|
Di: Nykyo (Firmato) - Data: 12/03/2007 08:44 - A: Bondage
Ahahahahah povero Draco, prima s'è divertito, ma poi... tutte a lui capitano? Legato come un salamino e con Harry che non riesce a scioglierlo. Carino il doppiosenso per cui sembrano fare tutt'altro che aprire le manette. E ho imparato una parola nuova... XDDD Baci :) Ny PS: Sì, il titolo sarà arbitrario, ma decisamente è adatto.
Risposta dell’autore: Oh, meno male! Ho un'ansia per quei titoli... è che alcuni vengono assolutamente spontanei, mentre per altri bisogna fare davvero fatica!
Di: Fanny (Firmato) - Data: 10/03/2007 09:49 - A: Better Uses
Oh si, ci sono sicuramente modi molto migliori per usare quelle catene! E mi sa che verranno subito sfruttate alla prima occasione e non per impedire che Draco ferisca qualcuno nella sua forma di mannaro. Perchè sicuramente Harry ce la farà, è scontato! un uso davvero inosolito per catene, ma in fondo non possono essere drabble banali, no??
Risposta dell’autore: Sono felice che tu l'abbia notato. La maggior parte della autrici, me compresa, si sarebbe subito lasciata trascinare nella direzione più ovvia da quel prompt. Un altro dei motivi per cui adoro quest'autrice: non è mai banale... Ti ringrazio per il commento, e per esserci sempre!
Di: Nykyo (Firmato) - Data: 06/03/2007 20:01 - A: A Dangerous Game
Anche io ho delle idee migliori su come usare quelle catene... già, già... Ma apprezzo la trovata. Usarle nel primo modo che è venuto in mente a tutte noi, in effetti sarebbe stato scontato. Certo che così mi viene più da sorridere che da piangere per Draco, dato che Harry pare parta per un safari. Mi aspetterei quasi di vedere la testa impagliata di Fenrir adornare poi il suo salotto. Ma non è colpa della drabble, sono io che riguardo a Fenrir ho davvero idee molto particolari, probabilmente folli oltre che OOC, e non solo negative. La prossima quando? Giuro che appena posso, nell'attesa, leggo il racconto che mi hai segnalato. Un grosso bacio. Ny
Risposta dell’autore: Ahahahahaha... non vedròpiù questa drabble nello stesso modo! Hai mica presente "Arsenico e vecchi merletti"? Ecco, ora ho in mente quest'immagine di Harry vestito come il nipote pazzo quando si prepara per andare al safari.... accidenti a te! ;-)
Di: Salome (Firmato) - Data: 06/03/2007 15:02 - A: Better Uses
Eccomi qui. Sono ancora a casa con l'influenza, ma ho acceso il pc perchè non potevo più aspettare: non sia mai che Lori pubblica una drabble di Jameschick e io non la leggo, ma soprattutto non la commento. Giammai!!! Oh, mi ha colpita moltissimo: il povero Draco morso e trasformato in un mannaro, e Harry sul piede di guerra che fa la conta di pallottole d'argento, coltelli e Localizzatori. L'atmosfera è particolarmente drammatica; soprattutto la disperazione di Draco che implora Harry di rimanere con lui un altro minuto è straziante. E poi alla fine l'autrice non si smentisce, e alleggerisce il tutto con quella battuta sui diversi usi delle catene, che ti fa nascere un sorriso insieme alla convinzione che Harry sicuramente riuscirà ad uccidere Greyback ed a salvare Draco. Una più bella dell'altra tesoro. Anche se al momento tra le tre la mia preferita rimane ancora 'Moan'. Vediamo se le prossime mi faranno cambiare opinione. Pubblica, pubblica, su... ;-)
Risposta dell’autore: Prrrr... grazie tesoro, ti adoro! Pubblico, non ti preoccupare. Ne ho un po' di scorta, dovrei riuscire a pubblicarne una ogni lunedì, almeno per un po'!
Di: winola (Firmato) - Data: 05/03/2007 21:54 - A: Better Uses
Immagino gli 'usi migliori' che quei due faranno delle catene... Splendida, come sempre!
Risposta dell’autore: Eh eh... è una bella immagine, vero? ;-)
Di: Stateira (Firmato) - Data: 05/03/2007 12:16 - A: Better Uses
No, questa è meravigliosa... Davvero, fino ad ora la migliore (ma cosa lo dico a fare, tanto poi qui si va sempre meglio!)
Risposta dell’autore: Sono felice che ti sia piaciuta!
Di: Grace (Firmato) - Data: 31/01/2007 15:46 - A: Do We Have To
Ecco, come se non fosse bastata Cassy a scrivere drabble geniali e deliranti, ci mancava giusto Calanthe, che quanto a genialità e delirio non scherza niente... Come diavolo faccia ad inventarsi *certe* definizioni, per me resta un mistero. E non me ne voglia Jameschick, perchè la drable è carina, ma senza il prompt GENIALE, che ruota intorno all'espressione conosciuta di "tomb raider", forse perderebbe una parte del suo appeal... Va beh, ho capito. Smetto di dire scemenze e torno nel limbo dei malaticci...
(In bocca al lupo per le prossime, ti aspettano giochi di parole che farebbero ammattire un santo... Però so anche che la tua abilità di traduttrice non perderà la sfida...)
Risposta dell'autore: Non sfottermi, disgraziata. Starei ancora delirando su stagni e girini, se solo ne avessi il tempo!
Di: Grace (Firmato) - Data: 31/01/2007 15:40 - A: A Dangerous Game
E così, eccoci alle drabble di quella pazza di Jameschick. Moan è deliziosa, soprattutto per quella microimmagine del gioco di potere fra Harry e Draco, tirato sul filo del rasoio del farsi scorpire o meno da un dormitorio pieno di Grifondoro. Il talento di Cassy nello scrivere drabble non ha uguali, davvero. Non me ne vogliano le autrici che pubblicano su Nocturne Alley, ma QUESTE sono drabble. Quadretti in cui, nel raggio di cento parole, si racconta una storia intera. Pagherei per avere quel genere di talento...
Risposta dell'autore: Se vuoi possiamo fare una colletta! ;-)
Di: Fanny (Firmato) - Data: 27/01/2007 12:20 - A: Do We Have To
Il prompt che ha proposto Calanthe ha un non so che di sadico!! Non so come abbia fatto la povera jameschick a tirare fuori una drabble che per di più ha senso. Ma povero Neville... dai... diamogli Ginny così siamo tutti più contenti!
Risposta dell'autore: Cos'è, la distribuzione dei pani e dei pesci? ;-) Sai, hai detto una cosa con cui sono molto d'accordo: non è per niente facile costruire una drabble su dei prompt che oltre ad essere estremamente brillanti, sono anche molto specifici...
Di: Nykyo (Firmato) - Data: 26/01/2007 15:07 - A: Do We Have To
Me l'avevi raccontata, ma... ahahahah quant'è stordito Draco! Certo che il prompt era davvero terribile XDDD Alla prossima ^^ Ny
Risposta dell'autore: E se ti dicessi che è stato uno dei più semplici da tradurre? Non sai quello su cui sono bloccata adesso...
|