla finestra (con la porta aperta, quindi chiunque l'avrebbe potuto vedere). Che brava! *_* Si può trovare una recensione bella come una fic? XD

E hai visto giusti, il loro essere storti non è limitabile solo a un "non siamo quello che eravamo prima". Anche perchè nessuno lo è, è normale cambiare! ^_- E poi erano persone storte anche in gioventù questi due malnati! XDDDD

Di: cleo (Firmato) - Data: 04/11/2006 13:51 - A: Filastrocca del Primo Mattino

Ma come....l'hai spezzettata in capitoli??? E io che me l'ero scaricata quando era ancora un'unica pagina, per leggermela in santa pace e con calma...e data la lunghezza pure per avere il tempo di appuntarmi le cose che sicuramente avrei voluto dirti nel commento. E poi tu mi freghi così????

Ripensandoci mi hai fatto un gran favore, perchè minacciava di venire un commento formato famiglia, mentre adesso lo posso frantumare senza provocare a te che lo leggi un infarto da shock!

Si, perchè mentre leggevo, ogni tanto venivano fuori frasi che mi risuonavano dentro e che io da brava bambina mi appuntavo...quando sono arrivata a realizzare che avevo una mezza pagina di roba, ho fatto una bella croce sopra ed ho rinunciato a fare un commento decente.

Però mi rimanevano quelle frasi sparse un pò ovunque ed ho fatto una cosa: ho riletto la storia, a voce alta, come quando ti fanno leggere brani di poesie o di racconti a scuola...e meraviglia!!!! Le parole scivolavano fuori senza sforzo, rotolando sulla lingua come se spingessero per essere ascoltate e non rimanere nel silenzio della mente e degli occhi che leggono. E quelle frasi che mi avevano colpita maggiormente delle altre, hanno un suono così 'Giusto' da far accelerare i battiti del cuore.

E tu hai un bel posticino comodo, nel mio cuore, perchè sei capace di scrivere cose talmente strazianti e talmente belle che non si può non amarti.

Ora vado a commentare la storia pezzo per pezzo. Baci 



Risposta dell’autore:

Sì, mea culpa, l'ho spezzettata! XDDDD

E' che ho pensato a quelle povere anime candide che si sarebbero trovate con 12 (12!!! XD) pagine di arial 10 da leggere e commentare allora per non far impazzire nessuno le ho ripartite in sottocapitoletti, così il problema non si pone. Ho postato tutto insieme nei 9 capitoli perchè nasce come one shot e mi sarebbe parso brutto non far restare la sua dignità di oneshot con un postaggio spezzettato. Spero non terrorizzi eccessivamente questo modo di postare! XDDDD Però sei già la seconda che mi ringrazia dello spezzettamento, forse ho fatto bene davvero! XDD

Dunque, che dire? Che innanzitutto non sai che complimento mi fai con questa introduzione al commento. Dico sul serio! XD Io sono FISSATA (davvero fissata, e chi beto lo sa, sono una rompicocomeri! XDDDD) con i suoni delle parole, esco scema quando scrivo e la mia critica di default è "questa parola qui mi stona". XD Per cui se leggendola ad alta voce hai un po' sentito quello che mi sforzo io di far sentire.... Mi commuovoooooo! XDDDD Son contentissima! Ora però mi lasci la curiosità sulle frasi che ti sono rimaste dentro (apperò mezza pagina di roba! *_* Ma sono brava allora! XDDDD)

E in brodo di giuggiole attendo i commenti pezzo per pezzo. Baci anche a te! ^-^

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 03/11/2006 23:06 - A: Filastrocca della Notte (Epitaffio)

Epitaffio è la parola perfetta.
Le ultime due righe mi piacciono più di tutte, insieme alla sensazione che per "l'uomo Storto" spegnere il cervello abbandonandosi all'oblio sia cocentissima sconfitta. Un pò gli sta bene e un pò mi lascia un sentore acre in bocca e va bene così, perchè non poteva esserci finale più adatto.
Ne sono uscita viva (sparando immagino una pletora immensa di stupidagini immonde), un pò "storta", ma ancora intera.
Ti direi: Per favore la prossima volta scrivi una cosina leggera leggera che non mi annichilisca del tutto, se no non ti commento più.
Te lo direi, ma sarei "ipocrita", quindi scrivine quante ne vuoi, solo abbi la pietà di lasciarmi prima ripigliar fiato XD

Ny

Risposta dell’autore:

Mea culpa, la prossima volta che mi incavolo scriverò una PWP come si deve, con un po' di su e giù allegro e gioviale senza pippe metafisiche ogni due per tre! XDDDD No, scherzo, non potrei mai, poi mi toccherebbe chiamare il manicomio e farmi del male fisico. XDDD

Da un lato mi dispiace di averti turbata e fatto sudare tanto, dall'altra godo come un gorilla, è normale? XD Per me sì, dai, magari anche per gli altri! XD Epitaffio non era nemmeno preventivato, mi è venuta istintivamente la parola mentre ripartivo in capitoli, son contenta che sia stata azzeccata come scelta! ^.^

No, non hai detto cavolate. L'unica cosa (e lo sapevo che non dovevo dirla, colpa mia che sono una chiacchierona in chat! XDDDD) è che hai dato per scontato che sia Remus al 100% l'uomo nella casa. ^.^ E' Remus per me, ma potrebbe essere chiunque chiuso in quella casa storta che annebbia i pensieri.

Che ne sai che non è Sevvie? XDDDDDDD

Con questa fantasmagorica battuta danzo felice verso un'altra fic e ti mando un bacio inchinandomi per la devota pazienza e assiduità. XD

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 03/11/2006 23:05 - A: Conclusione

Oddio... basta, la devo finire di incavolarmi a turno con questi due.
Che sono talmente "storti" che forse nemmeno in due riescono a restare in equilibrio, che non si piacciono, non si amano, non si vogliono e se si vogliono è nell'esasperare ognuno ciò che di apparentemente normale c'è nell'altro con l'intento di distruggerlo. Come Sirius cui, per carità, mica va bene il Remus "apparentemente" sedato e tranquillo che gli riposa in braccio. E non che non lo capisca, data anche la "fasullagine" di Remus... ma indietro non si torna e non è che se stai con i "bambini" ti ritrovi. Per ritrovarti, Sirius mio, prima dovresti almeno sapere esattamente chi eri, a parte che la cenere è cenere e indietro non si torna mai.
Ma per non amarsi, non volersi e non accettarsi a vicenda caspita se sono "agganciati" l'uno all'altro. Annodati, ritorti, incastrati a morte.
Sfido che non sapevi come districarli nemmeno materialmente...
E mi fanno infuriare o dispiacere. Ancora non ho deciso cosa prevale e perchè poi me la piglio tanto, cosa vorrei che facessero di diverso.
Anche questo però è indice di vividezza. I personaggi vivi, come le persone vere, fanno cose che ti urtano il sistema nervoso, non sono e non possono essere come li vorresti e anche per questo spesso le si ama.

Ny

Risposta dell’autore:

Conosco la sensazione. Me la diede un certo Sirius "ipocrita" di una certa fic. Sicuramente non la conosci! XDDDD Che rabbia se ci ripensooooo! XD Basta, no, tranquilla mary! XD Adesso hai capito perchè non riuscivo a scastrarli? XDDDD Era quell'istante dopo l'unione fisica che li vedeva lì avvinghiati e mi lasciava proprio col dubbio. "E adesso?" m'è venuto da chiedermi. Che poi è la cosa che secondo me s'è chiesto pure Sirius nel preciso istante della fine dei giochi (chiamiamoli così! XD Considerando anche i lfatto che in una prima versione dicevo che Remus era in vena di "giochini" con Sirius, poi ho tolto! XD

E adesso... Adesso niente, è la fine di un ritornello. Se il sesso è un ritornello dubito che si renderà conton di quanto sia inutile farlo (oddio, magari lo sa anche ma da qui a smettere di farlo! XDDD). Ritrovare se stesso proprio non esiste. Difficile d'altronde, quando sei intrappolato in tante piccole prigioni impilate a matriosca.

Restano così, perchè non c'è veramente altro da fare. Non c'è un modo migliore d'agire. Come non ce n'è uno peggiore. Sono lì a distruggersi perchè almeno sentono che c'è ancora qualcosa da distruggere invece di lasciarsi trascinare malamente tra una chiacchiera senza senso con i bambini e una sbronza.

E purett! XDDD

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 03/11/2006 23:05 - A: Filastrocca della Sera

Andiamo sempre peggio XDDDD
Le immagini si fanno sempre più belle, azzeccate, vive, perfino poetiche (tutti i pezzi in corsivo hanno una buona dose di poesia che controbilancia - se consciamente o no lo sai solo tu, Mary - la crudezza del resto del racconto).
Il commento si fa sempre più difficile.
Non è davvero cattiva volontà da lettrice pigra, è che mi sembra così superfluo ogni rigo che potrei scrivere.
Non è che se nessuno l'avesse mai detto o scritto un Van Gogh (tanto per fare un esempio, dato che m'hai ricordato la sua notte stellata, ma anche alcuni suoi amarissimi autoritratti) diventerebbe meno bello, intenso o pregevole.
Non mi arrendo, ma ci vado vicina. Uffa!

Ny

Risposta dell’autore: I pezzi in corsivo sono stati la mia dannazione e tu e ale lo sapete, le volte in cui ho gridato ABBASSO ALLE SM lo so solo io! XDDDDD La mia speranza era che fossero accettabili (lo sappiamo tutti quanto detesti le poesie! XDDD), se addirittura mi si parla di immagini vive e persino poetiche faccio direttamente un volo a 3 metri da terra e piantiamola lì! XD Unica cosa: sostituiamo Van Gogh con Magritte, Munch o Monet e farai di me la donne più felice della terra! XDDDDD

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 03/11/2006 23:04 - A: Ritornello

Sul "Mi piaci" sul bacetto non mi pronuncio oltre, ho già dato e poi ormai ogni mia convinzione vacilla.
Ma questo racconto ha la testarda tendenza a farmi una certa dose di male.
Mica lo so il perchè, forse è la stupida crocerossina che ho dentro e che ogni tanto vien fuori a tradimento.
Ma non riesco a non pensare a come deve essere essere soli, essere uno, anche nel momento esatto in cui si dovrebbe essere due (a prescindere dall'amore. Anche solo per furia e sete avida). Soli anche nel preciso istante in cui si prova la massima sensazione di possesso, constatando come il nostro solo esistere marchi i limiti e le catene dell'essere altrui.
Ciò detto mi incaponisco di nuovo, ma questa volta contro Sirius.
Mi da rabbia e nemmeno so spiegarti a parole perchè.
Dio, che voglia di scuoterlo fino a fargli sbattere i denti!
Ma è stato libero mai, anche solo per un attimo, questo Sirius, perfino prima di Azkaban?

Ny che passa ringhiante al prossimo capitolo.

Risposta dell’autore:

Mi sarebbe piaciuto vedere le convinzioni vacillare per iscritto, lo ammetto! XDDDDD Sono una incontentabile egoistona! : PPP Non so se a questo punto dispiacermi per il fatto che sto facendo del male a un sacco di persone o se gridare MISSIONE COMPIUTA BWA BWA BWA!!!! XDD Rispondo alla tua domanda con un placidissimo: FORSE. Non ci è dato di sapere. XD In fondo sono ricordi filtrati da un uomo distrutto e narrati in prima persona, magari è stato il ragazzo più libero della terra! XD Pensiamola così che ci fa bene! ^_-

Secodo me (ipotizzo) Sirius ti sta sulle balle per sta sua predisposizione a farsi del male in tutti i modi possibili. In sto capitolo è particolarmente sentita come cosa, perchè poi in fondo è lui a isolarsi, non è che Remus faccia veramente qualcosa per farlo sentire UNO anche mentre stanno...... facendo ZIN ZIN (ho scritto una nc 17 e nei commenti faccio l'educanda, sarà mai roba? ._.). Sirius è veramente un autolesionista! XD

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 03/11/2006 23:04 - A: Filastrocca dell'Ora di Merenda

Questo era il pezzetto che mi puzzava di "Velo" lontano un miglio.
Uno dei miei pezzi preferiti nella sua interezza.
Le vampe che riecheggiano i colori di una certa Casa di Hogwarts, mi fanno impazzire. Ma come diavolo fai a infilare suggestioni così?
Per il resto, ora che rileggo sull'onda della rabbia (no, bugia, anche prima a dire il vero) devo dire che non amo molto quest'uomo "Storto" che non ha il coraggio di bruciare, nemmeno nel ricordo di chi sempre ha arso la vita troppo intensamente.
Mi verrebbe voglia di assumere un'aria biecamente alla Piton (braccia incrociate sul petto, sopracciglia inarcate e sorrisetto sghembo e irrisorio a solcare il viso) e mormorargli: "Pazienta... prima o poi ti passa...".
Ma infierire sarebbe una vittoria di Pirro, no? ;)

Ny

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 03/11/2006 23:04 - A: Strofa e Ponte

Lasciamo perdere in partenza i due modi più tipici direcensire un racconto (ma chi me lo fa fare di stare qui a cecare di dire l'indicibile? Povera me... poi non dire che non ti amo. Sto pure sudando. Manco fossi sotto esame XDDDDDDDDD).
Dicevo, lasciamo stare sia il tentativo (che sarebbe patetico, portando a tutto e al contrario di tutto) di dire cosa secondo me muove i personaggi e lasciamo stare pure l'elencazione-citazione delle frasi più belle e riuscite (se fossimo su un forum ci metterei un bel quote integrale o quasi).
Facciamo che ti dico solo le cose che mi hanno più colpita.
La prima è quell'esortazione alla pazienza da parte di Remus.
La leggo una prima volta e sghignazzo sonoramente.
Seeeee pazientare Sirius, certo certo, chiediamogli di svuotare un lago a mani nude che facciamo prima... Ma poi, oh cavolo, m'è salito un inca££o mostruoso.
Pazientare? Dì, Remus, ma sei scemo o cosa? Dato che non ci sei di sicuro ci fai... ma sarai ben stron£o?
Pazientare? A uno che s'è bruciato come una candela, riacceso miracolosamente, ribruciato lentamente e così via all'infinito per più di un decennio mentre tu te ne stavi lì a fare il povero lupacchiotto derelitto che fa la bella faccia a tutti e calcola, calcola, calcola? Ridatemi il badile, non l'ho menato abbastanza forte prima, voglio sentirlo uggiolare!
Magari il tuo intento Mary non era questo (e mentre betavo non ho osato dir nulla, mentre ora mi pare assurdo trattenermi, dato che commento), ma giuro mi sono venuti i fumi dalle orecchie (più a me che a Sirius stesso, evidentemente).

Poi ci sono i ricordi. Adoro quei ricordi, sono "stortissimi". Sono adorabilmente "storti". Hanno il sapore prezioso di qualcosa che non ritorna, e insieme sono dolcissimi eppure agri, perchè Remus era già da pigliare a palate in gioventù... solo che tra una palata e l'altra l'avrei volentieri inchiodato al letto e non per un incontro di lotta libera.
Odio e amore fra me e lui, sia che si dia da fare da matti, sia che giochi alla bella statuina.

Via, andiamo avanti prima che mi risalga la voglia di impalarlo con una maxiconfezione di Toblerone (gli starebbe pure bene una morte "nocciolata". W il contrappasso ^_-).

Ny

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 03/11/2006 23:03 - A: Filastrocca del Mezzogiorno

Oh, insomma, Mary come cavolo faccio a recensire sensatamente con questa infilata di immagini così vivide?
Mica posso mettermi qui a farti la versione in prosa di qualcosa che hai scritto in modo amarissimo eppure assolutamente poetico.
Alla fine viene voglia di gridare e chiudere quel dannato rubinetto, anche se è certo che non servirebbe a nulla, le gocce continuerebbero a scavare carne, ossa e cervello.
Vado ancora avanti, drammaticamente demoralizzata sulle mie capacità recensorie.
Dannata, ma non lo sai che le PWP devono essere storielle leggere e superficialotte (nonchè irreali a volte ^_-) da commentare con un banale "Bella, eccitante" o simili? Come ti permetti di mandarmi a gambe all'aria cervello e sensazioni e di costringermi pure a riflettere? Smettila subito! XDDD

Ny

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 03/11/2006 23:03 - A: Introduzione

Oh, eccolo il Remus odiosissimo che però è sexy da far spavento.
Mi lascia interdetta a metà fra due opposti istinti: quello di prenderlo a badilate sulle zanne (ma a lungo, con una certa dose d'olio di gomito) e quello di strappargli i vestiti ululando più di lui davanti alla luna piena.
Il possessivo capobranco che non ammette distrazione e non accetta nulla di meno che la sottomissione assoluta, anche nel senso animale del termine.
Dio come calcola e prende le misure al millimetro, perfino i gesti dolci sono scelti e voluti con un intento, e guai che Grimauld Place numero 12 sia prigione più delle sue labbra e delle sue studiate attenzioni, per carità.
Camminare sulle uova da una vita evidentemente porta ad un certo allenamento... però... umh... non so perchè ma fin dall'inizio (intendo in fase di betatura) questo Remus mi è sembrato molto molto più "storto" di Sirius, più prigioniero, infinitamente più falso, anche con se stesso.
Non nel senso che in realtà ami Sirius (il nostro caro insofferente-desideroso, che lamenta ciò che vuole e vuole ciò che lamenta), ma... no, non me la conta giusta Remus. Mi resta sottopelle la sensazione che si racconti balle e manco con troppa abilità.
Proseguo oltre... vedremo.
Ah, immagino che sia comunque bene che io ti dica che anche qui vedo pennellate vivide che mi restano in gola. Vorremo mica che il tuo ego pensi che le mie constatazioni erano critiche? XDDDD

Ny

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole