efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Dolce Tesoro by Cyane Snape di Chise Nc17
Una vacanza imposta, un incontro...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Sage (Firmato) - Data: 03/01/2007 09:58 - A: VIII

Questo Draco ferito e invecchiato, questo Draco sopravvissuto e disincantato, è splendido nel suo "risalire la china" stringendo i denti.

Questa Narcissa sbiadita e incrinata è sorprendente ed efficace nel rendere l'idea di una donna distrutta che è solo la pallida ombra di se stessa.

Di nuovo, brava!



Risposta dell’autore:

Ciao, Sage ^^ buon anno.

Che dire... forse solo che a questo mio Draco assai disilluso risalire quella china è costato tanto, ma alla fine è anche servito tanto. Direi che questo è un Draco che finalmente si stima davvero. Non perchè gli hanno insegnato che deve farlo, ma solo per ciò che ha saputo essere.

Narcissa è il personaggio più difficile da gestire, ma la adoro. E' fragilissima, ma ha guizzi di forza incredibile. Se le restituissero Lucius, pur non potendo scordare altre perdite (Bellatrix ad esempio) credo rifiorirebbe. Non so se leggendo si percepisce - era difficile per me renderlo, dato che il POV non è di Narcissa - ma in un certo senso lei vuole impazzire, lasciarsi andare, perdersi, per proteggersi. Però è pur sempre Narcissa ;)

E ora, dopo una replica che è lunga due volte il tuo commento (XDDDD) ti ringrazio e ti abbraccio.

Ny

Di: Goten (Firmato) - Data: 02/01/2007 20:51 - A: VII

che tristeeee ç_ç

Risposta dell’autore:

Sì, lo so che è triste, tutto il racconto è in bilico tra tristezza e caparbietà, ma il finale vi darà sollievo, torno a promettervelo.

Nykyo 

Di: Dolcerea (Firmato) - Data: 02/01/2007 19:03 - A: VII

Decisamente ti odio. Perchè questo capitolo è scritto benissimo! Il finale poi... quella giusta nota amarognola atta a chiudere il sipario. Bravissima!

Risposta dell’autore:

Su, dai non odiarmi ;DDD

Grazie e al prossimo capitolo.

Nykyo 

Di: Fife (Firmato) - Data: 02/01/2007 16:01 - A: VII

capitolo scritto moooolto bene, complimenti^^  e come sempre le parti con il pov di harry mi fanno inumidire gli occhi... non ci posso fare niente, è che tu scrivi troppo bene ç__ç  dalla tua scrittura trapela un harry maturo, con le sue colpe ed i suoi rimpianti, ma che cerca cmq di andare avanti e... l'ultima frase è davvero bellissima, degna delle lacrime che ho versato! non smetterò mai di complimentarmi con te per il tuo modo di scrivere^^ ora però come faranno i nostri eroi a mettere da parte l'orgoglio e inconrtrarsi  perchè è ovvio che loro due si rincontreranno... vero? a domani( ora ho capito che posti ogni giorno^^) Kiss Fife

Risposta dell’autore:

Ciao, Fife. Sì hai ragione su Harry, quanto al loro rincontrarsi non scordare che Draco è un tipino tenace e anche se forse finora non ha voluto ammetterlo Harry non gli è indifferente ;)

Per altro che dirti se non ancora grazie ^///^

Alla prossima e un bacio anche a te.

Nykyo 

Di: Belial (Firmato) - Data: 02/01/2007 12:59 - A: VII

Non c'è niente da fare, per quanto Draco possa essere affascinante, quando sento parlare Harry è...non lo so, una cosa unica. Poi un Harry come questo è veramente il massimo che potrei chiedere. Bellissimo. E la frase finale mi ha fatto commuovere (sono un'amante delle frasi ad impatto! ;)

Veramente non ho parole. Sempre più brava!

Un bacio e a presto!



Risposta dell’autore:

Non avevo dubbi che questo capitolo ti sarebbe piaciuto più degli altri essendo incentrato su Harry, sempre che ti piacesse, ovviamente ;)

Sei gentilissima e costante: mille grazie davvero.

Nykyo 

Di: Stateira (Firmato) - Data: 02/01/2007 12:52 - A: VII

Bravissima, questa fic è splendida, perchè ha un'evoluzione tutta interiore, perchè l'azione non c'è, almeno per ora, e comunque non ne fai sentire il bisogno... Mi è piaciuta moltissimo quest'ultima parte su Harry, mi fa venire un sacco di voglia di sperare che lui riesca ad inquadrare i propri sentimenti con più chiarezza, e a fare l'eroe una volta ancora, questa volta anche per se stesso, per la propria felicità. Per curiosità, hai già previsto quanti capitoli durerà questa fic?

Risposta dell’autore:

Ho il vizio dell'introspezione, mi dovete scusare se di azione ce n'è sempre pochina, quindi mi fa piacere che tu non ne senta la mancanza.

Quanti capitoli? E' la peggior domanda che potevi farmi, perchè non so mai esattamente come rispondere. Inizialmente dovevano essere solo 4, pensa tu, ma non riuscivo a dire in così poco (alla faccia del poco XD) spazio tutto quel che volevo e quindi ora viaggiamo intorno agli 11 e non è finita. Credo però che mi assesterò sui 14 capitoli e poi smetterò di tediarvi.

Grazie dei tuoi commenti ^__^

Nykyo 

Di: zafirya (Firmato) - Data: 02/01/2007 11:46 - A: VII

stupendo anche questo cap...man mano abbiamo scoperto la sofferenza di draco che però ora si è quasi completamente ripreso,ora vediamo che anche harry ha i suoi fardelli da portare e che per andare avanti e per non impazzire si aggrappa alle uniche due cosa che gli siano rimaste della sua vecchia vita e cioè solo una scopa forse un pò vecchia,malandata ma simbolo di quello che è stato e che non tornerà mai e poi gli è rimasto draco ma ora che le visite in ospedale sono finite ha in un certo senso perso anche lui...però ora aspetto di vedere come si rincontreranno quindi ciao^^

Risposta dell’autore:

Si rincontreranno, tranquilla. Perchè Draco ha ancora sorprese in serbo, ma non ve le anticipo.

Intanto grazie per i complimenti ^^

Nykyo 

Di: Sage (Firmato) - Data: 02/01/2007 10:28 - A: VII

Anche questo capitolo è prezioso e non fa che rendere la storia ancora più bella (e un filino dolorosa, come piace a me).

Volevo sorvolare sulla tua citazione del nostro Severus ma è più forte di me: hai saputo rendere il complesso rapporto tra lui e Draco (e tra lui ed Harry) in modo impressionante e realistico.

Sempre più brava!



Risposta dell’autore:

Grazie, Sage.

Un filino dolorosa certo, se no non sarebbe una mia ff ;) Ma adoro i personaggi che sanno risorgere dalle ceneri di se stessi. Il prossimo capitolo, ad esempio, vedrà Draco risollevare il capo una volta per tutte (anche se gli restarà un dispiacere grande da metabolizzare. Come nella vita: non siamo mai perfettamente felici e basta).

Sono felice che tu non abbia sorvolato ;D Severus è tanto affar tuo quanto è mio e il tuo parere al riguardo è temibile e prezioso, lo sai.

Un bacio.

Ny 

Di: vario (Firmato) - Data: 01/01/2007 23:45 - A: I

Voglio essere onesta, e non sprecare bit in elogi vacui e da copione. Perchè si, sei una bravissima fanwriters e solo per questo andresti omaggiata di un "Bellissima fic Ny", ma ad essere sincera c'è qualcosa nel tuo Draco che no, non mi convince. Ora tu dirai, bene, ad una critica va fatta seguire una motivazione concreta e correllata di esempi. Debbo deluderti aimè, perchè ho letto tutti e sei i capitoli sta' sera e ciò che mi rimane è solo un impressione. Ma non temere ho scaricato la storia su pc e la rileggerò per farti avere la mia critica costruttiva. Ma posso dirti da subito, così a caldo, che Narcissa è meravigliosa. Mi unisco dunque allo stuolo adorante della signora Malfoy, come per Severus. Ma lui era scontato che ti venisse fuori perfetto! Mi è piaciuta sopratutto la frase (che ora non citerò alla perfezione perchè non ricordo,scusa) per cui ciò che non dice è solo suo. Ecco Severus.

Spero che in parte mi sia (ma sono parole scritte in maniera sincera) riscattata dalla semi-critica a Draco.

Quello che ti ho scritto comunque non può negare l'evidenza che la storia sia ben costruita, opinioni su Draco a parte. E condivido l'idea che si debba sempre sapere da dove vengano i personaggi per poter sapere dove questi arriveranno.Alcuni autori l'inizio l'hanno bene nella loro mente, altri, come te, ne fanno partecipi anche i lettori.

Quindi complimenti, Vario.



Risposta dell’autore:

Cara, Vario, la sincerità critica non è cosa che mi spaventi (non con le beta che ho e nemmeno per indole ed esperienza: faccio un lavoro in cui  dall'altra parte c'è per forza di cose uno che ti dice: così non va, hai sbagliato).

Ma hai ragione quando dici che preferirei ci fosse una motivazione concreta. Anche perchè, è vero che questo è un "esperimento" nuovo per me (mai scritta prima una Draco/Harry, si sa) ma Draco invece non mi è nuovo affatto come fanwriter. Posso dire che il "mio personale" Draco (ma che sia personale è ovvio, dato che non sono JKR XD) nasce con me. La mia prima ff era una ff con Draco, perchè il personaggio mi piace molto. Da lì ne ho scritto più volte, anche in racconti inediti perchè in lavorazione. Quindi, non è che io abbia difficoltà a costruire questo Draco o che lui possa "vacillare" come accade quando un fanwriter mette per la prima volta in scena un personaggio e ancora non ha bene idea di come muoverlo. Ecco, il mio Severus ha in più solo quella scintillina che nessun altro mio personaggio avrà mai e che è dovuta alla mia preferenza assoluta per lui (so che come differenza non è poco, ne sono consapevole) ma in un certo senso anche per Draco dovrebbe essere scontato che venga fuori - non perfetto, perchè dubito che mai raggiungerò la perfezione con i miei personaggi, Severus compreso - bene, dato che è un personaggio che sento e conosco (a suo modo perfino più di Sirius... pensa tu). Tutto questo sproloquio per farti capire che adesso sono proprio curiosa di sapere cosa non va nel mio Draco o se è solo che a te non piace questo Draco. Cosa che è possibilissima e del tutto normale (io adoro Severus, ma non amo i Severus di tutte le ff altrui, ad esempio. Quelle in cui è perfido e basta, per dirne una non mi piacciono, ecc.) perchè ciascuno sente più o meno congeniale ai suoi gusti le cose amate da altri. Aspetterò che tu mi dica cosa non ti convince o se ti resterà l'impressione prenderò atto che il mio Draco non è di tuo gusto, ma non parliamo di riescatto che non ne vedo il motivo. Una cretica si fa è basta, e quando è educata e non offensiva (e la tua senz'altro è educatissima) si deve saper ricevere, altrimenti che si pubblica a fare? 

Quindi, Severus e Narcissa ringraziano per i complimenti, ma comunque Draco non s'è offeso ;)

Grazie per l'intera recensione.

Nykyo 

Di: Belial (Firmato) - Data: 01/01/2007 19:09 - A: VI

WOW! Draco è veramente un essere fiero! Ah, sono proprio orgogliosa! ;) Però Harry, insomma, voltati  e invitalo a cena, così si fa! Vabbè, pazientiamo! Un capitolo bellissimo, e Narcissa mi piace ogni momento di più. E' davvero un personaggio carismatico e appassionante.

Che sei brava te l'ho detto, che la storia la adoro anche...vediamo un pò...mmm...buon anno! ^^

A presto!



Risposta dell’autore:

Ve l'avevo detto che Narcissa non va presa mai sottogamba ;)

Pazientate, già... mi spiace ma sono quella dei tempi lunghi ;D

Grazie di tutto, auguri (ricambiati ^^) compresi e a domani.

Nykyo 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole