efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
The Sting di Egle Nc17
“Questa è la notizia del secolo” disse Theo bevendo la birra...

Eh, ti sento, Draco! di Nemesis01 Nc17
Un appunamento, uno solo. Ma le cose si fanno subito bollenti, e non è...

The monster in my head di Nemesis01 Pg15
La trama di questa storia è l'ansia di James, che lo fa sentire intrappolato...

Le Relazioni Pericolose di Ade e Ares Nc17
Harry Potter è un affermato Auror, felicemente sposato con tre bambini...

L'ultima notte di Pally R
E' la notte prima delle nozze e James, contro ogni aspettativa, si ritrova a...

Ain't nothing but a heartache di Nemesis01 R
Harry ripensa al suo rapporto con Sirius Black. Per anni ha cercato di convincersi...

Piecemeal - Frammenti - (by Lettered) di DracoMalfoy Pg15
 Serie di drabble non lineare in cui Harry e Draco sono professori a Hogwarts...

Valentine's Day is underrated, cit. Draco Malfoy di Egle Pg
Draco adorava la festa di San Valentino. In tutta onestà non capiva chi...

Extinction (by rubikanon) di bellasgirlfriend Nc17
Avventura nel dopoguerra attraverso la campagna britannica, Hermione si innamora...

Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...



Story of the Moment
Il male dentro di SerinaNoy R
Seguito di "Solo un oggetto" ha come protagonista Blaise e il suo...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Fanny (Firmato) - Data: 18/03/2007 11:40 - A: Parlare chiaro

Bellissimo il commento iniziale di Draco. Odio l'estate, io rimango sempre bianco, anzi "mozzarella bianco smorto", perchè diciamocelo, un Malfoy non può avere semplicemente la pelle bianca, fa troppo plebeo.
La strigliata di capo, era ora che qualcuno facesse qualcosa per far ragionare Potter. Eh si, questa amicizia fa davvero bene!!

Risposta dell’autore:

Eh si, questa amicizia fa davvero bene!!

Sì sì, fa benissimo *_* Specie a noi lettori! Grazie per aver letto e commentato :*

Di: erendil (Firmato) - Data: 17/03/2007 16:20 - A: Parlare chiaro

<la Grande Guerra dei Punti del sesto anno, quando Sirius e Snape avevano cominciato un circolo vizioso di rimozione punti e sia i Grifondoro che i Serpeverde erano finiti con punteggi negativi.> Questo è semplicemente, assolutamente, surrealmente e totalmente... geniale!! :D Mamma mia, me li immagino proprio!
<"La situazione è grave. Dobbiamo agire tutti per questa emergenza, e questa è una delle cose che dobbiamo fare. Ecco delle mappe di Hogwarts, con su segnati i punti che potrebbero essere vie di fuga in caso di pericolo. Sono incantate in modo da mostrare le coordinate di chiunque sia nella scuola."
La versione in tempo di guerra della Mappa del Malandrino, per gentile concessione dei signori Felpato e Lunastorta.>
Geniale, geniale!
E poi wow, fantastica l'arrabbiatura e la fuga di Harry e il conseguente chiarimento con Malfoy!
Eh già, sveglia Potter: Draco ha assolutamente ragione!
E pensare che all'inizio, fuorviata dal punto di vista di Harry, non trovavo niente da eccepire nelle sue argomentazioni folli e depresse. E invece, basta osservare la cosa da una prospettiva leggermente diversa per arrivare a tutt'altre conclusioni! Oh, Maya è favolosa, mi ha "imbrogliato" per bene! :D
<"Se stai cercando di consolarmi, non ti perdonerò mai," giurò.> Certo che il mondo va proprio alla rovescia, eh? Harry viene tirato su da qualcuno che non ha alcuna intenzione di farlo ed è felice di questo disinteresse, perché significa che le parole di Draco sono state sincere! :)
<"E' tutto qui quello che ti tormentava?" domandò. "Solo il fatto che vuoi vendetta e non pensi che gli altri capirebbero?> A quanto pare...geniale!
Cmq, che roba! Sono bastate cinque parole di Draco, ed Harry è guarito d'incanto dalla sua depressione! Mitico, a saperlo prima...
Molto bello, poi, anche il pezzo in cui Harry e Draco parlano della "furia" (o "passione"^^) di vivere che li accomuna!
Ho adorato questa frase: <Draco non conosceva altri modi di essere. Sapeva essere solo assolutamente atroce o assolutamente spassoso, ma sempre assolutamente>
E' proprio vero, questo Draco sa essere totalmente insopportabile ma allo stesso tempo anche spassoso in modo assurdo, sia che parli della tintarella che non riesce a prendere (pfff, che cosa ridicola...) sia che lanci le solite frecciatine e battutine (<E nessun uomo è un campo da Quidditch> Impagabile!).
Ed infine, molto bella anche questa frase finale: <Era infrangere allegramente le regole, fare piani illeciti, ridere dell'estate, e questa intensa forza moralmente discutibile che gli aveva invaso la vita, e sentirsi così bene e... adorava tutto ciò. Lo adorava.> Oh, anch'io, anch'io! E adoro, adoro questa fic! (L'ho già detto?^^)

Risposta dell’autore: Ti ringrazio per l'entusiasmo che metti nei commenti! Si vede che la storia ti piace davvero, e soprattutto che ti piace tanto Maya *sospiro innamorato* ♥

Di: freeze (Firmato) - Data: 15/03/2007 21:32 - A: Parlare chiaro

mi sono letteralmente sbudellata dalle risate,non che questa ff sia estremamente comica, ma draco è...unico....geniale...l'autrice ha creato un draco che penso sia....perfetto.

logicamente adesso lui starà gongolando per le mie ultime parole, ma non ci posso fare niente...se non chiedere che il tempo si metta a correre e che si arrivi direttamente a martedì.

è estremamente spietato mettere dei limiti di tempo...in ogni caso...quanto andrà ancora avanti?? spero taaaantoooo...specie perchè siamo solo al 7o capitolo...sarebbe una tragedia se finisse così presto.

inizialmente, ero unpo' scettica, il fatto che fosse drammatica non mi piaceva molto...comunque poi ho iniziato a leggerla...inizialmente pensavo fosse originale...inizia in modo alquanto curioso, poi al secondo ho incominciato a pensare che fosse geniale...ma forse è solo perchè adoro draco, come parla come si comporta e perchè ha SEMPRE ragione, e non lo sostiene solo lui,è proprio così.

oddio...non posso farmi prendere in questo modo dalle ff...è tragica come cosa. 



Risposta dell’autore:

Non l'ho capita la frase sui limiti di tempo @_@ La fanfic è già finita da due anni! Conta 22 capitoli!

Certo che puoi farti prendere così dalle fanfic, altrimenti noi che ci stiamo a fare ;-)
Grazie mille per aver commentato!

Di: Hakka (Firmato) - Data: 15/03/2007 05:19 - A: Spedizioni

Bellissimo questo capitolo, i dialoghi fra Harry e Draco sono da Oscar, e la scena ad Hogsmeade con Narcissa è veramente.. bellissima (scusa la ripetizione).

Di: vario (Firmato) - Data: 14/03/2007 17:31 - A: Parlare chiaro

 

Ormai è fatta e nessuno mi convincerà del contrario. Malfoy parla chiaro e bene, d'altronde si dice sempre che nella coppia almeno uno deve avere il cervello...

Brava, e aspetterò fino al venti del mese se necessario, pur di vedere come continua. Ciao, var.



Risposta dell’autore: Ma povero Harry ;_;... donne crudeli! Vi stupirà, vi stupirà...

Di: Belial (Firmato) - Data: 14/03/2007 15:33 - A: Parlare chiaro

Ma Harry stava guardando Malfoy, e splendeva d'orgoglio.

E chi non splenderebbe d'orgoglio?! Allora, a fronte di questo capitolo, ho deciso: amo Draco. No, sul serio, lo amo, sono sconvolta da quanto possa essere meraviglioso. E davvero, la discussione che ha con Harry dopo la sua sfuriata è strepitosa. E mentre parlava del saper amare l'esistenza..beh, mi sono commossa come una scema. Io lo adoro, ecco. Ha ragione Harry, Draco è veramente un'intensa forza moralmente discutibile, ed è capace di entrare nella vita di chiunque, e ridonagli la gioia di esistere.

Maya è senza più alcun dubbio un grande genio. ("Nessuna idea geniale mentre ero via? Certo che no, ero via.." Semplicemente non ho parole. Draco è travolgente :)

Complimenti anche a te per la traduzione sempre curatissima e raffinata.

A martedi prossimo. Un bacio!



Risposta dell’autore: Lo amo anch'io questo Draco...direi che il suo fan club è molto fornito :D

Sai ,anche a me è successo di commuovermi in molti punti di questa storia. Solo un paio di volte sono arrivata alle lacrime, ma tante volte ho letto tenendomi le mani premute sulla bocca per l'emozione, oppure emettendo guaiti stile cane bastonato, sempre e comunque con gli occhi sbarrati. Oh, ma il bello deve ancora venire... ihihihhih

Grazie mille per il commento! Anche se questa frase la uso con tutti, spero non perda di significato: le vostre opinioni sono meravigliose per me ^_^

Di: freeze (Firmato) - Data: 14/03/2007 15:22 - A: Voglio trovare un senso alla mia vita

è particolare...molto particolare.

Di: Miyu Orwell (Firmato) - Data: 14/03/2007 15:16 - A: Parlare chiaro

Ma chi sono io per commentare un capolavoro simile? U_U Mi sento indegna di una storia così magnifica. Anche perché riesco a essere puramente ripetitiva nei miei commenti i quali non sanno nemmeno dove sta di casa la logica. Harry è stupendo, Draco è stupendo, la storia è stupenda, lanciamo cuori ovunque perché tutto è stupendo.

Sì, sono bruciata, completamente. Ma è questa storia a ridurmi così. Mi frigge il cervello, mi strappa il cuore e mi fa sbarrare gli occhi. Non arriverò alla fine senza aver allagato casa tra lacrime e sbavettamenti (EEEEH???)vari.

...questo è uno di quei commenti che NON voglio rileggere. Ho sparato cavolate, anche se sotto a tutte c'è un'inconfondibile verità: questa storia è perfetta.

Miyuncina



Risposta dell’autore: WOW, gli effetti che hai descritto farebbero impallidire qualsiasi autore! Sono felice di esserti utile dandoti la possibilità di leggere Maya!

Di: salasar18 (Firmato) - Data: 14/03/2007 10:53 - A: Parlare chiaro

no,davvero questa storia è stupenda!!Ci voleva una fic che mi facesse ritornare la voglia di leggere!!!Bella veramente!

Complimenti a Maya che recensirò direttamente su Schnoogle (e di cui mi sto facendo una full immertion ^^),ma complimenti anche alla traduttrice! Come ti avevo confidato nella scorsa recensione (è possibile che tu non sappia manco chi sia ma fingi il contrario) non ho resistito e ho letto il cap in lingua originale e devo dire che sei stata fedelissima al testo di Maya!!

Brava,bel capitolo e storia coinvolgente ----> mix GRANDIOSO!!!

un bax e al prossimo capitolo che arrierà il 20 ç______ç.

salasar18.



Risposta dell’autore:

Ehi, posso chiederti una cosa? Se stai leggendo l'originale, non è che mi faresti sapere cosa ne pensi alla fine? Mi piacerebbe tanto! Puoi contattarmi dal mio profilo :)

Sono così contenta di averti fatto tornare la voglia di leggere!

Di: zuccheroAmaro (Firmato) - Data: 14/03/2007 10:01 - A: Parlare chiaro

Lusi. Eccomi qua, con tanto di bandierine con su scritto "POTTER PASSIVO" in giro per la stanza, pronta alle mie solite recensioni.

Si inizia!

Draco camminava impettito sotto le foglie verdi degli alberi nel recinto di Hagrid, chiaramente contrariato.
"La fine di marzo," disse aspramente, "preannuncia l'inizio di aprile. Sbocciano il sole e la stagione serena, che annunciano a loro volta i soavi cieli estivi."

Io e Draco siamo uguali sotto certi aspetti. Uguali! Anche io odio il sole e ti assicuro che la mia pelle è tutt'altro che abbronzata!

 

Draco sbuffò addolorato.
"Certo. Bene! Non m'importa. Non mi dà fastidio," disse a Harry infastidito. "Sono solo un'imbarazzante mozzarella bianco smorto dodici mesi all'anno. Fantastico."

...muahahaaua...

No, dai, che dici Draco?? Sei una BELLISSIMA mozzarella...

 


C'era qualcosa di fragile nella sua pelle, che aggiunto ai capelli avrebbe potuto renderlo infantile, se non fosse stato per l'acuta intelligenza degli occhi.
Nessuno aveva una pelle come la sua.

 Mi sono INNAMORATA di questa frase. E' la mia preferita in tutto il capitolo. E' davvero stupenda.

 


Harry sbatté di nuovo gli occhi. "Oh... no, guarda, sei... ehm... insomma, abbastanza bello."
Evitò il suo sguardo. Draco lo guardò scandalizzato.
"Brutto idiota quattrocchi! Sono maledettamente favoloso," disse, incrociando le braccia. "Abbastanza bello, come no! Non sono mai stato tanto offeso in vita mia."

 

Ecco. E' Draco! Insomma, è fantastico quello di Maya, è divertente, ironico, brillante...furbo, astuto...il Serpeverde perfetto! Dio, è geniale. Sia Maya che Draco.

 

Harry si chinò un po' su di loro, socchiudendo gli occhi, fingendo che... Chissà. Che fossero al sicuro, insieme e legati l'uno agli altri indissolubilmente, come quando da piccoli erano alle prese con le loro avventure magiche, e niente avrebbe potuto ferirli.

 

Anche questa frase mi è piaciuta molto. Come se Harry volesse solo abbracciare i suoi amici e dormire con loro, assieme al loro respiro, ai loro visi addormentati...bella, molto bella.

 

Così Harry assunse un'espressione coraggiosa e abbracciò fraternamente Ginny, e raggiunse con tutti gli altri la Torre di Grifondoro. Si strinsero tutti nella sala comune, perché nessuno aveva voglia di guardare i letti vuoti, e inoltre stare in gruppo trasmetteva sicurezza.
Harry si disse che il suo posto era con loro, e bastò quello per confortarlo. 

 

Idem con patate:)

 

Pansy gli stringeva una mano, e lui la lasciava fare con aria regale. Blaise Zabini gli stava appiccicato al fianco. Tutti i Serpeverde erano stretti attorno a lui, più vicini che mai.

 Per me è così che dovrebbe essere. Draco dovrebbe essere una figura importante, perchè lo è, ma la Rowling forse non la neanche capito-.-

 


Silente stesso l'aveva vietato dopo la Grande Guerra dei Punti del sesto anno, quando Sirius e Snape avevano cominciato un circolo vizioso di rimozione punti e sia i Grifondoro che i Serpeverde erano finiti con punteggi negativi.

LA GRANDE GUERRA DEI PUNTI???

 Oddio. POSSO RIDERE FINO A STAR MALE?

 

Harry vide l'ansia negli occhi di Lupin, e si sentì male per averlo fatto preoccupare. Ma dovevo vedermi con Draco. Se non possiamo andare in giro da soli per incontrarci, e non possiamo uscire, come farò d'ora in poi a vederlo?

 

Potter-rincoglionimento-ore-12. Si vede che Draco, per lui, è più importante della guerra...o quasi...si vede che il regale rapace che Draco tiene nascosto nei boxer, per Potterino, sia qualcosa che lo potrebbe illuminare d'immenso...

 

Lupin guardò Zabini dritto negli occhi. Harry sapeva che non avrebbe mai mentito ad uno dei suoi studenti.

il MIO amore! Oh, Remus, sei così bello, coraggioso, eroico, dolce, adorabile, stupendo e...*ni scoppia per ammmmoVe*

 

Pensò di stringerle la mano, ma fu distratto da Pansy che continuava a dare piccoli bacini sulla guancia a Draco. Draco glielo lasciava fare, e le labbra di Pansy sfioravano appena la delicata linea bianca del suo zigomo. Harry pensò, ma a lui non piace che la gente lo tocchi, non vuole che lo faccia...

Beh, ovviamente Potterino è anche geloso, di quel rapace nascosto dentro i boxerini.

 

"Siamo tutti il bersaglio di Voldemort!" urlò Harry, pronunciando quel nome con rabbia. "Siamo in guerra! Non voglio essere al sicuro mentre tutti gli altri sono in pericolo, non voglio che tutti stiano in pena per me, non voglio essere debole e forse non voglio essere Harry Potter."

 

Dio mio, ma è OVVIO che NON vuoi essere HARRY POTTER. chi cazzo vorrebbe essere un CESSO porta sfiga ambulante? *draco annuisce assieme a  zucchero*

 

Capì. Draco non sprecava nessun momento, ci si buttava dentro. La sua ostilità verso di lui era stata così intensa perché Draco non conosceva altri modi di essere. Sapeva essere solo assolutamente atroce o assolutamente spassoso, ma sempre assolutamente, perché c'era sempre passione in lui.
Passione. Si trattava solo di passione. Ed era per quello che lui e Draco, nonostante fossero nemici, erano sempre stati allo stesso livello.

 

Altra frase che ho adorato. Letteralmente...

 

"Nessuna idea geniale mentre ero via? Certo che no, ero via," mormorò Malfoy tra sé e sé nel suo tono tremendamente tronfio. "Discutiamo la questione sicurezza, ok?"

 

Ma perchè è così perfetto?! Cielo, datemi un...un...che ne so! Ah, i Malfoy!

 

Ma Harry stava guardando Malfoy, e splendeva d'orgoglio.

 

Splendeva d'orgoglio perchè sì, lui e il rapace diventeranno amici, e Harry , con il suo OCCHIALE INTERIORE, lo sa.

 

"Beh, cos'hai da ridere, Potter? E cos'hai da guardare? Non lo sai che è maleducato?"
"E'..." Harry scosse la testa. Era infrangere allegramente le regole, fare piani illeciti, ridere dell'estate, e questa intensa forza moralmente discutibile che gli aveva invaso la vita, e sentirsi così bene e... adorava tutto ciò. Lo adorava.
"Niente. Andiamo nella tua stanza."

 

Vedi? VEDI?

'lo adorava'.

Beh, grazie al cazzo. Chi non adora Draco?

Ed eccomi qua, alla fine, con tanto di bava, mentre Remus dietro di me si riempie di Nutella, e Sir che legge i miei fumetti sul letto, ti mando un abbraccio forte, Lusi!!=* 



Risposta dell’autore:

Solo un minuscolo appunto: il "Lo adorava" finale non si riferisce a Draco, bensì a tutto ciò che Draco gli ha sbattuto in faccia e tutto ciò che lo ha costretto a vivere.
Volevo fosse chiaro perchè il pronome indefinito "it" è ovviamente intraducibile ^_^

 Grazie per il commento chilometrico :)

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole