|
Di: Albettina (Firmato) - Data: 02/11/2011 18:08 - A: Capitolo unico
Sono allibita da questa storia....rimasta totalmente scioccata...wow è veramente Diversa da tutte le altre...è proprio figa!! XDDD sisi mi è piaciuta!! È pazzescamente psicologicamente contorta!!! Bella!
Risposta dell’autore: Nello scusarmi per l'inescusabile ritardo della risposta, non posso che concordare... Grazie!
Di: arcady (Firmato) - Data: 22/05/2011 11:29 - A: Capitolo unico
Ho scoperto questo pairing, che prima non consideravo proprio, attraverso un capolavoro di Amanuensis, ma poi non mi è più saltato agli occhi niente di significativo. Poi quando trovo, per puro caso, queste perle, m'illumino d'immenso!!
La storia è perversa il giusto e vedere Harry spezzato dal suo stesso piacere, al quale non riesce a ribellarsi, dà una certa soddisfazione. Di pena non ne provo, sarà che Harry, a mio parere, è tra noi per soffrire eheheeheh
Forse anche amare ed essere amato , ma deve soffrireeeee!!!! :D
Quindi ti renderai conto che il mio livello di perversione va a braccetto con questa bellissima storia!
Complimenti ad autrice e traduttrice!
Ora mi aspettano le altre tue traduzioni di Hijja, ovviamente ;)
Sara
Risposta dell’autore: Che bello! Quando si legge una storia e poi si vanno a cercare tutte le altre dell'autore... penso che non ci sia complimento più grande per chi scrive e chi traduce. Hijja ha un posto d'onore nel mio cuore: finora 3 su 8 delle storie che ho tradotto sono sue. E di queste 3, Property is theft é la mia prima traduzione in assoluto, e No desert è per ora l'ultima e la più lunga.
Penso che tutti abbiamo un percorso di gradimento, all'interno del fandom. Io quasi mi vergogno a dire di aver cominciato con le Dramione *si rattrappisce arrossendo* per poi gettarmi a capofitto e in esclusiva sulle Drarry. Ma poi... poi ho scoperto Lucius. E Severus. E, ultimamente, Voldie/Tom, anche se è quasi impossibile trovarne di ben fatte. Penso che Harry stia benissimo solo coi serpeverde. Un po' come il viola col verde, sono complementari. Ma sta particolarmente bene con Lucius, sia che questi sia tenero o malvagio. Lucius è il prezzemolo del mondo magico: ravviva ogni ricetta ^_^ Poi, è ovvio che ci sono cuoche più o meno dotate: Hijja sta sicuramente sulla Guida Michelin.
E, ovviamente, un Lucius malvagio è ottimo pretesto per far soffrire Harry. Harry è bellissimo, quando soffre. Specie quando le sofferenze sono più morali che fisiche, dato che non amo particolarmente l'eccesso di spargimento di sangue. Ah, un Harry piegato e vergognoso, e un Lucius trionfante... materiale per sogni!
Di: Gabrielle (Firmato) - Data: 17/04/2011 19:53 - A: Capitolo unico
Meravigliosa. Questa storia mi ha appassionato fin dal summary.
Anche il pairing è abbastanza inconsueto, ho letto poco a proposito. (ma quello che ho letto mi è piaciuto)
Ma soprattutto ho letto la tua presentazione e mi ha lasciata piacevolmente colpita.
La descrizione delle tue emozioni è superba. Sublime, davvero.
Si riconosce lo stile della Rice che è anche una delle mie scrittrici preferite.
Non vedo l'ora che tu vada avanti con la traduzione.
Risposta dell’autore: Ti ringrazio tantissimo. La mia presentazione è, purtroppo, uno dei miei ultimi sprazzi di "scrittura creativa". Poi, mi sono data alle traduzioni ;-)
Quetsa storia ha colpito moltissimo anche me - ovviamente, o non l'avrei tradotta. Moltissimi dei lavori di Hijja mi fanno quest'effetto. Infatti, ho scelto un'altra sua storia per il mio ritorno in grande stile. Purtroppo, questa fic non ha un sequel, che io sappia. Ma magari, puoi consolarti con la mia nuova fatica! Grazie ancora, anche per conto di quel geniaccio dell'autrice.
Ciao!
Di: sara_sux (Firmato) - Data: 04/06/2010 13:05 - A: Capitolo unico
questa storia è decisamente amara ma anche terribilmente stupenda. Bravissima ottima traduzione. Sto ancora cercando di mandare giù un groppo che si è formato in gola, ma ne è valsa la pena di leggerlo..bellissima shot!
Risposta dell’autore: Grazie! E' passato tanto tempo, ormai, da quando mi sono cimentata in questa traduzione, eppure, l'effetto è ancora oggi vivido come allora.
Di: silxxx (Firmato) - Data: 22/10/2007 15:13 - A: Capitolo unico
Di solito non amo questo pairing... e nemmeno l'autrice dal momento che tutto è tranne che consensuale... anche se Lucius... Ma ho apprezzato molto lo scambio di battute tra i protagonisti... Proprio bella Silvia
Risposta dell’autore: Non mi stancherò mai di riconoscere che tutte le preferenze sono valide, a modo loro. Io stessa sono molto, molto parziale. Purchè non sia eccessivamente eccessivo - perdonatemi il bisticcio - il non consensuale non mi disturba. Però, se nonostante il pairing sgradito e la non consensualità la storia è piaciuta lo stesso, allora bisogna dire che abbiamo l'ennesima conferma che l'autrice ha fatto proprio un bel lavoro. ^_^ Grazie!
Di: cleo (Firmato) - Data: 23/11/2006 13:17 - A: Capitolo unico
Magnifica. Qualcuno mi aiuti a dire magnifica, perchè lo è! La traduzione è semplicemente perfetta, sublime, roba da invidia allo stato puro perchè io so che non sarò mai capace di fare altrettanto. E la storia...mmm, che dire: magnifica?!? Lucius è oltremodo devastante (domanda: e quando non lo è? ma lasciamo perdere): viscido, insidioso, sottilmente crudele, perverso in un modo magistrale...altro che Voldemort!! E con chi può esaltare al meglio queste sue doti se non con il piccolo eroe grifondoro che è una marionetta in mano di altri e il più delle volte nemmeno se ne rende conto. Per questo adoro le Harry/Lucius, e decisamente questa avrà un posto d'onore. Ancora complimenti, a te per il lavoro di traduzione e all'autrice per aver creato una storia così intensa. Oh, la parte iniziale con Rudolphus è la ciliegina sulla torta!
Risposta dell’autore: Ecco: la mia vergogna è completa. Undici mesi tondi tondi per rispondere a un commento è più che vergognoso, ma al momento il mio Thesaurus è fuori servizio. A mia discolpa posso solo addurre un improvviso periodo di allontanamento dal mondo, se vogliamo dire così. Un periodo fortunatamente finito. Chiedo venia a testa china e passo innanz. Innanzitutto grazie per i complimenti. E' vero: tradurre è una fatica bestiale, specie per chi non è poi così addentro alle insidie della lingua inglese. E dell'americano, e dell'inglese scritto da persone non madrelingua, e così via. Diamine, i modi di dire sono infiniti e i dizionari online aiutano solo fino a un certo punto, ma tant'è. Ci sono storie che valgono la pena. Questa è una di quelle. Lucius è Lucius, si autodefinisce, sia quando è in canon che quando non lo è. Ma quando lo è svetta come se fosse costantemente sui trampoli, e il genio di una grande scrittrice riesce a rendere quei trampoli molto, molto lunghi. E' bello riuscire a fare un minimo di onore ad una storia simile. Rovinarla sarebbe stato imperdonabile.
Di: Dolcerea (Firmato) - Data: 21/11/2006 21:06 - A: Capitolo unico
Oddio... ti giuro, questa fanfic mi ha messo addosso un'ansia incredibile. Bellissima, ma... God... ho assolutamente bisogno di una canzone allegra o cadrò in depressione! O.o Aiuto!
Risposta dell’autore: Accipicchia, mai avrei creduto di essere annoverata tra le regine dell'angst, anche se per interposta traduzione. Capisco, eccome! Deprimeva anche me mentre la scrivevo... anzi, penso proprio che andrò a cercarmi qualcosa di allegro per farmi una risata!
Di: Salome (Firmato) - Data: 21/11/2006 16:12 - A: Capitolo unico
Tremendissima!!!
Risposta dell’autore: Mi ha colpito proprio per questo ^_^
Di: dark011 (Firmato) - Data: 21/11/2006 15:57 - A: Capitolo unico
ma povero Harry!!!!!!!! è terribile!!!! la sua fine ovviamente perchè la storia è fantastica!!! ma mi ha fatto stare un pò male sempre a causa del povero Harry...
Risposta dell’autore: Mh... quando c'è di mezzo Lucius di solito o è fluff o sono cose terribili. Stavolta ho scelto una storia di cose terribili... * evil grin* Vabbeh, uno dei piaceri delle lettrici/scrittrici di fanfic è fare a pezzi il poveri Harry. Non solo e non sempre, ma non neghiamoci certi piaceri... *double evil grin*
|