Buonasera carissima Sage!!! ^___^ Finalmente riesco a recensire quella che, almeno per me, è la più adorabile delle tue fic!!! ^///^ Molto, molto carina!!! E, è inutile che lo neghi, anche dolce, dolce!!! Senza dubbio è la tua fanfic su Harry Potter che preferisco, almeno di quelle che ho letto finora e… tralasciando il fatto che questa qui non sia esattamente la mia coppia preferita…¬¬… Io Harry lo vedo bene solo con una certa testa bionda, ma è inutile che ti stia a ripetere quello che sai già! Dal canto mio, cercherò di essere obbiettiva! ^^ Dunque, dunque cominciamo con la recensione seria! In questa storia si percepisce sempre la sottile malinconia che permea tutte le tue opere (Per la serie: troppa felicità tutta insieme ci dovesse fare male...) e che, qui, si mescola al romanticismo! Inoltre, si percepisce quanto tu ami il personaggio di Sev!!! Decisamente è il tuo preferito! Mi piace molto come lo rappresenti… me lo rendi QUASI simpatico. (Ho detto quasi!!! ^_^) Devo dire, poi, che sai amalgamare bene questa coppia. Harry sa donare a Sev quello che gli manca, ridandogli (suo malgrado, ma non troppo…E dai che la neve, in fondo in fondo, piace anche a lui!!! ^_-) la felicità che si ostina a tenere a bada, continuando a sguazzare nella sua depressione! Altro che fanghiglia del giorno dopo… Nel complesso tenerissimo!!! (Cieli, sto usando un sacco di superlativi in questa recensione!) La tua incisività, una volta di più, non danneggia la storia, al contrario, la impreziosisce! Breve e che arriva dritta al segno, trasmettendo tutto il sentimento che le volevi dare! Unica pecca: l’orrido cappello con pon-pon di Harry!!! Questo si che è un autentico elemento Horror! Per il resto nulla da ridire. Bene, non so se mi sono dimenticata nulla, ma è meglio che mi interrompa qui… altrimenti, logorroica come sono, non la smetterò più! Un bacione immenso cara! E soprattutto a prestissimo!!! Ci sono tante altre delle tue storie che non vedo l’ora di commentare! Libera di prenderla come una minaccia o come una promessa… a te la scelta! SMAK SMAK!!!
Risposta dell’autore:
Ma che onore, mia cara, che questa sia per te la più adorabile! Sono molto felice!^_^
Ok, ok...lo so che non è esattamente la tua coppia preferita, ma il fatto che tu la apprezzi lo stesso è degno di ogni superlativo ringraziamento!
E, come sempre, non mi potevo smentire: ci voleva l'effetto horror! Ho immaginato quell'assurdo ponpon acquamarina che balzella sotto il nasino arricciato di Severus (scene agghiaccianti, appunto) e lui che fa tanto il gelido ma che in fondo ha un cuore d'oro...(*che uomo*)...
Poi, quando Harry gli scivola tra le braccia, in silenzio, si sente quasi lieto della neve che scende in candidi fiocchi, ammantando il mondo in uno strato argenteo. In fondo, pensa, mentre il ragazzo gli allaccia le mani dietro la nuca, il Natale non è poi così male.
Questa storia è lievemente meno eterea di quelle che ci regali di solito, ma non per questo è meno bella. Adoro il fatto che tu sia riuscita ad utilizzare la tipica atmosfera natalizia senza però cadere nello sdolcinato, e soprattutto senza perdere una briciola della personalità cupa e cinica di Severus. Sei davvero brava, non mi stancherò mai di ripetertelo...
Risposta dell’autore:
Mia cara che gioia il tuo commento!
Si, questa volta sono stata un po' meno eterea ed angst...si vede che le festività mi hanno proprio sconvolto...mi fa piacere che il carattere di Severus non ne abbia risentito (sarebbe stato piuttosto inquietante tutto miele e sorrisi, no?)!
(p.s. non finirò mai di ringraziarti per la splendida storia che mi hai consigliato: è fantastica!)
Mi piace immensamente come hai descritto il paesaggio (ma anche la constatazione di Severus, così vera e realistica, così sua. Proprio non lo sa fare il romantico, eh? ^_-) e il discorso sul respiro che sale a perdersi fino a svanire.
No, nessuno dovrebbe essere solo in un giorno così.
Grazie del bel dono che hai fatto a tutte noi, Sage.
Buon Natale.
Ny
Risposta dell’autore:
Grazie a te mia cara, proprio questa mattina ho letto la tua fantastica "Ding dong"...quello si che è stato un gran bel regalo....^__^
Ebbene si, il nostro adorato non sa proprio cosa sia il romanticismo...ma alla fine un po' si scioglie...giusto un poco...
Ohhh... che splendido augurio di buon Natale, tesoro... Questa è dolcissima come una tazza di cioccolata calda ^_^ Bacio.
Risposta dell’autore: Eh, eh...grazie, mia cara! Vedi che, ogni tanto, riesco a non cadere nell'angst?! Tanti baci e tanti auguri! ^__^ (p.s. io adoro la cioccolata calda...)
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.