efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Io posso avere chiunque di Aleksej Larkey Pg
Ma come? Non lo sapevate che Draco può avere chiunque?


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Angel_arli (Firmato) - Data: 12/06/2008 00:01 - A: Always

Data l'ora è probabile che il mio crevello abbia già smesso di funzionare e che quindi io lasci una recensione incoerente, ma tant'è!

Sono stata molto felice di leggere questa raccolta anche perchè le storie sono veramente belle e divertenti! Ammetto che le mie preferite sono le Random Drabblings, probaiolmente perchè i temi proposti da Calanthe valgono la stora, sputtanevoli! XDD

Credo che ci sia ben poco da aggiungere perchè le storie si spiegano e si commentano benissimo da sole! Non c'è alcun bisogno che io ci sproloqui sopra! ^^ Tantissimi comlimenti si all'autrice che a chi ha tradotto queste splendide serie!

Alla prossima, anche perchè da quanto ho capito ne hai una scorta considerevole! XDD

P.S. Scusa questa recensione assolutamente inutile e assurda!



Risposta dell’autore: Smetti di scusarti, ti prego! Questa recensione non è affatto assurda, né tantomeno inutile.
Comprendo la tua preferenza per le Random Drabbligs, che sono senza ombra di dubbio quelle che raccolgono più successi. Io personalmente ho un debole per le 69_smutmas, ma qui è davvero una questione di gusti personali!
Ti ringrazio di cuore per i complimenti, sei molto gentile. La prossima settimana dovrei pubblicare una shot che molti lettori stanno aspettando (e che spero piacerà anche a te), ma poi riprenderò sicuramente con le drabble ^_^

Di: kaos3003 (Firmato) - Data: 10/06/2008 23:15 - A: In the Dim Morning Light

Mah, solo Jameschick poteva farmi apprezzare un professore di Pozioni dedito a tali pensieri melensi.

Per quanto riguarda la "visione", invece, ha il mio completo appoggio e una sottoscrittura testamentaria a suo nome XD: creare un'immagine così dolce, carica di amorevole dedizione, pregna di fiducia e sicurezza e infarcirla con delle buone e sane aspettative erotiche, il tutto senza scadere del grottesco, non è cosa da poco.

Mille e più mille complimenti a quel maledetto genio (che il cielo la fulmini per ciò che mi ha fatto scrivereXD) e mille complimenti a Lori pe rle sue traduzioni.

 



Risposta dell’autore: Ma ci credi che a me non sembrano nemmeno poi così melensi, i suoi pensieri? Ne parlavo proprio questi giorni con Nykyo.
Al di là del fatto che io ho un debole per le storie in cui qualcuno osserva una persona che dorme ignara, quello che per me rende tanto speciale questa storia è proprio il fatto che l'osservatore sia Severus. Perchè sai, se persino un uomo 'rigido' come Severus, che è abituato ad osservare quello che vede e a valutarne il significato al volo, davanti a questa scena non può fare a meno di capire che si tratta di due persone che condividono qualcosa di bello, allora beh, dev'essere così davvero. Se il loro sentimento è così palese da passare persino attraverso un filtro involontariamente ostile come quello degli occhi di Severus, immagino solo cosa potrebbe apparire a me, se fossi io a guardarli.
Mi rendo conto che probabilmente è una considerazione sciocca, ma è il motivo per cui questa storia mi è tanto cara ^_^
In ogni caso, ti ringrazio di cuore per essere andata contro i tuoi personali schemi mentali (XD) e ad aver lasciato questo commento.

Di: vahly (Firmato) - Data: 09/06/2008 18:21 - A: Always

Che bello, ed io che ero convinta che questa serie di drabble fosse conclusa... devo ammettere che le tue pubblicazioni del lunedì mi erano mancate, e quando ho visto Drabbles & ficlets fra le storie recenti ho riletto due volte per sicurezza XD beh, allora bentornata "Lori del lunedì" :)

Questa drabble è molto carina, e all'inizio pensavo sarebbe stata più sul drammatico... è stato un piacere vedere i due far pace. Ma che ci faceva Harry lì nascosto? Aspettava il momento giusto o voleva solo dare un'occhiatina? XD chissà, e chissà come ha fatto Draco a non notarlo prima (insomma, se sta disteso di schiena che guarda foto suppongo sia nella sua stanza...questo vuol dire che 1-Potter è un vero genio nell'intrufolarsi in posti dove non dovrebbe, e 2-dopo probabilmente si divertiranno molto su quello stesso letto XD)
Awww, poi l'immagine di loro due che giocano con i piumini per la polvere è troppo troppo pucciosa *-* insomma, ho adorato questa drabble. Va beh, ad essere sincere adoro proprio questa serie, Jameschick sembra nata apposta per scrivere drabble, lo fa in una maniera meravigliosa, davvero. E poi con una traduttrice del genere in italiano sono davvero un piacere da leggere...
Ciao, spero al prossimo lunedì :-)

Risposta dell’autore: Oh no, ne ho ancora parecchie tradotte da pubblicare, e ancora di più da tradurre ^_^
Solo che negli ultimi tempi Secrets richiedeva una tale concentrazione che persino ricordarsi di pubblicare al lunedì era diventato impossibile!
Comunque ora mi riapproprio del mio lunedì ^_^
Nella mia mente bacata, immagino che Harry non riuscisse proprio a stare senza Draco, e andasse a casa sua tutte le notti nascosto sotto il mantello dell'invisibilità a guardarlo e crogiolarsi nella nostalgia. Ma questo solo perchè io sono malata ;-)
Sono felicissima che ti piaccia questa serie, non sai quanto. Come dicevo anche qui sotto a Narcissa, ci sono incredibilmente legata e soffro sempre un po' quando non suscita tanto entusiasmo. Quindi grazie di cuore, per me è importante.

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 09/06/2008 18:14 - A: Always

Certe volte si distruggono le cose piu' belle senza sapere neppure perche', come bambini dispettosi...e questo forse e'cio'che ha fatto draco.

Ma..la magia esiste ed i desideri si avverano ed harry e' di nuovo li,pronto a capirlo ed a stargli nuovamente vicino perche' l'amore che li lega e' immenso.

E ,secondo me,una domanda ed un'affermazione di questa drabble sintetizzano meglio di qualsiasi altra cosa quanto harry ami draco e cosa significhi amare davvero,al di la di ogni ragione e di ogni logica...."Mi perdoni?"..."Sempre"

Bellissima.



Risposta dell’autore: E cosa posso aggiungere ad un analisi tanto disarmante? E' proprio vero quello che hai scritto.
Sono felice che ti sia piaciuta anche questa, e ne approfitto per ringraziarti per aver letto e commentato anche le precedenti. Tengo molto a questa serie e alla sua autrice.

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 09/06/2008 18:09 - A: In the Dim Morning Light

Un quadro,una foto ecco cosa mi viene in mente a questa bellissima descrizione....talmente bella che solo guardandoli traspare l'amore e la passionalita' che unisce inostri due protagonisti...

E come accade sempre,a chiunque quando si trova a fissare un qualcosa di meraviglioso...questa scena incanta anche il Prof.di Pozioni...felice perche' finalmente puo' constatare che il suo figlioccio e' nuovamente sereno....



Risposta dell’autore: Confesso senza troppe remore che questa è la mia preferita di tutta la serie.
Sarà che ho una passione per le persone addormentate descritte da un osservatore esterno.
Sarà che se persino all'occhio clinico di Severus non sfugge il sentimento espresso dalla posizione nel sonno e dai gesti del risveglio, vuol dire che proprio traspare.
Sarà che se sono Harry e Draco, insieme o anche separatamente, le persone addormentate, mi sciolgo come una dodicenne alla prima cotta ♥

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 09/06/2008 18:04 - A: Wakey Wakey!

Povero Ron....sara' sempre la vittima prediletta del Principe delle Serpi...chissa' se poi Harry gli ha spiegato cosa "veramente"intendesse dire Draco......

Risposta dell’autore: Ahahahahhahaha... povero Ron, secondo me con un po' di concentrazione c'è anche arrivato da solo ;-)

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 09/06/2008 18:01 - A: He Hadn't Lost Everything

In un fraento e' descritta con un'intensita' sorprendente tutta la desolazione di un'orrenda battaglia dove ora si contano solo i morti...quando quelli che giacciono sul terreno sono solo corpi senza vita e...non importa piu' se combattessero per il bene o per il male.....

Ed in questo quadro apocalittico l'unica cosa che ancora trattiene harry dall'impazzire e' speranza...che diventa certezza quando vede il suo amore ancora vivo....

Allora quella terribile scena si sbiadisce perche'cio' che importa e' solo salvarlo per avere di nuovo una ragione per cui vivere.....



Risposta dell’autore: Alla fine, sai, credo che in un certo senso sia proprio così. Perchè spesso si descrive altro di una battaglia, le gesta eroiche, i duelli all'ultimo sangue, quando in realtà, per uno come Harry, tutto quello che conta è la sopravvivenza delle persone che ama.
E anche qui torna quella sua fede incrollabile nella vita, persino nella frenesia della disperazione. Harry non impazzisce, Harry continua a sperare.

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 09/06/2008 17:55 - A: Melt

Non c'e' latro da dire se non...ecco cos'e' il VERO amore in poche,semplici,appassionate parole...

Risposta dell’autore: Sono d'accordo. E' difficile commentare delle parole che, saranno anche poche, ma racchiudono tutta l'intensità di un sentimento vero.

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 09/06/2008 17:53 - A: Like the Fairy-tales

Ah ah ah.....mi pare che di favole Babbane questo Draco ne capisca ben poco...forse dovrebbe andare a fare un ripasso dal Draco di Maya che cita le favole di Walt Disney a memoria manco fossero ingredienti di Pozioni!!!

Risposta dell’autore: Oh sì, lui è ferratissimo! Anche se dice che la sua preferita è "La bella e la bestia". Sai, questioni affettive...
In compenso, rispetto al Draco di DDG, questo ha capito molto meglio che farsene di Harry. Ma io non dispero!

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 09/06/2008 17:50 - A: Out of the Closet

Harry,harry...non ti sono bastati i sei anni ad Hogwarts???Ancora ti fidi di Draco e delle sue promesse??? Anche il Lupo sorrideva prima di mangiarsi Cappuccetto Rosso......

Risposta dell’autore: Chiamalo scemo, secondo me ha fatto benissimo a fidarsi ;-)
Quanto al sorriso di Draco, per me quello del lupo impallidiva, al confronto XD

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole