Di: Goten(Firmato) - Data: 06/01/2007 14:29 - A: XI
*_* finalmente il tanto sospirato vischio...
Risposta dell’autore:
Già, il vischio... ma Harry sarà un osso duro, sappiatelo ;)
Nykyo
Di: zafirya(Firmato) - Data: 06/01/2007 12:35 - A: XI
e no dai non puoi finire così proprio sul più bello...molto belli questi ultimi cap,mi piace tanto come sta andando avanti...bhe a domani vado a mangiare qualche altra cioccolata^^
Risposta dell’autore:
Eheheh il fatto è che io lascio sempre il finale dei capitoli in sospeso ;)
Nykyo
Di: Grace(Firmato) - Data: 06/01/2007 11:11 - A: X
Credo che questo Draco che muore dalla voglia di fustigare ed umiliare i suoi ospiti, mantenendo la facciata del padrone di casa raffinato e grazioso, sia in egual misura figlio di suo padre e di sua madre. Si comporta con le altre persone con la stessa esigenza di Lucius, pretendendo riconoscimento, deferenza e rispetto. Disprezza l'alta società magica tanto quanto suo padre, seppure per motivi diversi, ma non conserva la boria ottusa e medievale di Lucius. Vedo maggiormente lo snobismo crudele e spocchioso dei Black alla base di questa festa in maschera che sa tanto di rivalsa e contemporaneamente processo sommario. Ciò che Lucius avrebbe probabilmente ignorato con una smorfia annoiata, calpestando le persone come insetti molesti, Draco e Narcissa si danno la pena di ridicolizzare, umiliare, giudicare. Poco importa che l'atteggiamento che ne risulta sia molto simile al moralismo bigotto e bacchettone di cui ha sempre accusato Harry e compagni. Ma del resto Draco NON è un Grifondoro, né un eroe positivo nel più classico dei sensi. È un Malfoy, Serpeverde e purosangue, contraddittorio e capriccioso fino al punto di voler indossare l'antica maschera da Mangiamorte di suo padre, e contemporaneamente offrire a Harry il simbolo della vittoria sui Mangiamorte stessi, completo di livrea perfettamente Grifondoro. Al di là di tutto, credo che Questo Draco abbia bisogno di riconoscimento e di ammirazione, esattamente come quand'era un ragazzino. È un egocentrico, per sua stessa ammissione, quindi la cosa sembra avere perfettamente senso; ancora di più in questo momento in cui le sue scelte gli sono costate grossi sacrifici, che non vede riconosciuti. E nonostante le sue affermazioni, credo che questo Draco abbia un enorme problema irrisolto di identità. Conosce le sue origini, ma a dispetto di ciò che sostiene, non riconosce più inequivocabilmente chi sia o cosa sia diventato. L'attrazione crescente per Harry non ha fatto altro che aggiungere un elemento di disturbo in più a tutta l'equazione sconclusionata della sua vita, qualcosa di simile al fatto che Draco è un cattivo superbo e snob, che sta dalla parte dei buoni e cozza quindi con tutta la simbologia standard del genere. Deliri di psicologia spicciola (e gratuita…) a parte, mi piace enormemente questo Draco che non è affatto un buono appena un filo più pungente di tutti gli altri. È uno stronzo dichiarato, imperfetto ed incoerente, nonostante mantenga con determinazione la fedeltà a se stesso, un se stesso evidentemente contraddittorio, ma sufficientemente forte da guidare qualunque sua azione. Gli occhi di Harry, in barba a Lily e Lucius, sono l’unico elemento in grado spegnere tutto il resto ed accendere il cuore di Draco. Magia? ;-)
(Lo so, credo di aver superato il limite di lunghezza di una recensione che rientra nel concetto di DECENTE. Chiedo venia, ma non è colpa mia. I personaggi imperfetti e incoerenti mi attraggono sempre. Vai a sapere come mai... ;-) )
Risposta dell’autore:
Grace, sai che c'è? Mi sa che io e te siamo innamorate cotte dello stesso Malfoy.
Sì, il mio e il tuo Draco devono assomigliarsi davvero moltissimo dato il modo in cui tu comprendi il mio perfettamente in ogni sua minima sfumatura.
No Draco non è un buono appena più pungente degli altri, è la persona che tu hai appena descritto, fatta e finita e devo dirti che anche il ragionamento sul fatto che la mascherata sia più da Black che da Malfoy mi trova talmente d'accordo che resto a bocca aperta. Quanto all'identità nuova di questo Draco io credo che lui l'avesse quasi trovata, ma molte cose (la nostalgia del padre fra tutte) gli hanno istillato un bel pò di dubbi al riguardo. Harry riesce a fargli sentire ancora e sempre che ha fatto la scelta giusta.
Un bacio di quelli stratosferici te lo meriti solo per aver notato che la Fenice di Harry è anche il simbolo della vittoria. Ma una vittoria che Draco può accettare anche perchè non comporta la sua sconfitta. Una vittoria che è quella che Draco sente di condividere (e di aver condiviso scegliendo di lottargli accanto in guerra) con Harry. Solo con Harry e pochi altri però.
Insomma, le tue recensioni riescono sempre a tramortirmi per quanto sono belle e profonde. Mi prostro incantata e felice.
Ny
(Limite di lunghezza? Ma le hai mai viste le recensioni che mi fa Mary? Io adoro le recensioni lunghe!)
Di: vario(Firmato) - Data: 05/01/2007 19:32 - A: I
Un Ave gigantesco per Narcissa, innanzitutto.
Poi, La maschera di Harry. Un pò scontata a pensarci bene con tutta la storia dell'essere il pupillo di Silente, ma te lo giuro non ho mai pensato che Harry potesse avere tanti tratti in comune con quell'uccello! Mai avevo realizzato una connotazione più azzeccata di questa.
Sarà poi che amo da impazzire il mito della fenice (mio futuro tatuaggio) e quindi la scelta sale di mille punti.
Vario.
Risposta dell’autore:
Narcissa, elegantemente come solo lei sa fare, ringrazia e lo fa di cuore.
La maschera era così scontata che giocavo sul fatto che la escludeste a priori ;D E poi davvero ci sono un sacco di punti in comune fra Harry e la fenice, per cui mi piaceva l'idea di rimarcarli. Solo vorrei che voi poteste davvero vedere la maschera di Harry come l'ho in mente io (già detto: è indescrivibile) perchè era qualcosa di terribilmente fiero e virile (sì, pur avendo le piume XD).
Apprezzo davvero tanto che tu riesca a superare la tua innata (e pitonica) avversione per Harry tanto da descriverlo in un modo così bello. Perchè è bello Harry in quelle poche righe, agli occhi di Draco e ai miei. E sai, credo che Draco abbia ragione, probabilmente Harry la pensa davvero in quel modo riguardo ai suoi occhi e a quelli di Lily. Splendida come sempre Narcissa sul finale. Dio, amo quella donna, e amo come la descrivi tu. Sull'ipocrisia, purtroppo credo che Draco ne sia schiavo esattamente come e quanto lo sono tutti gli altri, anche se gli piace raccontarsi il contrario. Perchè sai, sarà forse una visione della vita un po' diversa, ma giocare con le regole degli ipocriti senza rimanerne in qualche modo coinvolti per me è semplicemente imossibile. Alla fine, temo davvero che il modo di essere meno ipocriti sia proprio ammettere che lo siamo tutti. E fin quanto capisco che chi cerca di lottare contro l'ipocrisia facendo quel che può per non mischiarsi con le persone che considera ipocrite possa avere da ridire, non lo accetto da chi invece, come Draco, con la regola dell'ipocrisia altrui si arricchisce. Visione personale, ripeto, e che non toglie assolutamente nulla alla tua storia. Ma mi rendo conto che abbiamo un'idea davvero davvero diversa dei Malfoy, mentre leggo questa tua storia.
Risposta dell’autore:
Mah io ho questo strano vizio, Lori: se scrivo di un pairing, dovendo crederci - perchè se non ci credo non so scriverne e non ne scrivo, nemmeno se fosse per non perdere un'amica - finisco coll'innamorarmi io per prima insieme con i personaggi. Mi è successo con Sirius che avevo tanti motivi per odiare e che invece ora mi è molto caro, perchè non avrebbe dovuto capitarmi con Harry che ho molti meno motivi per detestare (ebbene sì, perchè non è che io non veda anche le mancanze di Piton e ho pure una teoria tutta mia e un pò matta per spiegare il suo comportamento verso Harry che è umano, ma non sempre giusto). Questo Harry qui lo amo, lo vedo bello e forte, ma qualche volta mi fa anche una gran tenerezza e vorrei solo coccolarlo un pò. Non so come la pensi lui sugli occhi di Lily, ma io al suo posto mi sentirei così.
Riguardo all'ipocrisia devo dire una cosa. Ho detto e ripetuto che mi immedesimo molto nei personaggi mentre scrivo, ma... come spiegarlo... per farlo non sono io che da a loro i miei pensieri, la mia morale e le mie emozioni per renderli vivi (se no otterrei solo tante copie di me che si assomigliano pure tra loro). Io faccio esattamente il contrario: cerco di prendere in me pensieri, ideali, ideè e sentimenti di ogni personaggio. Lo costruisco, in base ad un'impressione di fondo che ne ho, e poi mi domando come lui agirebbe o penserebbe in determinate situazioni. Il che vuol dire che a conti fatti lo faccio mio ma riesco anche a vederlo dall'esterno e avere idee pensieri e etica differenti dalle sue (grazie al cielo... se no quando scrivo di Voldemort... XDDDD). Posta questa prima premessa ce n'è una seconda: i miei personaggi, quasi sempre sono descritti in prima persona. Quindi quel che vien fuori non è ciò che è ma ciò che loro sentono, ciò che a loro appare, ciò che vogliono raccontarsi che sia (e chi di noi non finge di non pensare certe cose, non si mente mai, non evita di riflettere a fondo su ciò che potrebbe portarlo a criticarsi?). Ora, poste queste due premesse il mio (di Nykyo) pensiero è uguale al tuo e molte volte scrivendo ho un pò sorriso alle spalle di Draco perchè è vero: se giochi con le regole degli ipocriti anche tu sei ipocrita nel farlo e se usi gli altri - non importa chi inizia per primo - allora sarai meno giustificato quando gli altri useranno te. Ma io non vi racconto la visione della vita di Nykyo (che, incredibile ma vero, nonostante il suo modo di scrivere e il suo stile angst è una comune romanticona coccolosa cui piace un mondo ritrovarsi a pucciare facendo le fusa e che ritiene che se l'amore ti fa soffrire troppo allora forse non è l'amore giusto. Per non dire del fatto che sono quella del bicchiere sempre mezzo pieno) io vi racconto la visione della vita di Draco, Harry ecc e lo faccio senza dare in alcun modo l'impronta del mio personale giudizio (o almeno ci provo). Così ecco che Draco (che nei libri ha imparato l'utilitarismo da suo padre) sente così, e se la piglia con gli ipocriti per non prendersela solo con se stesso, traditore della famiglia e io sto a guardare. Infine, mi serviva che Draco fosse così per far risaltare Harry e ciò che li lega. Perchè per Draco Harry è diverso, onesto, corretto e così la cosa è decisamente messa in risalto.
Di fondo poi ci sarà forse anche la famosa diversa visione sui Malfoy, è possibile, umano e per nulla scorretto.
Fatto sta che i vostri commenti mi tirano fuori risposte che per voi saranno lunghe e tediose ma che io sto adorando, perchè mi consentono di esprimermi molto e dire tanto anche solo di me. E' bello sentirsi dire anche che adori Narcissa, ma il resto del commento è di quelli che ti fanno crescere. Quindi grazie e per qualunque perplessità e critica mi trovi qui pronta a romperti le palle con un'altra risposta da un chilometro ;)
oh, ma allora narcissa lo sa dell'attrazione del figlio verso potter!(probabilmente lo sapeva già prima che draco stesso lo ammettesse u.u) cmq, bel capitolo, davvero^^ ieri sono stata gran parte del pomeriggio a chiedermi quale maschera avrebbe indossato harry, e mai avrei pensato a quella di una fenice: bella ibea, che poi rispecchia perfettamente harry, come hai perfettamente descritto tu^__^ poi le tue descrizioni di narcissa mi fanno un certo effetto: è come se io riuscissi perfettamente a vederla, e non solo fisicamente, ma anche 'dentro', come se veramente l'avessi già conosciuta, e queso, probabilmente è dovuto al tuo modo di descrivere questo particolare personaggio. ci tenevo a fartelo sapere^^ ora, IO ricordo perfettamente cosa si fa sotto un vischio e spero caldamente che quei due se lo ricordino altrettanto^^ a domani Kiss Fife
Risposta dell’autore:
Oh come sono felice felice felice per ogni complimento che riguarda Narcissa. Se addirittura mi dici che riesci a capire i suoi pensieri e sentimenti gongolo da matti! Certo che lei lo sapeva, l'aveva capito da un pezzo ;)
Sono felice che ti sia piaciuta anche la maschera di Harry (devo dire che mi fa piacere che non fosse così scontato quale maschera sarebbe stata XD).
Draco se lo ricorda... tranquilla ;)
A domani e un bacio.
Nykyo
Di: soleombra(Firmato) - Data: 05/01/2007 12:22 - A: X
ciao!dato che sn bloccata a casa per l'influenza ho iniziato a leggere la tua fic per passare il tempo, magari con una risata finale, perchè dal titolo sembrava una zuccherosa storia di natale...me sono rimasta affascinata. Il tuo modo di scrivere è lucido, ironico e cinico, desrittivo di cose e sentimenti senza essere prolisso. mi ero completamente sbagliata e ne sono felice, ma mi rimane una domanda...perchè quel titolo?un bacio sotto il vischio mi sembra scontato se esce da una penna tanto bella e graffiante. Aspetto di leggere il seguito, le sorprese sono sempre benvenute :)
Saluti e comlimenti Dsun
Risposta dell’autore:
Mi dicono sempre le mie beta che del nostro terzetto io sono quella tenerosa, ma zuccherosa di solito no ;D
Mi piace un mondo leggere le descrizioni del mio stile nelle recensioni è curioso e interessante. Ti ringrazio tanto dei complimenti che mi sono molto graditi.
Quanto al titolo: so che è il non plus ultra della banalità natalizia, ma c'è modo e modo di baciarsi sotto il vischio... vedari ;)
Grazie ancora di tutto e guarisci presto.
Nykyo
Di: Belial(Firmato) - Data: 05/01/2007 10:22 - A: X
Oh, questo è...WOW!
Allora per prima cosa mi sono praticamente commossa già mentre leggevo le tue note, quando hai detto che oggi niente doveva distogliere Draco da Harry...sigh. Poi, il fatto che tenti in ogni modo di farmi tradire Harry facendomi innamorare di Narcissa non è bello per niente! ;) L'ultima sua battuta finisce di renderla un capolavoro di mamma. E ora, Harry. Ecco, il fatto è che non c'è nulla da fare, perchè quando qualcuno mette in risalto il legame di Harry con Silente io mi commuovo inesorabilmente, e quindi vederlo vestito da Fenice è stato veramente il massimo. La descrizione che ne dà Draco poi...affascinata al punto giusto, senza assolutamente scadere nel banale. Nemmeno con gli occhi. Per non parlare dei capelli che lo fanno sembrare sempre in volo..che poeta il nostro Draco.
Sei brava, davvero davvero davvero...brava.
A domani,
Un bacio
P.S. La storia della tua amica mi incuriosisce, ora la cerco su EFP e la leggo.
Risposta dell’autore:
Ehehe ^////^ sono diventata rossa come la maschera di Harry.
No, niente distrazioni in questo capitolo, nemmeno se io lo volessi. Qui Draco vede solo ed esclusivamente una persona (oh, una fatica fare entrare in scena Harry senza che sembrasse una donna di quelle della classica scena da film - tipo l'ingresso di Hermione al ballo del Ceppo, per capirci - XDDDD).
Narcissa al suo Draco non sa dire di no se è per vederlo felice ;)
La maschera di Harry... beh, lui è l'uomo di Silente e poi è vero o no che ha le caratteristiche della fenice anche se metaforicamente? ;)
Draco poeta? Chissà XD A me pare che si sia preso una cotta con i fiocchi, altrochè ^^
Grazie di tutto (ormai i tuoi commenti sono una piacevolissima costante per me) un bacio e a domani.
Nykyo
PS: E' un racconto particolare quello di Ida, molto metaforico, ma a me piace da matti e mi fa piacere che tu abbia voglia di leggerlo.
Di: Goten(Firmato) - Data: 05/01/2007 09:48 - A: X
bene, così ora Draco ammette che c'è una attrazione verso Harry... molto interessante!
Risposta dell’autore:
Eheheh ora lo ammette (oh, pure nel capitolo precedente lo faceva ^_^), ma anche in ospedale... imbambolarsi tanto a descrivere gli occhi verdi di Harry... di certo non gli faceva schifo ;D
Nykyo
Di: Lori(Firmato) - Data: 04/01/2007 20:37 - A: IX
*L'angolo di Lori che idolatra Narcissa* Oddio, sin dall'inizio della storia tremavo nell'attesa di quell'accenno Remus/Hermione (meno male che non l'hai davvero messo mentre Draco era in ospedale semi-cosciente). Ma siccome tu sei un maledetto genio l'hai associato a quell'immagine di Narcissa che a momenti mi ha commossa, facendomi venire voglia di scrivere una mail di ringraziamento a Mary. Stupenda lei, e stupendi tutti i pensieri di Draco a riguardo. *Fine dell'angolo di Lori che idolatra Narcissa* Per il resto, aspetto impaziente di sapere cosa succederà alla festa. Ho buone speranze per il fatto che Draco abbia studiato delle maschere irrisorie per tutti (che di per sé è una splendida idea, estremamente Draco), ma non per Harry. E chiediamocelo ora, chi non ama Harry Potter...
Risposta dell’autore:
Ma perchè avevi il dubbio che la maschera per Harry potesse essere tale da metterlo in ridicolo? Dai, non sono così cattiva XD E' una maschera particolare, ma bella ed è un chiaro omaggio. Sì, sì, proprio una sorta di implicita lode a Harry. Forse è perfino il grazie che Draco si ostina a non dirgli. Ma ti lascio con la curiosità... così impari XD
QUanto a Hermione/Remus, all'inizio era impossibile... ok che lì Draco cerca di esser lucido per non farsela sotto, ma che avesse prontezza di spirito e voglia di pensare a Hermione e Remus era impensabile XDDD Mi diverto troppo a fare questi piccoli camei di Narcissa e questa era un'occasione troppo ghiotta per farmela sfuggire.
Chi non ama Harry Potter? Beh... Draco temo cominci a diventare afono pur di non risponderti ;)
Basta, ho gongolato troppo oggi ora vedo se riesco a portare quei due al punto che dico io, prima di uscire col mio personale pozionista (quello vero, ovviamente), così domani la concludo che qui si straborda e siamo già al 12 capitolo che vuol dire ad almeno tre capitoli dalla fine a occhio e croce. Sono un disastro.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.