efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Le Relazioni Pericolose di Ade e Ares Nc17
Harry Potter è un affermato Auror, felicemente sposato con tre bambini...

The Sting di Egle Nc17
“Questa è la notizia del secolo” disse Theo bevendo la birra...

Eh, ti sento, Draco! di Nemesis01 Nc17
Un appunamento, uno solo. Ma le cose si fanno subito bollenti, e non è...

The monster in my head di Nemesis01 Pg15
La trama di questa storia è l'ansia di James, che lo fa sentire intrappolato...

L'ultima notte di Pally R
E' la notte prima delle nozze e James, contro ogni aspettativa, si ritrova a...

Ain't nothing but a heartache di Nemesis01 R
Harry ripensa al suo rapporto con Sirius Black. Per anni ha cercato di convincersi...

Piecemeal - Frammenti - (by Lettered) di DracoMalfoy Pg15
 Serie di drabble non lineare in cui Harry e Draco sono professori a Hogwarts...

Valentine's Day is underrated, cit. Draco Malfoy di Egle Pg
Draco adorava la festa di San Valentino. In tutta onestà non capiva chi...

Extinction (by rubikanon) di bellasgirlfriend Nc17
Avventura nel dopoguerra attraverso la campagna britannica, Hermione si innamora...

Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...



Story of the Moment
A Genius di Valuz Pg15
Per il compleanno di melancholia (anche se in ritardo!)Draco Malfoy sa di essere...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Grinast (Firmato) - Data: 30/05/2007 21:51 - A: Condannati

Ok, commento anch'io questo capitolo, o almeno ci provo.

Questa è in assoluto la mia storia preferita e non sai quanto ti sono grata per la tua splendida traduzione e per gli aggiornamenti sempre puntuali che contribuiscono a rendere il mercoledì il giorno più bello della mia settimana.

Underwater Light è una storia che posso definire solo come intensa. E bella. E intossicante.

I personaggi non sono personaggi. Io Draco lo conosco. E' una persona con cui ho avuto una serie di scontri non molto tempo fa, a cui vorrei essere ancora legata. Il Draco della storia è talmente reale che io lo sento come se fosse vero. L'Harry qui descritto è reale, lo conosco, riesco a capire le emozioni che l'autrice ha voluto fargli provare perchè sono state anche mie. E' difficile distinguere la fiction dalla realtà.

Non voglio commentare i singoli capitoli e questo è anche il motivo per cui non ho mai lasciato scritto nulla prima d'ora. Solo che questo capitolo veramente non poteva passare sotto silenzio, data l'ondata di emozioni che porta con sè.

Scusa per la recensione delirante, sono veramente un po' fuori di testa per la mia gionata e per la tua storia. Volevo solo fare i complimenti a te e all'autrice e mandarti un enorme grazie per la traduzione senz'altro impegnativa (foss'anche solo per la lunghezza dei capitoli) di cui ti stai occupando.

Prometto, a storia conclusa mi impegnerò anch'io e ti lascerò un commento un po' più razionale e organizzato ^^



Risposta dell’autore: Mi dispiace tanto, ma molto probabilmente questa settimana la pubblicazione slitterà a venerdì T_T Però giuro che non capiterà mai più! Chiedo umilmente perdono...
Passiamo al tuo commento: QUANTO adoro i commenti entusiastici? Tanto, troppo. Hai detto una cosa verissima e importantissima: i personaggi di Maya non sono "solo" personaggi. Anch'io li considero un po' come degli amici lontani, come qualcuno di cui mi hanno parlato, della cui esistenza sono assolutamente certa. E' un po' quello che da piccola provavo per Sailor Moon, però moltiplicato un milione di volte. E scusa il paragone, ma io adoravo Sailor Moon (ok, anche Miki di Marmalade Boy!)
Maya ha scritto qualcosa su come vede il suo Draco ,e soprattutto sul motivo per cui ha deciso di regalargli un'identità così reale nelle sue fanfic, come fosse una missione. Magari potrei tradurre quei post e pubblicarli insieme agli ultimi capitoli, ci penserò.
Spero che tornerai presto a commentare, è sempre un piacere scambiare qualche parola con vere amanti di UL!

:D

Di: tiny (Firmato) - Data: 30/05/2007 20:14 - A: Condannati

Ciao, era da tanto che non commentavo, a dire il vero di quà è la prima volta che lo faccio, e mi dispiace perchè ci sarebbero davvero tante cose da dire, anche sui commenti degli altri, è piacevole leggeri e si scoprono cose che fanno riflettere su particolari che magari prima erano sfuggiti.
Era dal capitolo 15 che volevo provare di nuovo a dire qualcosa di decente ma sono sempre stata una di poche parole. A costo di ripetermi, eccomi qua a ringraziare per l'ennesima volta per la traduzione e fare tanti complimenti anche all'autrice per il capolavoro che è UL. (il capitolo 15, secondo me ne racchiude l'essenza *.*) adoro troppo i dialoghi e la caratterizzazione dei personaggi per non renderne merito :D



Risposta dell’autore: L'hai detto, sorella!! Il capitolo 15 è passato relativamente inosservato, mentre per me è un odei più belli di tutta la storia, per cui mi fa piacere che qualcuno l'abbia notato e amato tanto!!
E poi sono contenta che trovi divertenti e utili i commenti e le mie risposte ai commenti. Vedi, a volte il fatto di rispondere ai commenti non essendo l'autrice mi fa sentire in colpa, perciò ho deciso di cogliere questa occasione per analizzare alcuni punti di UL, che di certo è una delle storie più stimolanti che esistano!
Grazie ancora, sper ocommenterai spesso d'ora in poi.

Di: Salome (Firmato) - Data: 30/05/2007 17:22 - A: Condannati

Invece io questo bacio lo commento eccome, NON perchè io non sia snob, anzi, lo sono eccome, fin troppo, ma perchè secondo me non esiste nulla di meno snob che commentare una lemon, quindi...

Sai che ti dico? Valeva proprio la pena aspettare 18 capitoli per avere un bacio del genere: sicuramente se Maya li avesse fatti avvicinare prima, non sarebbe stato coinvolgente fino a questo punto. Mi inchino quindi alla scelta dell'autrice, e alla sua bravura, naturalmente.

Un bacio anche a te (anche se non di quella portata:-) ♥



Risposta dell’autore: Avevo un po' paura che non ti piacesse questo finale di capitolo, ma vedo che ne parli in positivo e la cosa mi fa mooolto piacere! Per me questo è il bacio più bello del mondo, che forse verrà superato solo dalla stessa Maya in futuro, e sono d'accordo con te: caleva la pena attendere!
(ehi, tu non sei snob :* sei solo esigente!!)
Un bacione ^_^

Di: freeze (Firmato) - Data: 30/05/2007 16:15 - A: Condannati

ARG!!! io stacco la testa a quell'idiota di draco!!

anche harry però...certo in quel momento c'era qualcosa di molto più importante che quegli stupidi occhiali!!! miiiiii piaaaaaaaceeeeeee tantissimo questa fiiiiiiiicccccccck!!!

ma basta far scomparire le persone!! voglio che voldemort muoia in modo stupido e denigranteeeee

!!di infarto mentre cadaliscia gli sta facendo un pompino non sarebbe male!!

arg!! che immagine mostruosaaaaaa

°-° leccaleccaaaaaaaaaaaa!! penso che da ora in poi i leccalecca al sangue rimarranno per sempre impressi nella mia mente...

*ç* harry e draco fanno crisi...wa!

finalmente....am draco è psicolabile...neanche io sono così lunatica...c'è è improponibile

e draco che fa carità a blaise che gli sbava spietatamente dietro?!? ma perchè draco copre il fatto del sogno nel lago??? protegge i sentimenti di harry!?! ogni tanto non riesco a seguire tutto...

draco sta morendo di paura?? è per questo che cerca di scappare da harry??

Lettere d'odio...buahahahhahahahahaha...che scemo

pansy è proprio un bel tipo

scusa, i miei commenti non avranno mai senso...un po' come i commenti dell'autore... 



Risposta dell’autore: Povero Harry, rimasto solo, insoddisfatto e pure orbo! Non è giusto!
Sì, in effetti Voldemort è veramente da eliminare, un vero stronzo. Specie se si considera l'ansia che causa ai protagonisti: è per quello che lo odio tanto.
Penso che Draco fosse semplicemente imbarazzato per quella scena del lago, è difficile capire fino a che punto mente per Harry anzichè per se stesso.
Grazie mille del commento, mi rendi felice :)

Di: giulieeettaa (Firmato) - Data: 30/05/2007 16:02 - A: Voglio trovare un senso alla mia vita

Mi hai chiesto di commentare,e sinceramente sono più che felice di farlo.

Ho un altro motivo per rallegrarmi del capolavoro di Maya!!

Si riassume nella frase “Harry e Draco NON sono un mondo a parte.”

Passo velocemente a spiegare. In tante ff,nel cercare di caratterizzare al meglio questi due personaggi,si tralascia tranquillamente tutto il mondo che hanno intorno. E così Ron è un insopportabile idiota che ha il vizio di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato interrompendo così i piccioncini pronti a una estenuante notte di sesso,Hermione è la so tutto impicciona e severa,se non ,e dio ce ne scampi e liberi,una ragazzina praticamente asessuata che fornisce ad Harry la scusa dello studio in biblioteca.

Ginny poi se non è completamente rincretinita è sola e triste,una piattola di cui tutti non aspettano altro che la liberazione. I Serpeverde o sono gli dei in terra o i bracci destri di Voldemort....

Insomma,una carneficina.

Ma se ho già espresso tutta la mia adorazione per l’ultima scena del capitolo precedente,con un’Hermione tremante (un’Hermione che è stata per tutta la fic la luce della ragione,e non solo,un personaggio VERO,una ragazza che ha paura,che ama il suo ragazzo e il suo migliore amico,che cerca di sembrare forte e crolla.),in questo capitolo non posso che rimanere estasiata.

GINNY!Ginny che è così umana nell’innamorarsi del salvatore,Ginny che trova la sua forza solo quando deve difendere qualcun altro,e che nemmeno se ne accorge,Ginny che dorme con la testa di Dean sulle ginocchia. E Ron che vuole essere utile,che tiene stretta Hermione.

Ron che si arrampica con le unghie è una delle immagini più belle di tutta la fic,secondo me. A pari merito con Harry che odia un mondo dove Hermione non può fare i suoi MAGO.

Perché è così davvero,quando si ha paura,non puoi fare a meno di soffermarti su cose stupide,e sentirti stupido pure tu,e tutta l’umanità del personaggio di Hermione va a braccetto con la furia cieca di Harry,mai tanto ben tratteggiata.

Tra i serpeverde,io mi soffermerei un attimo su Zabini. E spezzerei una lancia in suo favore. Ovvio che a Harry stia antipatico (e questo è un eufemismo),alzi la mano chi non ha mai dato della p*****a a chi può stare con qualcuno che vorresti per te,ma per capire qualcosa di lui secondo me bisogna leggersi bene alcuni passaggi.

Zabini perde il fratello,glielo portano via. Zabini si appoggia a Draco in ogni cosa,sembra esserci quando c’è Draco o quando si parla di lui. Ma ,cosa ancora più importante,Zabini non è mai un personaggio totalmente negativo. E’ insopportabile solo quando lo vediamo attraverso gli occhi di Harry,ed è OVVIO che risulti antipatico,o che faccia battute cattive.

Zabini ha Draco e basta. E’ così. Non si chiede nemmeno perché Draco lo bacia al pub,non gli importa. E Draco lo bacia dopo solo perché ‘glielo deve’.

Draco si comporta malissimo. E’ lui il cattivo nella situazione,se Blaise tratta male Harry è perché è inevitabilmente geloso,e secondo me Malfoy sbaglia a pensare che può permettersi tutto con lui,baciarlo e poi lasciarlo,perché tanto lui non è innamorato. Questa è la convinzione di Draco,o meglio una semplicissima scusa. Quando chiede a Harry se pensasse davvero quello che ha detto,lui lo sa benissimo che l’unica risposta sincera è ‘si’,ma vuole sentirsi dire di no,disperatamente,perché così ha le spalle coperte,così non è il cattivo. E lo stesso succede con Zabini.

Infine,un secondo dedicato al bacio. Mai tanto in carattere Draco, con tutte le sue inutili paure,mai tanto apprezzato Harry che si ribella.

Complimenti ancora,a chi scrive e a chi permette la lettura.

P.S. Mi ero scordata di scriverlo l’altra volta,ma se non lo dico muoio:altra chicca che ho particolarmente apprezzato è la descrizione delle due gemelle Patil nel decimo capitolo,quando Calì balla con Draco e Padma irrompe impaurita....semplicemente perfetta.

Risposta dell’autore:

Oh, eccoti *_* Grazie mille di aver risposto all'appello! (solo, ehm, la prossima volta - perchè CI SARA' una prossima volta :) - ti prego di lasciare il commento nel capitolo giusto, non vorrei che qualcuno avesse spoiler leggendo i commenti al prmo capitolo!!)

E' ammirevole il fatto che ti ricordi dei polpastrelli feriti di Ron, dopo l'ultima scena, e ovviamente ne sono più che felice. Anch'io, traducendo, mi sono soffermata su quel particolare e sul momento in cui Harry pensa che Hermione non potrà mai fare i suoi MAGO: sono piccoli dettagli, ma intensi come pugni nello stomaco.
I personaggi di Maya sono spettacolari. L'ha fatto notare anche Grinast, mi pare, ma io non so esattamente come definire ciò che l irende così diversi dai pg delle altre fanfic. Vale mi ripete spesso che questi sono vivi. Lo penso anch'io, ormai quando penso al Draco di UL penso ad una persona vera, con una personalità dinamica e quasi materialmente presente. E' incredibile, ma è così. E' come se per me fosse una persona che vive all'estero e che non avrò mai l'opportunità di incontrare davvero, ma la cosa importante è che so che c'è! (vaneggio? può darsi...)
Riguardo a Blaise, io non lo paragonerei a Harry. Chiamami cieca e poco obiettiva, ma non credo proprio che Blaise provi per Draco la matassa di emozioni che prova per lui il nostro Grifondoro. Credo invece che Blase sia molto, molto attratto da Draco, e che gli voglia bene, ma non con quella dedizione e quell ospirito di sacrificio che caraterizzano l'Amore con la a maiuscola. Per cui, insomma, mi pare che dalla storia di una notte e via Blaise ci abbia guadagnato, perchè non m isembra interessato a una sotira seria. D'altronde ha avuto sette anni per provarci, e il fatto che non stiano insieme vuol dire che non c'era reale intenzione da nessuna delle due parti.
Comunque, ti consiglio vivamente questa spin-off scritta da Lasair, ambientata nel capitolo 6, che offre un interessante sguardo dal punto di vista di Blaise: http://www.lasairandmaya.com/UL06vignette.html 

Ancora una volta mi hai reso tanto tanto contenta! Grazie, al prossimo capitolo!

Di: animama (Firmato) - Data: 30/05/2007 15:50 - A: Condannati

Ammetto che sono rimasta davvero colpita dalla complessa personalità di questo serpeverde che non vuole cedere, ma il grifondoro in quanto a caparbietà e testardaggine non ha pari chissà che vincerà, temo però che questo incontro ravvicinato non è stato di aiuto a nessuno dei due. Il tempo stringe e il mistero si fa fitto e il panico serpeggia anche nei lettori (parlo per me) sapendo che si sta avvicinando la conclusione.

Grazie per la tua attenzione, alla prossima, ciao!



Risposta dell’autore:

Ma grazie a *te* per aver lasciato un commento! Mi fa molto piacere sapere che Maya è riuscita a trasmetterti tante emozioni, fra cui purtroppo anche molte negative... ma d'altronde solo un morto potrebbe restare impassibile davanti a tanto splendore! Ti fa proprio gelare i lsangue nelle vene, in alcune scene.

Alla prossima!

Di: Arashi (Firmato) - Data: 30/05/2007 14:51 - A: Condannati

Oddio oddio oddiooooooo..... Visto? Draco prova qualcosa lo sapevo se no non lo avrebbe fatto nemmeno x sbollire la rabbia e la tensione... oh santo cielo... E ora che succede? via da Hogwarts, tra i babbani... Spero che le cose tra loro 2 si sistemino definitivamente ;_;

Risposta dell’autore:

Eheh, l'ansia sale a livelli stellare da qui alla fine della storia! Purtroppo dovrai attendere un po' per il prossimo capitolo >_< Spero non troppo!

Grazie del commento!

Di: pibi (Firmato) - Data: 30/05/2007 14:34 - A: Condannati

I miei commenti, beh, lo avrai già visto, sono sempre molto brevi: a differenza di molte che scrivono qui, io non sono brava con le parole. Posso solo dire che, dopo il BACIO tra Harry e Draco ho finalmente tirato un sospiro di sollievo: Perchè in questa storia il confine tra tragedia e commedia è molto sottile, per cui non è mai chiaro dove andrà a parare. E poi questo <<malcostume>> di concludere i capitoli nel momento clou, che ci tiene con il cuore in gola fino al prossimo mercoledì!.

Comunque finalmente, vai Harry, alla riscossa!



Risposta dell’autore: Ma no, a me i tuoi commenti piacciono! Quel famoso confine tra ironia e angst dà pepe alla storia, senza di quello UL perderebbe molta forza. A presto, forse il 19 tarderà un po' ma posso assicurarti che arriverò e mi farò perdonare!
Oh, Harry ♥

Di: alicesimone (Firmato) - Data: 30/05/2007 14:11 - A: Condannati

ma ma ma... >____<''' vabbè... oddio il pensiero di higwarts che chiude e degli alunni dimezzati mi fa uno stranissimo effetto... attendo con impazienza il prossimo capitolo!!

Risposta dell’autore: Vero? E' veramente inquietante pensare a Hogwarts in pericolo concreto. A presto!

Di: hitch (Firmato) - Data: 30/05/2007 13:48 - A: Condannati

è una serpe allergica al sentimentalismo eh? però che peccato erano così completi insieme e alla fine hanno rovinato tutto. e ora draco accetterà di essere sotto protezione? lascerà soli gli altri serpeverdi? e harry il tuo amore per lui offusca tutto il resto, svegliati altrimenti perderai molti di più! diventa sempre più bella, alla prossima settimana.

Risposta dell’autore:

Ma dai, più che sperare che Harry si svegli dovremmo attendere con ansia che Draco cada anche lui tra le braccia di Morfeo *_* O no?

A presto... c' è la possibilità che il cap 19 tardi un po'!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole