Di: bb1(Firmato) - Data: 21/06/2007 12:45 - A: La spia di Hogwarts
Ebbene si, ci ero cascata con tutte le scarpe. Ero proprio convinta che la spia fosse Ginny(per via del suo rapporto con il diario di Voldemort) e invece era quel "caro" vecchietto di Silente...Spero che Harry lo faccia fuori!!!!Parafrasando Stan si South Park " HA UCCISO LA MCGRANITT...BASTARDO!!!!!!"E ora non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo......Mamma mia, che ansia!!!Diemticavo...Lucianina sei sempre fantastica!!!!
Risposta dell’autore: A Ginny non ci avevo proprio pensato... no, purtroppo era proprio il barbuto! Grazie davvero *blush*
Di: alicesimone(Firmato) - Data: 21/06/2007 12:21 - A: La spia di Hogwarts
credo di aver bisogno di riprendermi prima di poter commentare con lucidità... non è che c'è un errore? o magari silente non è il vero silente ma qualcuno che ha preso il suo posto? no, vero ç________ç cercherò di riprendermi e fare un commento più sensato... sono troppo sconvolta adesso...
Risposta dell’autore: :D Povera!
Di: Resha(Firmato) - Data: 21/06/2007 11:58 - A: La spia di Hogwarts
La spia è silente.... COSA???????? Oddio...io non ci avrei mei pensato è semplicemente... geniale! Tutto in questa Fic è assolutamente folle ma incredibilmente sensato! Oddio, se scrivo così mi contraddico da sola... ma dai, è la verità no? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, voglio sapere se (come spero) Harry ha ucciso quel vecchiaccio, ma sopratutto voglio vedere se, sempre come spero, Draco stà facendo un'ottima farsa!!!!Per il resto... povero Remus!!! E sirius? Manca solo lui all'appello no?... Me curiosa!!!! Infine,.... complimenti a traduttrici e autrice! La fic è straordinaria e questa traduzione è fatta davvero bene! Complimenti!!!
Risposta dell’autore:
Mi fa piacere che ti sembri tutto sensato *_* Grazie mille per i complimenti!
Di: Belial(Firmato) - Data: 21/06/2007 11:18 - A: La spia di Hogwarts
Mentre tornavano ad Hogwarts ero terrorizzata da chi di loro potesse essere la spia, e mi dicevo:"Oddio, chiunque di loro sarà non ce la farò mai ad accettarlo". Ho perfino sospettato di Ron, santo cielo! Ma di Silente non ho sospettato un solo attimo. Ed era lui. Maledetto.
Bene, niente. Questo era solo uno strascico della precedente sfuriata. Temo che ce ne saranno molti altri. Ah, che vita!
(Prima di poter leggere la storia compare la scritta:"Consigliato ad un pubblico maturo". Se penso a come sto reagendo, mi sa che sto ignorando l'avvertimento. Ma forse no, la mia è pura partecipazione emotiva, e se non c'è questa, che senso ha leggere. No?)
A prima di quanto io stessa immagini, direi. ;)
Risposta dell’autore: Ahahahaha! Povero Ron! :D
Di: Belial(Firmato) - Data: 21/06/2007 11:08 - A: La spia di Hogwarts
Ma siamo impazziti?! MA SIAMO IMPAZZITI?! No, niente va come dovrebbe andare...io sono sconvolta. E' assurdo, non ho parole, è assurdo. Ho le lacrime agli occhi, Silente è talmente tanto il mio ideale di giustizia che mi ha spezzato il cuore questa rivelazione... E' una cosa talmente terribile che non ha senso. E Draco? Per l'amor di dio, che DIAVOLO sta facendo Draco? Non mi importa se è qualche stupido piano suicida per sconfiggere Voldemort, io non voglio che finga di stare dalla sua parte, e non voglio che torturi Lupin, e non è giusto che Maya sia COSI' cattiva! No no, sono troppo distrutta...mi viene da piangere...sono tutti troppo cattivi, ed è una situazione così disperata che non ho parole. E Harry ha ucciso Silente, vero? Il mio povero Harry... Siete dei MOSTRI, ecco! (Non lo so a chi mi sto rivolgendo, ma la colpa di qualcuno deve essere, e visto che non può essere di Maya perchè la adoro, e non può essere di Luciana perchè, idem, adoro anche lei, oltre al fatto che a tempo debito le sarà venuto ugualmente un colpo, e visto che non può essere di Silente perchè nonostante tutto sono troppo intristita per odiarlo, beh, mi rivolgo ad ignoti, ma sappiate che vi odio e vi detesto!) (Nessuno si spaventi, vi prego, sono solo un pò troppo arrabbiata per controllarmi, sob!)
Sono davvero troppo fuori di me per dire altro, ammesso che ci sia altro da dire su un maledetto attentato alla salute mentale dei lettori come questo capitolo. (Però mi scuso di nuovo con te, Luciana, per essermi assentata tanto tempo. E oltretutto torno con un commento che sospetto essere deleterio. Ma penso proprio che mi capirai se affermo di essere allibita tanto quanto Harry o gli altri da tutto quello che è successo. Prometto che in qualche modo rimedierò.)
(Perchè Draco fa queste azioni da folle che poi non ci dormo la notte?)
(Dulcis in fundo, mercoledì parto, così l'ultimo capitolo lo aspetterò per un tempo insostenibile! Sono una ragazza disperata, qualcuno mi regali un Draco di pezza, visto che quello vero è impegnato a fare il deficente in altra sede. Sigh, Maya crudele.)
Un abbraccio, Luciana, a presto. :')
Risposta dell’autore:
BENTORNATA!! Devo dire che i tuoi commenti mi sono proprio mancati!
Lo so, Silente spia è un brutto colpo, ma per me ogni svolta che intervenga a strappare un pezzettino di ingenuità ai protagonisti per farli procedere -seppur controvoglia- contro la consapevolezza dell'età adulta non può che essere positiva, a lungo termine. Certo, sono ferite che lasciano il segno, però senza di quelle non si crescerebbe. Oddio, detto così pare che senza subire lutti non si matura... non è questo, ma insomma, il fatto è che per me nell'ottica di questa fanfic tragedia come questa sono funzionali allo sviluppo dei personaggi!
Ma come parti mercoledì???? E io che sto facendo di tutto per pubblicare in tempo :((( Uffi! BEate voi che andate in vacanza così presto, mentre io ancora studio :(((((
Di: wonder(Firmato) - Data: 21/06/2007 11:06 - A: La spia di Hogwarts
Di: Salome(Firmato) - Data: 20/06/2007 01:24 - A: A raccolta
Ma che splendido capitolo, Lusi. Bellissimo. Il migliore fino ad ora, a mio avviso. E' costruito con maestria, con un alternarsi di momenti rilassati e momenti pesanti.
Molto tenero l'inizio con Draco che si lava i denti, che non si sa fare il nodo alla cravatta, che chiacchiera con leggerezza e spensieratezza. E Harry che non riesce a trattenere il sorriso, che si sente al caldo, a casa; pur continuando a darsi del patetico idiota. Ma sorride comunque.
E poi la gita in paese, la curiosità di Draco per l'elettricità e il mondo babbano in generale. Fantastica la scenetta con la macchina per l'espresso: Draco stava praticamente covando la scatola. Ahahahahahahahaha! Chissà perchè, ma mi ha dato l'impressione di voler sostituire Harry, che al momento non può e non vuole avere, con la macchinetta, custodendola così gelosamente.
E a questo punto succede il finimondo: la notizia della scomparsa di Narcissa e del gruppo, la scazzottata liberatoria... ed eccola lì la paura più grande di Draco, nuda e cruda, finalmente rivelata e servita su un piatto d'argento: Sapevo che sarebbe successo," ringhiò Draco, la voce densa di sangue. "Lo sapevo, lo sapevo che sarebbe successo, sapevo che avrei fallito, sapevo che li avrebbe presi, e adesso sono rimasto con te, mi resti solo tu, e tu morirai!
Mi resti solo tu, e tu morirai! E' un pugno nello stomaco per tutti. Ma è liberatorio, perchè pare che Draco, ora che è riuscito a confessarlo non solo a Harry ma anche a se stesso, riesca a dare una sorta di via libera ai sentimenti che nutre.
E infatti bacia e si fa baciare da Harry senza più riserve, concedendosi solo un minimo consentito di imbarazzo dopo essere stati colti sul fatto da Remus (accidenti a lui ;-); passa la notte con Harry abbracciandolo nel buio; e, dulcis in fundo, il mattino dopo il dialogo che mi ha fatto accapponare la pelle dalla testa ai piedi, giuro:
Disse freddamente, "Com'è che non provi mai a prenderti ciò che vuoi?"
Harry non sapeva come reagire. Così disse dolcemente. "Taci, Draco. Lo sto facendo."
Ecco, Lusi. Sono morta, ci credi? Queste due frasi mi hanno colpita più di dieci lemon dettagliate. E' incredibile la potenza evocativa delle singole parole, se abbinate con abilità. Senza contare che quello che ne è suguito, fino all'interruzione di Remus (ma allora??? E che palle quest'uomo!) è stato da cardiopalma nel suo languore eccitante.
Il finale è del capitolo è terribile e pesantissimo: hai davvero l'impressione che alla fine moriranno tutti e che non ce la faranno.
Rimango in attesa del seguito tesoro, e tanti, tantissimi complimenti per la traduzione spettacolare.
Un bacione.
Risposta dell’autore: Oh, Dany, quanto sono felice di tanto entusiasmo *____* Non puoi capire! Questi capitoli finale sono meravigliosi perchè gettano tutta una nuova luce sulla storia intera, che poi è il motivo per cui io, avendola letta più volte, adesso colgo anchenei primissimi capitoli delle scintille di una intensità disarmante! Non avevo mai pensato alla macchina per l'espresso come metafora di Harry, mentre sono sempre stata convinta che la cotta di Draco per Lupin la dicesse lunga sul suo amore per Harry, dato che nella mia mente Remus e Harry sono due personaggi mooolto simili (entrambi sciatti, entrambi coraggiosi, entrambi leali, entrambi affettuosi e affidabili ♥)
Disse freddamente, "Com'è che non provi mai a prenderti ciò che vuoi?"
Harry non sapeva come reagire. Così disse dolcemente. "Taci, Draco. Lo sto facendo."
Sììììììììì!!! Anch'io adoro questo passaggio, è così sensuale e dice un milione di cose sul loro rapporto. Ennesima dimostrazione che scrivere così, senza dover spiegare tutto ma invece racchiudendo così tante cose in uno sguardo e in una frase è talento puro. E' Maya all'ennesima potenza. E concordo anche con il cardiopalma, ovviamente, quella scena è una delle più bollenti della fic!
A presto e grazie ancora ^_^
Di: Fanny_80(Firmato) - Data: 18/06/2007 15:41 - A: A raccolta
ho iniziato da poco a seguire questa storia e devo darti ragione, è veramente fantastica, e anche tu lo sei, non deve essere facile tradurre un'intera storia con tanta precisione e dandole lo stesso senso e la stessa intensità dell'originale, complimenti ancora e a mercoledì.
Risposta dell’autore: Ohhh grazie! E' sempre un piacere conocere lettori nuovi, specie poi quando sono così entusiasti della storia ♥ Grazie davvero e a domani!
Di: zuccheroAmaro(Firmato) - Data: 17/06/2007 11:35 - A: A raccolta
Quando Harry aprì gli occhi Draco lo stava guardando, così vicino che le loro ciglia si intrecciarono.
*sospirone*
è annngst! fa maaaaaaaale! ç_ç
bella, bella, BELLA.
commenterò dopo. ora ga la fo' mia. (ora non ce la faccio XD)
Risposta dell’autore: Non t si preoccupan! - rispondo col mio vernacolo XD -
Di: Fanny(Firmato) - Data: 16/06/2007 15:28 - A: A raccolta
Inutile dire che qui tutti mi sa che avrebbero volentieri Avadakedravrizzato Lupin che arriva sempre con un tempismo perfetto. I toni sono sempre cupi, ma tuttavia non manca mai anche la parte idilliaca, dove sembra che tutto sia normale e tranquillo. Come la macchina da caffè. Ho adorato quel pezzo, sarà colpa anche del mio attaccamento al caffè. Beh, carissima, stai facendo davvero un ottimo lavoro. Complimenti!
Risposta dell’autore: io più che altro avrei avadakedavrizzato Maya... ma lei si fa perdonare ogni volta ♥ Già, la parte sulla macchina da caffè è geniale, e sai che novità! Mille grazie per i complimenti ^_^
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.