|
Di: alicesimone (Firmato) - Data: 09/08/2007 02:08 - A: Ventisette
ah... dimenticavo... adoro il draco premuroso e protettivo... vorabiza mi ha fatto innamorare sia del suo draco che del suo harry, come se non lo fossi già abbastanza di mio... sono senza speranza! XD
Risposta dell’autore: Alicesimone2 Oh sì, questo Draco è assolutamente meraviglioso! *_*
Di: alicesimone (Firmato) - Data: 09/08/2007 01:56 - A: Ventisette
questo chap mi ha fatto... disperare, vorrei capire perchè hermione e ron devono sempre controbbattere ogni cosa!! grrr ridere: sia per il remus che manda harry in bagno e fa una lavata di capo a tutti, sia per ginny che ha il permesso di stare vicino ad harry, che viene messa in forma da draco, che sfotte harry e viene "avvertita" di stare lontana da lui, per l'amico immaginario inventato da fred e george... commuovere, quando harry si è trovato di fronte le tombe dei genitori e di sirius ç_ç, quando draco l'ha abbracciato a sua volta commosso... fare un sorrisino malizioso alla "battuta" di remus che i serpeverde hanno i suoi perchè... solo una cosa mi lascia perplessa... ok, voldemort potrebbe aver spostato l'ultimo horcrux a godric's hollow e se invece non l'avesse ancora fatto? non so perchè ma ho una brutta sensazione... sta filando tutto troppo liscio per i miei gusti... spero ovviamente di sbagliarmi. come sempre un grazie a voi ragazzuole, per questa storia... questo settimo libro per tutte le amanti dello slash e della coppia harry/draco in particolare ;)
Risposta dell’autore: Siamo noi che ti ringraziamo per la presenza costante nelle pagine delle recensioni (e anche per la celerità: sei sempre la più veloce!) Una delle meraviglie di “Secrets” è proprio la varietà delle atmosfere. Ad una riga sorridi, a quella dopo ti commuovi, alla seguente ti arrabbi. E poi diciamocelo, Vorabiza ha un vero talento nell’inserire la battuta giusta al momento giusto e stemperare la tensione con una bella risata. Su Godric’s Hollow non sveliamo nulla, diciamo solo che ci saranno delle sorprese. Grazie ancora, alla settimana prossima!
Di: Ayachan (Firmato) - Data: 08/08/2007 13:05 - A: Ventisei
Davvero fantastica! E' una storia originale, bella e molto piacevole da leggere! Mi piace veramente molto attendo sempre nuovi capitoli, e quando vedo postato un altro chappy sono al settimo cielo! Kiss Ayachan!
Risposta dell’autore: Ohhhhh, una nuova lettrice! *Lori e Grace saltellano felici* Ci fa piacere che la storia ti piaccia e siamo contente che anche tu faccia parte del gruppo ormai numeroso che attende i nuovi capitoli con trepidazione. Grazie di cuore per aver commentato e alla prossima!
Di: debbypotter (Firmato) - Data: 07/08/2007 23:29 - A: Ventisei
Io ho sempre la ciotola di poc-corn vicino a me, e quando Draco si è rivelato a Ginny.. ne ho mangiati qualcuno... eheheh non voglio trovarmi impreparata per quando sarà il grande momento, anche se so che voi ci preparate prima... Che dire comunque, bellissimo questo capitolo, molto intenso e ricco di sentimentalismo.. In primis fra Harry e Draco, che fra sguardi e battutine, continuano a sottolineare quanto ci tengono l'uno all'altro. E poi fra Harry e Severus, dove finalmente l'austero insegnate, si lascia andare un pochino, rivelando a Harry che a lui ci tiene.. Adesso prepariamo alla partenza per Godric Hallow... speriamo che ci sia qualche momento poc corn.. sono curiosa di vedere la reazione di Ron e Hermione... Ancora mille complimenti a voi due, che con la vostra meravigliosa traduzione, state dando splendore a questa storia.. Grazie Vorabiza per averla scritta... BACIONIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Risposta dell’autore: Ahahahahahaha... fai benissimo. In questa storia non si può mai sapere, ogni momento può venire voglia di sgranocchiare qualcosina ;-)) Ti ringraziamo tanto anche noi. Dovresti vederci quando leggiamo i commenti: sembriamo due bimbe al lunapark!
Di: The_Novelist (Firmato) - Data: 07/08/2007 10:56 - A: Ventisei
^O^ Mi piace questo Harrino! ^O^ Ghghghg, ormai si è capito che a me piace l'Harrino timidoso e dubbioso :P :P In ogni caso, mi piace ancora di più Draco!!! Che coraggio a scoprirsi davanti a Ginny, povera ragazza. In ogni caso, adoro Draco quando coccola Harry... Poi i gemelli quasi mi sentivo uno di loro quando Harry e Ginny parlavano di Godric's Hallow... Anche se devo ammettere che non ho ben capito il discorso che Ron avrebbe fatto a Ginny. Però un pò mi spiace sempre per Ron: fa sempre queste figurette... -.-" A me un Ron cresciuto non dispiace per niente, mica può rimanere un cretino patentato per tutta la vita. Sono curioso di vedere come farà quando saprà di Draco. Di solito ha due sole reazioni: accetta per affetto verso Harry, o s'imbufalisce all'inversomile. Vedremo -.- Piton invece non ce lo vedo ad abbracciare Harrino o.O Davvero, ora che si chiamano per nome è davvero una visione scioccante O.o
Risposta dell’autore: Questo è sicuramente un capitolo pieno di sorprese e meraviglie, vero? Tutti i personaggi sono così vivi, così intensi... perfino Severus. Devi ammettere che Vorabiza riesce a dargli una profondità ed uno spessore che ne fanno una figura incredibile. (Dev'essere per questo che piace così tanto alla nostra Severofila DOC, Nykyo. Sai che al momento noi due siamo in vacanza insieme e stiamo per andare a trovare anche Ny? Siamo così impazienti!) Bene, ti ringraziamo come sempre dello splendido commento e ti auguriamo buone vacanze! Alla prossima!
Di: hitch (Firmato) - Data: 06/08/2007 13:36 - A: Ventisei
un comportamento così da "padre" non l'avrei mai detto di piton, ma sono felice perchè un appoggio di quelli stabili e veramente saldi ad harry ora ci vuole proprio. però sapete mi suona strano vederli così quasi come amici e poi lui che lo abbraccia... apriti o cielo il vecchio piton si sarebbe tagliato gli arti pur di scampare a tale sventura! cmq la guerra incombe e la ns. grande famiglia cresce. sono felice che ginny abbia accettato con non poca rassegnazione l'entrata di draco nella vita di harry e sono soddisfatta che harry e non vada da solo alla sua vecchia casa bruciata. chissà cosa potrà scoprire là? cmq il povero harry sta diventando matto e senza forze: ce la farà? per quante persone possano aiutarlo il lavoraccio spetterà a lui come scoprire tutto quello che ancora c'è da scoprire... mi spiace ma come direbbe silente TU SEI IL BAMBINO SOPRAVVISUTO IL NS. SALVATORE... dai harry tifiamo tutti per te! basos
Risposta dell’autore: Noi pensiamo che a Severus e ad Harry sembri strano per primi. Sono imbarazzati da quell'abbraccio, e stemperano il momento con delle battute leggere su come sarebbe stato fiero di loro Silente se li avesse visti. Insomma, si avvicinano pian piano, ma senza mai forzare troppo la mano. Ti mandiamo un bacione, a giovedì!
Di: lolle79 (Firmato) - Data: 04/08/2007 20:57 - A: Uno
Un capitolo pieno di colpi di scena. Draco che si rileva a Ginny e lei dopo lo stupore iniziale accetta il loro legame. Piton che abbraccia Harry e cerca di farlo ragionare. Draco iperprotettivo nei confronti di Harry,riusciendo a spuntarla sulla sua testardagine. Ma la frase più bella è stata quando Draco dice a Ginny che lui e Harry si appartengono. Insomma una storia sempre più coinvolgente e tradotta benissimo. A giovedì ;)
Risposta dell’autore: Oh Sì, questo è uno dei nostri capitoli preferiti. Anche se, volendo essere sincere fino in fondo, in questa storia non ci sono capitoli che non ci abbiano entusiasmate, per un motivo o per un altro. Ma di sicuro la scena in cui Draco si rivela a Ginny è intensa ed emozionante e comprendiamo perfettamente come mai ti abbia colpita così tanto. Come sempre, grazie mille di aver commentato e a presto!
Di: slayer87 (Firmato) - Data: 03/08/2007 11:58 - A: Ventisei
Innanzitutto inizio questo commento dicendovi che aspettavo l'arrivo del nuovo capitolo che non ho resistito e me lo sono letta a lavoro! Volevo aspettare di tornare a casa, ma non ce l'ho fatta...
Parlando del capitolo in sè... Adoro questo Harry così umano. Qui Harry non è un eroe, o meglio, è anche eroe, ma non solo. E' umano quanto tutti gli altri, anzi lui è quello più pressato da tutta la stria ed è normale per chiunque, e di più per lui, vista la sua storia personale, avere dei dubbi. Io, quando le cose mi van bene per un lungo periodo, mi domando sempre dov'è l'inghippo, proprio come Harry. E' bellissimo il modo in cui Vorabiza trasmette le nuove debolezze di Potty, riuscendo a mettere in luce sia i suoi punti di forza, sia i suoi punti di debolezza. Era lui stesso un Horcrux. ok, niente spoiler. dico solo che la Row è la ghost writer di Vorabiza, e chi ha capito ha capito. Veniamo a Draco, oh Draco, mio amore... Ok, la pianto con i deliri e vedo di fare la seria. Non posso entrare nella fic e regarlo ad Harry, anzi, visto che ci siamo mi frego tutti e due, tanto non sono gelosa ;-) La conversazione è strabiliante, all'inizio guardinga e attenta, poi nel momento della rivelazione, è fantastico: sarcastico senza essere volgare, geloso (come è giusto che sia) e incredibilmente se stesso. Ginny mi piace. E' giusto che all'inizio sia un pò preoccupata, ma dopo capisce l'importanza che ha Draco nella vita di Harry. Il passaggio sul diario è favoloso, Vorabiza da prova della sua bravura dando un'idea di Voldemort molto più da cattivo: penso che gli aggettivi usati per descrivere il Lord contribuiscono a creare l'atmosfera consona a questo personaggio. Mi piace anche come harry riesca ad analizzare la situzione e capire esattamente il punto debole dello zietto caro (sopranome in confidenza per Voldemort, che sta per cruciarmi per l'affronto). Piton è quello che mi ha stupito di più di tutti. Finalmente capisce anche lui che Harry non è James (permettetimi la citazione). Ora Harry ha il rispetto e la fiducia di Sevy, non solo perchè deve averlo, ma perchè Sevy a darglielo di sua iniziativa. Harry sta trovando, pur nelle terribili vicessitudini della guerra, una parvenza di normalità, una famiglia. il passaggio finale è bellissimo, e chiedo: si sta preparando un pullman per andare a Godric Hollow? Ok, lo so niente spoiler... ultima cosa: siete grandi! a giovedi slayer87
Risposta dell’autore: Oddio, cerca di non farti licenziare, eh! Non ci far sentire in colpa XD È bellissima la descrizione di Harry che hai fatto. Lui è proprio così, in questa storia. Non eroe per particolari poteri magici, eroe proprio perché umano. Anche su Voldemort hai centrato il punto alla perfezione. La cattiveria di Voldemort ha uno spettro cinico e freddo. Al contrario di Harry, quello che manca a Voldemort è proprio l'umanità, ceduta pezzo dopo pezzo in cambio della quasi immortalità. Ti ringraziamo tanto per il commento, per i complimenti, e per le tue interessanti riflessioni ^_^
Di: animama (Firmato) - Data: 03/08/2007 09:21 - A: Ventisei
Questo capitolo è un capolavoro.... beh anche tutti gli altri, ma questo mi ha colpito in particolare, quando ho finito di leggerlo, sono rimasta con aria ebete e sognante a guardare lo schermo per 10 minuti... non so perchè mi abbia fatto questo efetto, forse lo "strano" rapporto che si staa creando tra Severus (anche io lo chiamo per nome) ed Harry, quando lo ha abbracciato per consolarlo, mi sono venute le lacrime agli occhi. Ginny è stata fantastica (nonostante il personaggio non mi piaccia molteo) e come avevo detto, ha associato subito Draco alla descrizione di Harry... "Tu sei quello bello da togliere il fiato che bacia da Dio" e la rsiposta di Draco "Il solo e l'unico", oddio io adoro Draco quando rispone così! I gemelli che si coalizzzano con Draco, per metterlo in minoranza sono da oscar!! Dunque, avete detto che ci saranno tanti momenti pop corn... devo quindi aspettarmi che Draco si riveli anche a Ron ed Hermione, nonostante gli avvertimenti di Harry? si dai che bello, mi piacciono tanto, tanto i momenti pop corn! Lo scambiod di battute alla fine del capitolo tra Harry e Draco è fantastico!! "Questo lo accetto, anche se non capisco il perchè", replicò Draco. "Sto solo dicendo che non ti permetterò di andarci senza di me." Esitò per un istante. "Vengono anche la Lenticchia-Femmina e i due doppioni." "Ma che cazzo dici?" esclamò Harry. "Non dirmi che stai cospirando con loro per seguirmi? "Draco si mordicchiò il labbro. "Credo che dovrebbe venire anche Lupin." "Cosa?! No!" si infervorò Harry, alzando la voce. "Ieri hai portato con te la Lenticchia-Femmina perché aveva le informazioni migliori!" gridò Draco. "Stavolta ti serve Lupin." "No, non è vero", rispose Harry infuriato. "Credevo che ieri notte avessi capito che Ron e Hermione sono gli unici che sanno perché devo andarci." "E allora dillo anche a noi!" urlò Draco. "Non posso, e tu lo sai", scattò Harry. "Silente mi ha ordinato di non dirlo a nessuno, esclusi Ron e Hermione. Ho già fatto abbastanza casino lasciandomi sfuggire tutte queste informazioni." "Silente vorrebbe sapere che sei sano e salvo", continuò Draco in tono minaccioso. "Cazzo, quanto ti odio", ringhiò Harry irritato. "Il sentimento è reciproco", ricambiò Draco, certo che ormai Harry stava per cedere. "E va bene. In ogni caso oggi passerò gran parte della giornata a fare ricerche, quindi aspetterò domani per andarci. Avvisa tu tutte le altre babysitter", ironizzò Harry. "Io devo andare a parlare con Hermione." Lanciò un'occhiata ammonitrice a Draco. "E qualsiasi cosa succeda, tu non ti farai vedere da Ron e Hermione. Non la prenderebbero bene come gli altri, nemmeno lontanamente. Per quanto tu sia irritante, preferisco continuare ad averti attorno Non finoirò mai di ringraziarvi, per la traduzione di questa fantasticas storia, un bacione grosso grosso, e un abbraccio collettivo!! ^__^
Risposta dell’autore: Hai ragione, questo è un capitolo particolarmente intenso. Severus frega tutti, prima o poi. Nonostante la sua aria scontrosa. Noi ne siamo le prove viventi XD La battuta di Draco è assolutamente geniale, non possiamo che essere d'accordo con te! Un bacio enorme, e a giovedì!
Di: robix (Firmato) - Data: 03/08/2007 00:41 - A: Ventisei
Ragazze temo che questo sarà il mio ultimo commento prima delle tanto sospirate vacanze che mi auguro facciate presto anche voi. Pertanto bando alle ciance e passiamo a questo capitolo che dire che ho adorato è riduttivo: 1) Ginny sa di Draco, cielo che bomba, sapevo che il biondino non avrebbe resistito nel vedere Harry crollare. Me lo sentivo che si sarebbe fatto vedere. Molto dolce quel suo prendersi cura del moretto, è proprio vero che è forte abbastanza per farlo ^__^ Frasi clou? "Non potevo starmene lì a far nulla mentre tu andavi in pezzi." "Io gli appartengo tanto quanto lui appartiene a me." Quanto lo adoro hehehehehe ^__^ I gemelli adorabili, ma non sono riusciti a godersi il momento por-corn perché troppo preoccupati per Harry. Ginny devo ammettere che mi ha stupita, credevo l’avrebbe presa molto peggio ^__^ Ho riso troppo a questo scambio di battute: "Tu... tu sei... quello bello da togliere il fiato e che bacia da Dio", balbettò, ripetendo le parole che Harry aveva usato per descrivere Draco. Lui le rivolse un mezzo sorriso. "Il solo ed unico." Questa frase è maledettamente Malfoy, nonché serpeverde ^__^ 2) Harry e Severus: Questa parte è a dir poco FANTASTICA. La frase in assoluto che ho adorato e che secondo me spiega tutto è questa: "Chi è disposto a difendermi, specie in circostanze tanto complicate, si merita di potermi chiamare per nome", dichiarò Severus. "Tu ti sei guadagnato a pieni voti questo diritto." Severus rispetta e stima Harry a tal punto di farsi chiamare per nome, ragazze questo non è un passo avanti è un triplo balzo in avanti per il loro rapporto, che si è via via rafforzato tanto da arrivare persino a difendersi a vicenda ^__^ Adoro questa complicità che sta nascendo fra loro e impazzisco ancora di più all’idea che non potrà che migliorare ^__^ Mi piace da morire che Piton si preoccupi per lui e di Harry riesce sempre a sorprendermi questa sua abilità di dire e non dire. Di dare dei contentini senza però rivelare tutta la verità. E’ bravissimo se consideriamo con chi a che fare. ^__^
Non so cosa aggiungere a parte che è stato davvero un ottimo capitolo. Prostratevi per me ai piedi di Vorabiza, è davvero geniale ^__^ Per il momento vi bacio e vi auguro buone vacanze, mi metterò in pari con capitoli e commenti, quando tornerò dal Trentino. Un abbraccio stretto Rob ^__^
Risposta dell’autore: Harry è andato davvero in crisi durante la scena iniziale, e Draco davvero non poteva lasciargli affrontare quell'attacco di panico da solo. E anche i gemelli, hai visto come sono stati decisi? Non c'è che dire, Harry è davvero circondato da persone che gli vogliono un gran bene. E ha un ragazzo meraviglioso ;-) Severus, Severus... dai, ammettiamolo: l'occhio lucido è venuto un po' a tutte, a leggere quella scena. c'è poco da fare, è un momento bellissimo. Ti auguriamo buone vacanze, e speriamo che tu le possa passare nel modo più sereno e allegro possibile. Ti aspettiamo al tuo ritorno!
|