efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
Star Wishes (by Olivia Lupin) di Lori Pg13
Una piccola storia invernale, scritta in onore del Solstizio, del Natale, e...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Nykyo (Firmato) - Data: 09/08/2007 21:39 - A: Uno

Ancora una volta abbiamo un capitolo di passaggio, e come sempre Vorabiza riesce a farne qualcosa di niente affatto noioso.
Il confronto tra Harry e i suoi migliori amici, personalmente, mi ha intenerita.
Al momento, anche se conoscono il dato fondamentale degli Horcrux, Ron ed Hermione sono quelli che ne sanno meno di tutti.
Per loro non deve essere facile.
Capisco perfettamente Hermione e se non me la prendo con Harry per come li tratta, non è solo perché conosco le sue motivazioni, ma anche perché mentre leggevo mi ripetevo: “Ok, questo è un racconto slash, il che di per sé non è canon, ma accidenti quanto è Harry Potter questo ragazzino qui!”.
A proposito? Magia a pois? Dove li tengono i corsi per impararla? Voglio essere anche io in grado di fare della magia a pois! XD
In compenso poi viene il pezzo a Godric’s Hollow, e lì, ovviamente, mi sono sciolta.
Povero Harry!
E quanto adoro Draco ogni volta che lo consola.
Ho idea che questo Draco, più che mai, sia adesso in grado di capire cosa vuol dire temere di perdere la propria famiglia, quindi che comprenda Harry meglio di quanto avrebbe saputo fare in passato.
No, non lo tormenterà più riguardo i suoi genitori.
Deliziosa anche la nuova alleanza tra Ginny e Draco.
Certo che tutti sanno tutto di Daphne la Serpeverde, tranne Harry… ;DDD
Ad ogni modo la cosa, oltre a stemperare deliziosamente la tensione delle righe precedenti, rende perfettamente bene l’idea di quanto ormai Draco tenga a Harry.
Farebbe davvero di tutto per tutelarlo e proteggerlo. Ormai non mi stupirei nemmeno se lo vedessi allearsi con Molly in persona.
E vogliamo parlare del discorso paterno che Remus fa a Harry? Questo Remus è tenero, ma è parecchio più umano e sfaccettato del solito Remus-distributore-di-cioccolata di molte ff.
Poi puzza, ma poverino, non è colpa sua… XDDD
Però nemmeno mia se Remus se ne esce con certe frasette sibilline sul fascino dei Serpeverde.
Perfino Harry ha sentito la puzza di Snupin n. 5 (;DDD), non pigliatevela con me.
Il finale è resto strepitoso dai gemelli. Come li amo quei due!!!
E poi… mannaggia, segnamo… Vorabiza ne azzecca di cose… o comunque si avvicina parecchio…
Taccio.
Ma vi rinnovo abbracci, baci (dal vivo saranno meglio) e complimenti per come traducete per noi Secrets (c’è solo un errorino piccino, piccino, dovuto sicuramente a distrazione: “Ero pronto a scommettere che Draco la stesse rendendo presentabile. Sarebbe stato sospetto se Ginny fosse tornata indietro messa peggio di lui”. Credo che sia Era).
É inutile, non c’è JKR o altro che tenga: il mercoledì notte non ha senso se non c’è Secrets ^___^

Ny * che sta ancora pensando di fare richiesta per avere quel famoso pozionista *



Risposta dell’autore: Remus ti manda a dire che apprezza molta la tua battuta sullo Snupin n°5, ma ci tiene a ricordarti che lui NON puzza. Ha semplicemente il sano odore caratteristico dei maschi Alpha ;-))))
E siamo spiacenti, ma i corsi di Magia a Pois sono a numero chiuso. Non sarà facile riuscire ad entrare. Però il livello degli insegnanti è altissimo. C’è perfino un certo pozionista di nostra conoscenza, che ti manda a dire che si accettano ordini per posta. Te lo consegneranno direttamente a casa, ma poi non ti lamentare se ti ritrovi in giro un pipistrellone “lungo nero e secco” e con un brutto carattere, perché non avrai diritto di recesso! ;-)
Scherzi a parte, abbiamo apprezzato da morire le tue riflessioni su Remus. La verità è che Vorabiza ha la capacità di innestare lo sviluppo dei suoi personaggi sul canone di JKR, come se gli uni fossero l’evoluzione naturale degli altri. Là dove nel canone abbiamo personaggi più o meno completi, i corrispondenti di “Secrets” sono perfettamente IC. E là dove invece il canone ha lasciato spazi di manovra, Vorabiza li ha riempiti con una tale credibilità e coerenza da renderli più veri e vivi che mai.
La dimostrazione sta proprio nelle sfaccettature complesse e per una volta soddisfacenti del personaggio di Remus, o di questo Harry che pur essendo totalmente fuori canone nel senso stretto del termine, perché è gay, è perfettamente reale e plausibile in ogni altro aspetto della storia, dei suoi rapporti con gli altri personaggi, nel suo sviluppo di essere umano.
Quanto al fatto che Vorabiza sia riuscita a prevedere più di qualcuno degli sviluppi di DH, credici, la cosa ha lasciato sbalordite pure noi. Anche se, lo confessiamo, ci siamo chieste più di una volta se è stata Vorabiza ad essere particolarmente perspicace e lungimirante nella sua storia, o se invece non è stata JKR a sbirciare in giro per il fandom in cerca di idee valide…
Ny, come sempre grazie di cuore per i tuoi commenti meravigliosi, hanno il potere di lasciarci a bocca aperta tutte le volte.
Ti mandiamo un abbraccio gigante, che ricalca quello che ci siamo scambiate dal vivo!
Un bacio e a presto!

Di: erichan89 (Firmato) - Data: 09/08/2007 19:35 - A: Ventisette

Mi sono accorta con orrore di non aver commentato lo scorso capitolo, mi sto maledicendo da un quarto d'ora. Va beh, mi rifarò con questo, che, neanche a dirlo, è fantastico. Vorabiza è una grandissima autrice, nulla da invidiare alla Rowling. Riesce a descrivere situazioni assurde, come la conversazione tra Harry e Piton nel cap.26, facendole sembrare assolutamente naturali e giuste. Questa scena normalmente mi avrebbe fatto storcere il naso e invece mi ha fatto commuovere. E sorridere. Anche in questo capitolo dalla drammaticità della visita al cimitero si passa alla comicità della scena dopo e viceversa.
"In effetti i Serpeverde hanno il loro perché" questa frase mi ha fatto sbellicare. Remus è un personaggio meraviglioso, del resto come tutti gli altri, nessuno escluso. Ma non c'è paragone con i gemelli **.

Siccome non riesco a resistere fino a giovedì, vado a leggermi il prossimo capitolo in inglese. Prometto che non faccio spoiler.

Alla prossima! ^___^



Risposta dell’autore: Tranquilla, non è mia obbligatorio commentare tutta la storia per filo e per segno!
Ad ogni modo, siamo d’accordo con te: uno dei punti forti di “Secrets” è proprio l’assoluta verosimiglianza di molte scene: sono talmente ben descritte e credibili che a volte si fa fatica a ricordare che non si tratta di uno dei libri canon.
E la capacità DI Vorabiza di alternare le atmosfere più diverse, bilanciando tensione, romanticismo, divertimento e dramma è davvero sbalorditiva.
Grazie mille del commento, al prossimo capitolo!

Di: lolle79 (Firmato) - Data: 09/08/2007 18:32 - A: Ventisette

Per Harry vedere la tomba dei suoi genitori è stato strazziante ma per fortuna c'è Draco a consolarlo con il suo abbraccio protettivo.Tutte queste attenzioni che Draco a su Harry e viceversa rende il loro legame così esclusivo.
I gemelli come a solito sono stati dei fenomeni con la trovata dell'amico immaginario.
Approvo in pieno la coppia Remus/Piton e Blasie/Ginny a ogni uno il suo Serpeverde.
Alla prossima ;)

Risposta dell’autore: Oh sì, ad ognuno il suo Serpeverde, come negarlo? Se poi si comportano da compagni comprensivi, affettuosi e protettivi, come si può resistere? ;-)
Grazie di cuore per aver commentato, a fra poche ore, con il capitolo nuovo!

Di: slayer87 (Firmato) - Data: 09/08/2007 17:14 - A: Ventisette

Che bel capitolo denso...

Allora, non so nemmeno da dove iniziare a commentare... In generale il capitolo è splendido come sempre, oltretutto è molto emozionante.

Partiamo da questo:

Piton era affascinato dalle Arti Oscure, ma questo non significava che fosse disposto a spezzettare la sua anima.

Ecco, dopo il capitolo di giovedi scorso, questa è un'ulteriore conferma del fatto che ormai Harry si fida di Sevy. E mi piace che Harry si fidi di quello che per me è ormai uno dei suoi padrini. Serve a dargli sicurezza, e ho come l'impressione che ne avrà bisogno!

"Ne sei sicuro?" domandò Ron in tono esitante.

Allora, Ron non mi è mai andato veramente a genio, e nonostante qui dimostri di saper fare un ragionamento non troppo complicato vedi

"Perché quando la cosa è venuta fuori, al secondo anno, lui non era in circolazione", ipotizzò Ron. "Non è un argomento di cui la gente parla. È probabile che Voi-Sapete-Chi non abbia mai saputo che Harry è un Rettilofono. Anche quando ha scoperto che la Camera era stata riaperta, avrà semplicemente pensato di averla aperta lui per Harry, proprio come ha fatto per Ginny. Non è che abbia avuto modo di comunicare con il se stesso dentro al diario, visto che Harry l'aveva già distrutto - ammazzato - insomma, avete capito." ,

ogni tanto mi casca ancora nella sua "Ronnagine", ma poco male... la cosa che non mi torna è quando se ne esce cosi.

"Sei davvero il Prescelto", sussurrò Ron, e la sua voce non era soltanto incredula, ma anche un filo inorridita.

Cioè, sei il suo miglior amico, e non hai mai creduto che fosse il Prescelto? scusami ma non sei tu che dovresti dargli fiducia? Si si, so che poi Harry ha fatto lo stesso ragionamento, ma almeno poteva fare a meno di dirglielo...

Non è una critica, è proprio un tratto di Ron... è un complimento a Vorabiza per averlo fatto cosi Ic...

"A Voldemort piaceva possedere le sue vittime prima di ucciderle, in particolar modo quando aveva in programma di creare un Horcrux. Credo che volesse assaporare quelle ‘morti significative' fino in fondo", spiegò Harry disgustato. "Lasciava una piccola parte della sua magia dentro l'altra persona, certo che tanto l'avrebbe riavuta subito. Il suo potere si sarebbe combinato con quello della vittima, amplificando la forza dell'Horcrux che avrebbe creato." [...] "Ne ha se sei Voldemort", insistette Harry. "Per lui il potere è la cosa che ha più valore al mondo. Possedere il corpo di qualcuno significa avere potere su quella persona. Trasferirgli una parte della sua magia vuol dire controllare la magia della vittima."

Bella analisi, in linea con lo stile di Voldemort, mi trova perfettamente d'accordo, nel senso che dà l'idea che quello che divori Voldemort e che poi sarà la causa della sua distruzione è la sua ossessione per il potere, Harry sarà il mezzo che lo ucciderà, ma la via della distruzione Voldemort l'aveva già intrapresa...

Spero di aver fatto capire il concetto.

"Quando Voldemort ha cercato di uccidermi, l'amore di mia madre, e quindi l'eco della sua magia, ha interrotto il processo. Quella magia, probabilmente combinata con la mia, ha fatto in modo che l'incantesimo si rivoltasse contro di lui. Voldemort è sparito, ma un po' della sua magia è rimasta in me", concluse Harry in tono piatto. [...] "Voldemort è arrivato a casa mia. Ha ucciso mio padre. Mia madre sapeva cosa stava per succedere, e molto probabilmente ha pronunciato un qualche incantesimo per proteggermi. Voldemort è entrato nella stanza, e lei l'ha supplicato perché risparmiasse la mia vita. Non la sua. Se Silente non si sbagliava sul concetto dell'amore, questo ha rafforzato l'Incantesimo Protettivo. Voldemort però non ci ha fatto neppure caso. Era concentrato unicamente su di me. Quando lei non si è voluta spostare l'ha uccisa, senza sapere che così avrebbe intensificato ancora di più l'incantesimo. Ha cercato di possedermi, con l'intenzione di lasciare quella piccola parte di magia di cui parlavo prima, ma non si aspettava di scontrarsi con il dolore che l'amore di mia madre aveva lasciato su di me. Questo l'ha indebolito. Ha messo da parte l'idea di possedermi e ha pronunciato l'Avada Kedavra, ma la magia di mia madre mi ha protetto. La maledizione è rimbalzata sul suo corpo già indebolito... e l'ha fatto sparire."

Oh! Questa sì che si chiama spiegazione convincente! Finalmente una teoria degna di questo nome, non so se sono l'unica, ma a me era sembrata abbastanza confusionaria la spiegazione di Silente. Questa ha tutti gli elementi per essere corretta, è una base da cui partire e su cui ci puoi ragionare, l'altra era troppo aperta alle speculazioni. fate i miei complimenti a Vorabiza!

"Perfetto, questo è un motivo in più per sconfiggere Voldemort", replicò Harry. "Sarei felicissimo di far sparire questa cicatrice orrenda. Liberiamoci di tutti e due e facciamola finita."

Adoro come Vorabiza usa l'ironia per stemperare ogni situazione. Mi fa sorridere questo harry che è contento del fatto che liberandosi di Voldemort si libererà anche della cicatrice...

"Non lo so", replicò Harry con impazienza. "Però l'avermi permesso di capire il Serpentese è stata la più grossa cazzata che abbia fatto."

Che bello, adoro il grifoncino -scusatemi la parola- incazzoso. Lo fa diventare sexy all'ennesima potenza.

"E pensi che io non me ne renda conto?" scattò Harry. "A parte le cose che già sapevo, ho passato tutta la notte a leggere testi sulle Arti Oscure. Per quanto ne ho capito, ciò che rende oscura la magia sta nell'intento, e nelle leggi arbitrarie del Ministero. Io ho tutte le intenzioni di uccidere Voldemort, e non può sbattermene di meno delle leggi del Ministero."

Eh ho Herm! proprio tu dovresti capire la differenza tra Harry e Voldemort... questo indica che anche lei casca dal pero, è un buon segno...

"E allora Silente...?" mormorò Ron.

Harry serrò gli occhi ancora più forte. "Non so quale di quegli incantesimi fosse associato all'anello, ma ho trovato quello del medaglione. Avrei potuto annullarlo con un semplice incantesimo in Serpentese. Silente non avrebbe avuto bisogno di bere quella pozione."

direi che a questo punto ho provato (anche se poi mi è capitato di nuovo) l'impulso di entrare nella fic e consolarlo...

posso fare la parte di Draco per due minuti?

La domenica c'era stata una battaglia. Il lunedì aveva raccontato a Piton dei Malfoy. Il martedì non era andato tanto male, visto che era scampato al trasloco a Grimmauld Place. Il mercoledì aveva consegnato l'articolo a Luna e aveva cominciato l'addestramento. Che poi era andato avanti per tutto il giovedì. Il venerdì aveva fatto una visitina alla Camera dei Segreti. Poi aveva passato tutta la notte sveglio a leggere il diario di Voldemort. E la giornata seguente a fare ricerche sino a tardi.

Che bello! E poi mi lamento della mia settimana. Questa è più che piena, solo Superman riesce a salvare il mondo e avere una fidanzata... anzi no, nemmeno lui!!! perlomeno, in Smallville non ci riesce, ma non divaghiamo...

Non vedo l'ora di sapere cosa succederà nella prossima settimana.

"Amico, oggi è sabato. Il tuo compleanno è mercoledì, e il matrimonio è tra una settimana esatta", intervenne Ron. "Ti ricordi, adesso?"

continuando il discorso di prima, visto che il suo compleanno, penso che Drcao vorrà dargli un regalo speciale... almeno lo spero!

La ragazza rispose con un sorriso. "Oh, penso che solo qualcuno molto vicino a Harry possa riuscire a fargli cambiare idea."

Ginny! Finalmente qualcuno che scrive di lei come dovrebbe essere... me la fa un pò troppo sciaquetta la row, sopratutto all'inizio. Qui è la degna erede dei Gemelli...

Harry ricambiò il sorriso con gratitudine e sgattaiolò in bagno con Draco. Dopo una Pozione Antidolorifica e qualche bacio languido, iniziò a sentirsi molto meglio.

E ci credo che si sente meglio... ho idea che sono pochi/e quelli/e che baciando draco stanno più male di prima, anche se capisco che lo stomaco non sia proprio a posto! ;-)

Draco non riuscì a nascondere un certo imbarazzo. "Sto solo proteggendo quello che mi appartiene", sbottò irritato.

Se non si fosse capito, adoro l'uomo possessivo... Se uno mi dicesse una frase del genere, io andrei in brodo di giuggiole...

L'uomo sorrise, palesemente divertito. "Ho solo ricordato loro un paio di cosette."

Remus, adoro quest'uomo, e chissà perchè mi da l'idea di uno che quando ti deve fare la paternale, non urla, ma ti fa sentire in colpa in una maniera tale che ha più effetto delle paternali alla Molly Weasley.

Vedere con i suoi occhi le tombe dei suoi genitori fu un duro colpo. Non ne comprendeva la ragione, in fondo aveva sempre saputo che se n'erano andati. Li sentiva morire ogni volta che i Dissennatori si avvicinavano a lui. Per Merlino, aveva persino visto i loro fantasmi, o quello che erano, nel cimitero vicino a Casa Riddle. In qualche modo, visitare le loro tombe fu altrettanto difficile, anche se non se l'era aspettato.

Era rimasto scioccato nello scoprire che c'era anche una lapide per Sirius, soprattutto considerato che non c'era nessun corpo. Remus gli aveva spiegato con semplicità che Sirius avrebbe voluto essere seppellito lì. Corpo o meno, Remus aveva voluto garantirgli almeno quello.

Stella, quanto i dispiace, nessuno vorrebbe mai trovarsi in quella situazione, e sono contenta che si sia stato Draco con lui.

"Harry?"

"Fa male, Draco", sussurrò con voce roca.

"Mi dispiace, Harry", rispose Draco desolato.

Harry si accorse che Draco stava trattenendo le lacrime, e vedere che i suoi occhi luccicavano in qualche modo... in qualche modo lo fece sentire meglio. Draco l'aveva insultato per i suoi genitori tante di quelle volte, in passato. Harry sapeva che non sarebbe mai più successo. Avvolto nella sicurezza del Mantello dell'Invisibilità, si accoccolò tra le braccia di Draco e si lasciò stringere.

Draco che piange penso sia un evento più unico che raro, che dimostri l'amore tra i due, e soprattutto quanto lui sia cambiato...è importante, a mio avviso, avere una persona al tuo fianco in quei momenti, e per fortuna di harry, draco c'è.

Ginny fece una smorfia. "Non è lui che voglio", ribatté. "Ma sai, qualcuno che tenga a me tanto quanto lui tiene a te. Magari dovrei darmi anch'io ai Serpeverde."

Mi unisco anch'io, e approvo ginny incondizionatamente.

Anche Remus stava ridacchiando. "In effetti i Serpeverde hanno il loro perché", concordò.

Ma dai... puzza lontano un miglio di Remus/sevy!!!

All'improvviso lanciò un urlo molto poco dignitoso e si staccò di colpo da Harry.

HIHIHIHI! Non posso fare a meno di essere a favore di Draco (si nota che sono un pelino Serpe anch'io?)

"Ginny!" esclamò Harry, arrossendo come un peperone. Non solo Draco stava ascoltando, ma c'era anche Remus. Non aveva nessuna intenzione di confessarle che, alla fin fine, era saltato addosso a Draco più o meno allo stesso modo, però era certo che il suo ragazzo avesse collegato le due cose. Si augurava che non prendesse male il fatto che aveva imparato come si conquista un ragazzo dalla sua ex.

Beh, ringraziamo ginny per la preziosa informazione... mi sa che la prossima volta l'ìadotterò anch'io come tecnica.

"Oh, adesso ho anche un amico immaginario?" domandò lui, inarcando un sopracciglio. Osservò Fred scostare una sedia dal tavolo con un gesto teatrale. Era piuttosto certo che Draco avesse sfruttato l'occasione per sedersi accanto a George.

Adoro i gemelli!!! trovata geniale quella dell'amico immaginario, cosi da permettere a Draco di sedersi vicino ad Harry. Grandissimi!

"La proprietà si trova in periferia, protetta da incantesimi", spiegò Remus. "Possiamo andarci subito dopo pranzo."

L'avevo detto che si prepara una gita non proprio piacevole a bordo di un pullman...

Spero di non avervi annoiato con il mio papiro,

A giovedi

Noemi

 



Risposta dell’autore: Oh, credici, a nessuna di noi due danno fastidio i commenti lunghi, complessi ed articolati come questo! Intanto grazie di cuore per aver voluto condividere con noi le tue impressioni e le tue idee: è sapere bellissimo vedere una lettrice così coinvolta ed emozionata dalla storia da aver voglia di sedersi davanti al pc per mettere per iscritto tutto quanto.
Hai ragione su Severus, era ora che lui e Harry diventassero DAVVERO alleati in tutto e per tutto!
Tutti i personaggi di Vorabiza sono perfettamente IC, non sbandano mai dal canone, ma soprattutto sono sempre credibili e coerenti: Ron, Hermione, i gemelli, Harry stesso. E là dove JKR non ha dato una caratterizzazione chiara e completa, ci ha pensato Biza a colmare le lacune, creando personaggi meravigliosi e credibili.
Ma hai ragione, non si è limitata a quello. Spesso le sue spiegazioni e le sue teorie sono molto più plausibili e sensate di quelle fornite dalla Row stessa, e per quanto ci riguarda, sono molto più soddisfacenti dal punto di vista logico.
Oh, a proposito di Remus e Severus: non cominciare anche tu come Nykyo a dire che Remus puzza, che poi, pover’uomo, gi vengono i complessi! ;-)))
Grazie ancora per il tuo commento lunghissimo e soddisfacente. A risentirci al prossimo capitolo e un bacione!

Di: The_Novelist (Firmato) - Data: 09/08/2007 15:45 - A: Ventisette

Oddio, ma la povera Hermione cos'è un computer? XD Ma povera ragazza, tutto il lavoro di ricerca da sola deve fare, mai che Ron faccia qualcosa. XD Cattivo Ron, non si lascia la propria ragazza a fare tutto questo sporco lavoro! ^_^

Harry in questo momento è molto carino ed anche descritto molto bene: dopo una settimana di intenso "lavoro" inizia a sentirne lo stress... E Draco che se lo coccola subito!!!! *^_^* Quando poi visita le tombe dei genitori me la sono proprio vista questa scena, sopratutto perchè mi ricordava una mia ffic non slash dove accadeva una cosa simile sempre con il biondino ;)

Poi come ho detto nei commenti precedenti Remus e Sevy si danno da fare mi sa, quando non c'è molta gente a Grimmauld Place :) 

Però devo dire che è molto bella in tutta la sua semplicità come Vorabiza usa il tatto: Draco fa sentire la sua presenza solo con una mano appoggiata alla schiena di Harry, oppure al braccio o solo un sfregatina con le gambe. E' veramente bello questo, perchè basta poco per farlo sapere al moretto. Mi commuove tanto questo particolare :')



Risposta dell’autore: Crediamo che Vorabiza abbia fato sua una delle regole d’oro della scrittura: “non dire le cose, falle vedere”. Vorabiza non ci dice per filo e per segno quello che succede, cosa provano o come si sentono i personaggi. Ogni cosa emerge dal testo come se le scene si svolgessero davanti ai nostri occhi, e raramente abbiamo trovato autori con questo genere di talento, sia nel fandom italiano, sia in quello inglese o americano.
Remus e Severus… beh, per non fare spoiler, diciamo solo che ogni domanda avrà la sua risposta.
Grazie del commento e a presto!

Di: kimmalfoy (Firmato) - Data: 09/08/2007 14:13 - A: Ventisette

davvero incredibile pure questo capitolo...il fatto che harry capisca i ragionamenti di voldemort e tutto il resto...molto bello...

Risposta dell’autore: Lietissime che la storia continui a piacerti! Grazie del commento e alla prossima!

Di: hitch (Firmato) - Data: 09/08/2007 13:36 - A: Ventisette

"Anche se, con il tempo, diventerà più facile da accettare."

alla fine solo la rassegnazione e la forza di non lasciarsi soppraffare ti da l'imput per smetterla di soffrire e commiserarti... ma quanto difficile è? parlo per esperienza personale: quanto è difficile rassegnarsi alla morte di qualcuno? i se, i ma e i perchè affollano la tua mente da farti diventare matto...

tornando alla storia il mio sospetto su una possibile storia tra remus e piton si fa sempre più solida e non potrei esserne più felice, meritano tutti e due di essere felici. spero inoltre che ron e hermy la smettano di tormentare harry e che lo lascino un po' in pace. sospetto che troveranno molto di più di ciò che cerchino a godric hollow... ma cmq si vedrà!

e ora mie bellissime traduttrici vi mando un grosso abbraccio e bacio e vi saluto: vado in vacanza per due settimane e a casa niente pc!!! mi perderò due vostri imperdibili capitoli ma quando tornerò sarà la prima storia che andrò a leggere... buone vacanze ad entrambi visto che le passerete insieme! basos



Risposta dell’autore: Alla fine anche noi abbiamo “perso” un capitolo, quindi quando tornerai potrai metterti subito in pari.
Ci auguriamo che tu abbia passato delle bellissime vacanze e ti ringraziamo come sempre del commento.

Di: kymanu (Firmato) - Data: 09/08/2007 11:53 - A: Ventisette

Quanto mi piace Harry che risponde per le rime ad Hermione! Ho fatto la Ola (anche se ero da sola) ...e sarei proprio curiosa di sapere cosa ha detto Lupin al gruppetto fuori dal bagno, per rimetterli tutti in riga!

Draco è davvero speciale, lo adoro! Geloso e protettivo al punto giusto!

Bene, oltre a me, anche Harry, comincia a sospettare di Lupin e Piton... BENE BENE!!!

Le teorie e le spiegazioni tecniche degli incantesimi e maledizioni di Voldemort sugli Horcrux, sono stupende! Non sapete quanto mi piacciono le teorie e le relative supposizioni o spiegazioni! Sono una di quelle persone che stravedono per le strategie, di qualsiasi tipo!

GRAZIE DAVVERO, ragazze, per tradurci questa fic meravigliosa!!!

Aspetto con ansia il prossimo giovedì!

A presto!!! Bye!!! Kymanu!!!



Risposta dell’autore: Una delle cose geniali di questa storia è proprio che al di là della situazione romantica, che è il fulcro di tutte le FF, c’è uno sviluppo di trama che comprende piani, scoperte, analisi, strategie, e rende la storia stessa estremamente interessante. La parte sugli Horcrux e il Serpentese è davvero affascinante.
Ti ringraziamo tanto, a giovedì prossimo.

Di: Kiboo (Firmato) - Data: 09/08/2007 09:17 - A: Ventisette

Oddio Remus ha messo gli occhi su Severus, povero, avrà vita dura °°, ma lo capisco *_______*

Capitolo davvero commovente, la visita alla tomba di James e Lily, Draco che piange mentre consola Harry, l'abbraccio con Lupin... se continua così dovrò rimpolpare la mia scorta di fazzoletti -_-

Una cosa però davvero non sopporto, Hermione, o meglio il suo non fidarsi di Harry; lo vede che Harry sta facendo molti progressi, perchè non riesce a fidarsi del suo  istinto??!! Speriamo che più avanti migliori un pò la situazione.

Ottima traduzione come sempre, alla prossima!!

 

 



Risposta dell’autore: Sarà meglio che tu faccia una bella scorta allora, perché i momenti commoventi di certo non mancheranno!
Per Hermione, temiamo che non sia così semplice, è una scettica per natura, Harry le nasconde un mucchio di cose e lei se n’è senz’altro accorta, e non  che l’istinto di Harry non abbia mai sbagliato prima d’ora. Questa sfiducia reciproca causata dai segreti di Harry e dallo scetticismo di Hermione, è la conseguenza di eventi passati.
Comunque ci auguriamo che, con l’evolversi della situazione, vedrai le cose sotto una luce diversa. Ti ringraziamo per il commento e per i complimenti e ti mandiamo un bacio.

Di: Dimi (Firmato) - Data: 09/08/2007 02:27 - A: Ventisette

Oh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! La casa dei Potter distrutta... mica male come luogo di visitina. Per il resto, a parte il fatto che Draco fa sorridere e i gemelli fanno ammirare, e che la reazione di Harry davanti alle tombe è stata esattamente come me l'ero aspettata, non ho altro da aggiungere. Ah, tranne il fatto che Ginny è una porca u.u

Ah, quasi dimenticavo: ma se Remus sta con Piton, Tonks dov'è? o.o

A giovedì, e di nuovo complimenti!



Risposta dell’autore: Ma povera Ginny! ;-)))
Riguardo a Tonks, dovrai aspettare ancora qualche capitolo per soddisfare la curiosità. Per il resto siamo contente che la storia continui a piacerti e ti ringraziamo per i complimenti.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole