efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Le Relazioni Pericolose di Ade e Ares Nc17
Harry Potter è un affermato Auror, felicemente sposato con tre bambini...

The Sting di Egle Nc17
“Questa è la notizia del secolo” disse Theo bevendo la birra...

Eh, ti sento, Draco! di Nemesis01 Nc17
Un appunamento, uno solo. Ma le cose si fanno subito bollenti, e non è...

The monster in my head di Nemesis01 Pg15
La trama di questa storia è l'ansia di James, che lo fa sentire intrappolato...

L'ultima notte di Pally R
E' la notte prima delle nozze e James, contro ogni aspettativa, si ritrova a...

Ain't nothing but a heartache di Nemesis01 R
Harry ripensa al suo rapporto con Sirius Black. Per anni ha cercato di convincersi...

Piecemeal - Frammenti - (by Lettered) di DracoMalfoy Pg15
 Serie di drabble non lineare in cui Harry e Draco sono professori a Hogwarts...

Valentine's Day is underrated, cit. Draco Malfoy di Egle Pg
Draco adorava la festa di San Valentino. In tutta onestà non capiva chi...

Extinction (by rubikanon) di bellasgirlfriend Nc17
Avventura nel dopoguerra attraverso la campagna britannica, Hermione si innamora...

Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...



Story of the Moment
Sangue del mio sangue. di Semiramide_ Pg
Perchè Remus era sangue del suo sangue. Per il compleanno di zuccheroAmaro...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: zuccheroAmaro (Firmato) - Data: 30/05/2007 13:08 - A: Condannati

...

...

...

...

...

...

...

...

(Basta, per ora, VERO?

Ah, oltre a questo, ovviamente:

*ç*

*ç*

*ç*

*ç*

*ç*

*ç*

*ç*

*ç* 



Risposta dell’autore: Beh, ti ha lasciata proprio senza parole, eh? Come darti torto...

Di: fracchan (Firmato) - Data: 30/05/2007 13:00 - A: Condannati

ogni volta che penso "wow questo cap è bellissimo,il migliore finora" puntualmente il nuovo lo supera regalando sempre tante emozioni diverse.Il bello di questa storia è che nonostante l atmosfera tesa e drammatica trovi sempre il momento per sorridere (come il siparietto tra pansy e ron...amo sempre di più questa donna!)...e le frasi che Draco dice buttate in mezzo ad un discorso "Io sono la gomma, tu la colla, quello che dici rimbalza su di me e si attacca su di te" per non parlare di quel potente "L'imbarazzante verità è che io non... sto bene senza di te." M agli serve una lettera scritta per smettere dio fuggire come continua a fare?non gli basta l aver lasciato tutti solo per correre alla torre e controllare che Harry ci fosse ancora!?Mica si può ubriacare ogni volta che ha bisogno di Harry......mancano pochi capitoli alla fine,ma mi sembra tutto così "aperto",troppe domande e nessuna risposta...se almeno la mcgranitt avesse detto ad Harry cosa aveva visto...

Risposta dell’autore:

Yes! UL è una meravigliosa escalation di emozioni, te lo posso assicurare! Ed è vero che Draco avrebbe bisogno di sbloccarsi e accettare finalmente di essere stato "colpito e affondato". Staremo a vedere...

Mi fa tanto piacere sentirti così entusiasta della storia!

Di: atascia (Firmato) - Data: 30/05/2007 12:09 - A: Condannati

La storia è veramente bellissima e diventa sempre + intrigante!!!!!!!!!!!!!

Risposta dell’autore: Oh, sì, sempre! Grazie del commento!

Di: Yoana (Firmato) - Data: 30/05/2007 10:24 - A: Condannati

Oh. In fondo all'armadio ho una maglietta che reca sul petto il logo di Google. Non la metto mai perchè porto una quarta abbondante (Ah. Le forme mediterranee) e le due OO finiscono esattamente per evidenziare ciò che Madre Natura ha già evidenziato di suo. Però ora che ho scoperto di essere diventata un motore di ricerca magari la tiro fuori..

Capitolo senza dubbio interessante, giro di boa e che senza dubbio ha fatto la gioia (e la disperazione) di chi non aspettava altro che un serio scambio di fluidi corporei dai nostri eroi.
Quindi visto che sono snob, inizierò con il commentare altro.
C'è una cosa che mi ha colpito particolarmente, tanto che mi ha costretto a leggere un determinato passaggio più e più volte.
Sono giunta ad una mia personale teoria che credo molti non adotteranno.
Maya in un passaggio (per inciso quello in cui Draco arriva trafelato alla Torre Grifondoro per sincerarsi sulla sorte di Harry) ci dà un ennesimo ritratto particolareggiato del platinato, ma dal punto di vista di Hermione. E il platinato non ne esce poi tanto bene. Sarebbe fin troppo facile dar la colpa alla Zannuta, ma sarebbe ingiusto. Nei contronti di Hermione e di Maya stessa, che se avesse veramente voluto far uscire male questo personaggio non l'avrebbe caratterizzata così bene fino ad adesso, darebbe prova di essere quanto meno una scrittrice psicopatica che non sa seguire la psicologia che lei stessa ha dato. No. Hermione è intelligente e acuta, questo è un dato di fatto all'interno di questa FF.
Se ne deduce che quello che vede è quello che è. Draco è antipatico. Draco ha i lineamenti aguzzi. Draco ghigna. Draco è per molti il Draco perfettamente tratteggiato dalla Row (non mi pronuncio su quello cinematografico, non mi è mai piaciuto). Draco è un figlio di buona donna, ma anche nella nostra realtà i figli di buona donna hanno amici e gente che li ama. E per forza di cose chi sta loro vicino ci vede delle cose positive che evidentemente sfuggono a tutti gli altri.
Il breve paragrafo che parla quindi delle considerazione "velenose" di Herm su Draco ci serve come pietra di paragone: è il pizzicotto che ci dovrebbe far riscuotere dal sogno tutto pieno di nuvole rosa e puttini paffutelli in cui veleggia l'innamorato Harry. Solo Harry vede strali di luce attorno alla figura di Draco (e occasionalmente anche i suoi amici serpeverde, anche se gente come Pansy sembra riuscire a vedere meglio i difetti). Chiunque di noi si sia mai preso una cotta sa quanto ci appaia magnifico l'amato, indipendentemente da quanto lo sia effettivamente.
E allora sono tornata indietro a rileggere vecchi passaggi dove Draco appunto sembrava così assolutamente magnifico e superiore e dove sembrava naturale offendere a morte chiunque non si gettasse ai suoi piedi come faceva (metaforicamente e non solo) Harry. E mi sono detta. "Beh, però se non sei cotto di Draco certo che è VERAMENTE una spina nel fianco..". Ed ecco che l'ennesimo velo illusorio di quella gran maga di Maya è caduto, almeno per me: il Draco magnifico che tanto decanta è il Draco magnifico che solo chi è innamorato riesce a vedere: gli altri, quelli che ragionano con la testa e non il cu..ore (che avevate pensato, porci) vedono un ragazzo furbo ma indisponente, intelligente ma cinico, moderatamente divertente ma stronzo.
E questo mi ha finalmente sciolto uno dei pochissimi dubbi che avevo su questa FF, l'idea che il comportamento ostile che quasi tutti avevano con Draco fosse in qualche modo forzato perchè trovato inumano non adorare le sue battutine e il suo essere. Invece no, era che io (e il lettore in generale) vede Draco non come è, ma come Harry lo vede. Ed Hermione serve appunto per farci tornare alla realtà, ogni tanto. Quindi d'ora in poi maledirò chiunque dica che Hermione è stupida: in realtà è come l'oculista che ci permette di guardare bene le lettere sul tabellone, alrimenti continueremmo a vivere in uno sfuocato mondo miope.
Per inciso anche Ron ha lo stesso compito "rivelatore" ma lui sembra più puntato sui serpeverde in generale. Lui è IL GRIFONDORO per eccellenza (non a caso ha i capelli rossi che assomigliano ad una criniera di leone, se mai diventasse animagus non vedo per lui forma più appropriata del re della savana) ed è sacrosanto, giusto e auspicabile che reagisca a pelle ai serpenti. Nonno diceva spesso (si, lo diceva PRIMA di Andreotti, mio nonno non è Andreotti) "a pensar male si fa peccato ma ci si prende quasi sempre". Quanti anni ha la scuola? Mille? Mille anni che serpi e grifoni si battibeccano: evidentemente c'è una incompatibilità caratteriale di fondo reale. Non dico che una casa sia meglio dell'altra, ma hanno due forme mentis completamente diverse e spesso addiritura in opposizione: Un conto è Harry che è un grifone con la lingua biforcuta, ma non si può chiedere ai VERI grifoni di farsi piacere le serpi, tanto come non si può chiedere il contrario. Sennò il cappello parlante che smista a fare?
E poi.. e poi.. purtroppo (o per fortuna) il cliente ha sempre ragione, lo scrittore è nulla senza il lettore, bla bla bla e quindi Maya ha dovuto interrompere l'eterna fase di avvicinamento-problema-allontanamento-riconciliazione-siricominciadaccapo che ha caratterizzato uno dei leitmotiv di UnderwaterLight.. e abbiamo avuto prima una semi-dichiarazione da parte di Draco e poi un vero e proprio "ciupa-ciupa time".
Penso che salterò a piè pari il commento di questi due momenti, tanto saranno i più commentati da tutti i miei altri colleghi recensori (mi riferisco sempre al maschile perchè la mia maestra elementare mi ha insegnato, tanto tempo fa quando la grammatica aveva ancora un suo perchè, che se in un gruppo di dieci femmine c'è anche solo un maschio, si declina al maschile, e mi sembra di essere quasi sicura che fra chi recensisce ci sia almeno un (in)sano portatore di geni XY).
Mi permetto solo un commento fuori luogo, personale e del tutto al di fuori della recensione, quindi potete benissimo smettere di leggere da qui.
--QUI--
Tanto tanto tempo fa quando ero un'adolescente e come quasiasi adolescente credevo di aver capito tutto della vita mi successe qualcosa del genere. Cioè, diverso ma similare. Avevo un migliore amico, maschio. Perfetto. Era tutto quello che per me doveva essere un uomo: amico, fratello, padre. Mancava solo amante, e gli feci formale rischiesta di aiutarmi a sbrigare quell'insulsa faccenda della "prima volta", magari per poi andare assieme al cinema o a mangiare qualcosa al cinese (Si, una ciabatta bucata è più romantica di me). Mi disse no sul più bello perchè non voleva rovinare il nostro bellissimo e speciale rapporto cameratesco. SUL PIU' BELLO. Non credo servano altre descrizioni. Sul più bello.
So quello che prova Harry.
E ci godo come una iena. Toh, soffri come ho sofferto io. E chiuditi in un bagno dei prefetti a sfogare i bollenti spiriti, ragazzo.
--FINE QUI--

Giovanna

Risposta dell’autore: Ti ringrazio di essere tornata! (eterno dilemma: ma "ringraziare" vuole la preposizione 'di' o 'per'? In realtà vuole 'di', ma ormai usano tutti solo 'per'... mah. Indagherò sul mio caro sito dell'Accademia!)

Che bello, possiamo parlare di Draco ^_^ Confido che starai ad ascoltarmi con lo stesso interesse con cui ho letto questo tuo piacevolmente logorroico commento.
Hai ragione, Draco non è perfetto, non è meraviglioso ed è palese che quando non è filtrato dagli occhi di Harry torna ad essere un presuntuoso decisamente maleducato. Però io sono convinta che così come i suoi lati positivi non devono farci credere che sia "tutto rose e fiori", allo stesso modo è ingiusto bollarlo come stronzetto dimenticando i suoi pregi (è ironico, è leale con gli amici, trova il modo di riparare ai danni quando arriva il momento giusto). Insomma, è umano, e come tutti ha dei lati oscuri nel carattere, quindi secondo me entrambe le versioni (quella proposta da Harry e quella proposta da Hermione) mancano di obiettività.
Poi, vabbè, è ovvio che Maya ce la mette tutta per farci innamorare di lui, ma questa è un'altra storia ♥
Sono d'accordo con ciò che scrivi sulle case e sull'innata e in qualche modo inguaribile distanza che separa un vero Grifondoro da un vero Serpeverde. Come ho detto più volte, questo lato di Underwater Light l'ho sempre trovato molto inquietante, perchè mi dava l'impressione che l'appartenenza alle case scorresse *davvero* nel sangue dei ragazzi. Ma Maya anche in questo caso sa calibrare con precisione i tempi dell'odio e quelli dell'amicizia, come si avrà modo di notare!
Sai, con questa scusa che tanto la scena del bacio l'avrebbero commentata tutti, è andata a finire che non ne ha parlato quasi nessuno XD In mezzo al ciupa-ciupa ci sono un milione di dichiarazioni di character policy, come le chiama Maya.

Temo che il prossimo capitolo tarderà un po' a causa di un esame che ho il 5... incrociamo le dita!

E ancora grazie :*

Di: Hakka (Firmato) - Data: 30/05/2007 04:14 - A: Il colpo di grazia

Adoro questa fic, non c'è nienta da fare. Cotta. Bollita. Andata.
...
...
Maya, ti odio... >_>

Risposta dell’autore: Meno male!! Mi consoli ^_^ Povera Maya, lei si merita tanto amore!!

Di: giulieeettaa (Firmato) - Data: 28/05/2007 21:39 - A: Voglio trovare un senso alla mia vita

Allora,prima di tutto una breve nota di ringraziamento a Yoana,perché seguendo lei(a sua insaputa ovviamente,ero rimasta così affascinata dalla sua fic che mi sono andata a vedere il link che ha messo per segnalare una fic su questo sito,e da lì ho visto i suoi preferiti...) sono arrivata fino a qui. E qui il mio ringraziamento diventa assoluto e totale. Per la traduttrice,perché ho resistito alla tentazione di leggerla in lingua originale,e aspettando capitolo dopo capitolo mi gusto tutto di più. E anche se non so fare il paragone con l’originale,per avermi fatto venire i groppi in gola nel leggere,è stato fatto un lavoro eccezionale.Scorre fluida,naturale,e posso solo immaginare quanto sia difficile rendere l’inglese. Un enorme ringraziamento,infine,va a Maya. Perché questa fic non stravolge i personaggi,e perchè è perfetta.Draco è Draco come si pretende che sia,è arrogante e presuntuoso,ed è l’innegabile protagonista. L’intera caratterizzazione di Draco è perfetta,e raggiunge il suo culmine nello sforzo di ridere alla dichiarazione di Harry,mai tanto ingenuo e puro di cuore.Ma tutto il loro mondo è ritratto fedelmente,e non solo il mondo magico,il mondo assurdo e senza mezzi termini degli adolescenti. Adolescenti in mezzo alla guerra,sconvolti dalla paura,con un Draco Malfoy più comico (le sue battute sono la perfezione) e impaurito che mai. Draco ha paura,e cerca in tutti i modi di darsi un’organizzazione per affrontarla,e harry in qualche modo non rientra nel suo schema. Harry...Harry è Harry,capace di dire ‘ti amo’ credendoci,senza sapere neanche cosa significa,e di inventarsi una storia assurda sui serpenti per non lasciare che il sospetto dilaghi. Quando avvelena i serpenti mi è entrato dentro. Quando li uccide tutti,sapendo anche lui che è inutile,che potrebbe evitare,mi si è incollato addosso,è quello l’Harry che ho cercato tantissime volte nelle fic (e che in poche,apparte quella di Yoana,ho trovato.).perchè Harry non fa quasi mai la cosa DAVVERO giusta,ma crede sempre così tanto in quello che fa che alla fine ci riesce.E perché non è un bamboccio,è solo Grifondoro. Tornando alla fic,Hermione che si sveglia con i letti vuoti accanto è un altro piccolo capolavoro. Sembra uno di quegli incubi infantili,e lei,proprio lei che ha la razionalità dalla sua,si copre con le coperte,come a non voler riconoscere il terrore più puro. La consiglierei davvero a tutti. In attesa del prossimo capitolo.

Risposta dell’autore: Adesso mi trasformo nella creatura logorroica che i miei amici conoscono! Il tuo commento rivaleggia con quello di Yoana in quanto ad analisi ed entusiasmo, e non so davvero come ringraziare sia lei che te per aver lasciato un commento... avete una minima idea di quanto mi avete tirato su il morale?
Tradurre UL non è affatto semplice. I capitoli sono lunghissimi, la storia complicata, e a volte ci sono delle cose prese direttamente dal canon per cui mi tocca andare a cercare nei libri in italiano... per non parlare delle citazioni, i giochi di parole, il sarcasmo... beh, ok, è difficile ma è anche il lavoro più soddisfacente e stimolante che abbia mai intrapreso! E pensare che all'inizio ero reticente! Per fortuna ho anche una beta bravissima ♥
Ma veniamo alla storia. In realtà sono così contenta di ciò che hai scritto nel commento che non so come organizzare questa risposta, ma mi preme dirti che le tue parole su Harry sono fantastiche! Ultimamente soffro un po' per come qualcuno interpreta i pg di Maya, sarà che per me sono così esplicitamente *ovvi* e *adeguati* e *ben scritti* che non mi stupisco per certe cose, ma vedi, il fatto è che leggendo tonnellate di fanfic si finisce inevitabilmente per crearsi degli stereotipi che hanno poco in comune col canon.
E ciò che ha fatto Maya non è stato ignorare le direttive della Rowling favorendo spudoratamente Draco (come fanno alcune autrici ben poco talentuose, che credono che Draco sia l'epitome di ogni virtù)... lei ha semplicemente preso un personaggio poco descritto nel canone e gli ha costruito una vita, ce l'ha fatto vedere "dall'altra parte del vetro" ma attenendosi comunque alle descrizioni del canone. Insomma, ha integrato, non reinventato di sua sponte. E per questo mi è entrata nel cuore, perchè ha unito canon e fanon magistralmente. Harry è veramente un ragazzo caparbio, forse a tratti impacciato, ma chi non lo sarebbe in certe situazioni?
E poi un altro motivo per cui adoro Underwater Light è cge è un monumento allo slow-build, perchè ti fa crescere insieme ai personaggi insegnandoti a comprenderli senza fretta, così che alla fine le emozioni risultano sper-intensificate, perchè sai DAVVERO chi stai guardando vivere, e sai che non si tratta solo di una macchietta innamorata ma di due ragazzi veri, vivi, meravigliosi.
Oh, grazie, grazie, grazie, grazie, GRAZIE per aver commentato. Spero continuerai a farlo fino alla fine!! :*

Di: Salome (Firmato) - Data: 28/05/2007 12:03 - A: Il colpo di grazia

Sicuramente il capitolo più bello e intenso di questa storia, fino ad ora naturalmente. Dalle biglie sanguinanti di Draco, alla sua disperazione inconsolabile per la scomparsa dei suoi amici (e alla conseguente incredibile emozione davanti al suo spiegare a Harry del "perchè" fosse così sinceramente affezionato a Tiger e Goyle), fino ad arrivare a quel finale mostruoso, con quell'immagine spettrale e meravigliosa: Molto vagamente, sentì delle voci lamentose e soprannaturali che echeggiavano le sue grida. Le contò metodicamente in qualche meandro della mente, mentre il resto di lei restava rannicchiato sotto le coperte a tremare senza poter fare nulla.

I fantasmi di ogni casa stavano urlando le loro perdite.

Devo dire, inoltre che in questo capitolo sono finalmente tornata ad apprezzare le scelte comportamentali di Harry e Draco: Harry sta visibilmente male, è uno straccio, e come dargli torto, e mi è molto piaciuto quel suo alzare la testa ed obbligare Draco ad ascoltarlo, pur nella consapevolezza di tirarsi un'altra volta la zappa sui piedi ("Non è ridicolo!" scattò Harry. Si alzò in piedi senza sapere chiaramente come ci fosse riuscito- "Non devi essere contento," tuonò. "Non devi ricambiare. Ma non ti azzardare a dirmi che cosa provo.")

E comprendo anche il comportamento conseguente di Draco: stavolta tutto è più o meno giustificato dalle circostanze, non è più un modo di fare (a mio avviso naturalmente) quasi insensato. Ora Draco è sconvolto, atterrito per aver subito la perdita degli amici, sconvolto dalle rivelazioni di Harry, ed incapace di reagire razionalmente (è troppo anche per lui...) a tutto questo, si avventa su Blaise.

Bel capitolo, davvero, Incredibilmente emozionante. Aspetto il seguito ;-)

Ciao ciao.

Dany.



Risposta dell’autore:

Oh, Dany, non sai quanto sono felice di aver letto questo commento. Ero SICURA che prima o poi avresti capito il perchè dei loro comportamenti a prima vista strambi, e credo proprio che gli ultimi capitoli ti piaceranno da matti. Oh, davvero, sono rimasta imbambolata a leggere, e adesso non vedo l'ora che sia mercoledì per sapere se il 18 ti piacerà ugualmente!!

Grazie!! :)

Di: tinachan (Firmato) - Data: 23/05/2007 20:55 - A: Se porgessi una mano


In questo secondo capitolo ho apprezzato grandemente questo processo e ragionamento logico di Harry. Insomma; Maya ci dà subito una spiegazione (che noi avevamo già capito, ovviamente! Draco e Harry sono fatti apposta per stare insieme, è appurato!) dal punto di vista di Harry su ciò che è appena accaduto durante la seconda prova e su ciò che ha *sempre* rappresentato per lui 'Malfoy'. Mi ha colpito molto, ora che so come andrà, il particolare di Harry che si dispiace per Blaise circa sua madre. Ecco, considerando che poi *odierà* Blaise e Blaise odierà Harry, fa un po' ridere, ecco, ma mi puzza di premeditato lontano un miglio. Ho il dubbio che Maya abbia pensato proprio a tutto, mentre scriveva capitolo per capitolo.
I siparietti ironici sono davvero belli. Mi è piaciuto molto quello sulla porta mai veramente apprezzata da Harry mentre aspetta l'arrivo di Draco :D
Tutta la seconda parte non è commentabile, perché è geniale e meravigliosa e incredibilmente indescrivibile. Questo Draco è stupendo. Quel suo "E io che ci guadagno?" è *così* Draco... E i suoi lamenti sul freddo?! *stringe forte a sé Draco*
Ecco il mio lato pedante che si mette in mostra...
"Aveva detto a Blaise Zaini che gli dispiaceva per sua madre, e nessuno sapeva se la scomparsa della signora Zabini fosse dovuta alla sua morte, ad una fuga o ad una conversione al Lato Oscuro.": Word fa faville, e come suo solito, trasforma Zabini in Zaini. :D

Risposta dell’autore:

Maya non è normale... in questo assomiglia un po' alla ROwling: ha la capacità di incastrare ogni cosa alla perfezione, anche a distanza di molti capitoli, pur scrivendone uno ogni due/tre/quattro mesi. Come diavolo ci riesce?? Mah.
Sì, Zaini è ormai un nuovo personaggio della saga, insieme ai parenti gabbani. Ancora grazie per i lcommento, spero tanto che continuerai a leggere la traduzione!!

Di: tinachan (Firmato) - Data: 23/05/2007 20:35 - A: Voglio trovare un senso alla mia vita

Nonostante il mio emozionantissimo ritardo di circa diciassette capitoli, che coincidono più o meno a... quattro mesi e mezzo, beh, devo dire che è alquanto strano, per me, iniziare ora a commentare una storia. Però non è difficile, se si ha una perla come Underwater Light fra le mani. Che dire? Ho approfittato della mia buona volontà per rileggere i capitoli in italiano (ebbene sì, spinta dalla curiosità sono andata dritta filata alla versione originale. Ho ancora in mente un certo finale di un certo capitolo che mi fa ancora andare in ebollizione...) ed è sempre cosa buona e giusta. Ecco, devo dire di ammirare davvero molto il modo sottile e leggero con cui Maya scrive le sue storie. Non è artificiosamente barocca, o tendenzialmente ironica, ma un bellissimo miscuglio di tutto ciò che mi fa venire voglia di stamparmi tutta la storia e dormirci sopra, in barba alle foreste che si stanno decimando. L'inizio è qualcosa di incredibilmente *calmo*, se si pensa ai capitoli successivi. Ritengo che sia una specie di prologo a ciò che accadrà, perché adoro come riesce a far instaurare un'amicizia (per una decina di capitoli oserei ribadire. Senza neanche un misero bacetto. Sigh...) fra questi due personaggi. Harry è terribilmente Harry, con la sua rabbia incredula nelle ultime righe con Silente e la sua apatia in tutta la prima parte. Ecco, penso che questa sorta di simil-apatia sia stata infranta con lo stupore nel ritrovarsi come ostaggio il nemico più acerrimo... E io amo Maya quando precisa che i capelli argentei di Draco disegnano ghirighori nel verdognolo. E l'attacco di Serpeverdite dell'acqua! È meravigliosa, meravigliosa!

Risposta dell’autore:

Beh, che dire se non che mi fa davvero piacere averti spinta a leggere questa storia meravigliosa??
SOno d'accordo sul "non è artificiosamente barocca", in effetti Maya riesce sempre a restare in bilico tra commedia e tragedia, anche nei più piccoli dettagli.
L'inizio non c'entra proprio nulla con il cuore della fanfic. Capisci perchè avevo il terrore che tutti si facessero un'idea sbagliata della storia, leggendoli?
Ma dove sei arrivata con l'originale? L'hai finitA?

Grazie mille per aver lasciato un commento ^__^

Di: freeze (Firmato) - Data: 23/05/2007 18:34 - A: Il colpo di grazia

argh!! noooo!!! ç-ç...mi ritiro in un desolato e doloroso silenzio di lutto...

che a blaise tirasse al solo scorgere draco non ci voleva un genio...-_- ma draco mi ha veramente delusa...capisco la sua paura, ma è un vero stronzo...

per favore, voglio sapere chi è il colpevole

amo questa storia...

draco è un idiota, ma con i jeans bianchi è uno strafigo

draco forse si rammarica di non aver mai fatto sanguinare più di sette biglie, ma sicuramente è riuscito a farne sanguinare una in modo crudele...vorrei tanto che rimediasse...ç_ç 



Risposta dell’autore: Ho deciso che non dirò più niente su Harry e Draco, lasciando che gli ultimi capitoli parlino da soli. Grazie per aver lasciato un commento, è un sollievo sapere che continui a seguirmi con ansia ^_^

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole