Era da un pò che non postavi niente...valeva la pena di aspettare (e Whitman è un ottimo preludio a storie toccanti...a Sirius).
Splendida l'immagine del passare del tempo ad Azkaban, senza poter vedere il proprio volto che invecchia, e non solo per una mera questione dello scorrere del tempo, per poi non riuscire quasi più a riconoscersi nell'immagine rimandata dallo specchio. E' la consapevolezza brutale che quel tempo è stato sottratto e non può tornare, che quel ragazzo che Sirius era, in qualche modo è morto e non si sa bene cosa lo abbia sostituito...è il non sapere con esattezza chi si è.
Si può impazzire in questo modo, si può morire senza sapere più chi siamo, senza avere un punto fermo. Remus è il punto fermo di Sirius, è l'àncora del suo passato (di quel ragazzo che è stato, in una vita precedente, di quel ragazzo che è l'unica identità che Sirius abbia avuto) e l'àncora del presente (per tenere saldo quello che Azkaban non è riuscita a distruggere). Non importa se anche Remus in un certo modo sia un estraneo...perchè dodici anni nel modo in cui li hanno passati loro sono più di un'eterintà, ma ci sarà sempre qualcosa in lui, un gesto, uno sguardo, un sapore, che permetteranno a Sirius di continuare a vivere, di riconoscersi ancora.
Fa sempre stringere il cuore vedere Sirius così...smarrito, vulnerabile, perso. E per quanto io lo ami con Severus, in ogni modo possibile, quando compare questo suo aspetto, è innegabile che sia Remus quello più adatto al conforto, a restituire forse un pò di pace (NON dietro ad un Velo....pure io bramo vendetta!!!)
Per finire: visto che le angst ti vengono splendidamente, che le storie pucce fanno la loro bella figura...e in attesa di quelle comiche...fossi in te proverei anche a postare la lista della spesa...ho come l'impressione che sarebbe bellissima pure quella!
Un abbraccio
Risposta dell’autore: Che bello ritrovarti Cleo! Pensavo ti fossi scordata di me! Mi sa che ti sei persa la mia doppia one shot "la prima volta". numble numble...
Come sempre ti ringrazio per i commenti. Fotografi alla perfezione quello che volevo dire e fa piacere sapere che riesco nel mio intento. (Prima o poi dovrò scriverne una in cui Sirius si libera dal velo, ma ancora non ho trovato un idea decente.)
La lista della spesa? XD Ho cominciato a scrivere un'originale che inizia proprio così! ^_-
Ricambio l'abbraccio con grande affetto! Baci.