efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
The Sting di Egle Nc17
“Questa è la notizia del secolo” disse Theo bevendo la birra...

Eh, ti sento, Draco! di Nemesis01 Nc17
Un appunamento, uno solo. Ma le cose si fanno subito bollenti, e non è...

The monster in my head di Nemesis01 Pg15
La trama di questa storia è l'ansia di James, che lo fa sentire intrappolato...

Le Relazioni Pericolose di Ade e Ares Nc17
Harry Potter è un affermato Auror, felicemente sposato con tre bambini...

L'ultima notte di Pally R
E' la notte prima delle nozze e James, contro ogni aspettativa, si ritrova a...

Ain't nothing but a heartache di Nemesis01 R
Harry ripensa al suo rapporto con Sirius Black. Per anni ha cercato di convincersi...

Piecemeal - Frammenti - (by Lettered) di DracoMalfoy Pg15
 Serie di drabble non lineare in cui Harry e Draco sono professori a Hogwarts...

Valentine's Day is underrated, cit. Draco Malfoy di Egle Pg
Draco adorava la festa di San Valentino. In tutta onestà non capiva chi...

Extinction (by rubikanon) di bellasgirlfriend Nc17
Avventura nel dopoguerra attraverso la campagna britannica, Hermione si innamora...

Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...



Story of the Moment
Ficus Strangolatore di Tommykaine Nc17
(Seguito di Narciso)   Da quando Harry ha visto Malfoy in quelle vesti...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Grace (Firmato) - Data: 27/02/2007 00:03 - A: Al pub

Ecco, come ho detto anche nel commento precedente, questo Draco è assolutamente perfetto. Dark, misterioso, stronzo e zeppo di difetti, eppure, come dice Harry stesso, si finisce per perdonargliele tutte. Questione di charme, di carisma. E di curiosità. E lo sappiamo tutti che Harry è curioso come un gatto e che non mollerà il colpo finchè non avrà sciolto l'enigma-Malfoy.
L'unica cosa che mi spiace, come tutte le storie con questa caratteristica, è la frattura fra Harry, Ron ed Hermione. Mi rendo anche conto che, volendo, è un'evoluzione estremamente plausibile, ma il mio cuore di panna non può fare a meno di dispiacersi un pochino per questo allontanamento.
Ottima traduzione, inutile ripeterlo. Ma in fondo so quanto faccia piacere sentirselo dire, quindi mi ripeto volentieri!

(Solo una scemenza: il maledetto correttore automatico di Word ti ha trasformato un "Zabini" in "Zaini", all'inizio del capitolo. Quanto odio quando me lo fa, non ne hai idea... ;-) )

Risposta dell’autore: Oh, Draco... *sospiro* *altro sospiro* *svenimento*

Per quanto riguarda la frattura nel trio... ma sai che non è detto? Insomma, c'è da capire che le cose fra i tre non vanno come prima, ma secondo me è normale, quando si cresce, che gli equilibri in un gruppo cambino. E non è nemmeno detto che sia una cosa negativa. E' solo una "scossa di assestamento", necessaria ad inaugurare una nuova fase. E poi Harry continua a volere davvero bene a Ron e Hermione, solo che... insomma, con Draco accanto! Chi lo biasima??
Comunque vedrai che non ci sarà alcuna frattura netta....

Grazie per i complimenti. Non so neanch'io cosa sia successo, è che questa storia mi è veramente entrata sottopelle. Non passa un'ora senza che ci pensi, me la porto dietro ovunque, e questo si ripercuote sulla traduzione: è la prima volta che tradurre non mi pesa, che le frasi mi escono dalla mente già fatte, e vedo una totale corrispondenza tra le mie intenzioni e il risultato. E poi con Vale come beta... il gioco è fatto ♥

Grazie ancora per aver lasciarto un commento, sto sorridendo come una scema :D

Di: Grace (Firmato) - Data: 26/02/2007 23:44 - A: Se porgessi una mano

Eccomi qua, ci ho messo secoli a trovare il tempo di commentare anche i due capitoli nuovi, ma spero che mi perdonerai...
In effetti è difficile commentare una storia a capitoli che si conosce già, ma ci provo lo stesso e prometto sinceramente di stare attentissima a non fare spoiler di nessun tipo.
Il Draco di questa storia è incredibilmente e perfettamente Draco. Più di così, onestamente, neanche la Rowling...
I ragionamenti di Harry sul perchè il Calice abbia scelto proprio il Serpeverde sono incredibili. Da un lato confusi e frammentati, dall'altro profondi e assurdamente logici. Ma se vuoi, è proprio da Harry lanciarsi a capofitto in qualcosa, non appena si rende conto di avere per le mani una novità interessante e importante.
La traduzione è fluida, scorrevole e il senso dell'umorismo lieve e raffinato di Maya resta in sottofondo, come un sentore lieve, ma deciso. Bravissima!

Risposta dell’autore: Mah, guarda, non so cosa dire se non che leggere i tuoi commenti è sempre un colpo, perchè mi stupisco della tua disponibilità (lo ammetto, io al posto tuo non so se avrei la forza di rileggere una fic già nota!). Ma per Underwater Light l'eccezione si può fare, anche perchè, come saprai, questa fic è assolutamente incentrata su Draco (anche se Harry è fondamentale, e non è stupido/moscio/anonimo come a molti è sembrato, secondo me). Grazie mille per aver letto, ti giuro, mi fa tantissimo piacere!! :*

Di: Stateira (Firmato) - Data: 24/02/2007 20:02 - A: Al pub

Hey stella, mi tengo aggiornata su questa storia. E' lunghissima, mi ci vogliono ore per leggerla, ma, che dire, è fantastica! Povero Harry furioso, ci dispiace per lui, ma Malfoy è Malfoy, ed è perfettissimo così! Tu come sempre sei bravissima, traduci in modo impeccabile, e ci fai apprezzare al meglio la fic!



Risposta dell’autore: Grazie mille per aver letto!! E' bellissimo sapere che mi leggi ^_^

Di: pibi (Firmato) - Data: 24/02/2007 10:55 - A: Al pub

I dialoghi di questa storia sono veramente fantastici!, fanno morire dal ridere e sono così naturali.

Però, povero, povero Harry, già bidonato ancora prima di iniziare <qualcosa>.

Mi chiedo, avrà la sua giusta vendetta?

A presto. 



Risposta dell’autore: ehehehe questa storia per me rappresenta la rivincita dei dialoghi VERI sugli scambi di battute affettati e completamente Out of Character di molte altre fic. Ed è una delle ragioni per cui la adoro così visceralmente!

Per quanto riguarda la vendetta di Harry... chi leggerà saprà... :D
Grazie per aver lasciato un commento ♥

Di: vario (Firmato) - Data: 23/02/2007 18:24 - A: Al pub

Eccomi a recensire il terzo capitolo. La prima parola che mi viene in mente è "sbruffone". Si può essere più spaccone di così? Usare il tovagliolo e mimare chissà quali calcoli sulle dita per avere l'esatto numero delle persone che hai baciato, e peggio, con cui sei stato a letto. Ma è Malfoy e a lui si perdona tutto. Non ti dico le risate che mi sono fatta alla scena di Hagrid che entra nel pub, e Malfoy che si nasconde sotto il tavolo e imbecca Harry. Davvero spassoso.

In quanto a Potter, il ragazzo è già andato. Mi sorprendo ogni volta di quanto ci metta poco a lasciarsi imbambolare dal biondo. Tra i tira e molla della sua coscienza, alla fin fine sceglie sempre di abbandonarsi all'attrazione per Draco. Sarà perché tende sempre a mischiarsi in situazioni pericolose, lisciando una volta sì e l'altra pure, la morte? è un idea.

Non sono una traduttrice, semmai ho tradotto qualcosa sfiorava le 100/200 parole, ma sono certa che la tua è impeccabile. Perché? Semplicemente perché tutto scorre così fluidamente, non ci sono intoppi o frasi incomprensibili fatte con la prima parola trovata nel vocabolario, no. La tua traduzione è ricercata. Comlimenti dunque, al prossimo mecoledì.

Posso azzardare una proposta? E se aggiornassi anche due volte alla settimana? Mi faresti davvero felice, e non solo me. Ciao Var.



Risposta dell’autore: Mia caaaaara, sto lavorando sodo per cercare di aggiornare più spesso, ma penso che, nel caso, inizierei comunque tra un po' di capitoli. Non sai quanto avrei voluto finire tutto e poi iniziare a postare... ma pensa a chi ha letto l'originale, con pause anche di due mesi!!!
Detto questo, ti ringrazio molto per i complimenti ^_^ Devo dire che, nonostante le scelte lessicali siano molto laboriose, e nonostante io lavori con almeno 3 dizionari online tra diz. dei sinonimi, diz. ita-inglese e diz. di frasi idiomatiche, sto diventando sempre più veloce *.* Me molto soddisfatta!

A mercoledì prossimo (c'è la possibilità che cambi il giorno di pubblicazione), in caso vi farò sapere!

Di: Fanny (Firmato) - Data: 23/02/2007 11:05 - A: Al pub

Potty è sicuramente cotto!! Cioè, non puoi essere geloso perchè Zabini tocca Malfoy... in fondo non gli è saltato addosso!! L'idea di andare a bere qualcosa al pub è azzeccata, quale posto migliore per perdere le inibizioni?? E che figura con Hagrid! Eh si, la ragazzA di Potty è estremamente carina!!

Risposta dell’autore: Ehi ma sai che avevo un gabinetto da campeggio che si chiamava Porta Potty? Mi fa strano sentirlo...
Grazie per il commento! Spero ti piaccia sempre di più Underwater Light!

Di: vale (Firmato) - Data: 22/02/2007 19:45 - A: Se porgessi una mano

Oh, tesoro... sono commossa. Dal capitolo, dalla qualità della tua traduzione, dal modo semplicemente spettacolare in cui riesci a rendere questi dialoghi meravigliosi, e da quell'ultima frase che hai buttato lì alla fine, che praticamente dice tutto quello che c'è da dire sulle ragioni del mio amore incondizionato per questa storia. E' assolutamente vero, non nego che ci siano imperfezioni in quetsa fic, che il plot abbia anche qualche lacuna, ma santo cielo... il modo in cui Maya descrive Draco è assolutamente INCREDIBILE. Che poi, è ovvio che Draco è la perfezione assoluta, ma a me piace da morire anche Harry, così irrimediabilmente diciassettenne, pieno di contraddizioni, di malumore, di dubbi, di irrequietezza... è adorabile anche lui, e insieme sono semplicemente fantastici. Sigh... già me li immagino! Se dovessi mettermi qui a raccontare i punti che preferisco, capitolo per capitolo, non dovrei davvero far altro che ricopiare la storia per intero, ma c'è una frase stupenda, che non posso fare a meno di citare: quando harry si chiede come mai il suo rapporto con Draco lo turba così tanto, come mai sembra che il suo mondo giri intorno a lui quando invece dovrebbe odiarlo e basta, e si chiede cosa questo significhi: "Un insulto a coloro che amava". Ecco, qui onestamente mi è venuta la pelle d'oca, perchè non c'è niente di facile in questo avvicinamento, non c'è niente di scontato nella curiosità di harry nei confronti di Draco, e soprattutto, non è che Harry abbia scordato Hermione e Ron o abbia smesso di amarli, semplicemente si passano delle fasi, e in questo momento Harry si sente un po' lasciato indietro, un po' meno in sintonia nei loro confronti... ma questo non significa che se li dimentichi e sia disposto a mollarli per Draco. Oh, non so nemmeno se sono riuscita a spiegarmi decentemente, ma adoro quel passaggio, letteralmente. Che poi è ridicolo da dire, visto che adoro ogni signola riga di questa storia, e non mi stancherò mai di dire quanto la tua traduzione le renda giustizia, davvero! Un bacione grande darling, perchè fai rivivere ogni settimana il Draco dei miei sogni, perchè quando riusciamo finalmente a beccarci sghignazziamo come matte con i tuoi disegnini, perchè sei diventata la mia pusher ufficiale di foto di harry Potter nudo!!!! ;-P

Grazie darling, non ti so dire quanto mi rendi assolutamente felice!!! 



Risposta dell’autore: Tutto quello che ho da dirti è nel sorriso beato che assumo ogni volta che leggo i tuoi commenti. Sei TU che rendi felice me!! Sei un angelo.

Di: Belial (Firmato) - Data: 22/02/2007 18:37 - A: Al pub

Ahah! Brava brava, bastonali! ;D

Di: Salome (Firmato) - Data: 22/02/2007 11:00 - A: Al pub

Oh mi è piaciuto molto questo capitolo: l'interazione tra Harry e Draco è molto divertente, i dialoghi sono spassosi e brillanti, la strenua difesa di Draco da parte di Harry commovente, soprattutto se si considera il fatto che lui continui comunque a considerarlo uno stronzo, e che sia il primo ad ammettere che è davvero molto, molto strana la forma di amicizia che si sta andando a creare fra loro due. Aspettiamo il prossimo per sapere che fine avrà fatto Draco, quel birichino...;-)

Risposta dell’autore: Hai visto che conflitto di sentimenti in Harry? E' una cosa che mi fa impazzire. Per non parlare di ciò che accade in Draco, anche se il pdv non è il suo...
Ancora grazie per aver scritto un commento, non sai quanto mi faccia felice :)

Di: Belial (Firmato) - Data: 21/02/2007 15:10 - A: Al pub

Penso che 'spettacolare' renda l'idea...ma come si fa ad essere geniali come Maya?! Io vorrei la ricetta, grazie!

Ok, in meno di tre capitoli Harry è già cotto! La cosa ha un che di preoccupante, ma Harry è formidabile proprio perchè si lascia trasportare dalle situazioni e mette subito passione in tutto ciò che fa. Draco, che dire, splendido. Veramente, assolutamente, indiscutibilmente splendido. Aggiungerei dolce, ma ho paura che Draco m'ucciderebbe pur non esistendo, così taccio! xD

Ora però sono tremendamente curiosa..voglio proprio vedere che farà il nostro Harry furioso!^^ Purtroppo Mercoledi mi perderò l'aggiornamento...oddio, che tristezza indicibile.

Quindi, a Sabato prossimo!
Un bacio

Risposta dell’autore: Penso che la ricetta sia leggere tonnellate di libri, scrivere tonnellate di cose, frequentare corsi di letteratura in america e in inghilterra e spostarsi tra continenti... ma io non sarei mai in grado di farlo. Mi accontento di poter assistere al genio creativo di quela donna favolosa!
Grazie per aver lasciato un commento! (nel prossimo capitolo scriverò un paio di righe ai lurker, quei cattivoni ;_; )

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole