|
Di: Belial (Firmato) - Data: 19/11/2006 11:38 - A: Sdrake
Premetto che quando ieri sera sono entrata, sono rimasta ammutolita. Un numero indefinito di storie Harry/Draco si paravano davanti ai miei occhi avidi. E le storie erano tutte in onore del compleanno di Grace. Passo successivo è stato quello di saltellare per la stanza come una perfetta cretina, prima di gettarmi a capofitto in quel mare di fic. Ci tengo quindi a ringraziare tutte, perchè ho passato l'intera serata a leggere storie una più bella dell'altra. Passando a noi: mi aspettavo che questa tua storia fosse particolarmente bella, Grace ti ispira mi sa :) Beh, le mie aspettative sono state deluse. Non è bella. Di più. Non ho parole. Punto. Logicamente un milione di auguri a Grace! Che regali che ha ricevuto! Meglio che a Natale :D Un bacione
Risposta dell’autore: Ammetto che per un istante mi si è gelato il sangue quando ho letto "le mie aspettative sono state deluse." Cattiva... Grazie per il commento, sono felice che ti sia piaciuta!
Di: zuccheroAmaro (Firmato) - Data: 19/11/2006 00:33 - A: Sdrake
è assolutamente fantastica, lori. Ron pettirosso...dio che ridere. bellissima.. auguri a grace!
Risposta dell’autore: Grazie infinite. *Lori è feliceee*
Di: Lux (Firmato) - Data: 18/11/2006 21:45 - A: Sdrake
BEDDISSIMA Draco era la cosa più pucciosa del mondo in sta fic...
Risposta dell’autore: Eh eh... è tutto un diabolico piano per fare a pezzi la sua immagine di algido stallone. Io e Jackie ci riusciremo! Scherzi a parte, mi sono divertita molto con il piccolo serpentello!
Di: luciana (Firmato) - Data: 18/11/2006 19:30 - A: Sdrake
Wowww!! Immagina la mi aespressione in questo momento: O.O, e immagina lo sfondo alle mie spalle: fuochi d'artificio e fontane a spruzzo. Ehmmmm... Questa storia dimostra che in Italia abbiamo pochissime autrici capaci di scrivere storie *valide*, con trame *valide*, personaggi credibili e scene di sesso che, anche se soft, scuotono nel profondo. Sai, conosco una fanfic harry/snape che ha una trama molto simile, "Parseltongue-tied", e in effetti quest'idea di un partner "serpentoide" ha del potenziale...diciamo che le metafore si sprecano :D ma tu sei stata davvero brava nel gestire Draco! E la scena finale...gasp! Che invidia, svegliarsi col corpo nudo di Draco appiccicato al proprio dev'essere un'esperienza unica O_O
Se non ti dispiace, vado a spegnere i termosifoni. Mi sa che per oggi non ce n'è più bisogno...
Risposta dell’autore: Ormai mi sono arresa all'idea che non scriverò mai nulla di originale... ogni volta che penso una trama, poi scopro che di fic così ne esistevano già a caterve. Quanto meno è una Harry/Sev, così nessuno potrà sospettare che l'ho letta e scopiazzata! Per il resto... grazie davvero. I tuoi commenti mi riempiono sempre di un enorme senso di soddisfazione. Saranno i tuoi alti standard? ;-)
Di: alec (Firmato) - Data: 18/11/2006 18:46 - A: Sdrake
Accidentaccio Lori, io non ho parole!! E' una fic straordinaria e tu lo sei ancora di più. Buon compleanno Grace!
Risposta dell’autore: Ohhh... *blush* Volete farmi morire per autocombustione? Buon compleanno a Grace, e buon compleanno anche a te!
Di: Fanny (Firmato) - Data: 18/11/2006 17:21 - A: Sdrake
Splendida! Non trovo altre parole per descrive quanto sia fantastica questa storia. Dovresti pubblicare qualcosa di tuo più spesso.
Risposta dell’autore: Grazie davvero. Vorrei, ma devi sapere che scrivere manda completamente in tilt il mio equilibro mentale-emozionale. Che purtroppo, nella maggior parte dei casi, mi serve intatto ;-) Ma non preoccuparti, tra qualche mese inizia la stagione dei compleanni...
Di: Grace (Firmato) - Data: 18/11/2006 16:43 - A: Sdrake
Ho un debole per tutta la faccenda degli animagi. Per lo stesso motivo per cui adoro “Things that go meow in the night” e “Becoming bestial”, ogni volta che qualcuno si ritrova ad avere a che fare con la sua forma animale io mi sciolgo. E questa storia è un mix perfetto di trama, descrizioni, studio dei personaggi, evoluzione delle situazioni. È un piccolo (e neanche poi troppo piccolo) capolavoro che ho amato fin dal primo momento in cui me ne hai parlato. Amo i presupposti di questa storia, mi piacciono da morire le scelte che hai fatto per svilupparla e renderla un insieme equilibrato di sensazioni, sentimenti, dolcezza e difficoltà. Amo questo tuo Draco spaventato, isterico, insopportabile e solo, che nella miglior tradizione adolescenziale, si rinchiude in se stesso quando le cose intorno a lui precipitano, solo che lo fa in maniera talmente estrema da imprigionarsi di fatto nella sua forma di animagus. E come ti ho detto stanotte, la parte che mi è piaciuta di più in assoluto, quella che ritengo il punto più emozionante, più vero e più essenziale di tutta la storia, è proprio la scena in cui Harry e Draco litigano furiosamente, e Harry finalmente capisce che il problema di Draco non sta nel non riuscire a tornare umano, ma nel non volerlo. Ed è assolutamente adorabile Harry che la mattina dopo continua a parlargli in Serpentese, e nonostante Draco non capisca una singola parola, si lascia guidare dall’istinto e dall’eccitazione che la lingua dei rettili gli causa. Ron, Hermione e gli altri personaggi di contorno sono assolutamente perfetti, discreti e caratterizzati a meraviglia, in modo da accompagnare e far risaltare l’evoluzione del rapporto fra Harry e Draco. Ecco, e adesso sono a corto di parole. Ho scritto fino ad ora una recensione un po’ clinica, me ne rendo conto, ma non lasciarti ingannare, questa storia mi ha colpito molto più in profondità. Perché l’hai scritta apposta per me, certo. Perché nelle ultime settimane ti è successo di tutto e hai dovuto fare i giochi di prestigio per riuscire a finirla. Ma soprattutto perché hai costruito una storia meravigliosa, perfettamente in linea con i miei gusti, incredibilmente modellata… il che la dice lunga su quanto cazzo tu mi conosca bene, a questo punto. Volendo evitare di trasformare questo spazio pubblico in una specie di bacheca di annunci personali, forse è meglio che mi fermi qui. Ma una cosa vorrei aggiungerla ancora: mi hai fatto un regalo meraviglioso, che mi ha fatto un piacere pazzesco ed ha concluso una maratona notturna in cui ho letto tutte le storie che un sacco di persone splendide hanno scritto apposta per me. Ma non me ne vogliano gli altri, la storia di Lori l’ho tenuta per ultima. Questione affettiva, ovvio. È stata una delle “storie della buonanotte” (Lori sa di cosa parlo…) più belle che io abbia mai avuto la fortuna di leggere. Grazie di cuore darling, ti voglio bene…
Risposta dell’autore: Questo commento, ti assicuro, mi ripaga di tutti gli sforzi. Le disavventure ci sono state, ma per fortuna c'erano anche delle persone ad incoraggiarmi che non mi hanno mai abbandonata. La povera Daniela mi scriveva frasi rassicuranti ogni volta che le mandavo il file. Cioè ogni tre righe. Si è specializzata in "nuove frasi rassicuranti per povere scrittrici insicure". Ormai potrebbe prendere un master. Vale spero tanto che abbia le chiamate gratis, perchè altrimenti ha sperperato una fortuna per sedare le mie crisi d'ansia al telefono. Jackie poi... diciamo solo che dopo il simpatico scherzetto di word, quando ero sul punto di scagliare il computer contro il muro e mandare tutto a quel paese, mi ha detto con tutta la sua spontaneità "Oh no, il piccolo Sdrake non vedrà mai la luce", facendomi così sentire una spietata assassina di poveri serpenti innocenti. Il che, naturalmente, mi ha costretta a rimettermi a scrivere. Tutto ciò solo per dirti che su questa storia, in qualche modo, hanno una specie di percentuale. Non ci sarei mai riuscita senza di loro. Non puoi capire che bello averti scritto una storia della buonanotte. E' il complimento migliore che avresti potuto dare alla mia - tua - fic. Ti voglio bene anche io, darling... buon compleanno ancora.
Di: Mar e Tina (Firmato) - Data: 18/11/2006 16:25 - A: Sdrake
*commoss* davvero adorabile, tutto ciò ^^ mi ricorda un'idea che avevo avuto per una fic l'anno scorso, l'avevo anche cominciata su carta ma poi è morta lì...a grandi linee era simile a questa, e mi ha dato una gioia immensa poterla leggere CONCLUSA da qualcuno che scrive bene come te! grazie doppio, quindi.
Risposta dell’autore: Grazie a te... immagino tu sia Tina! Non sai quante storie ci sono nella mia cartellina 'cimitero'. Le lascio lì ad ammuffire finchè la necessità (leggersi anche: un imminente compleanno) non richiede pressantemente che le concluda...
Di: Goten (Firmato) - Data: 18/11/2006 16:23 - A: Sdrake
adorabile!!! *__* complimentissimi!!!
Risposta dell’autore: Grazie mille!
Di: fracchan (Firmato) - Data: 18/11/2006 13:12 - A: Sdrake
Storia dolcissima!!!!*___* ci voleva proprio! Semplice,elegante e realistica...ah,se la Row leggesse queste pagine...... Draco serpentello è di un puccioso unico!Ed è anche una forma molto utile... Dritta tra le preferite!!!
Risposta dell’autore: Ohhhh... *blush* Grazie infinite...
|