Premetto di non amare affatto le non-con poiché sono un cuoricino sensibile, ma cercherò di postare un commento oggettivo e prettamente connesso alla tua fan-fic.
Tralasciando la parte grammaticale e sintattica, che pure sarebbe da rivedere, nonostante tu abbia dichiarato che ti ‘piace tenerla come era in origine’, sarebbe contrario alla mia natura non metterti al corrente delle mie divagazioni mentali, che poi tanto divagazioni non sono.
1) Temo di dover concordare con luciana quando afferma che la caratterizzazione di Draco è fin troppo OOC, ma ciò che mi spaventa di più è il buon Piton ridotto alla parte di un vecchio vizioso e infoiato (se mi passi il termine) con la passione per i giovani virgulti di serpeverde.
2) ‘Draco era immobile, come in trans..’ in trans?? Va bene che la pelle è diafana, i lineamenti femminei, e il feticismo per i capelli è a dir poco dissennato, ma non sospettavo che sotto le spoglie del rampollo malfoy si nascondesse in realtà una fragile fanciulla assatanata di violenza carnale. O in realtà è una citazione dall’Iliade, quando il giovane Achille viene allevato tra le figlie del re Licomede, per scampare al suo destino. Lucius voleva scongiurare la sua triste sorte di mangiamorte forzato? Astuta Row!
3) Solitamente, quando scrivo una storia, cerco di immedesimarmi un poco nei personaggi, per cercare di capire se sono credibili o se sto andando troppo OOC, con risultati più o meno buoni. Ora, mi chiedo: proveresti piacere in una situazione del genere? O è solamente una fantasia erotica? Il fatto che sia un ragazzo ad essere stuprato e non una ragazza rende forse l’atto sopportabile? Ti prego, chiariscimi questo punto, perché al momento sono lievemente preoccupata.
Incrociando la coda sperando che tu non me ne voglia,
Puss in boots
Risposta dell’autore: Innanzitutto ti ringrazio per aver letto e commentato la fic.
Per il fattore grammatica mi scuso nuovamente,stò cercando un beta perchè io non ho proprio il tempo di ricontrollare le fic!
ora vado a chiarire i punti che mi hai elencato.
1) scusa ma non sono ancora molto pratica,che significa OOC?
Piton non è un vecchio vizioso che si fà i serpeverde ma semplicemente gli piace draco e ha iniziato questa strana cosa con lui..
2)Ogni personaggio viene cambiato come si vuole nelle fic,perciò in questo punto non sò proprio che commentare,alla fin fine io credo che sotto la corazza dura e altezzosa Draco sia un ragazzo estremamente turbato e solo,perciò il personaggio non mi sembrava così lontano dalla realtà del libro nel modo da me interpretato..
3)Io ho cercato di immedesimarmi in un personaggio "sadomaso",non penso che una cosa del genere potrebbe mai essere lontanamente piacevole!
Ho voluto Draco confuso sulla sua natura sessuale non solo per il fatto di provare piacere con un uomo,ma anche per il fatto di amare la violenza,è una specie di "scoperta"del suo essere un sadomasochisa.In realtà mi era stata richiesta una fic con Draco sadomaso e punto ma ho voluto apliarla in questo modo,rendendo la cosa molto più confusa,con i contorni smussati diciamo..
RICORDO CHE FACCIO FICTION PRINCIPALMENTE SU RICHIESTA,QUINDI MOLTE VOLTE FATICO AD IMMEDESIMARMI IN CERTE SITUAZIONI!
Non ce l'ho affatto con te,i commenti esistono per l'appunto per capire che pensano gli altri delle nostre fiction,capire dove sbagliamo e migliorarci sempre,l'importante è che le opionioni vengano espresse nel giusto modo,senza offendere. ^.^