Di: zuccheroAmaro(Firmato) - Data: 11/04/2007 12:04 - A: Quando cala il buio
"Non credo mi sarebbe piaciuto cercare di uccidere un basilisco con un coniglio."
Immagino la scena. Oddio, mi sto soffocando dal ridere...
"Oh, ma a me sarebbe piaciuto vedertelo fare. Pensa. Immagina le foto." Draco si immerse in una breve ma energica imitazione. "L'impavido eroe brandisce il soffice e frignante cucciolo infernale. ‘Indietro, indietro, rettile rivoltante!' Bastonata! Guaito stremato. Altra bast..."
Ho già detto che questo Draco è meraviglioso? Bene, lo ripeto. E' bellissimo.
"Non canta. Non balla. Tutto ciò che sa fare, signore e signori, è uccidere mostri con i conigli."
...
Draco gli rivolse un'espressione ripugnante, incrociando gli occhi sotto la frangia che il cappello di lana gli aveva appiattito sulla fronte.
Questa, forse, è stata la cosa che mi è piaciuta di più. Draco con la frangietta...un pò bambino, un pò adolescente, un pò uomo. Ecco cos'è. Un insieme di emozioni, sensazioni, persone...è bello, ecco. Lo dico e ripeto.
Draco sorrise seducente. "E del ballo. Harry non sa né cantare né ballare. Non è inquietante?"
XD
"Visto," disse Draco. "Penseranno comunque che sia stato io. Lo negherei se pensassi che servirebbe a qualcosa, ma non è così. E non ho intenzione di strisciare ai piedi di un gruppo di Corvonero petulanti e Tassorosso mollaccioni per meno di niente."
Questa è una cosa che direbbe veramente. E' proprio lui!
"I capelli biondi danno un aspetto slavato," disse Harry disinvolto. "E comunque sono troppo chiari per essere naturali. Scommetto che te li tingi." Draco fece un verso soffocato di terrore. Harry si morse il labbro con un ghigno selvaggio. "Harry," disse Draco nella sua voce più terrificante, "questa è la cosa peggiore che tu mi abbia mai detto. E' la cosa peggiore che chiunque mi abbia mai detto."
...qua non c'è bisogno di dire niente.
"Rovina," intonò Draco sullo sfondo. "Angoscia. Disperazione. Oh, i miei capelli. Ti odio, Harry Potter."
Si è capito che lo adoro, mmmm?
"Dimenticatelo." Finalmente i suoi occhi si aprirono, piccole lamine di grigio. "Non ti libererai di me così facilmente."
Oh, quel "Finalmente i suoi occhi si aprirono, piccole lamine di grigio" è...wow. Solo wow. *ç* Maya...ti amo!
Lusi...ti adoro!
Argghh, l'amore!!! <3
XD
Risposta dell’autore: Già, quel particolare della frangetta schiacciata dal cappello sulla fronte di Draco è uno dei tanti dettagli che rendono Harry e Draco così *vivi*. Sembra di poterli vedere sul serio. Oh, non sai quanto sono d'accordo con i tuoi sentimenti per Draco. Non mi stancherò mai di dire che è un gioiellino, il Draco di Maya. Assolutamente ineguagliabile! Grazie per il commento, mi fai sospirare *__* A presto!
Di: khrisma(Firmato) - Data: 09/04/2007 17:33 - A: Voglio trovare un senso alla mia vita
P.S. volevo scrivere "vi" e non "ci"(fanno piacere) e prima di "non smetterli" ci sarebbe una virgola! ecco, l'ho detto che i miei commenti fanno pietà, si è visto. che fastidio <_<
però continuerò a farli dai.
non se ci sarà troppo angst però! xP scherzo, penso continuerò a seguirla in barba a tutto. bacioni e buona pasquetta e pasqua anche se in ritardo :)
ma il regalo cos'è? brilla? è un bacio? un pugno? aarg non POTETE lasciarmi così maledizione! e poi potter si sta PROPRIO comportando da innamorato x3 (draco no eh? l'ha quasi ammazzato di preoccupazione =..= che due imbecilli)
mi complimento con la storia eccetera. prende veramente (e di solito non leggo storie con trama di questo tipo :p) per cui -- wooow xD
di solito non commento perchè i miei commenti (come si può vedere) fanno pietà ma da ora comincerò u..ù così ci farò contente :p
penso che la parte più divertente sia quando draco gli dice "si possono comprare le persone con i soldi". e dopo un po' lo definisce pazzo..da che pulpito! xD xD draco è assolutamente FUORI! ahauh mi fa troppo ridere x)
ah, i sommari sono molto carini, specialmente se li si fanno in rima come questo! *-* sono divertenti non smetterli!
a mercoledì quindi x) ;D khri
Risposta dell’autore:
Neanche io leggevo storie R, prima di incappare in questo capolavoro! Ti assicuro che, nonostante il rating, ci sarà di che sudare. Ti ringrazio per aver lasciato un commento... vedi, per chi si impegna tanto per una storia nessun commento è noioso o inutile, anche perchè è normale che ogni persona manifesti il proprio apprezzamento in modo diverso. Grazie davvero e mi raccomando continua a leggere UL!!
Ah, dimenticavo: non ti sentire una cacca perchè puoi aggiornare settimanalmente, penso che tutti capiamo benissimo che hai una vita fuori di qui! ;) Insomma, io ti preferisco viva, eh! E poi diciamo che sotto un certo punto di vista è meglio, si apprezzano meglio le sfumature. :)
Bel capitolo, davvero. Avvincente, con un Draco più affascinante che mai. Tutta la sequenza sulla finta Hogwards deserta è da panico: l'autrice è stata bravissima a descrivere la scena in modo che il lettore vi partecipi direttamente, e ne esca sconvolto. E poi, come ti dicevo prima, Draco si fa sempre più affascinante, con quel suo avvicinarsi ad Harry sempre di più, con quel suo modo tutto particolare di farlo, così tipicamente 'Draco' ;-) Non dormirò finchè non lo faraitu... ahhh, c'è da sciogliersi, vero? Ma il momento più bello è stato alla fine del torneo, quando l'unico modo che Draco trova per sfogare lo spavento, è stato quello di inveire contro Harry. E la cosa stupenda è che Harry lo ha capito subito e perfettamente. E' stupendo il modo in cui ci viene descritto il progressivo avvicinamento l'uno verso l'altro, secondo me, tra l'altro, vissuto in modo pienamente consapevole da entrambi. Bene, aspettiamo curiosi gli sviluppi della situazione, e soprattutto se saranno riusciti a sfuggire ai fotografi ;-) Buona Pasqua tesoro.
Risposta dell’autore: La scena di Hogwarts deserta mette davvero i brividi, ma non è l'unica. Vedrai come l'angst s'infiltra strisciante tra le pieghe della commedia... *ghigno malefico* Sono d'accordo: la scena in cui Draco inveisce contro Harry dopo la prova è una delle cose più sensuali di questa parte della fanfic. E' così protettivo e testardo e orgoglioso per ammetterlo, ma ormai ci tiene tanto... Dio, quanto li amo *_* Grazie davvero per il commento! Lo sai che mi fa bene leggere i tuoi complimenti :) Grazie per gli auguri, e ovviamente li ricambio: spero che le tue vacanze siano serene e piacevoli. Un bacione ^__^
era da un po' che volevo leggere questa fict ma, avendo poco tempo, iniziavo sempre ma non riuscivo mai a finire. poi le vacanze di pasqua arrivano(anticipate perchè ho la febbre u.u) e così ho letto tutta la fict in due giorni e mia cara, è una delle storie più belle che abbia mai letto^^ inanzitutto la trama è bellissima(e la fine di questo cap mi ha fatto sciogliere^^) ed il carattere ed i comportamenti dei personaggi sembrano creati direttamente dalla row: non ho mai letto di un draco così se stesso(a parer mio) in una fict, perciò all'autrice veramente tanti complimenti^^ poi ovviamente c'è da lodare il tuo di lavoro: la traduzione è ottima e la lettura scorre benissimo^^ altro da dire non saprei... la storia in se è stupenda e l'autrice ha parecchia fantasia^^ e poi bisogna ammetterlo: questo rapporto di amicizia tra harry e draco intriga moltissimo e a me, personalmente, ha tenuto davanti allo schermo per ore, fino a che non l'ho finita di leggere^^ ti ringrazio infinitamente per averla tradotta e poi postata: anche io di solito non scelgo fict sotto l'NC17, però questa è davvero un gioiello di fict, incantevole da leggere^^ al prossimo post
Risposta dell’autore: Decisamente leggere 10 capitoli di fila è il modo migliore per cominciare UL, sì sì *_* Sono contenta che ti piaccia! Maya è davvero un genio nel creare i dialoghi e le personalità. E' difficile spiegare cosa fa un buon personaggio in una fanfic, laddove i personaggi sono l'unica cosa che non si inventa, ma che si può manipolare e far sviluppare a proprio piacimento. Questo Draco è proprio ciò che molte di noi vorrebbero che fosse, dietro la maschera da stronzetto che ha nel canon. Impossibile non amarlo. Grazie per l'incoraggiamento, i complimenti, per aver letto e commentato! Continua a seguirci e... buona Pasqua!
A.A.A.Cercasi disperatamente qualcuno che faccia mettere insieme questi due ragazzi,perchè se da "amici" sono stupendi non oso immaginare come saranno da amanti...
<Un regalo? Per cosa? Perché non puoi darmelo adesso? Cos'è? Brilla? Dammi un aiutino> E c'ha ragione!voglio sapere anch io cos'è il regalo!!!
cap stupendo anche questo.è bello leggere di come un sentimento si costruisca piano piano senza che neanche i diretti interessati se ne accorgano....i loro dialoghi "da interpretare",il cercarsi di continuo anche tra la folla,la preoccupazione che provano per l altro...bellissimo il gesto di draco la notte prima del torneo,andato alla torre per far dormire harry a suon di pugni...che tipo...o harry che si sente male alla sola idea di vedere la stanza di draco vuota....chissà come reagiranno gli altri vedendo i due fuggire...non vedo lora che arrivi mercoledì!!!
Risposta dell’autore: Comprendo in pieno i tuoi sentimenti!! Non sai come vorrei trasmetterti empaticamente ciò che diventeranno e come e perchè e quanto... purtroppo dovrai aspettare con pazienza. E poi, come hai detto anche tu, è bellissimo accompagnarli in questo viaggio lento e inconsapevole che li porta sempre più vicini l'uno all'altro. Sono favolosi. A mercoledì :) Buone vacanze!
Difficile spiegare quanto sono arrivata ad amare questa storia. Non esagero quando dico che attendo gli aggiornamenti con sempre maggiore aspettativa. Comunque in questo capitolo mi è piaciuto molto il contrasto, che viene descritto così bene, tra Harry che riesce a esprimere in maniera evidente e diretta dei sentimenti che non sa neppure di provare, e Draco che invece non riesce neppure a esternare tranquillamente la propria preoccupazione per l'<amico>. La sua battuta finale <<brilla>> è tutta lui!
Non farci attendere troppo e buona pasqua.
Risposta dell’autore: Non vorrei sembrare sadica, ma sapere che attendete questa storia con tanta ansia mi riempie di gioia *_* Vuol dire che vi piace davvero!! Buona pasqua anche a te :D
ciao,dopo averci pensato su per dieci capitoli,sono giunta alla conclusione che anche per una come me che mai commenta,è doveroso incoraggiare e applaudire forte l'autrice e la trsuttrice di questo splendido sogno che continua a rimanere tenero e bello senza cedimenti e cadute di stile. Grazie per quei momenti di gioia che concedete a noi poveri mortali. un bacio sul naso Emet
Risposta dell’autore: Guarda, può solo migliorare... E' una storia in "salita libera", questa XD Grazie per aver lasciato un commento! Visto che non succede niente? ^^' Continua a seguirmi, mi raccomando! (e grazie per il bacio sul naso ._.)
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.