|
Di: nye (Firmato) - Data: 29/01/2014 13:49 - A: Capitolo unico
Molto molto carina! Davvero. Complimenti.
Di: FreedomWriter (Firmato) - Data: 28/01/2014 22:46 - A: Capitolo unico
Ho faticato un sacco per ritrovare questa fic e commentarla, ma n'è valsa la pena... Ho trovato molto realistica e curata la descrizione di Diagon Alley presso Natale, mi sembrava di sentire la neve scricchiolare sotto i piedi!! L'idea del quadernetto con i regali segnati è stupenda: Harry è dolcissimo.. La scena finale è veramente tenera! L'ho adorata!
Di: Milly123 (Firmato) - Data: 16/04/2011 17:26 - A: Capitolo unico
Anche se non ho potuto vedere la fanart di Lizzie Bennet, la storia è davvero deliziosa.
Buona idea infilarci il vino caldo: ha un potenziale erotico/ronatico non indifferente condividere cibo e bevande, come dice Ligabue "c'è una linea sottile tra mangiare e baciare.."
grazie anche se non è Natale, grazigraziegrazie per la bella immagine
Di: T Jill (Firmato) - Data: 13/09/2007 02:11 - A: Capitolo unico
Com'è bello leggere una storia così tenera sul Natale proprio a Dicembre. Mmmh? Non è Dicembre? Non diciamo cazzate, per favore. Qui in casa mia, stanotte, in questo preciso momento, è inverno. Annuso la neve nell'aria, e poco lontano stanno cantando carole. Sulle labbra ho ancora il sapore di vino, miele e spezie. E negli occhi la visione di un bacio che mi ha scaldato il cuore.
Risposta dell’autore: Ohhhh... Ecco, mi trovo sempre in difficoltà quando devo rispondere a commenti così BELLI, espressi a storie che ho scritto io. Ringraziare per una traduzione è facile, sai che non è farina del tuo sacco, che hai solo reso accessibile al pubblico italiano un storia che ti è piaciuta, e quindi in realtà non fai che dire: "Sì, la storia è bellissima e l'autrice è un genio". In questi casi invece non so mai cosa dire, a parte un grandisismo GRAZIE. Sono molto affezionata a questo quadretto. Vivo in un posto dove l'inverno è quello tradizionale, con freddo, neve e vin brulè per le strade alla domenica pomeriggio o alla notte della vigilia. Sapere di essere riuscita a trasmettere queste immagini e queste sensazioni nella mia storia è il complimento più bello, davvero. Grazie di cuore e alla prossima!
Di: Hendora (Firmato) - Data: 30/04/2007 20:18 - A: Capitolo unico
Leggere una storia natalizia in questa stagione è una delle tipiche cose che potrei fare io...infatti eccomi qui. Credo che sia colpa del caldo, sai il miele diventa fastidioso e appiccicaticcio, e del fatto che più che un vin brulè berrei una vodka lemon, ma l'ho trovata troppo zuccherina. Loro, bè loro sono pucciosi, pucciosissimi, ma al pezzo dei canti natalizi mi sarei strozzata, e i consigli di mamma Weasley sono da omicidio. (e fu così che Hendora ricominciò a maledire il Natale dopo 5 mesi...) Va bè a parte questo, che son problemi miei,derivati da probabili traumi infantili, la descrizione di Draco è esaltante. Un Draco non bello. Non riesco neanche a immaginarlo. Credo sia la prima fic in Draco non è l'immagine stessa della bellezza! Degli Harry soltanto piacenti mi sono capitati, ma Draco mai. E ho apprezzato molto. Perchè ha avvelenato il sangue di Harry nonostante i suoi tratti spigolosi. E anche io ho perso la testa per lui. Mi spiace per questo commento meno entusiastico e più delirante del solito, ma il bacio sulla tazza mi sta ancora torturando.
Risposta dell’autore: (A dispetto delle apparenze, non sono morta. Chiedo scusa per averci messo così tanto a rispondere...) Intanto grazie di cuore per aver lasciato un commento, che non guasta mai. E poi: capisco perfettamente le tue posizioni. Il mio migliore amico mi ha regalato un libro fantastico (che ti consiglio vivamente), che si intitola "La lega anti-Natale". Il titolo la dice lunga, così come il fatto che me l'abbia regalato, guarda un po', proprio per Natale... Scherzi a parte, io invece sono uno di quegli irriducibili cuori di panna che passerebbe giornate intere ad addobbare casa, che collega il profumo dei mandarini alle tavolate di parenti urlanti, e che insegna le carole natalizie ai bambini. E che, naturalmente, la sera del 24, lungi dall'andare a messa (che rischierei di far crollare la chiesa solo ad avvicinarmi...) si ferma in piazza a chiacchierare con il mondo, sbevazzando allegramente vin brulé. Ora, ammesso che tu non sia ancora morta per lo shock anafilattico da iperglicemia, capirai il perchè di una storia così irrimediabilmente zuccherina. Quanto a Draco, mi è stato fatto notare che troppe volte viene dipinto come una specie di dio greco, e che l'attrazione ed i sentimenti spesso seguono strade tortuose, che non necessariamente passano da un'avvenenza fisica oggettiva, e così ci ho provato. Lietissima che l'esperimento possa dirsi riuscito! Ancora mille grazie e alla prossima!
Di: freeze (Firmato) - Data: 18/03/2007 15:24 - A: Capitolo unico
oh, adoro le fic con dei modi di dire che fanno avvenire il tikketetrak!! *°* uff...che braaavaaaaaaa,sia come traduttrice che come scrittrice!! bah... di la verità, c'è una ricetta speciale???
Risposta dell’autore: Hahahahahaha... nessuna ricetta speciale, giuro. E ti ringrazio di cuore, è sempre bellissimo sapere di aver scritto o tradotto qualcosa che piace ai lettori! Un abbraccio, un grazie ancora più grande per aver lasciato un commento e alla prossima!
Di: (Anonimo) - Data: 01/01/2007 15:06 - A: Capitolo unico
che bellaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!! ti adoro semplicemente! quando scrivi, quando traduci... fai tu!!! ora vado a prepararmi una tazza di vin brulé!!!!!! grazie!!!!
Risposta dell’autore: Oh wow, grazie mille! E alla salute!
Di: Magic Vale (Firmato) - Data: 30/12/2006 22:53 - A: Capitolo unico
Che cariiiiiiiiiini ^oo^
Risposta dell’autore: Prrrrr... Grazie!
Di: Lori (Firmato) - Data: 28/12/2006 18:21 - A: Capitolo unico
Vergognandomi di essere l'unica lettrice di NA a non aver mai assaggiato il vine brulè (hey! Non è colpa mia! Io vivo praticamente su una spiaggia!), mi sono ugualmente gustata il sapore caldo con la fantasia. Per altro, ho il serio sospetto che una bevanda dolce, fatta di vino e spezie, non potrebbe che piacermi. Te l'ho già detto e te lo ripeto, è una perfetta fic natalizia. Dolce e calda e avvolgente e piena di quella speranza nuova e genuina che ti allarga il cuore. In particolare mi è piaciuto il riferimento a Molly, e la descrizione iniziale di Draco. Perchè sai, Harry può anche dire che non è bello, ma il lettore non può fare a meno di vederlo con i suoi occhi innamorati, e naturalmente risulta l'uomo più bello del mondo comunque. Prrrr... Lori adora la sua Grace...
Risposta dell’autore: Prrrrrrr... E' tutta colpa di TwinStar, povera anima ignara delle responsabilità che le rovescio addosso, che nel commento ad un'altra storia mi aveva bonariamente tirato le orecchie per aver ceduto al clichè di descrivere Harry e Draco come bellissimi. Qui ci ho voluto tentare, e onestamente il risultato mi è piaciuto enormemente. (E il fatto che al momento io abbia per la testa un certo libraio biondo, spigoloso e sexy, ma non esattamente 'bello', nel senso canonico del termine, non c'entra proprio niente, nono...) Ad ogni modo, non sai come sono contenta che ti sia piaciuta. Ci tenevo tanto ad avere una fic natalizia, e anche se il mio stato d'animo non era dei migliori ce l'ho fatta lo stesso e sono soddisfatta, più che mai perchè, per la prima volta, ho tentato il pov di Harry. Se non mi hai fucilata vuol dire che il risultato dell'esperimento non è tutto da buttar via... Ti abbraccio forte, darling...
Di: LauraDumb (Firmato) - Data: 28/12/2006 12:20 - A: Capitolo unico
Ci sono delle ricorrenze insopportabili, che ti costringono a comperare il vestito nuovo, una serie di regali a persone alle quali tireresti un pugno nello stomaco, ad uscire per pranzi e cene (con conseguenti 5 / 6 kg in più di scorta).... ma hanno sempre un vantaggio di nome Grace (o Lori, o in generale Fanfictions) che quasi quasi ti fa sorridere della ciambellina di ciccia attorno ai fianchi dopo aver ingurgitato l'ennesimo pandoro...buone feste...
Risposta dell’autore: Ohhhhh... *blush*... Sei un vero tesoro, lo sai, sì? Quanto mi piacerebbe poterti abbracciare 'live', prima o poi... Ma lo farò parola di lupetto! Un bacione!
|