Di: Hakka(Firmato) - Data: 29/12/2006 01:15 - A: II
Ancora più cupo e straziante, questo secondo capitolo. E ora mi lacererò nell'attesa di tornare a casa (mi allontano dal computer per una settimana) e poter continuare la lettura. ç_ç
Risposta dell’autore:
Chissà che quando torni tu non la trovi addirittura conclusa, così da poterla leggere tutta in una volta ;)
Buon rientro a casa
Nykyo
Di: Stateira(Firmato) - Data: 28/12/2006 21:45 - A: II
Bellissimo anche questo secondo capitolo, i sentimenti di Draco sono resi splendidamente, con la giusta vena di sarcasmo amarognolo che non guasta mai.
Risposta dell’autore:
Eh, non c'è nulla da fare, io senza sarcasmo non sarei io. Ogni mio personaggio ne ha un briciolo se è possibile infonderglielo senza mandarlo OOC (e non a caso il mio personaggio preferito è Snape) e Draco si presta maledettamente bene (è anche DNA, Lucius è adorabilmente sarcastico quando vuole), quindi mi posso sbizzarrire.
Grazie dei complimenti e speriamo che ti piaccia il seguito.
Nykyo
Di: Grace(Firmato) - Data: 28/12/2006 19:02 - A: II
Senza parole, come al solito. Vorrei poter lasciare un commento un po' più coerente, ma a volte il dolore dei personaggi tende a grattare un po' sulla mia pellaccia. Dura e secca, ma tragicamente ipersensibile. C'è uno straccio di motivo se non leggo storie a finale tragico, violenze psicologiche o fisiche eccessive e non-con. Non so perchè, ma il dolore di questo Draco e la resa flebile, inconsistente di Narcissa hanno l'effetto di uno schiaffo, secco e bruciante. Curioso, gli stessi aggettivi che userei per descrivere il tuo stile. Da dove diavolo la tiri fuori tutta questa bravura? Vien voglia di vergognarsi anche a scrivere un commento... Grazie, di nuovo. Quand'è che aggiorni? (Domani, lo so. E' solo per rassicurarmi sul fatto che avrò presto il capitolo nuovo, per dirti che non vedo l'ora e per farti perdere la pazienza gratis... ;-) )
Risposta dell’autore:
Ma di che ti vergogni che sei bravissima? E pure modesta, il che è un motivo in più per desiderare di scrivere per te ancora meglio.
A dirla tutta, il dolore di Draco e Narcissa fa male anche a me che ne scrivo. Lei mi piace tantissimo e lui è un personaggio cui tengo parecchio (se me lo maltrattano nel 7° libro JKR mi sentirà fino in Scozia). Ma proprio non riesco più a vedere Draco felicemente incosciente dopo il 6° libro. Il che non vuol dire che non possa essere felice in futuro, e lo sarà. Il mio Draco ha le spalle larghe e una caparbietà di quelle che potrebbero sorreggere un mondo. Verrà il momento di dimostrarlo e lo farà. Non è un eroe, non è perfetto e privo di paure e difetti, ma sa prendersi ciò che gli spetta e si sta già fregando le mani... perchè giusto oggi ho scritto un'altro capitolo (in mezzo ce n'è perfino uno con i pensieri di Harry, ma quello non so se avrò il coraggio di postarlo... ci sto lavorando) e il tuo Draco sta passando più che mai alla riscossa.
Aggiorno domani, sì :DDDD Mica perdo la pazienza così facilmente, che credi? ;D
Giuro che i tuoi commenti si meriterebbero un qualcosa di molto più tangibile di un ringraziamento scritto... chissà che un giorno io non ti salti in braccio di persona...
Un bacio.
Ny
Di: Lori(Firmato) - Data: 28/12/2006 17:24 - A: II
Mi auguro con tutto il cuore che la tua ecatombe di personaggi non includa Narcissa. Perchè sai, già è uno dei miei personaggi preferiti di suo, ho idea che leggerla caratterizzata da te potrebbe avvicinarsi pericolosamente alla mia idea di perfezione. E ora mi renderò ridicola confessandoti quanto mi è piaciuta la descrizione degli occhi di Harry visti da Draco. Eh già, io riesco a concentrarmi su Harry persino leggendo le storie più Dracocentriche che siano state concepite. Che dici, sarà una malattia incurabile? Io temo di sì... *Lori è tanto felice che Ny abbia cominciato a pubblicare la sua HD, e saltella attorno allo schermo facendo il tifo per il povero Draco moribondo*
Risposta dell’autore:
No, tranquilla: Narcissa non morirà. Non posso dire di non averla maltrattata (ma con affetto, perchè a me Narcissa piace un sacco), però non avrei cuore di ucciderla. Anzi, ricomparirà più volte, perchè sono una di quelle che ritengono che Draco voglia un bene dell'anima a sua madre (e anche a suo padre).
Tu sei Harrycentrica, lo so, ma non credere di avere tutti i torti, finora Harry è appena abbozzato, ma caspiterina se c'è in questi due capitoli. E sarà sempre più presente, fino a diventare "consistente". Gli occhi... beh, io sono una dannata feticista delle descrizioni di occhi e sguardi, e quelli sono gli occhi di Harry come li ho sempre immaginati, quindi non so se sei più incurabile tu o io :D
Vedrai che il tuo tifo arriverà a Draco e che presto si rimetterà in piedi. E' pur sempre un Malfoy, li fanno di una fibra resistente, mica bruscolini!
Al prossimo capitolo con altri mille e mille grazie.
Lo sai che non vedevo l'ora di leggerla... e anche se in parte mi avevi spifferato il contenuto e la forma del primo capitolo della storia, sono ugualmente estasiata. E' assolutamente perfetto lo stile che hai scelto per descrivere le percezioni alterate dal dolore di Draco, sei riuscita a rendere perfettamente la confusione mentale del protagonista, pur rendendo chiarissimo cosa succede al lettore. Se non è talento, il tuo, non so cosa lo è. Chissà perchè, la cosa che mi è rimasta più impressa è il paragone tra le lenti di Harry e le tazze infrante di Narcissa. Sono quei particolari quasi irrilevanti che sistemi sempre qua e là, e danno uno spessore e un'atmosfera in più alla storia. Again, se non è talento questo... Non sai quanto sono fiera e orgogliosa di averti in qualche modo fatto venire voglia di scrivere questa storia. Innanzitutto perchè me la posso gustare con gli occhi a cuoricino, e poi perchè mi auguro che molte amanti di HD scoprano chi sei e decidano che NON si può non leggere tutte le altre cose che scrivi. Perchè, per la cronaca, pairing preferito o meno, io le tue Severus/Sirius non le sorbisco... le divoro.
Risposta dell’autore:
Oh, *_* hai notato il particolare delle tazze. Non sai quanto mi fa felice quello specifico complimento. Che pi, diciamocela tutta, fra me e te (a voce bassa che se no Draco mi si altera XD), ma sto Draco... sta morendo, si lamenta che Harry lo stia salvando, ma guarda un pò tu a cosa va a paragonare i suoi occhiali... proprio ad un oggetto familiare e caro (che guarda caso lui ha a volte "rovinato" senza volerlo) come le tazze di mamma Narcissa. Ma che paragoni... ;D
Quanto al resto del commento gli occhi a cuoricino vengono a me e grazie riguardo alle mie Severus/Sirius, sono immensamente felice che qualcuno ami quei due tramite me anche se non sono il pairing del cuore.
Grazie è sempre troppo troppo riduttivo. Un bacione è meglio ;)
Ny
Di: Selvy(Firmato) - Data: 28/12/2006 15:13 - A: II
povero Draccuccio!
Risposta dell’autore:
XDDDDDDDD Dai su, che poi si riprende ;)
Nykyo
Di: Sage(Firmato) - Data: 28/12/2006 13:37 - A: II
Mamma mia che meraviglia questa storia! Sei fantastica anche quando tratti di un pairing che non "usi" di solito. Davvero brava, è tutto così vibrante e immobile al tempo stesso. Aspetto impaziente il seguito.
Nel frattempo, un bacio.
Risposta dell’autore:
Grazie, Sage, i tuoi commenti mi rendono sempre felicissima e poi certe cose dette da te fanno bene all'ego.
Un bacio e al prossimo capitolo ^^
Ny
Di: panzerotta(Firmato) - Data: 28/12/2006 01:15 - A: I
La tua mente e il tuo modo di scrivere per una Harry/Draco? Un sogno, una speranza che diventa realtà! Spero solo in Happy End!....o è chiedere troppo?
Risposta dell’autore:
Così divento rossa ^///^
No non chiedi troppo, l'happy end è già previsto questa volta. Se nei miei racconti non c'è mai non è solo colpa del mio essere angst, è anche colpa di JKR che mi ha ucciso mezzo pairing (Sirius), ma con Harry e Draco ho mano libera ;)
Grazie ^^
Nykyo
Di: Hakka(Firmato) - Data: 27/12/2006 22:48 - A: I
Wow, scritta talmente bene e coinvolgente che ero lì ad urlare "lasciatelo morire in pace!"... ti basta come commento? :P
Risposta dell’autore:
Certo che mi basta, ma meno male che non è morto (il mio Draco adorato, mai sia) così può combinarne per diversi capitoli ;D
Grazie ^^
Nykyo
Di: zuccheroAmaro(Firmato) - Data: 27/12/2006 22:32 - A: I
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.