|
Di: marty_rurulove (Firmato) - Data: 20/11/2006 08:23 - A: Capitolo unico
questo è il cosiddetto 'male di vivere'. dolorosa, disperata, coinvolgente. brava olivia, brava tu, bravo george winston. sai che questa canzone l'hanno suonata anche gli scorpions?!
Risposta dell’autore: Dai, davvero? Devo andare a cercare la loro versione. Sono sempre stata una patita delle cover d'autore. E l'idea di un gruppo rock che arrangia una cosa così minimale è molto stuzzicante, quasi quanto la cover di "Smells like teen spirit" fatta solo con pianoforte e voce. Grazie mille per il commento e per la dritta, alla prossima!
Di: Jackie Hooker (Firmato) - Data: 19/11/2006 23:06 - A: Capitolo unico
oooooh...l'ho letta con la musica consigliata di sottofondo e mi stavo commovendo....è bellissima, grace!! draco è così intenso e fragile e...oddio, è solo bellissima! e poi, adoro la parte in cui cita gli occhi verdi e la cicatrice....sono certa che i pensieri di sottofondo partivano dalla sua lingua a contatto con quella cicatrice e quegli occhi verdi offuscati per precipitare...........verso una nc17! oooh, meglio che mi fermi qui o la scriverò io!! >//< bravissima, grace, sei una traduttrice troppo troppo brava! fai palpitare le emozioni sotto la pelle del lettore, è incrdibile!! *_*
Risposta dell’autore: Grazie mille Jackie, come sempre sei un tesoro. La verità è che è Olivia a far palpitare le emozioni nel giro di poche parole costruite con un talento sovrumano. Io sono una mera traduttrice,ma quanto amo poter tradurre Olivia, non so spiegarlo... Un abbraccio!
Di: Alexiel83 (Firmato) - Data: 19/11/2006 23:04 - A: Capitolo unico
Ho scaricato il brano, in modo da sentirlo mentre leggevo. Non so che dire, tutte le parole che mi vengono in mente mi sembrano inadeguate, posso solo dire che mi è piaciuta da morire, e il brano è semplicemente perfetto come sottofondo per la storia
Risposta dell’autore: Sono assolutamente d'accordo con te. A volte non c'è bisogno di scrivere grandi cose per spiegare quanto ci sia piaciuto qualcosa. Grazie di cuore, davvero!
Di: Salome (Firmato) - Data: 19/11/2006 22:49 - A: Capitolo unico
So che dovrei dire che è bellissima, ma non ci riesco. Mi dispiace tanto. Cioè, è bellissima, e tu l'hai tradotta fin troppo bene. Ma probabilmente non ero nello stato d'animo adatto stasera per leggere questa fic, e mi ha talmente rattristata e angosciata, che non riesco ad apprezzarne a pieno la bellezza. Ho solo il magone, il cuore appesantito, un filo di nausea, e tanta voglia di spegnere tutto e infilarmi sotto il piumone e chiudere gli occhi. Non so se è una bella recensione questa che ti ho lasciato, e non credo tu l'apprezzerai nemmeno più di tanto, ma in questo momento vorrei tanto non aver mai aperto e letto questa storia. Mi dispiace. Se solo tu non traducessi così bene almeno una volta ogni tanto...
Risposta dell’autore: Mi dispiace Dany, lo capisco. Ci sono giorni in cui la storia, la canzone, il film sbagliato possono levarci la pelle di dosso in un attimo. Non preoccuparti, anche una recensione così fa piacere. Al di là di tutto, vuol dire che questa storia ha suscitato in te delle emozioni forti. Mi dispiace solo che ti abbia lasciato tanto amaro in bocca. Ma, e lo prometto solennemente, ho in serbo due shot, di cui una di Olivia, che ti faranno inumidire...aehm... ben altro! Ti abbraccio forte!
Di: Goten (Firmato) - Data: 19/11/2006 21:18 - A: Capitolo unico
molto intensa. Bella.
Risposta dell’autore: Grazie mille, lieta che ti sia piaciuta!
Di: Belial (Firmato) - Data: 19/11/2006 20:10 - A: Capitolo unico
Oh, Grace, che bestia che sono...TANTISSIMI AUGURI RITARDATARI! :) Un altro bacio!
Risposta dell’autore: Scherzi? Grazie a te!
Di: Belial (Firmato) - Data: 19/11/2006 20:00 - A: Capitolo unico
Oh dio, beh, una storia del genere, con una musica del genere, puoi chiamarla solo struggente... Meravigliosa. Questa musica è di Draco. Suonata solo per lui, e perfetta, se suonata da lui. Ho la sua immagine mentre suona da solo in una sala grande e solitaria. Avvolto dalle note e dal dolore di dover compiere una scelta. Un'immagine vividissima, che la musica esalta, e che allo stesso tempo esalta la musica. Che tremendo senso di abbandono. La cosa più malinconica mai stata scritta, o giù di lì. Ho voglia di piangere... Grace, non finirò mai di ringraziarti per questa... Un bacio
Risposta dell’autore: Sono io che ringrazio te per il commento emozionante che hai lasciato. E condivido completamente, le parole di Olivia mescolate a quella muscia struggente danno un risultato che toglie il respiro. E' per quello che mi sono innamorata di questa storia nell'esatto momento in cui l'ho letta. Alla prossima e grazie ancora!
Di: vario (Firmato) - Data: 19/11/2006 19:52 - A: Capitolo unico
bellissima. A proposito, auguri. Vario.
Risposta dell’autore: Grazie mille. Per l'apprezzamento e per gli auguri!
Di: luciana (Firmato) - Data: 19/11/2006 19:27 - A: Capitolo unico
Ho letto questa fic più di un anno fa, se non sbaglio fosti proprio tu a consigliarmela...beh, rileggerla è stato un piacere, anche perchè è tradotta perfettamente. E' commovente, intrisa di una malinconia che va di pari passo con la musica. Solo un piccolo, minuscolo dubbio..."preslash" è sinonimo di "gen"? Perchè a me questa storia sembra gen ._.
Risposta dell’autore: Lo so, sono stata indecisa fino all'ultimo... La verità è che non appena ho letto questa storia, mi sono posta il dubbio sulla possibilità o meno di tradurla. Nocturne Alley sarebbe un sito dedicato unicamente allo slash, quindi in teoria le storie di carattere generale non sarebbero ammesse. Ho sentito il parere delle amministratrici, che mi hanno rassicurata e così, eccola qui. Prenditela pure con me, sono io che voglio leggere a tutti i costi nei pensieri di Draco, che gli svegliano nella mente quegli occhi verdi e quella cicatrice livida, un accenno di preslash... ;-) Grazie mille e a presto!
Di: fracchan (Firmato) - Data: 19/11/2006 19:12 - A: Capitolo unico
ok...se tu,olivia,rentaro taki e george winston volevate farmi piangere ci siete riuscite in pieno....l immagine di draco ke seduto davanti al piano pensa se quella parte di sé che avrebbe inevitabilmente perso, era una parte senza la quale sarebbe riuscito a vivere nn mi lascerà per parekkio e mi ritroverò a strizzare gli okki inclinando la testa di lato,come da suggerimento,sognando di Draco ed Harry che ritrovano insieme quello che hanno perso...
Risposta dell’autore: Grazie... Era esattamente quello che intendevo. Anch'io ci voglio leggere a tutti i costi la promessa di un qualcosa a venire. Lo so che è una storia molto malinconica, ma è anche una delle cose più belle che Olivia abbia mai scritto... Grazie del commento e alla prossima!
|