Di: Belial(Firmato) - Data: 28/03/2007 15:12 - A: Lo spettatore vede meglio dei giocatori
Ho voglia di abbracciare Maya e regalarle due o tre Nobel per la Letteratura, oltre che la mia fedeltà incondizionata...la venero, questo è quanto. E se stai pensando di farti fare quella famosa edizione rilegata ne voglio una copia anche io, grazie! :)
Allora, dire che un capitolo è più bello di un altro è davvero difficile in questo caso, ma questo l'ho trovato davvero bello, intenso e divertentissimo. Hermione è favolosa. Il suo rapporto con Ron è favoloso. Il suo amore per Harry è favoloso. E poi, andiamo, l'Harry di questo capitolo è...è...insomma, lo amo! E' proprio...WOW!
"Non si tolgono punti ad HarryPotter..." xD e Draco che piange del ridere...xD
"Harry sbadigliò e appoggiò la fronte sulla spalla di Draco." Ma...sono teneri, capisci?! Mi commuovo...questa scena è quella che mi è piaciuta più di tutte in questo capitolo, si respira un'intimità incredibile. Harry che lo spinge a colazione..beh, sono commossa.
"Mai era più ovvio di quando cercava di essere sottile." :))) E' perchè Harry è talmente spontaneo. Non ho davvero parole, Maya lo descrive in modo meraviglioso.
"Perfino i suoi capelli sembravano avere secondi fini." Oddio! xD E' proprio vero che il talento di una scrittrice si vede tanto nell'insieme quanto nei dettagli. E accidenti, dire a Maya che è talentuosa è ancora sminuire la sua incredibile bravura.
Vogliamo parlare di Sirius? Intanto la descrizione che ne ha dato è perfettamente aderente, secondo me. Sirius è un impulsivo, un romantico fatto di grandi gesti e grandi cazzate, ma non è stabile. Credo che il suo bello sia proprio lì. In ogni caso, per quanto Draco sia la luce dei miei occhi, ci è andato giù davvero troppo pesante. Anche se questo a fatto sì che Harry scatenasse il suo istinto di protezione, di cui, modestamente, sono innamorata. Sul quasi bacio non mi esprimo. Dico solo che Maya è sadica, ma se si fossero baciati lo sarebbe stata ancora di più. Il primo bacio avrà molto più rilievo, penso. Il fatto è che io mi commuovo quando penso che esistono davvero persone così, e io ho il piacere di leggere cosa viene fuori dalle loro menti vulcaniche. Il mondo è pieno di meraviglie, ecco tutto.
Mercoledì è lontano, sob. Ci farai una bella sorpresa e pubblicherai DOMANI?!?!?!?! ;) Ok, la smetto di avanzare richieste assurde!
Un bacio!
Risposta dell’autore: Secondo me dovremmo organizzare una petizione mondiale per le versioni rilegate delle fanfic di Maya... dici che qualche editore ci ascolterebbe? XD Ohhhh, finalmente qualcuno a cui piace Harry! Povero piccolo, lo so che in questa storia passa la maggior parte del tempo a prestarci i suoi occhi per farci osservare meglio Draco, ma il nostro "eroe" ha dei sentimenti, e anche una bella personalità, e mi fa piacere che comincino ad emergere. Ovviamente al mio occhio "allenato" erano già palesi queste qualità, eheheh. Ciò che dici riguardo l'ntimità della scena in cui Harry spinge Draco a colazione è proprio vero!!! Quando lessi quella scena la prima volta rimasi di sasso per un particolare infinitesimale: i palmi delle mani di Harry sulla schiena di Draco. Insomma, nessun otiene cont odi cose così piccole, ma questo dettaglio in quel momento dà un'idea del loro rapporto che fa rabbrividire *_* YAY! E concordo con ciò che dici sulla spontaneità di Harry, uno dei motivi per cui è tanto adorabile. Per quanto riguarda SIrius, leggendo il quinto libro ebbi di lui la stessa identica impressione: un uomo rimasto purtroppo allo stato di ragazzino, nonostante la buona volontà.
Che dire, grazie mille per il commento, vedo in te una vera Maya-lover in erba... ehehehe
Di: hitch(Firmato) - Data: 28/03/2007 13:31 - A: Lo spettatore vede meglio dei giocatori
questo capitolo si concentra sopratutto nella visione esterna che da il rapporto tra il moro e il biondo: tutto nero insomma! si vedono solo ombre funeste... ma sarà veramente così? perchè draco non può essere veramente interessato al ns. harry? cmq mi hai quasi dato l'illusione del bacio tra loro... che iella! cmq voglio un capitolo dove si confrontino tra loro su cosa provano. mi stai facendo agoniare sto bacio... se mai ci sarà! e poi le sparizioni inizieranno di nuovo e chissà chi sarà il prossimo...
Risposta dell’autore: Non posso dirti niente, purtroppo... ma ne avrai di materiale su cui riflettere, manca meno di quanto pensi ^_-
Di: salasar18(Firmato) - Data: 28/03/2007 12:19 - A: Lo spettatore vede meglio dei giocatori
wow!!!ke bellooooooooooooo *____*
posta pretso miraccomando!a a proposito io avevo capito che postavi sia il venerdi che il mercoledi...ke è successo? ç___ç
Risposta dell’autore: In realtà è successo solo una volta, perchè avevo messo molti capitoli tradotti da parte. Purtroppo causa pigrizia e impegni all'università ho dovuto rallentare un po', e adesso non posso più permettermi questo lusso. Ma spero di recuperare presto e poter almeno postare più volte, anche una ogni cinque giorni. Si vedrà! Grazie per il commento!
Di: zuccheroAmaro(Firmato) - Data: 28/03/2007 11:48 - A: Lo spettatore vede meglio dei giocatori
Tu non puoi tradurre questi capitoli...
Dunque, iniziamo.
Perfino i suoi capelli sembrano avere secondi fini.
Ho riso come una demente. Maya è un genio, punto.
Malfoy entrò nella Sala Grande, con quei vestiti babbani acquistati di recente. Harry fece cadere l'uovo dalla tazza.
Probabilmente Harry non se ne accorgerà neanche quando si masturberà come un cammello, pensando a Draco. Vedi, vedi? I Grifondoro...
era pur sempre il re del Bastardshire.
Oddio...che ridere...
E poi BELLISSIMO quando Hermione pensa sempre bastardo!
Non se ne accorge nemmeno, rifletté Hermione quando vide Harry prendere un toast e spalmarci sopra la marmellata di lamponi soprappensiero, proprio come Malfoy al tavolo dei Serpeverde.
Ok, io odio Harry, si sa, ma vederlo così piccolo e totalmente innamorato mi fa quasi (e dico QUASI) tenerezza.
Ad esempio quando Malfoy sventolò una bandiera immaginaria e strascicò, "Forza Corvonero." O quando Malfoy si stiracchiò languidamente, o scosse la testa così che le ciocche dei suoi capelli sfolgorarono nel sole.
Non so perchè ma l'immagine di Draco che sventola una bandiera inesistente e strascica mi fa morire dalle risate. Non so perchè. o.O
"Non ti preoccupare, Ron." Posso farlo io per entrambi.
Hermione, piccola Hermione...si vede che ama davvero Ron. Maya l'ha fatto capire in poche parole.
"Ron e Hermione, voi due insieme, Neville e... Millicent, perché no, Neville, non piagnucolare... Il primo che riesce a mandare l'altro al tappeto per cinque secondi vince."
Neville.che.piagnucola.
Oddio, povero...bè, Millie è tosta. Decisamente.
Maya, ti amo. Lusi, ti adoro.
Aspetto il prossimo capitolo.
(e quando Sir si incazza con Draco???Da segnare!)
Risposta dell’autore: Sei troppo buona con me, ragazza!!! Ovviamente la cosa mi fa molto piacere. E hai ragione, Maya è davvero geniale. ogni rigo di ogni capitolo di ogni sua storia meriterebbe un commento singolo!
Di: Miyu Orwell(Firmato) - Data: 27/03/2007 16:43 - A: La quiete dopo la tempesta
Sono in ritardo mostruoso, ma diciamo la verità: ho letto il capitolo già qualche giorno fa, ma il tempo di commentare l'ho trovato solo ora. Quindi, scusa per il ritardo e vediamo se riesco a farmi perdonare.
Prima di tutto: dispiace a qualcuno se uccido Dobby? No, perché di solito lo trovo quasi puccioso, ma qui... grr, avrei voluto strangolarlo! Non rovinare le cose, pezzo di cretino di un elfo o le torture dei Malfoy saranno solo un pallido ricordo in confronto a ciò che ti farò IO!! *Miyu fuoria omicida mode: on*
TT_TT povero Dracuccio. Esperienza terribile. Povero cucciolo. E il fatto che l'abbia detto solo a Harry mi ha sciolto... *_*
Draco sogghignò, quel sorrisino beffardo che Harry scambiava spesso per un sorriso, negli ultimi tempi <--- Qui Miyu se l'è ghignata per mezz'ora (Ti immagini? Io in giro a ghignare da sola come una deficiente...)
"Cazzo, Ron," disse, voltandosi. "Dove credi che stia andando?" <--- io l'ho sempre detto che Ron è stupido °-°
"E così adesso ti odiano tutti? Ti daranno fuoco? Ti costringeranno ad unirti ai Tassorosso perché le fiamme sarebbero troppo poco, dopotutto?"
"Sì, Draco, esattamente," disse Harry. "E poi tutto tornerà a posto, domattina." <--- Solo: meraviglioso
"Io amo il lusso," protestò Draco. "Io e il lusso siamo in ottimi rapporti." <--- Tutto Draco XD
Ciò che importava, l'unica cosa che gli importava di quel tipo di insulti, era la reazione di Draco. <--- Miyu lancia cuoricini in giro per casa
"Ti converrà essere molto gentile con me, se hai intenzione di uccidere la mia vita sociale."
Il che, notò Harry, non equivaleva ad un no. <--- *___* altri cuori sparsi in giro
Harry lo guardò. Mi ha chiamato Harry, pensò, un po' sorpreso.
E poi sorrise <--- Miyu a questo punto si è autosommersa di cuori perché troppo felice.
Ok, dopo che ho copiato mezzo capitolo nei commenti, dopo aver sporcato casa con cuoricini e qualche sbavazzamento, mi ritrovo ora a salutarti, con un sorriso ebete stampato in faccia. Se qualcuno mi vedesse adesso, sarebbe la fine: mi rinchiuderebbero!
Un bacio e al prossimo capitolo
Miyuncina_ritardataria
Di: Stateira(Firmato) - Data: 25/03/2007 14:56 - A: Voglio trovare un senso alla mia vita
100, parapapapapapa!!! Haaaa, che soffidazione immensa! Amour, lo sai che questo commento sarà il più inutile della storia, ma ne approfitto per informarti che, in attesa dei nuovi cap, continuo ad adorare la fic, e te!!! Oh che bello!
Risposta dell’autore: Sei matta XD Ok, come milionesimo cliente (ok, solo centesimo, ma ci piace pensare in grande) riceverai una ricompensa... non si sa quando, ma la riceverai! E fila a leggere :*
Di: Mazer(Firmato) - Data: 25/03/2007 00:20 - A: Voglio trovare un senso alla mia vita
Mi piace, mi piace, mi piace. L'ho detto che mi piace...? XD Ormai è diventata davvero una delle storie da attendere con più ansia, per me. E, come se non bastasse, *finalmente* ho trovato qualcuno che si decide a scrivere del carattere di Draco basandosi almeno un po' su quello che ci ha detto la Rowling...! (Devi sapere che ho vissuto la strana esperienza di avvicinarmi a questa serie leggendo prima le fanfictions a solo dopo vedendo i film e procurandomi i libri...) Inoltre, la traduzione è ottima e molto scorrevole. ^_^
Risposta dell’autore:
Tanta ansia mi riempie di gioia... ok, suona sadico ma è così XD Questo Draco è proprio il Draco ufficiale, o meglio come potrebbe essere il Daco ufficiale se venisse visto da Harry senza la patina di odio a cui siamo purtroppo abituate... continua a leggere e commentare, mi raccomando!
Di: Fanny(Firmato) - Data: 24/03/2007 17:45 - A: La quiete dopo la tempesta
Draco non disturbare Harry mentre si rilassa sotto l'albero. Ok, che la pigrizia porta alla tomba (un po' macabra come visione, ma lo dice sempre il mio prof di fisica, e in fondo qualcosa ho imparato...), ma devi anche sapere che fa bene alla pelle. Magari così poi si abbronza un po'! Uhm... tutti quei giornalisti e affermare che Draco è un amico. C'è poi il rischio di essere fraintesi... E così si scopre la fine del povero Lucius. E ci credo che Draco è traumatizzato da un bel giro in battello. Gli amici... che siano Serpeverde o Grifondoro non fa differenza, vogliono bene ai loro amici e non vedono di buon occhio questa nuova relazione. Ma mi sa che dovranno farsene una ragione. Non rinunceranno alla loro amicizia... Ottimo lavoro come sempre!
Risposta dell’autore: Grazie mille per i complimenti, e per aver letto anche questo capitolo ^_^
Di: soleombra(Firmato) - Data: 24/03/2007 13:21 - A: La quiete dopo la tempesta
forse sarebbe statto meglio intotolare il capitolo "la quiete prima della tempesta" perché temo proprio che i guoi con i rispettivi "amici" non faranno che peggiorare...posso capire la diffidenza e l'odio serpeverde, anche se fanno parte dell'Ordine, considerando il clima scolastico nel quale sono vissuti per anni, ma l'ipocrisia dei grifondoro?va bene che nel mondo i "si dice" sono verità immutabili però questo aspetto del mondo della Rowling mi è sempre parso eccessivo...e sono contenta di non essere l'unica a pensarlo. Mi è piaciuto molto il modo in cui tu e l'autrice avete reso questo aspetto, ma il lavoro migliore resta la strutturazione e la descrizione di Draco, una persona reale e davvero umana tra tutte le "comparse" vista fino ad ora. Molto ben descritto è anche il cambiamento che sta avvennendo in Harry che, gradualmente, si sta rendendo conto di quanto siano in realtà agghiaccianti comportamenti come quelli di Ron o di lui stesso. E' davvero difficile renderlo senza forzature ma voi due ci siete riuscite perfettamente quindi, comlimenti.:) Mi piacerebbe che si vedessero di più Snape e Lupin ma di sicuro ci sarà tempo dopo. Per ora saluti e pubblica appena puoi, grazie.
A presto Dsun:)
Risposta dell’autore:
Io ho letto UL un mese dopo aver dato un esame di letteratura inglese in cui portavamo un saggio sul concetto di "razza". Beh, ti assicuro che h osempre pensato che il modo in cui Maya descrive i meccanismi di appartenenza alle case sia in linea con quello di JK Rowling: c'è questo inquietante sottinteso secondo cui una persona, solo perchè appartiene ad una casa, debba avere necessariamente delle caratteristiche e non possa averne altre. Insomma, è ovvio che ogni casa si distingue per qualcosa in particolare, ma anch'io ho sempre pensato che i confini fossero un po' troppo netti per essere realistici. La trovo una cosa molto ingiusta, ma allo stesso tempo affascinante per il lettore, perchè in questa fic rende Harry e Draco due opposti. C'è questa strana sensazione di incompatibilità, come se i punti in comune non contassero contro l'insolubile rivalità tra Grifondoro e Serpeverde.
Grazie per aver commentato!
Di: erendil(Firmato) - Data: 23/03/2007 15:09 - A: La quiete dopo la tempesta
Dunque, sotto col nuovo capitolo... <Più bibite, schiavi.> Pfff.. Allora, non so perché ma qui Draco m'assomiglia un po' al signor Burns dei Simpson... :D <Si bloccò, fulminato da un'idea. Evidentemente aveva passato troppo tempo con Draco.> Oh, ma che tenero...a quanto pare a forza di stare con Draco, Harry si dimentica a tal punto delle sue angosce che alla fine gli viene automatico *non* pensarci...^^ <La sfumatura tesa nella voce di Draco dava l'impressione che, se fosse stato un altro, e se si fosse trovato in un altro mondo, si sarebbe messo a piangere.> Oh, my... Maya è un genio, questa descrizione è spettacolare! Bella riflessione anche quella di Harry su ciò che non vogliamo sentirci dire sulle persone che amiamo e non ci sono più (padri compresi)... <E le persone che ti amano non possono portarti via quel sogno, perché un giudizio obiettivo sarebbe solo crudeltà gratuita.> Proprio vero... E cmq a tal proposito...povero Draco, ci credo che poi evita le barche se può... Sniff, che razza di trauma! T_T <"Mi dispiace tanto," disse, e gli sembrò una cosa tremendamente patetica. Draco aveva smesso di tremare come una bestia ferita, però: Harry capì che non se la stava cavando tanto male.> Ma povero puccino... <Harry si rese conto che stava ancora accarezzando i capelli di Draco.> Oh, mamma! Cos'è gli era sfuggita la mano? Riflesso condizionato? Eheh, qualunque cosa fosse... mitico!^^ <Dean rideva sommessamente con Ginny mentre la divertiva con l'imitazione della grafia del professor Snape in una lettera d'amore indirizzata a Sirius.> Oh dio, che immagine terrificante! :D E poi che carini Harry e Draco "cacciati" dalle rispettive case a causa della loro amicizia! Fa molto Romeo e Giulietta...^^ <"Potter." La voce di Draco era divertita. "Ho speranze di riavere indietro la mano?" Le dita di Harry erano scure sulla pelle di Draco. "Non lo so." Meditò. "Mi piace abbastanza." Draco rise. "Può darsi, ma mi serve per ogni genere di cose. Credo che dovrò insistere affinché me la restituisca, anche se un uncino farebbe la sua figura."> Oh, ma che teneri!!!!^^ <La scomparsa della tensione dal corpo di Draco fece capire a Harry che c'era stata.> Oh, che genio questa Maya... scrive davvero in modo favoloso... <e Harry si chiese per un momento a chi altri fosse concesso di guardare Draco Malfoy privo di difese, che fosse distratto, sollevato o anche semplicemente stanco. Sperava che la risposta fosse a nessuno.> Ma certo che no, Harry: solo a te, sveglia! Non farmi troppo il modesto... <"Ti converrà essere molto gentile con me, se hai intenzione di uccidere la mia vita sociale." Il che, notò Harry, non equivaleva ad un no.> So di ripetermi, ma che teneri, che teneri... <Mi ha chiamato Harry, pensò, un po' sorpreso.> Mi-ti-co! (Wow, e pensare che lì per lì manco me n'ero nemmeno accorta! Stavo per farmi sfuggire un particolare d'importanza assoluta!^^)
Risposta dell’autore: Maya scrive troppo bene... è veramente un portento. Ogni tua piccola citazione con valutazione mi fa sorridere come una scema, perchè sono esattamente le stesse cose che ho pensato io leggendola! Grazie di tutto!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.