|
Di: Lori (Firmato) - Data: 03/12/2006 23:10 - A: Messages
Mi è piaciuta tanto. E' una di quelle storie che, se tu fossi un'autrice inglese, ti avrei chiesto di poter tradurre. Non saprei dirti neppure io quanto questi personaggi siano OOC, ma posso dirti che sono straordinariamente umani. Umani nel senso più profondo della parola, specialmente Draco, con la sua paura di crescere e l'impressione di essere rimasto immobile mentre il mondo attorno a lui continuava a girare, con la sua totale perdita di punti di riferimento e senso del giusto e dello sbagliato, e il terrore della morte, che probabilmente è la cosa più umana di tutte. Ho apprezzato tantissimo la parte in cui parla di Lucius, e di come l'abbia abituato ad avere sempre tutto, di come non gli abbia mai insegnato a risolvere i problemi, decidendo sempre di risolverli al posto suo. C'è una frase, che mi ha colpito più di tutte le altre.
Tu ti chiami Harry, perché i tuoi genitori hanno deciso di chiamarti così, invece i miei hanno scelto per me un altro nome. Non siamo liberi nemmeno di sceglierci un nome, a questo mondo, è piuttosto buffo, credo. Anche se probabilmente non sarei stato capace di scegliermene uno da me. In effetti non penso di aver mai scelto qualcosa che non fosse già stato deciso in partenza, per me.
In un certo senso, non c'è nulla di più vero. Ammetto che mi sarebbe piaciuto tanto un vero lieto fine, una certezza che tutto andrà bene, che avranno quell'abbraccio che si sono promessi, e che potranno finalmente piangere insieme. Però apprezzo anche il finale aperto, credimi. Dritta tra i preferiti.
(Una cosettina da nulla: c'è un punto in cui ti è scappato un asterisco, e due messaggi risultano attaccati uno all'altro. Nulla di grave, solo per avvertirti, in caso volessi correggerlo. E' subito dopo il messaggio in cui Draco chiede ad Harry se piange per Silente.)
Ah, mi ero scordata: dovresti aggiungere l'avviso sugli spoiler HBP, per piacere. Grazie.
Risposta dell’autore: Se vuoi puoi tradurla in inglese, tanto per divertirti un po! (anche solo per la parola squirrel... è una delle parole più belline del vocabolario inglese, una di quelle che ti rovina completamente l'atomosfera facendoti partire la testa verso voli pindarici di ascendenza circense, con topini che corrono sulle ruote, o che saccheggiano i distributori del Duplo) Sono felicissima di essere riuscita a rendere l'umanità dei nostri due eroi, specialmente quella di Draco, che è quella meglio nascosta... Un lieto fine "concreto" magari ci sarà, valuterò se fare un piccolo epilogo, dipende da quanto mi sentirò in colpa per come li ho lasciati! Beh che dire, grazie infinite della tua recensione, la soddisfazione più grande è sempre quella di sapere che il "messaggio" è arrivato. Grazie anche per avermi segnalato gli errori, ho corretto gli asterischi e aggiunto l'avviso, anche se ormai penso che HBP lo abbia letto il mondo intero. Ah, verrà mai l'ora degli spoiler HP7???
Di: Goten (Firmato) - Data: 03/12/2006 22:39 - A: Messages
è molto strana come storia, ma è molto piacevole ... si vede in Draco un lato umano che è in bilico su una sottile linea e la linea che lo sorregge è il giovane Harry... ^^
Risposta dell’autore: Ah, il nostro baldo Harry... ^^ Mi fa piacere che tu l'abbia apprezzata, in effetti è un po' un momento di pazzia, sono indecisa se darle un seguitino piccino...
|