Di: Salome(Firmato) - Data: 22/03/2007 23:04 - A: La quiete dopo la tempesta
Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo in cui il rapporto tra Harry e Draco si va sempre più consolidando. E' scandaloso come sia incredibilmente evidente che Harry sia già cotto e stracotto di Draco, ma continui imperterrito a chiamare quello che c'è tra di loro semplice 'amicizia'. Ma a chi vuol darla a bere? Chissà se invece Draco se ne è accorto ma fa finta di niente? Mah, da questo Draco fantastico ci si aspetta di tutto, quindi potrebbe anche essere. Dopotutto un bel destro ben assestato a Blaise per aver dubitato di Harry glielo ha tirato ;-) Staremo vedere nei prossimi capitoli.
E poi che balsamo per il mio personalissimo immaginario visualizzarlo mentre divora zucchero a velo a cucchiaiate, con tanto di scia trasparente e appiccicosa sulle labbra. Ahhh, sospiro. Per passare poi ad un momento di infinita tristezza col racconto di cosa successe sulla barca il giorno che uccisero Lucius. Povero piccolo Serpino: è ancora traumatizzato dall'acqua. E proprio sotto il lago durante il Torneo TreMaghi doveva finire... ma guarda un po'...
Inoltre, in questo capitolo l'oscar alla battuta più geniale va a questo dialogo:
Potresti lanciare pietre sul lago e sfotterlo perché adesso non può più farti niente?"
Draco lo guardò storto, ma ci pensò un attimo.
"Sì," decise alla fine. "Penso che mi piacerebbe."
Ahahahaha, stupendo.
Bene tesoro, mi fermo qui, in attesa del prossimo capitolo. Scusa ancora per il deplorevole ritardo con cui ho commentato. Ciao, un bacione.
Risposta dell’autore:
Oh Dany, non sai quanto mi faccia piacere sapere che la storia ti piace. Lo so che lo ripeto ad ogni commento, ma sono davvero contenta *_* Concordo con te, la visione di Draco con lo zucchero a velo sulle labbra è dannosa alla salute. Come al solito tutto è filtrato dallo sguardo di Harry, e quindi la descrizione, più che sensuale, risulta tenera e affettuosa. Li amo!!
Mia cara, sono arrivata a questo capitolo, quindi intanto mi fermo qui con le mie impressioni. La cosa saliente? Che dopo tanti e lunghissimi capitoli, Harry e Draco non hanno ancora concluso niente, ma è assolutamente perfetto così. La storia è fantastica perchè non mi fa venire alcuna fretta, adoro seguire la lenta evoluzione del loro rapporto, e di quelli collaterali con Ginny, Hermione e gli altri. Oddio, sia chiaro, spero che il patatrack succeda al più presto, ma il ritmo della vicenda è davvero magistrale. Senza contare che le vicende della guerra attorno ai personaggi catturano: Nooo, Seamus, ridatemelo!!! Lo adoro troppo!!!
Risposta dell’autore:
Questa storia è la dimostrazione in carta e inchiostro (ehm... metaforici) di come sia possibile orchestrare la narrazione con ritmo e suspense pur senza mai progredire verso l'Inevitabile. E' meraviglioso il modo in cui Maya tiene il lettore incollato alla storia senza mai fare avvicinare le loro bocche, per capitoli e capitoli, perchè il loro rapporto è stimolante, eccitante, e più si va avanti, più l'amicizia si carica di una tensione sensuale insostenibile @_@ Dio, come la amo!
Sono contentissima di vedere il tuo nome tra i commenti ^___^ Grazie!
Capitolo molto intenso (in realtà lo sono tutti), in cui si passa dall'ilarità iniziale di Draco-mozzarella, ma semrepe comunque stupendo, alla tragedia delle sparizioni, e dell'angoscia dei ragazzi che fanno di tutti per non guardare i letti vuoti dei compagni rapiti. Molto interessante la versione moderna di quell'antico incantesimo, il Captus, che dà la possibilità di creare tanto piccoli universi personalizzati. Molto credibile e fantasionsa come ipotesi. E poi geniale, semplicemente geniale, la paternale che Draco fa ad Harry per intimargli di piantarla di piangersi addosso: Draco è fenomenale in questa storia. E il fatto che alla fine entrambi si rendano conto che le loro esistenze siano mosse dalla furia nei confronti di Voldemort, che li fa sentire vivi ed appagati, è una cosa che fa tirare un sospiro di sollievo. Hermione è abbastanza insopportabile, vero? Se non fosse che è innamorata di Ron , si direbbe che sia gelosa ;-)
P.S. l'oscar della battuta per questo capitolo lo diamo a questa frase: Nessuna idea geniale mentre ero via? Certo che no, ero via.
Passo a leggere e commentare il prossimo. Un bacio.
Risposta dell’autore: Diciamolo senza remore: Hermione *è* gelosa XD Almeno secondo me... La capisco, io sono gelosissima dei miei amici! Molto più delle persone per cui mi prendo delle sbandate...
Bene, anche a te piace questo Draco *_* cioò mi rende molto felice, perchè questa è ovviamente una storia Dracocentrica, anche se narrata con un punto di vista serrato che passa solo e soltanto attraverso gli occhi di Harry. Se non ci fosse lui (dico Harry) tutta la struttura cadrebbe a pezzi.
Grazie per aver lasciato un commento, grazie di cuore ♥ Attendo il prossimo con ansia...
Di: hitch(Firmato) - Data: 21/03/2007 13:27 - A: Voglio trovare un senso alla mia vita
e il bacio??? sarebbe stata la situazione adatta: reitti, litiganti e soli... loro due soli... rassicurami e dimmi che prima o poi cederanno e si baceranno please. cmq non penso che sia il biondo la spia... non riesco a capire chi possa essere...
Di: Belial(Firmato) - Data: 20/03/2007 16:26 - A: La quiete dopo la tempesta
Ah, ho dimenticato Harry che rilegge il libro con gli appunti di Draco...*sorrisone* Sniff! I miei ragazzi! :D
Di: Belial(Firmato) - Data: 20/03/2007 15:38 - A: La quiete dopo la tempesta
Quel "vede e provvede" non mi piace per nulla...io di commenti te ne lascio pure duecento, altrochè!
Comunque, questo capitolo è stato proprio...dolce. E' stato dolce Draco sul battello, e Harry che gli accarezzava i capelli. E' stato dolce Draco mentre gli raccontava di suo padre, ed era indifeso e ferito, ed è stato dolce Harry a tirarlo sù di morale. E poi decisamente sono stati dolcissimi quando hanno litigato l'uno per l'altro. Non so se ci capiamo! In effetti penso che questo capitolo segni un pò il cambiamento nel loro rapporto, anche se sempre a piccoli passi, come è giusto che sia. Che per caso l'ho già detto che Maya è un genio? :) E per favore vorrei che facessimo un applauso ad Harry, perchè tenere la mano a Draco è stata la cosa migliore che gli sia venuta in mente dopo aver cercato la sua amicizia. E poi mi è veramente piaciuta la parte in cui Draco si sfoga. Bellissima perchè mostra le sue debolezze, e si apprezza più che mai la sua sensibilità. (Poi c'è la parte in cui Draco ha lo zucchero sulle labbra, e in fondo perchè parlarne...e' SEXY e basta!)
Beh, comunque più la barra di scorrimento si avvicinava alla fine peggio mi sentivo, ragion per cui aspetto il prossimo capitolo tutta esaltata!
E poi, visto che le note conclusive le voglio fare pure io (sospetto che sia l'unico modo in cui potrò mai farle!), faccio di nuovo i complimenti a Maya, che tanto ormai la amo e si sa, ma oggi soprattutto a te, perchè non scordiamoci che in fondo se Maya è una delle dee della scrittura, tu sei pur sempre una "Ermes"! E lo sappiamo tutti che anche se aveva le ali ai piedi sfacchinava come un pazzo, quell'uomo! Perciò: applausi a scena aperta! :) A mercoledì!
P.S. Ecco, stavo per scordarmelo anche questa volta (ti giuro che volevo farti la stessa domanda da quattro capitoli fa): le parti in corsivo all'inizio di ogni capitolo sono di Maya oppure sono parti di poesie, canzoni o cosa? Giusto per curiosità, perchè se sono sue è pure una brava poetessa!
Risposta dell’autore:
Concordo col tuo giudizio: è molto dolce a piega che prende il loro rapporto, e anch'io la prima volta che ho letto questo capitolo sono rimasta molto colpita dalle litigate "parallele" con Blaise e con Ron. D'altronde è questo il punto della fanfic: le loro due vite sono come il riflesso l'una dell'altra, e quella simmetria rende la loro amicizia ancora più interessante.
Per quanto riguarda i versi all'inizio dei capitoli, sono canzoni. Se vuoi ho la lista dei titoli (scovati dalla pazientissima Vale XD). Non li h oscritti perchè nenache lei li ha scritti nell'originale, e così ho preferito mantemere quell'incertezza.
Grazie mille per il commento!
Di: zuccheroAmaro(Firmato) - Data: 20/03/2007 14:51 - A: La quiete dopo la tempesta
*Ni abbraccia Maya con ardore, in-una-scena-con-rose-e-fiori-tipo-cento-vetrine*
*Ni agguanta Lusi e si avvia allegramente verso la camera da letto. Ni chiuderà la porta a chiave.*
Devo proprio commentare, mm? ^_^
Di: alicesimone(Firmato) - Data: 20/03/2007 12:36 - A: La quiete dopo la tempesta
beh, ci sono delle cose molto OOC, tipo la morte di Lucius e questa storia del secondo torneo tre maghi, Lupin di nuovo professore, il giovane Ordine e cose così... però devo ammettere che mi piace molto la caratterizzazione di Harry e Draco e l'evoluzione del loro rapporto! alla prossima!
Risposta dell’autore:
Beh... Maya ha iniziato a scriverla nel 2002. Il quinto libro non era ancora uscito ^^ Comunque sono contenta che ti stia piacendo!
Di: salasar18(Firmato) - Data: 20/03/2007 12:14 - A: La quiete dopo la tempesta
dio mio questa ff è pressochè magnifica.Maya è una grande e tu sei bravissima nel tradurre!!! MIRACCOMANDO AGGIORNA PRESTO!!!!!
ma intanto andiamo avanti e poi si vedrà. molti lati di harry draco li capisce al volo mentre i suoi amici griffo non ci arrivano nemmeno lontano.. sempre più bella.
Risposta dell’autore: Sì, sono un po' un sistema chiuso, i due ciccini... oddio, adesso Draco mi fulminerà dall'Olimpo dello slash O_O aiuuuto!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.