Lusi. Eccomi qua, con tanto di bandierine con su scritto "POTTER PASSIVO" in giro per la stanza, pronta alle mie solite recensioni.
Si inizia!
Draco camminava impettito sotto le foglie verdi degli alberi nel recinto di Hagrid, chiaramente contrariato.
"La fine di marzo," disse aspramente, "preannuncia l'inizio di aprile. Sbocciano il sole e la stagione serena, che annunciano a loro volta i soavi cieli estivi."
Io e Draco siamo uguali sotto certi aspetti. Uguali! Anche io odio il sole e ti assicuro che la mia pelle è tutt'altro che abbronzata!
Draco sbuffò addolorato.
"Certo. Bene! Non m'importa. Non mi dà fastidio," disse a Harry infastidito. "Sono solo un'imbarazzante mozzarella bianco smorto dodici mesi all'anno. Fantastico."
...muahahaaua...
No, dai, che dici Draco?? Sei una BELLISSIMA mozzarella...
C'era qualcosa di fragile nella sua pelle, che aggiunto ai capelli avrebbe potuto renderlo infantile, se non fosse stato per l'acuta intelligenza degli occhi.
Nessuno aveva una pelle come la sua.
Mi sono INNAMORATA di questa frase. E' la mia preferita in tutto il capitolo. E' davvero stupenda.
Harry sbatté di nuovo gli occhi. "Oh... no, guarda, sei... ehm... insomma, abbastanza bello."
Evitò il suo sguardo. Draco lo guardò scandalizzato.
"Brutto idiota quattrocchi! Sono maledettamente favoloso," disse, incrociando le braccia. "Abbastanza bello, come no! Non sono mai stato tanto offeso in vita mia."
Ecco. E' Draco! Insomma, è fantastico quello di Maya, è divertente, ironico, brillante...furbo, astuto...il Serpeverde perfetto! Dio, è geniale. Sia Maya che Draco.
Harry si chinò un po' su di loro, socchiudendo gli occhi, fingendo che... Chissà. Che fossero al sicuro, insieme e legati l'uno agli altri indissolubilmente, come quando da piccoli erano alle prese con le loro avventure magiche, e niente avrebbe potuto ferirli.
Anche questa frase mi è piaciuta molto. Come se Harry volesse solo abbracciare i suoi amici e dormire con loro, assieme al loro respiro, ai loro visi addormentati...bella, molto bella.
Così Harry assunse un'espressione coraggiosa e abbracciò fraternamente Ginny, e raggiunse con tutti gli altri la Torre di Grifondoro. Si strinsero tutti nella sala comune, perché nessuno aveva voglia di guardare i letti vuoti, e inoltre stare in gruppo trasmetteva sicurezza.
Harry si disse che il suo posto era con loro, e bastò quello per confortarlo.
Idem con patate:)
Pansy gli stringeva una mano, e lui la lasciava fare con aria regale. Blaise Zabini gli stava appiccicato al fianco. Tutti i Serpeverde erano stretti attorno a lui, più vicini che mai.
Per me è così che dovrebbe essere. Draco dovrebbe essere una figura importante, perchè lo è, ma la Rowling forse non la neanche capito-.-
Silente stesso l'aveva vietato dopo la Grande Guerra dei Punti del sesto anno, quando Sirius e Snape avevano cominciato un circolo vizioso di rimozione punti e sia i Grifondoro che i Serpeverde erano finiti con punteggi negativi.
LA GRANDE GUERRA DEI PUNTI???
Oddio. POSSO RIDERE FINO A STAR MALE?
Harry vide l'ansia negli occhi di Lupin, e si sentì male per averlo fatto preoccupare. Ma dovevo vedermi con Draco. Se non possiamo andare in giro da soli per incontrarci, e non possiamo uscire, come farò d'ora in poi a vederlo?
Potter-rincoglionimento-ore-12. Si vede che Draco, per lui, è più importante della guerra...o quasi...si vede che il regale rapace che Draco tiene nascosto nei boxer, per Potterino, sia qualcosa che lo potrebbe illuminare d'immenso...
Lupin guardò Zabini dritto negli occhi. Harry sapeva che non avrebbe mai mentito ad uno dei suoi studenti.
il MIO amore! Oh, Remus, sei così bello, coraggioso, eroico, dolce, adorabile, stupendo e...*ni scoppia per ammmmoVe*
Pensò di stringerle la mano, ma fu distratto da Pansy che continuava a dare piccoli bacini sulla guancia a Draco. Draco glielo lasciava fare, e le labbra di Pansy sfioravano appena la delicata linea bianca del suo zigomo. Harry pensò, ma a lui non piace che la gente lo tocchi, non vuole che lo faccia...
Beh, ovviamente Potterino è anche geloso, di quel rapace nascosto dentro i boxerini.
"Siamo tutti il bersaglio di Voldemort!" urlò Harry, pronunciando quel nome con rabbia. "Siamo in guerra! Non voglio essere al sicuro mentre tutti gli altri sono in pericolo, non voglio che tutti stiano in pena per me, non voglio essere debole e forse non voglio essere Harry Potter."
Dio mio, ma è OVVIO che NON vuoi essere HARRY POTTER. chi cazzo vorrebbe essere un CESSO porta sfiga ambulante? *draco annuisce assieme a zucchero*
Capì. Draco non sprecava nessun momento, ci si buttava dentro. La sua ostilità verso di lui era stata così intensa perché Draco non conosceva altri modi di essere. Sapeva essere solo assolutamente atroce o assolutamente spassoso, ma sempre assolutamente, perché c'era sempre passione in lui.
Passione. Si trattava solo di passione. Ed era per quello che lui e Draco, nonostante fossero nemici, erano sempre stati allo stesso livello.
Altra frase che ho adorato. Letteralmente...
"Nessuna idea geniale mentre ero via? Certo che no, ero via," mormorò Malfoy tra sé e sé nel suo tono tremendamente tronfio. "Discutiamo la questione sicurezza, ok?"
Ma perchè è così perfetto?! Cielo, datemi un...un...che ne so! Ah, i Malfoy!
Ma Harry stava guardando Malfoy, e splendeva d'orgoglio.
Splendeva d'orgoglio perchè sì, lui e il rapace diventeranno amici, e Harry , con il suo OCCHIALE INTERIORE, lo sa.
"Beh, cos'hai da ridere, Potter? E cos'hai da guardare? Non lo sai che è maleducato?"
"E'..." Harry scosse la testa. Era infrangere allegramente le regole, fare piani illeciti, ridere dell'estate, e questa intensa forza moralmente discutibile che gli aveva invaso la vita, e sentirsi così bene e... adorava tutto ciò. Lo adorava.
"Niente. Andiamo nella tua stanza."
Vedi? VEDI?
'lo adorava'.
Beh, grazie al cazzo. Chi non adora Draco?
Ed eccomi qua, alla fine, con tanto di bava, mentre Remus dietro di me si riempie di Nutella, e Sir che legge i miei fumetti sul letto, ti mando un abbraccio forte, Lusi!!=*
Risposta dell’autore: Solo un minuscolo appunto: il "Lo adorava" finale non si riferisce a Draco, bensì a tutto ciò che Draco gli ha sbattuto in faccia e tutto ciò che lo ha costretto a vivere.
Volevo fosse chiaro perchè il pronome indefinito "it" è ovviamente intraducibile ^_^
Grazie per il commento chilometrico :)