efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Le Relazioni Pericolose di Ade e Ares Nc17
Harry Potter è un affermato Auror, felicemente sposato con tre bambini...

The Sting di Egle Nc17
“Questa è la notizia del secolo” disse Theo bevendo la birra...

Eh, ti sento, Draco! di Nemesis01 Nc17
Un appunamento, uno solo. Ma le cose si fanno subito bollenti, e non è...

The monster in my head di Nemesis01 Pg15
La trama di questa storia è l'ansia di James, che lo fa sentire intrappolato...

L'ultima notte di Pally R
E' la notte prima delle nozze e James, contro ogni aspettativa, si ritrova a...

Ain't nothing but a heartache di Nemesis01 R
Harry ripensa al suo rapporto con Sirius Black. Per anni ha cercato di convincersi...

Piecemeal - Frammenti - (by Lettered) di DracoMalfoy Pg15
 Serie di drabble non lineare in cui Harry e Draco sono professori a Hogwarts...

Valentine's Day is underrated, cit. Draco Malfoy di Egle Pg
Draco adorava la festa di San Valentino. In tutta onestà non capiva chi...

Extinction (by rubikanon) di bellasgirlfriend Nc17
Avventura nel dopoguerra attraverso la campagna britannica, Hermione si innamora...

Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...



Story of the Moment
Forever Yours (by Juxian Tang) di cleo R
Malandrini. Dopo la famosa notte alla Stamberga Strillante, Sirius è...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: stefy494 (Firmato) - Data: 12/09/2011 00:02 - A: Capitolo unico

Ciao Grace,  sono arrivata su questo sito perchè incuriosita dalla pubblicità che ti ha fatto Acardia in un suo racconto e devo complimentarmi con te, una traduzione bellissima, mi ha commosso questo Draco così fragile nella sua pazzia ed un Harry disposto a tutto pur di riuscire a tirarlo fuori dal suo mondo di allucinazioni, ho tirato un sospiro di sollievo alla fine quando ho capito che forse ci sarà una speranza per tirare fuori Draco dal suo guscio e trovare un amore corrisposto.

Non sò ancora muovermi tanto bene in questo sito, spero comunque di avere l'occasione di leggere ancora qualcosa di tuo. Alla prossima, Stefania.

Di: chiofy (Firmato) - Data: 07/09/2011 21:03 - A: Capitolo unico

Bellissima...*-* non so cosa altro dire...e davvero stupenda questa storia...fenomenale e per niente prevedibile!

Di: _Euridice (Firmato) - Data: 07/06/2011 18:08 - A: Capitolo unico

Non penso di aver letto qualcosa di così sublime e meraviglioso di recente. Questa storia è un capolavoro assoluto. Complimenti anche per quanto riguarda la traduzione!

Mi dispiace non riuscire a scrivere altro, ma piango talmente tanto da vedere a malapena lo schermo!

Di: Sutica (Firmato) - Data: 22/02/2011 12:33 - A: Capitolo unico

Mai iscrivendomi ad un sito come NA avrei potuto immaginare di trovare storie di tale profondità e levatura. Ogni storia, ogni autore, secondo il mio modestissimo parere, ha sempre un suo "perchè" che incontra più o meno il gusto di ogni lettore. Ma dinanzi a racconti come questi non si può non rimanere folgorati. Innanzi tutto perché forse qui ho letto, come raramente mi è capitato, il disagio e lo sconforto che può provocare l'essere sopravissuti ad una guerra. La Rowling ha glissato chiassosamente, giustamente Harry Potter è un "libro per ragazzi" e certi temi non potevano essere trattati, ma mi ha un pò sconcertato il suo epilogo. Non si può sopravvivere indenni alla morte di chi ci circonda, non si può "far finta che la guerra sia finita". Credo che ti rimanga dentro, come qui l'autrice ha voluto illustrare. Draco ha visto il mondo franare intorno a sé, svanire e frantumarsi nel vuoto ... e la sua "pazzia" sta proprio, secondo me, nel non capacitarsi di come essere riuscito a sopravvivere e come continuare a vivere nonostante tutto. Nonostate il profumo delle rose, la luce del "là fuori" che sa potrà catturarlo e divorarlo. Bellissima la figura di Harry, commovente, testardo nel cercare di stargli vicino e assecondarlo. Anche il finale non stona, perfetto nella sua delicatezza, lascia uno spiraglio di speranza per la ricostruzione, la possibilità di rialzarsi e continuare. Bellissima davvero, e perfetta la traduzione.

Grazie Grace, grazie Lori!

(Adesso vado a leggermi tutte le storie di questa autrice eh eh!)

Sutica

Di: lucluc (Firmato) - Data: 04/02/2011 19:33 - A: Capitolo unico

Questa storia mi ha emozionata, davvero. E' tenerissima e tristissima allo stesso tempo, ma lascia comunque un senso di speranza alla fine, che tutto possa risolversi per il meglio. Ho pianto come una cretina quando ho letto il pezzo sulle gru di carta (il libro a cui si riferisce è "Il grande sole di Hiroshima", per caso? Quel libro è stato una specie di trauma infantile per me!); l'autrice descrive in maniera delicatissima il tema del disagio psicologico, mi ha fatto provare un'angoscia incredibile, insieme a un grande senso di dolcezza, sia tramite i pensieri di Draco che le azioni di Harry.

Bella, bella, bella. Grazie per averla tradotta!

Di: giulia194 (Firmato) - Data: 07/11/2010 19:19 - A: Capitolo unico

a quando il prossimo capitolo?

Di: ECGordon (Firmato) - Data: 17/10/2010 12:27 - A: Capitolo unico

Arrivata al pezzo degli origami c'ero io che stavo piangendo e non riuscivo a smettere.
Dovrebbe essere una storia inquietante e un po' malata, ma è solo dolorosissima: la follia ha un tratto di disperazione nostalgica, di cose perdute che si riesce a mettere da parte.
Il racconto di Harry della sua vita al di fuori è stupendo: al pezzo in cui parla di Fred e George ho avuto un'altra crisi di pianto. Signora Autrice, Signora Autrice, perché? x°D Altrettanto bello è il modo in cui Draco reagisce ad ogni racconto, assolutamente in carattere.
Non so quale sia la scena che ho preferito. Forse Draco che "salva" Harry dalla terribile finestra, o la storia delle gru di carta (che mi ricorda un terribile romanzo su Hiroshima che ho letto da bambina), o il punto in cui parlano della bacchetta di Draco. Non volevo che la storia finisse, e quando sono arrivata in fondo alla pagina speravo che ce ne fosse ancora.

La traduzione è eccellente: assolutamente perfetta nei giochi di parole, le frasi costruite in maniera tale da suonare più italiane dell'italiano stesso. Si accompagna benissimo ad una storia tanto bella. Complimenti e grazie per la traduzione.

Di: kyelenia (Firmato) - Data: 20/03/2010 16:06 - A: Capitolo unico

Per chi fa parte del mondo delle yaoi dei nomi sono diventati talmente ricorrenti da rendere queste persone i guru dello slash, e tu sei una tra queste. E' la prima traduzione tua che leggo, perchè ogni volta rimandavo; avevo paura che se avessi cominciato a leggere non avrei più smesso, al diavolo di scuola ed impegni vari! Però questa storia mi ha incuriosito immensamente e ho deciso di leggerla.. Semplicemente, ne è valsa la pena. E' stato mantenuto sempre sottile il confine tra la follia e la lucidità di Draco, da non riuscire a farlo apparire pazzo del tutto. E' stata così dolce e delicata la presenza di Hary lì, un'allicunazione ben accetta, ed Harry non ha mai forzato Draco a considerarlo reale fino a che non fosse pronto davvero. Ha assecondato la sua follia limitandosi a piangere per veder andare via quel ragazzo. Ma Draco ha afferrato la sua mano ed ha deciso di farsi aiutare, tirare fuori dalla follia. E quella frase finale, "perchè non era possibile essere più reale e vero di così" è la vittoria di Draco, che infine accetta Harry nella propria vita.. Questa storia mi ha colpito incredibilmente, in un modo che non comprendo neanche io del tutto.. Mi sembrava di impazzire man mano con Draco, mantenendomi in quel limbo in cui si cerca di distinguere tra follia e realtà.. Splendida..

Di: LunaM (Firmato) - Data: 18/02/2010 00:31 - A: Capitolo unico

Non ho semplicemente letto questa fic... l'ho divorata. Mi ha catturato dalla prima parola all'ultima, e ti assicuro che raramente mi capita (sono una lettrice esigente, io! U_U). Ho provato sulla mia pelle tutti i pensieri di Draco, tutti i suoi turbamenti e sì, tutta la sua pazzia.

All'inizio non riuscivo a capire, esattamente come Draco, se quell'Harry fosse reale o immaginario... Se mi sentivo destabilizzata io, posso solo immaginare cosa stesse provando Draco stesso.

Chiudere il mondo fuori, chiudere la propria mente ad una realtà devastante e tragica con una tale intensità... ecco, questo mi ha veramente, ma veramente scosso. E tutti i turbamenti di Draco sono descritti così bene che il lettore ne rimane... imbrigliato, ecco. Io di sicuro.

Non è facile per me scrivere un commento a questa storia, ma credo che meriti ben più di un piccolo sforzo da parte mia... perchè riuscire a descrivere così bene la pazzia, e riuscire a trasmettere così tante emozioni non è da tutti.

Oltretutto, scorre tra le righe un palpabile rispetto per il dolore di Draco e quindi, di conseguenza, per il Dolore in generale, e con la maiuscola. Chi soffre ha poi le sue modalità per superare o per difendersi dal dolore stesso, e non esiste giudizio morale a riguardo...  Ecco un'altra cosa che mi ha colpito di questa storia.

Per non parlare di Harry, e del messaggio che traspare dal finale: anche nel dolore più grande, anche nel tunnel più profondo, ci può essere sempre una luce, una speranza. Il fatto che Harry non cerchi di costringere Draco ad uscire, ma anzi lo "accompagna" nei meandri della sua pazzia, facendolo sentire non più solo, non più perso... Dio santo, è una cosa di una profondità e di una bellezza estreme. Ed emana rispetto da tutte le sillabe, ripeto.

Grazie quindi all'Autrice per averla scritta, e grazie a te Grace per averla tradotta... Sto scrivendo un commento fiume, me ne rendo conto, ma davvero questa storia ti entra dentro e serpeggia nel tuo animo a lungo... Probabilemente, anzi sicuramente la rileggerò più e più volte, perchè è davvero una delle cose più belle che abbia mai letto.

Mi domando se ci sia un sequel, da qualche parte (anche non tradotto... con l'inglese me la cavo e mi ci tufferei immediatamente), ma anche così... tutti noi possiamo immaginare cosa succederà dopo... quando quel Là Fuori minaccioso risucirà ad entrare nel mondo di Draco..senza più bisogno di tende sigillate.

Grazie ancora per tutto questo.

Di: shinu (Firmato) - Data: 26/01/2009 10:19 - A: Capitolo unico

questa storia mi ha davvero mosso qualcosa dentro. Draco che non mangia per colpa delle rose. Draco che salva Harry dal Là Fuori. Draco che odia il giovedì.

Piccole manie che tutti abbiamo diventano così enormi da far sbiadire tutto il resto. E le domande sulla realtà - come facciamo a dire chi è davvero pazzo?

Mi ha davvero colpito. perchè la pazzia è un tema su cui rifletto, con cui a volte mi trovo a lavorare, ma vederla così dall'interno è stato speciale. e commovente. mi ha ricordato per un momento A Beautiful Mind, dove vivi le allucinazioni allo stesso tempo del protagonista.

e infine, se non è inopportuno, questo racconto mi ha ispirato questo.

un grazie gigantesco a pir8fancier, che ho scoperto di amare (praticamente ogni suo racconto è stato inserito nei miei preferiti), perchè posso solo immaginare da cosa sia venuta fuori una storia del genere, e grazie mille a te per avercela proposta.



Risposta dell’autore: Quello che mi affascina più di ogni altra cosa in questa storia è il fatto che la personalità più che borderline di Draco sia il frutto di un mondo sconvolto, che Draco non riconosce più. Non solo, dove ognuno dei suoi punti di riferimento è saltato senza possibilità d'appello. Tutti morti, spariti, andati. E lui costretto a misurarsi con tutto il resto senza possibilità di scaricare la disperazione su una spalla amica. In sè e per sè Draco non sarebbe affatto un folle. Il problema è solo che gli strappano il mondo dalle mani e da sotto i piedi, e il suo cervello va in tilt. Come fargliene una colpa?
Ti ringrazio infinitamente per il tuo commento e per quello che hai scritto in omaggio a questa storia meravigliosa. Se il mio Inglese scritto non fosse arrugginito com'è, mi piacerebbe poterla tradurre in Inglese e mandarla a Pir8fancier. Ma davvero, non sono in grado di farlo, quindi spero ti bastino i miei complimenti inquieti e un po' straniti. E il commento sulla pagina del tuo blog! ;-)
Grazie infinite e a presto!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole