Complimenti per il tuo esame, e per essere riuscita a scrivere e descrivere così bene questo capitolo.
E' un capitolo tremendo, davvero triste e angoscioso e sei riuscita a rendere perfettamente quanto il momento è orribile, sia nella parte riguardante Draco e Harry: il primo che si è trovato in mezzo a questa situazione terribile e cerca in tutti i modi di negarlo, tentando di far credere che non ha nemmeno bisogno di sfogarsi, anche se alla fine quel bacio lo vuole e Harry che sopporta di venire attaccato anche quando non ha colpa e sta cercando solo di aiutare. Bello come hai ridotto tuttta la situazione praticamente solo a loro due, anche nella Sala Grande dove c'è il resto della scuola. Poi la parte che riguarda Lucius: quanto è realmente orribile la sua morte, sia per il fatto tentativo di far sembrare che non sia una cosa obbligata, ma che lui sia ancora padrone della sua vita, sia per come avviene, il cui orrone è espresso soprattutto dall'odore che Lucius riesce a cogliere. Mi è rimasta dentro la scena con Gloom: "Come ogni notte, signor Gloom." "Sì, signor Malfoy. Come ogni notte", mi pare dimostri totalmente il tentativo di negare e l'arrendevolezza di Lucius.
Ok, la finisco (sennò ti commento ogni singola frase che hai scritto, perchè alla fine ho citato poche cose, tralasciandone davvero igiustamente molte altre).
Oh... ho sperato fino all'ultimo che Harry si alzasse da quel letto e corresse a salvare Lucius dal dissennatore, e dire che non è uno dei mie personaggi preferiti. Capitolo davvero stupendo altro non riesco a dire ora ^^'''
Ma no, non è stata una "sviolinata" ciò che pensi sulla pena di morte. E' una cosa terribile, e credo che chiunque abbia un po' di buon senso lo capisca. Ed è vero, Lucius non è un santo, ma resta un uomo che ha fatto degli sbagli e a cui, probabilmente, sarebbe stato più giusto dare la possibilità di rimediare, in qualche modo. Soprattutto perchè così non è stato colpito solo lui, ma tutta la sua famiglia, soprattutto Draco, che è ancora giovane ed incapace di affrontare questi aspetti della vita. Questo capitolo è bellissimo, e tu hai reso ogni sensazione in modo perfetto. Ho amato il modo in cui Draco reagisce, così tremendamente reale, e l'impotenza di harry di fronte al suo dolore, di fornte al destino che sembra essere - ed è - immutabile. Non può salvare Lucius, nonostante io ci abbia un po' sperato, lo ammetto. Non può fare nulla. L'unica cosa che può fare è stare accanto a Draco (il suo Draco, ora che finalmente se n'è reso conto) che però lo rifiuta in qualche modo, e credo che sia anche normale. Sicuramente un po' alla volta riuscirà a superare questo trauma, e spero che lo faccia anche grazie ad Harry. L'ultima parte che tratta dell'esecuzione di lucius mi ha fatta stare malissimo per lui. Non riesco ad immaginare come possano essere gli ultimi istanti di vita di un condannato a morte, e la tua descrizione mi ha colpita molto. Credo di aver tentato di immaginare ciò che sentiva Lucius, ed è stata una brutta sensazione. Ad ogni modo, è davvero un bel capitolo, di una bellissima storia. Ti faccio i miei complimenti, ed aspetto il prossimo capitolo.
oddio... .________________. *me si sente piccola piccola in questo momento... dopo aver letto questo capitolo così pieno...* bellissimo come sempre chicca e auguri per l'esame!!
Risposta dell’autore: Grazie Grazie Grazie!
Di: vahly(Firmato) - Data: 01/07/2007 15:19 - A: La lettera
Non ricordo se ti avevo commentato questo capitolo... beh, in effetti ultimamente sto commentando pochissimo ç_ç
Comunque, qui ti ho un po' odiata. Ma come, ora che stavano cominciando ad evolversi le cose fra di loro, mi fai soffrire il (mio) povero Draco? Nooo... me piange, ecco. Per fortuna che ha Harry vicino...
Risposta dell’autore: Don't worry mia cara, nessun problema! Suuu, non mi odiare, che poi mi sento tanto triste! Ad ogni modo tranquilla, vedrai che Harry saprà rendersi perfettamente... utile! ^^
Di: Aleksej Larkey(Firmato) - Data: 27/06/2007 22:30 - A: Il gioco della verità
ODDIOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!! Ci siamo persi un casino di capitoli! Beh, l'importante è essere riusciti a recuperarli! ^_^!!! Che dire...sono parecchio cretini tutti e due, non mi ama, si mi ama, ma è amore? boh!!! Per fortuna esiste casa Slytherin e le sue anime pie... E adesso anche questa lettera?! Certo che ne passano di tutti i colori 'sti poveracci! Però devo ammettere che sono proprio amorosi...e sexy...e molto maniaci ^_^ (mi ricordano qualcuno che conosco, e a te Stat ricordano qualcuno?_? ihihihihihihihihi *me perfido*) !!! Le parti "hot" sono davvero davvero davvero sbavvvvvvvv!!!!! Insomma si sapeva già che Dracuzzo fosse caldo...che bella coppia *_*!!!
Concludo(utilizzo il singolare anche se siamo in due^_^'''') questa delirante recensione e spero (sempre in due ^_^'''') di leggere al più presto un nuovo e super sexy capitolo, un bacione da A&Z!!!
Cavoli mi ero persa questo capitolo!!! si proprio un fulmine a ciel sereno ma che unirà sicuramente ancora di più Harry e Draco! come ti capisco, questi esami stanno uccidendo anche me, sono andata stamattina a veedere i voti delle prove scritte, almeno la fatica è valsa a qualcosa: 42 punti su 45, la media più alta di tutta la classe!! ce la farai anche tu, alla fine non sono così difficili come li dipingono questi esami< Scusa mi sono fatta prendere dal discorso!!
aggiorna presto!! un bacione
Risposta dell’autore: Hihihihi, eh magari mia cara, io sto facendo gli esami all'uni, quelli delle superiori (purtroppo) li ho finiti da un po'. complimenti per il 42, pensa che io feci un punticino più di te! Vedrai che anche gli orali andranno da dio!
Di: animama(Firmato) - Data: 25/06/2007 16:05 - A: La lettera
Ciao Stateira, è la prima volta che commento una tua storia, quelle che ho letto mi sono più o meno piaciute tutte: "Insegnami ad amare" è la mia preferita è una storia piena di contenuti... come del resto "Fhaters"(non so se si scrive così sono diugiuna di inglese) che segue di pochi punti, non so perchè non l'ho mai fatto, commentare intendo, a volte per mancana di tempo materiale (tengo famiglia, due bimbi, un marito e un gatto, e anche un lavoro part time, ed il tempo che riesco a dedicare a me stessa è proprio pochino) a volte per quel senso di inferiorità che mi assilla, e mi fa credere di non essere all'altezza di commentare alcunchè, sopratutto quando leggo gli altri commenti.... ma questo capitolo mi ha svegliato è stato una coltellata in pieno petto, non mi aspettavo proprio che questa storia così spensierata e, per un certo verso divertente, potesse prendere una piega così drammatica.... povero Draco... meno male che Harry gli è vicino, nonostante odi Lucius, è pur sempre il padre del ragazzo di cui si è innamorato, e questo sentimento si esprime in tutta la sua pienezza nell'ultima frase di Harry "No. Non ti lascio Draco" .
Spero di riuscire a commentare ancora, trovando il tempo e il coraggio... mi è gia successo con altre autrici o autori, trovato uno dei due, dopo il primo commento non mi sono più fermata!
Un bacio e alla prossima
P.S. Ma "Ho un problema" non l'aggiorni più? è troppo comica, mi piace perchè Draco è proprio l'opposto di come lo vedo io, e mi diverto molto a vederlo ogni tanto sotto questa veste di "checca isterica" (finchè non si esagera naturalmente) finchè si mantiene sui toni comici perchè Draco è tutto ma non una checca isterica
Risposta dell’autore:
Ma ciao, che grande piacere conoscerti! Su su, ce bisogno c'è di sentirsi inferiori, le tue parole invece mi hanno resa felicissma! Hihihihi, posso capire che in effetti due creaturine e un miciotto possano ere un po' n problema logistico, ma che vuoi farci, noi donne siamo bioniche!
Ho un problema la aggiornerò sicuramente, il problema è che essendo una sorta di raccolta senza una storia definita ha meno precedenza delle altre storie, quindi la aggiorno più raramente...
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.