Ok. Ora ti incollo tutte le parti, frasi, battute che mi sono piaciute di più.
Primo: Draco che si preoccupa per i vestiti di Potter è qualcosa di fantastico. Me lo immagino, pensa, tutto stizzito vedendo l'orribile maglione marrone.
Nessuno sarebbe riuscito ad imitare la sua aria schizzinosa. Afferrava gli abiti con prudenza, come se l'assenza di senso estetico potesse essere contagiosa.
Identico a mia sorella. Ecco, se Draco fosse una donna, sarebbe uguale a lei. Assurdo. Meraviglioso. Ehy, ho un Draca come parente!
"Mmm. Questo va nel mucchio A Malapena Sopportabili, questo nel mucchio Gettali Via, e questo nel mucchio Bruciali, Perchè Non Posso Vivere In Un Mondo In Cui Esistono."
Non ti dico quanto ho riso per questa, poi. Oh, meravigliosa.
"Posso accettare che non tutti abbiano la mia figura slanciata, ma questo è un oltraggio. Ci dev'essere una qualche associazione..."
"Non proprio." Malfoy guardò storto i pantaloni enormi. "Pensavo più ad un suicidio assistito."
"Malfoy!"
Lo adoro. Il Draco di Maya è troppo bello, troppo divertente, troppo draco, troppo fantastico. Lo adoro, punto.
"Incendio! Incendio! Incendio!"
Ai vestiti! Di Harry! Dio, quanto ho riso. Ho riso perchè mi immagino ogni singola scena e, in particolare, Ron che apre la porta, vede il tutto, e la richiude sconvolto. Oddio...
"Malfoy, ci sono sette capi di vestiario lì?"
Malfoy aprì gli occhi.
"Così tanti? Lo sapevo che ero stato troppo indulgente."
*ni che deve trovare un pò di fiato perchè ride troppo*
Secondo: lo sguardo tra Hermione e Draco.
[Malfoy si appoggiò al muro di pietra e storse il labbro superiore verso di loro.
Hermione ricambiò lo sguardo assassino.]
Mi sembrava d'essere entrata in un film tra cowboy, dove i donzelli si scrutano con severità e con tanto di pistoletta in mano. Ecco. Draco e Hermione sarebbero perfetti per un ruolo così.
Terzo: Il cuoricino di Potterino che si scioglie pian piano. Prova: fu sorpreso dal fatto che, beh, un po' gli era mancato.
Sorpreso? Na, Potty, noi amanti dello slash sappiamo sempre prima di tutto e tutti e veniamo a scoprire oooogni cosa nella tua debole e mentecatta testolina. Attento, Potty. Uhuhuhuhuhu!
"Potter, cosa... oh. Oh, no. Oh, dimmi che non ho dormito in un campo. Oddio, che cosa plebea."
Draco prese la propria borsa. "Ti odio. Ti aborro. Ti..."
"Grazie, Potter. Ti detesto col fuoco di mille soli."
Ho già detto che amo questo Draco?
Bè, lo ripeto. E' perfetto.
Quarto: Gelosia per Potty.
Prova: Draco sembrava rifiutarsi di rispondere alle domande, e nascondeva il viso sulla spalla di Pansy.-"Scusami. Non volevo farvi preoccupare..." disse Harry. "E non sono irritato!"
Se tu non sei irritato, Potter, io sono un'innocente ballerine di tip tap che va al lavoro in tutù. E credimi che è davvero, davvero, davvero impossibile visto l'età che ho. Tzè.
Quinto: depressione a causa dell'amore.
Prova, come al solito:
Harry si sentì stranamente depresso quando la porta gli si chiuse in faccia.
E poi secondo me non era depresso perchè non poteva stare con lui, ma perchè non poteva pomiciare, con lui. Ehhh, se non ci fossi io!*-*
Sesto: battuta di Draco Malfoy.
[
Draco gli fece una smorfia. "Ma che ne sai tu, disastro sartoriale?"]
La stavo leggendo mentre, da brava golosa quale sono, mi ficcavo una caramella al miele in gola e, con infinita grazia, mi sono praticamente STROZZATA.
Settimo: Draco-che-si-comporta-da-bambino-è-un-amore.
"Tu non mi dirai cosa comprare."
Draco spinse in fuori il labbro inferiore. "Ok."
Daaaai...ma chi resiste a uno così?!
Ottavo : Cissa, Draco e Harry come un'allegra famigliola Inglese.
"Bene, ragazzi," disse Narcissa, "dove volete andare? Sono a vostra completa disposizione."
Draco strinse gli occhi con fare studiato. Harry fece un passo indietro, allarmato.
"Non possiamo farci vedere in pubblico con lui vestito in quella maniera," annunciò Draco.
Meraviglioso. Meraviglioso!!!
nono: altra battuta di Draco.
"Ero un bambino favoloso," s'intromise Draco. "Una delizia. Così educato. Così precoce. E, ovviamente, così bello." Gettò una pila di vestiti a Harry. "Comincia a provare questi."
Che adorabile checca. Lo adoro, guarda. Davvero. Oooh, sei così sexy, Draco!
Decimo: la frase più bella di tutto il capitolo, e quella che mi ha colpito di più.
Harry stava guardando Draco, che si scostava i capelli dalla fronte così delicatamente da farli annodare e subito sciogliere nel vento. Rivide la struttura delicata di Narcissa Malfoy nella magrezza dei suoi polsi, e nel profilo del suo viso e della sua gola.
è magnifica.
Insomma, Luciana, sono tornata con i miei commenti lunghi non so quanto, gongolante di felicità per questo stupendo capitolo, con una piccola richiesta. Vorrei averti su msn, se per te va bene, e attendo la tua risposta per sapere che sì, sei paziente e mi permetti di aggiungerti o che no, sono una scassafiga e devo farmi i cassi mè, come si dice nella mia città XDDDD
VADO!
bacino ;)
Risposta dell’autore: ...
ho creato un mostro. XD Ma un mostro molto divertente
Ma certo che puoi avermi su msn, anche se così sembra una pratica sessuale XD Il mio contatto è kuraicry@hotmail.com Al massimo mandami una mail su silverhielm@gmail.com per dirmi il tuo contatto, perchè in genere blocco automaticamente chiunque mi aggiunga, se non riconosco l'email. Ok? A presto! E grazie davvero tanto per il commento *_*