|
Di: tiffy_pro (Firmato) - Data: 09/11/2012 11:48 - A: The Secret Witness
aahahahha ho pensato tutto il tempo "e davvero harry non si è mai accorto di nulla?" e infatti.... <3
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 16/12/2008 16:33 - A: The Secret Witness
Che belle due persone che si amano tanto da rispettare uno il segreto, conosciuto, dell'altro. Toccante. Davvero.
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 05/04/2008 22:26 - A: The Secret Witness
adoro tutte,dico tutte le tue storie...ma questa e'veramente struggente.....di una dolcezza e malinconia autunnali...come la nebbia delle mattine dei mesi freddi che assorbe rumori,odori e colori...come il sole al crpuscolo che illumina ed avvolge tutto con un colore aranciato e tiepido....leggendola mi vengono in mente...colori...immagini ....come se fosse un quadro anziche'qualcosa di scritto.E l'immagine piu'bella di questa storia e'la tenerezza con cui harry guarda draco addormentato....ben conscio che ogni anno,quel giorno,lui lo segue di nascosto al cimitero.....geloso di un ricordo.....lo guarda ma non gli ha detto,non gli dice e non gli dira'mai nulla.....perche'parlare...rischiando di scatenare parole che saprebbero di recriminazioni,malinconia e ricordi inutili e dolorosi.....quella tomba e'il passato....ma draco...li',con lui,sempre....e'il suo meraviglioso presente...il suo caldo ed innamorato futuro.Grazie per questa storia e per tutto cio'che hai scritto e che scriverai....per la poesia che sai sempre regalare al mio cuore.un abbraccio.narcissa
Di: Sere (Firmato) - Data: 20/11/2006 11:35 - A: The Secret Witness
Eri.. Che bella!! Davvero, è bellissima!! Un pò triste forse e malinconica, ma davvero bellissima! Mi ero dimenticata quanto fossi brava a scrivere! Un bacione!
Risposta dell’autore: Grazie Sere, io mi ero dimenticata quanto fossero dolci i tuoi commenti e quanto fosse piacevole riceverli! Io più che triste la trovo malinconica, ma per me la vita è così... un continuo oscillare tra passato, presente e futuro! A prestissimo spero!
Di: Jackie Hooker (Firmato) - Data: 19/11/2006 15:44 - A: The Secret Witness
oddio, quanto ho adorato draco che si mette a strappare tutti i fiori tu non hai idea....(è che mi piace un sacco draco che fa l'isterico...è così dooolce!! *_* ) e harry che sa tutto e non dice niente...oh, come sono teneri i nostri stalloni che si rotolano nelle coperte e che si seguono di nascosto per le vie della città e in mezzo a cimiteri abbandonati (nostalgia dei vecchi corridoi bui di Hgwarts e delle polverose aule in disuso? eh, in effetti se ne poteva fare un OTTIMO utilizzo...) davvero complimenti per la fic!
Risposta dell’autore: Grazie! La tua descrizione della mia ficcina mi ha fatto sorridere... un po' gotica e un po' comica... è un delizioso onore ricevere un commento così da colei che scrive splendide fict ironiche e divertenti!
Di: Belial (Firmato) - Data: 19/11/2006 11:47 - A: The Secret Witness
Sigh..triste..però bellissima. Sapevo che Harry sapeva. :') E' malinconica, ma la malinconia è quasi il mio stato d'animo preferito. Quindi amo questa storia. Stupenda. Un bacio
Risposta dell’autore: Allora siamo in due... anche per me la malinconia è la mia compagnia da sempre, grazie per amare questa storia, la amo anch'io! E trovo che il fatto che Harry sappia delle gesta di Draco ma taccia sia molto dolce...!
Di: Lori (Firmato) - Data: 19/11/2006 01:03 - A: The Secret Witness
Mi è piaciuta da morire, Erika. Leggendo di questi Harry e Draco, ho letto di due persone innamorate. Due persone che si conoscono molto bene, abbastanza da rispettare i segreti dell'altro, rimanendo nell'ombra quando ce n'è bisogno. E' evidente quanto Draco ami Harry, considerando che per tutto quegli anni non ha mai, mai detto una parola sulle sue visite alla tomba di Cedric, nonostante la cosa lo ferisse. Ed è ancora più evidente il significato che quelle visite hanno per Harry. Sono una sorta di rituale, una sorta di celebrazione del passato fine a se stessa. Harry fa quello che deve fare ed è in pace con se stesso, per questo riesce ad accettare lo scempio che Draco fa del suo gesto. Perchè è proprio questo... soltanto un gesto. E non significa molto, paragonato a quello che significa Draco per lui. Non so se ho afferrato perfettamente il senso della storia, ma l'ho trovata perfetta, perchè tutto è in equilibrio. I sentimenti, i gesti, le reazioni. L'amore che provano l'uno per l'altro. Grazie per averla scritta, davvero.
Risposta dell’autore: Leggere il tuo commento è stato come aprire un libro di foto e vederle muoversi, magiche... la tua interpretazione della storia mi ha sorpreso e fatto riflettere (come sempre riesci a farlo in un modo dolce e spontaneo) perchè se in alcuni punti combvacia con quello che volevo esprimere, in altri hai colto diverse sfumature riproducendole nel tuo commento con incredibile accuratezza... comunque sono d'accordo con te, si amano, tanto da capirsi anche senza parole... tanto da rispettarsi e amarsi cercando dis uperare un passato doloroso, un senso di colpa inevitabile... soprattutto mi ha colpito la tua affermazione di un Harry in pace quando io lo vedo ancora in guerra, almeno quel giorno dell'anno... ma la vita dà tanti significati anche ai piccoli gesti ed è bellissimo vedere da una malinconica storia di ricordi del passato nascere un presente e un futuro costruito comunque sull'amore. Grazie, è stato bellissimo leggerti! Davvero!
Di: Goten (Firmato) - Data: 18/11/2006 15:34 - A: The Secret Witness
bellissima... anche il fatto che Harry sà che Draco lo segue ogni volta... stupenda...
Risposta dell’autore: Grazie... anch'io trovo quel particolare toccante... ognuno cerca di proteggere l'altro come può e ne rispetta i gesti... non vi è amore più grande per me!
Di: Grace (Firmato) - Data: 18/11/2006 14:24 - A: The Secret Witness
Non so spiegarti per quale motivo, ma questa storia mi ha ricordato incredibilmente l'atmosfera di "Let's pretend the war is over". E' una storia molto dolce, davvero. Venata di un'ombra di tristezza, di dolore irrisolto, di fantasmi del passato che ogni volta riemergono dalla nebbia, per essere tenuti a bada dall'amore di Draco, dalla sua gelosia, dalla sua determinazione. E' un'idea incredibilmente toccante, e lo è ancora di più perchè l'hai scritta apposta per me: grazie di cuore. Ti abbraccio!
Risposta dell’autore: Come ho scritto avrei voluto regalarti qualcosa di diverso ma forse non sono troppo tagliata per uno stile comico ^.^ sono felicissima ti sia piaciuta, pur se racconta una vita fatta di piccoli compromessi segreti, di malinconie represse e di un amore sconfinato... e di fantasmi, perchè come ogni compleanno che si rispetti, si fa un passo nel futuro portandosi dentro il ricordo del passato! Spero sia stata una splendida giornata per te! E' stato un onore!
Di: vale (Firmato) - Data: 18/11/2006 12:35 - A: The Secret Witness
Oooooh, tesoro, ma è una storia particolarissima... mi ha fatto un effetto davvero strano, perchè è evidente che il pensiero che il cuore di Harry non riesce a liberarsi del tutto del ricordo di Cedric lasci una sorta di retrogusto amaro, ma d'altro canto hai sempre il prezioso dono di ricordarci che nella vita non è mai tutto bianco o tutto nero, non esiste l'Amore perfetto, o la Coppia perfetta, ma i rapporti si costruiscono e durano soprattutto perchè noi lo vogliamo, anche a costo di sofferenze e sacrifici. Draco è meraviglioso, ed Harry, beh, spero solo che Harry ami Draco come merita, perchè questo davvero non potrei sopportarlo... E quell'ultima riga: sei sempre una maestra del bilico fra la speranza più dolce e la malinconia più nera. Ti adoro. Un bacio grande, stella.
Risposta dell’autore: Ti assicuro che Harry ama Draco, alla follia, e ne comprende i gesti... è solo che è difficile, e lo so per esperienza personale, cancellare ciò che crediamo errori personali, far svanire i fantasmi del passato... il senso di colpa di Harry è lenito solo dall'amore che prova per Draco e per quei 354 giorni di pace che solo Draco sa regalare al suo animo ferito... nella vita, come hai scritto tu, nulla e bianco o nero... ed è questo che per me fa la vita assolutamente dolce-amara! Grazie per quello che mi hai scritto... per la stima e l'affetto che nutro per te le tue parole sono sempre incredibilmente dolci, e come un balsamo per l'anima!
|