Di: kymanu(Firmato) - Data: 27/06/2007 22:34 - A: Fine
Lo sapevo che Draco era innocente, non avevo dubbi! Nemmeno quando sembrava tentennare, nella scelta tra Harry e Lucius! Dopo tutto quello che era successo nei capitoli precedenti, secondo me, era assurdo pensare che Draco fosse la spia! Non mi dispiace per Silente! Chi tradisce così, è già morto dentro, quindi non è una gran perdita (sono crudele lo sò, ma fa lo stesso)!
Il vero colpo di scena invece, è Lucius vivo e vegeto! E chi se lo aspettava... io no sicuro! E poi completamente marcio nell'anima, tanto che Draco ne è rimasto schifato (mamma mia che momento quello, mi è dispiaciuto tantissimo che Draco sia stato costretto a farlo! Maya ha trattato Harry e Draco nello stesso modo, a ognuno di loro, ha imposto una perdita importante per loro stessa mano; Draco che uccide suo padre sentendosi tradito e usato e Harry che uccide Silente per gli stessi motivi! Maya è una grande!
La battaglia è cruenta e drammatica e terribile, me le vedevo davanti quelle immagini in tutta la loro disperazione e confusione... sembrava di esserci in mezzo!
Lo scontro di Harry e Voldemort, poi... beh che dire? Il grande cattivo con tutte le sue manie di onnipotenza, ridotto ad un pensiero di Harry "sei un essere in carne ed ossa quindi puoi crepare come tutti gli altri", riducendolo, alla fine, a quello che è! Maya è un genio!
Ho avuto un attimo di mancamento, quando ha voluto far credere che Harry fosse morto, ma per fortuna è stato solo un attimo!
Finalmente i due stanno insieme! Lo volevo tanto il lieto fine! Sono contenta!
Sono felice anche per Sirius e Lupin, che sinceramente, davo per spacciato!!!
Pansy che offre i cioccolatini a Ron è ineguagliabile!
GRAZIE a Maya per aver prima concepito e poi scritto questa stupenda fic, e poi GRAZIE VERAMENTE DI CUORE a Luciana per averla tradotta, facendomela conoscere e leggere!!!
GRAZIE DAVVERO!!!
Bye!!! Kymanu!!!
Risposta dell’autore:
Grazie a te per l'entusiasmo e lo spirito di osservazione: è sempre una gioia sapere che l'amore per questa storia ha basi solide e durature! Beh, in effetti lo scontro tra Lucius e Draco è uno dei momenti più drammatici in tutti i 22 capitoli, ed è una scena piena di sofferenze che però aiuteranno Draco a capire meglio se stesso e ad apprezzare ancora di più la vicinanza di Harry! Quindi, come sempre con Maya, ogni cosa è perfetta, ogni pezzo rende ancora più bello il puzzle!
E' stato davvero un onore poter tradurre questa fanfic per voi! :)
Di: lolle79(Firmato) - Data: 27/06/2007 19:04 - A: Fine
Che magnifica fine con Harry e Draco definitivamnete insieme e pronti a imparare a dire quelle famose parole che significano amore.
Insomma un altro capitolo pieno di colpi di scena con cui Maya ci ha viziati, ma avrei tanto voluto sapere la rezione di Ron quando avrebbe saputo Harry e Draco insieme, altro che cioccolatini al liquore un bel calmante li sarebbe servito.
Comunque ancora grazie di avermi fatto conoscere questa storia e grazie a Maya di averla scritta e grazie anche a Vale di averti aiutato perchè questa storia rappresenta un modo di vedere le cose: mai demordere nella vita ma bisogna tenere duro quando si crede veramente in una cosa come ha creduto Harry sia nel sentimento che nutre verso Draco e sia nel poter vincere la guerra.
P.S: ho lasciato la recensione solo in questo sito spero che non ti dispiaccia e a presto ;-)
Risposta dell’autore:
Oh che dolce, anche la morale!! Comunque è vero: quando ci si trova davanti a lavori geniali e coinvolgenti come Underwater Light, è inevitabile cercare di applicare i principi di cui è imbevuta la storia al mondo che ci circonda. Leggere serve proprio a questo, dopotutto, no?
Grazie di tutto, e figurati se mi dispiace! Preferisco avere i commenti qui perchè posso rispondere (quanto mi piace chiacchieraaaaaare!)
Di: sissichi(Firmato) - Data: 27/06/2007 15:28 - A: Fine
uh finalmente la fine!!! Ho aspettato tutta la fic solo per leggere la scena finale con Harry e Draco in infermeria, troppo dolci.
Draco che non si arrende al pensiero di Harry morto, Pansy che si schiera con i buoni seguita dagli altri serpeverde, goyle che salva draco, tutti momenti intensi e meravigliosi.
Ora passiamo alla rabbia pura: Silente!!!! E che cavolo!!! Non avevo parole quando lo lessi in inglese, non le ho ora che l'ho riletto in italiano, ma porco cane, come ha potuto!!!! Se era stanco che andasse in pensione e tanti saluit, come ha potuto venderli??? Il bello di questa storia è che è talmente assurda l'identità della spia da non aver mai fatto pensare a lui, si credeva draco, qualche ragazzo, ma mai mi è venuto in mente che potesse essere silente. Davvero un colpo di scena coi fiocchi!!!!
Per ultimo, ma non per importanza i miei complimenti a luciana per l'ottima scelta di cosa tradurre e soprattutto della traduzione stessa.
Risposta dell’autore:
Ti ringrazio tanto per i complimenti!! sì, beh, Silente spia ha spiazzato veramente tutti, nessuno mi avrebbe stupito quanto lui in quel ruolo!
Ancora grazie e a presto!
Di: fracchan(Firmato) - Data: 27/06/2007 15:09 - A: Fine
sembra ieri che ho iniziato a leggere questa storia e adesso è già finita...mi sento sola...
però soon contenta perchè anche stavolta maya non si è smentita,il suo lavoro è stato un misto di tensione e comicità unico,quando draco irrompe nella sala piena di mangiamorte e se ne esce con un "vedo che sei impegnato. Credo che me ne andrò." ..stavo morendo dalle risate e solo quanod h avisto il padre mi soon resa ocnto ke lucius non doveva essere lì,completamente presa dalla scena mi ero dimenticata della sua morte
bella la scena dello scontro,anche se la morte di goyle mi ha lasciata spiazzata...in realtà non l ho goduta molto questa parte perchè davo per scontato che nessuno dei protagonisti sarebbe morto,soprattutto harry e draco...e poi harry non poteva proprio morire,l aveva detto draco...
la parte finale in infermieria è stata troppo tenera
ron mha fatto rimanere a bocca aperta,prima fa tutto il figo e poi non aveva capito un cavolo,è unico! (+o- come sirius che si diverte durante la battaglia a fare fuori kiunque si avvicini a remus)
e poi il dialogo tra i protagonisti...a partire dalla chips che sgama draco che per salvare la faccia inizare a sparlare del suo pigiama,anchio come harry mi sono messa lì a ricordare i vecchi capitoli e tutto quello che hanno combinato,almeno finquando harry non mi ha spizzato con quel suo "sei mio,cazzo",giuro che mi sono messa a piangere (mentre ridevo),sembravo una pazza...mi sono ripresa solo perchè draco mi fa sempre tanta tenerezza "cambierai idea" ti verebbe voglia di strapazzarlo di coccole per fargli capire che lasciarlo è impossibile!
e vogliamo parlare della dichiarazione più assurda che si sia mai letta? "non voglio una persona normale." "Sono disgustoso. Mi vergogno di me...Harry, sono un uomo malato." non sono assurdi?davvero dio li fa e poi li accoppia...cmq l importante è che fra di loro riescono ad interpretarsi e poi una dichiarazione strappalacrime non sarebbe stata adatta a loro,a pensare a draco che fa il romanticone mi vengono i brividi... l unica cosa ke deve fare è restare puccioso come quando assume un aria mortificata per dire ad harry che era "palesemente ovvio"il suo interesse o che vuole essere idolatrato *__*
il finale è una dolce tortura...perchè a noi non è concesso di sentire quelle parole!?...non è giusto...ci voglio essere anch io quando usciranno da quell'infermeria...così come vorrei vedere la faccia di ron quanod capisce ki c'è dentro la stanza...o vorrei sostenere remus ke deve "badare" a quei due terremoti ambulanti...vorrei che questa storia non fosse finita...mi toccherà rileggerla all'infinito,che sacrificio!Grazie per averla tradotta,senza di te ci saremmo perse questo gioiello!
Risposta dell’autore:
Quel punto in cui Madama Chips sbugiarda Draco è veramente esilarante XD Un po' come nel capitolo 18, quando Hermione sputtana Draco che era andato a controllare se Harry stesse bene dopo l'ultima retata della spia XD Fantastico!
Mi commuove sapere che grazie alla mia traduzione hai provato delle emozioni così profonde, seppur "folli"...eh sì, in effetti piangere mentre si ride è un'esperienza da provare, ma ti capisco benissimo, e non sai quante volte ho pianto traducendo scene che mi ero dimenticata dopo la prima lettura!
Io vorrei stare nell'infermeria per vedere che fine fa la camicia di Harry, altro che dichiarazione d'amore!!! Ehm, ok, mi ricompongo... grazie davvero per tutti i commenti che mi hai lasciato in questi mesi, per l'affetto che hai dimostrato per questa storia e per i complimenti! ^_^ E' stato un onore per me tradurre Underwater Light!
Di: giulieeettaa(Firmato) - Data: 27/06/2007 15:03 - A: Fine
Ed è finita. E’ finita anche Underwater Light,ed è quasi scontato dire che mi ha lasciato un vuoto dentro.
No,non è solo scontato,è riduttivo e semplicistico. Underwater Light è in assoluto la più bella fan fiction che io abbia mai letto,e per questo prima di tutto sono d’obbligo i ringraziamenti.
Grazie Luciana,grazie davvero,perché io e l’inglese non andiamo molto d’accordo,quindi devo la possibilità di leggere questo splendore INTERAMENTE a te.
E per questo credo non ti ringrazierò mai abbastanza. Senza contare che la traduzione non ha nulla da invidiare ad una storia scritta in italiano per correttezza e scorrevolezza (non so se esiste o se ho coniato un nuovo termine,in ogni caso rende bene,e grazie tante.).
Poi ovviamente un grazie enorme,di cuore, a Maya,perché posso tranquillamente definirla una scrittrice,d’ora in avanti userò come parametri i suoi dialoghi assurdi e assolutamente plausibili,le sue descrizioni leggere come vento e incisive come fotografie.
Ho amato Draco in ogni minima espressione,ed ho il commento al Capitolo 21 a testimonianza della mia fede incrollabile.
Sapevo che non poteva essere un traditore,e non solo perché adoro Draco,ma perché Maya,in tutto ciò che ha scritto,è stata incredibilmente chiara.
Draco ama Harry,e nonostante i rimorsi,le paure,tutti quei ‘no’,io non ho mai avuto neppure una volta il dubbio che non potessero davvero essere felici insieme.
Potere della sua scrittura.
E sono contenta in un modo incredibile che ci sia il lieto fine,non credo sarei riuscita a sopportare la morte di Harry. E poi sul serio,così è molto più bella da ricordare.
Harry è stato reso perfettamente umano,come ogni tanto nemmeno la Rowling riesce (nonostante sia suo,e quindi dovrebbe conoscerlo meglio).
E tutta la tristezza,la rabbia e la sconfitta per il tradimento di Silente confermano quello che tutti hanno più o meno intuito.
Harry farà SEMPRE ciò che va fatto,nonostante lo odi con tutto se stesso,e non solo perché è guidato dalla giustizia,ma perché è proprio arrabbiato. Non ne può più di vedere la gente morire,è disposto a proteggere chi ancora gli rimane con ogni mezzo,e questo lo fa diventare spietato. E allo stesso tempo lucido,perché sa meglio di chiunque quale sia la posta in gioco.
Al punto di rischiare di uccidersi,perché è l’unico modo,ed Harry non esita neppure di fronte a questo. (Quando pensa ai suoi amici prima....non è solo commovente,è straziante.).
E mi viene spontaneo ringraziare ancora una volta Maya per il finale,perché Harry se lo merita proprio. Dopo tutto quello che ha fatto,si merita tutto ciò che vuole,e il fatto che voglia solo Draco è così...boh,dolce,stupendo,tenero...
Infine,un grazie anche per tutti i personaggi ‘secondari’,per il modo perfetto di rendere la dolcezza imbranata di Ron (ho avuto un dubbio quando diceva di aver capito,ma per fortuna non si smentisce mai...),la risolutezza di Ginny,e poi tutti gli altri...quanto è irresistibile Pansy? E quanta tenerezza fanno Tiger e Goyle,’suoi’ fino in fondo? E quanto è perfettamente riuscita la caratterizzazione di Lupin,adulto tra gli adulti,e di Sirius?
Medaglia d’oro per me va al personaggio di Hermione,ma forse è un’opinione puramente personale,visto che è così simile all’Hermione dei libri che non posso fare a meno di adorarla (ed ha uno spessore umano da applauso).
Ed ora finisco davvero,con un ultimo accenno triste per Zabini,che non ha avuto nessuna partecipazione nell’epilogo (Ma è felice,vero?Ha trovato qualcun altro e ora si amano alla follia,vero?)ed un ultimo GRAZIE che vi siete meritate davvero.
Contenta della recensione finale?Lunga ma sentita.
P.S. Vero che tradurrai ancora qualcosa di Maya? VERO?
Risposta dell’autore:
Perchè adesso mi viene da dire "la scorrevolezza di Lindor"??? Mah... :D
No, tu non sai quanto mi ha fatto piacere sapere che valuti UL la più bella storia mai letta! Ed è una traduzione!!! Io dopo averla letta sono rimasta in trance per un mese buono, ma è solo riflettendoci su per mesi e mesi che ho capito davvero quanto la amassi, fino ad ammettere che nella mia classifica personale Maa aveva superato Amanuensis (ed è tutto dire.) Quindi insomma, che dire se non che mi hai reso davvero felice? E poi penso che abbiamo gusti molto simili, perchè ho letto il tuo commento a "Maybe Tomorrow" di Reira Serizawa e... Dio, se non è meravigliosa quella storia io non so più a cosa appigliarmi ♥
Ma torniamo a UL! Sono d'accordo con te quando dici che Maya è stata molto chiara nel tratteggiare la figura di Draco e soprattutto i suoi veri sentimenti per Harry. Draco e i suoi comportamenti alle volte bislacchi sono stati al centro di mille infinite discussioni/approfondimenti/dubbi/perplessità nei commenti, ma io sono sempre stata convinta che, dietro le corazze dovute all'insicurezza, le risposte a quelle domande erano tutte già dentro il personaggio creato da Maya. Questo Draco è enigmatico, ma è un puzzle che si risolve con l'osservazione attenta ^_- Se ora torni a leggere i primi capitoli, ti renderai conto di quanto tutto ciò che è fiorito in lui nella parte finale della storia fosse già nelle sue parole e nei suoi gesti sin dall'inizio!
E che piacere sapere che hai adorato Hermione! Anche per me è molto vicina a quella "vera", ed è questa la grandezza di Maya: riuscire a farci sbirciare nel futuro di personaggi già noti attenendosi alla loro caratterizzazione nel canon.
Beh, cara Giulietta, ti ringrazio davvero per i commenti, sono stati uno più stimolante dell'altro. Arriveranno altri lavori di Maya, stanne certa, ma forse stavolta se ne occuperà un'altra traduttrice, che stimo infinitamente ;-)
Di: Najin(Firmato) - Data: 27/06/2007 13:40 - A: Fine
Non so cosa dire.. L'ho aspettato così tanto questo capitolo... Mi sono commossa, quando si pensava al peggio per Harry, quando mi sono sentita persa perchè draco è andato da Lucius, la gioia quando invece è tornato da Harry, il dispiacere per Goyle... Questa fic ha fatto provare tantissime cose è fantastica... L'ultimo capitolo non è stato da meno degli altri e tu sei stata bravissima nella traduzione... E' stato emozionante e intenso =) Grazie Maya e grazie a te Luciana.... Bax
Risposta dell’autore: Grazie davvero, sembra banale ma l'ho fatto proprio per voi *_* Ed è stato un vero piacere far conoscere Maya a così tante persone! Si merita tutto, quella donna... Un bacio anche a te!
Di: Mazer(Firmato) - Data: 27/06/2007 13:26 - A: Fine
E così, anche Underwater Light è finita, con mio dispiacere... ma anche con la gioia di aver potuto leggere questa saga per intero, chiaramente. ^_^ Per la verità, ammetto di non essere riuscita a resistere alla tentazione, e di aver letto l'ultimo capitolo in inglese la sera stessa che hai postato il 21°... XD E' stato bello, e penso sia stato un finale molto appropriato, che fortunatamente non ha concesso nulla alla stanchezza o al banale in sé. Mi è dispiaciuto un po' per Silente, devo dire, più che altro perché io personalmente non riesco a vederlo come un personaggio alleato con le forze del male, ma riconosco che è stata una trovata geniale... o almeno, io non ci sarei mai arrivata. Il suo omicidio a sangue freddo mi ha lasciata un po' così, ma capisco le ragioni di Harry, così come quelle che hanno portato Draco a scagliarsi contro Lucius... che avrei pestato volentieri io stessa, devo dire. ):-| Mi è dispiaciuto che Goyle sia morto, stranamente più di tutti gli altri. Solo Maya poteva riuscire a farmi affezionare a lui, presumo. XD Ma sono contenta di come le cose si siano appianate tra Draco ed Harry... E la scenetta fuori l'infermeria è stata memorabile. XD
Ciao e grazie, a scrittrice e traduttrice. =*
Risposta dell’autore: Figurati, mi chiedo piuttosto come abbia fatto a resistere fino al 22esimo, potendo leggere in inglese O_O io avrei tradito la traduttrice molto prima, lo ammetto. Per fortuna ci sono persone più pazienti di me! Non immaginavo che a qualcuno potesse dispiacere più per Goyle che per gli altri, ma hai ragione quando dici che è il potere di Maya. Insomma, guarda cosa è riuscita a fare col personaggio di Pansy Parkinson: è un mito!
Sììì la scenetta fuori all'infermeria è veramente la ciliegina sulla torta, comicità e tenerezza portate all'estremo ♥
Grazie per avermi seguita in questi mesi! :)
Di: salasar18(Firmato) - Data: 27/06/2007 12:25 - A: Fine
il fatto ke questa fic MERAVIGLIOSA sia terminata un pò mi spezza il cuore.Durante tutto il periodo della pubblicazione attendevo con ansia che arrivasse il mercoledi...ero come una bambina che aspetta il suo cartone animato preferito.
Non posso dire nient'altro se non GRAZIE DI CUORE sia a Maya,che ha scritto una vera e prorpia opera d'arte,sia a te che hai pazientemente tradotto UL.
Proprio a te poi rivolgo un grazie di cuore : credimi luciana,senza di te avrei abbandonato il mondo delle fic.E non lo dico tanto per scherzare.Se non avessi fatto magicamente apparire UL sul sito mi sarei ritrovata ancora in quello stato di vuoto dovuto alla mancanza di fic di alto livelli,ma piena di quel sentimento di amarezza per quelle fic scritte cosi,a cazzo di cane (scusa la terminologia colorita...^^').Mi sentivo davvero annoiata dal fatto che ci fossero racconti con caratterizzazioni alla fuffa commentate e elogiate x niente.Non che io sia la più grande scrittrice del secolo,per carità,ma leggere di un draco che dispensa parole di amore che danno il diabete,quando sappiamo che il xsonaggio non è così è qualcosa che mi aveva disgistata parecchio.
Invece,quando ho cliccato su UL ho ritrovato la magia VERA della fic,del pairing DracoxHarry ed è stato come entrare nel mondo dello slash x la prima volta.
Per cui a te a Maya porgo i miei più sentiti ringraziamenti.
un bacio,salasar18.^^
Risposta dell’autore:
Se solo avessimo il potere di eliminare il ciarpame! Ma sai una cosa? Frequentare assiduamente Nocturne Alley è una scuola di tolleranza: si impara che i gusti cambiano veramente tanto da persona a persona, e che anche le storie più superficiali e meno curate, se sono in grado di dare un sorriso, di scaldare l'animo di qualcuno o anche solo di risollevare il pomeriggio ad un lettore, beh, forse sono un po' "magiche" anche quelle. Come ha detto pibi, la cosa meravigliosa del fandom è che tutte le persone che ne fanno parte si impegnano strenuamente e completamente GRATIS, solo e soltanto per il desiderio di far piacere agli altri. Ok, esistono esseri spregevoli che lo fanno solo per DipendenzaDaFeedback, ma lasciamo stare...
Insomma, il messaggio è: non mollare mai, continua a cercare, magari prova gradualmente a leggere in inglese e non resterai delusa ^_^ Io farò del mio meglio per scegliere le cose a mio avviso più carine da tradurre!
Grazie mille per tutti i complimenti, davvero!
Di: Dolcerea(Firmato) - Data: 27/06/2007 11:45 - A: Fine
Allora.
Fatemi prendere un pò fiato... 1, 2, 3, 4, 5, 6 ...
Ma sì dai, 6 respiri possono bastare.
Sono ammaliata. Volteggio nel mio universo personale tra nuvolette bianche e tavolette di cioccolata e cascate di panna montata e un fottutissimo enorme lampone che mi sta colonizzando il cervello.
Odi et amo. Quare id faciam fortasse requiris
nescio, sed fieri sentio et excrucior.
Traduzione: Odio e amo. Perchè io faccia ciò forse ti chiedi...
Non lo so, ma sento che accade e mi tormento.
Bene, dì pure a Maya che questa poesia (suggerita amabilmente da Catullo [vecchio sporcaccione]) è dedicata a lei.
La amo, perchè questa ff è semplicemente strepitosa, e unica, e Draco è talmente perfetto da far scoppiare i timpani e bucherellare le arterie, e Harry è così giusto nel suo sentirsi sbagliato, ma la odio profondamente, perchè come dici tu non riuscirò a toccare ff Draco/Harry fino a quando la mia mente malta non avrà assimilato il fatto che questa storia è un'unica tra le uniche, e quindi non posso permettermi di pretendere troppo dal fato.
Quanto mi è dispiaciuto per Goyle. Non hai idea. Bambolotto alla stregua di Ciccio Bello (solo un pò meno bello), dolce e pesante e fedele fino alla fine.
Tiger che si è fatto avanti con lui... sempre insieme loro, inseparabili, tontarelli eppure... spupazzosi.
Dio, mi fan venire in mente mio cugino, bonaccione con qualche chilo di troppo, così morbido da abbracciare che lo adotterei come cuscino. E' troppo gustoso... e Tiger e Goyle mi danno esattamente la stessa impressione.
Il capitolo 19 sarà sempre e comunque nel mio cuore (preferisco scene del genere alla battaglia, più difficile da rendere), ma questo finale mi ha lasciata imbambolata come un orsacchiotto con una zampa per metà scucita.
A me Maya ha scucito il cuore.
E per mille tazzine mordinaso... davvero non so che altro dire che io non abbia già detto.
Grazie Lusi, grazie grazie grazie.
p.s.:
Dire certe cose come se niente fosse era difficile, ma voleva segnare quel momento.
"Draco," disse Harry. "Io..."
"Zitto," gli disse Draco, e appena Harry corrugò la fronte lui rise e lo baciò di nuovo, trattenendo tra i denti il suo labbro inferiore come se non volesse far finire il bacio. Stava ridendo ed era senza fiato e ancora scosso dal bacio quando abbassò gli occhi su Harry, mentre la luce rendeva i suoi capelli dorati.
"Cioè, non ora, Harry," mormorò. "Voglio imparare le parole."
Ah... l'amour...
No, non quello che li lega... l'amore che dentro ME scoppietta per loro insieme.
Grazie ancora, Lusi.
Risposta dell’autore:
Non sono perfetti? Certo che lo sono... anche a me è dispiaciuto per Goyle, soprattutto perchè il suo sacrificio è forse stato l'ennesimo colpo a Draco, che si è reso conto di aver sprecato anni a trattare da schiavo una delle poche persone che lo amavano sul serio. Ebbene sì, mi preoccupo solo dei sentimenti di Draco XD Ma che ci posso fare se mi ha rubato il cuore, il Draco di Maya? Ah, l'amour indeed! Ti sono davvero grata per l'amore che hai dimostrato per questa storia, sin dall'inizio ho capito che avevi colto pienamente la magia di ogni sua parte, e per una fissata come me l'entusiasmo così evidente e autentico, specie quando è causato da un proprio lavoro di traduzione, è puro godimento.
Grazie per averci seguite ^_^
Di: Resha(Firmato) - Data: 27/06/2007 10:49 - A: Fine
Che fine fantastica per Voldie!!!!!!! Neppure nei miei sogni più rosei... morto fracassato.... Lord Voldemort! Bwhahahaha... non sentite come suona bene??? L'epilogo poi l'adoro... i Serpeverde (in particolare Draco e Pansy) sono il mio idolo!!^_^ Pansy con i suoi cioccolatini e le sue batteuteè fntastica!!!!!!!!^_^ Complimenti a tutti! Beta, Autori e traduttori! La fic è semplicemente splendida e mi è troppo piaciuta... mi spiace chre sia finita e avrei voluto che tutti capissero quanto s***o era stato silente! Ma... dalla vita non si può avere tutto vero??^_^ mi accontenterò! Complimenti ancora e.... Bacioni!!!!^_^
Risposta dell’autore: Ahahahah hai ragione, suona veramente bene! E anch'io adoro l'epilogo, è una delle mie parti preferite e simboleggia la bravura di Maya: tirare le somme di una storia così complessa e metterci dentro ironia, tenerezza, rimpianti e speranza in parti uguali è un'operazione da oscar! (e difatti Maya l'ha vinto, un oscar virtuale...) Grazie mille per i complimenti ^_^
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.