La mia prima recensione la vorrei dedicare a una delle più belle fanfiction che io abbia mai letto! L'ho appena finita di rileggere per la seconda volta dopo una settimana dedicata ai sei libri di Harry Potter. Ho cancellato dalla lista i 'Doni della Morte' e per me è deciso: il seguito resterà per sempre Secrets!
L'ho amata fin dal primo capitolo, dall'incontro tra Harry con Draco e Victoria; mi sono affezionata in gran modo a Severus, Narcissa e perfino a Lucius. Personaggi che comunque ho sempre apprezzato nelle fic, ma Vorabiza è andata semplicemente... oltre. Ho pianto e riso come una matta, ho fatto preoccupare mia mamma quando uscivo dalla mia camera solo per mangiare, come i criceti, ma ha capito che quando si tratta di leggere mi trasformo nella mia versione Hamtaro e deve farne i conti da quando avevo otto anni. Mi è rimasto un gran nodo in gola quando ho saputo che la fine (o un altro nuovo inizio) arrivava al sessantaduesimo capitolo e a distanza di tempo spero ancora in un seguito.
Avete fatto un grandissmo lavoro di traduzione e per quanto io ami l'inglese, dubito di riuscire a rendere una storia meravigliosa come Secrets nel modo che avete fatto voi. Posso solo immaginare l'impegno che avete messo nel tradurla e Vorabiza a scriverla. Merita di essere una delle storie più commentate, più lette e messa nei preferiti.
Immagino che molte delle cose che ho scritto siano state ripetute tantissime volte (e scommetto anche questa frase xD), ma sono d'accordo con tutto quello che hanno detto le precedenti commentatrici. Di sicuro merita moltissimo di più Secrets che i Doni della Morte, nonostante ci siano cose che Vorabiza ha saputo prevedere nell'universo della Rowling (e secondo me la stessa Ro' ha preso spunto dalla vera scrittrice del settimo libro). Leggere il commento di Salomè mi ha fatto lacrimare gli occhi con una commozine mista a tristezza, dolcezza e non so cos'altro.
Vorabiza è riuscita dove la Rowling ha fallito e di questo non posso far altro che ringraziarla di cuore come non mi è mai successo di ringraziare una scrittrice. E' stata un'avventura fantastica e un gran pezzo di cuore (se non tutto) è costituito da quello che ha creato, tante scene rimarrano nelle nostri menti e... semplicemente grazie!
Grazie a voi, Lori e Grace, perchè altrimenti non avrei nemmeno notato un capolavoro simile, figuriamoci letto. Siete state fantastiche e... non so cos'altro dire, davvero. Sarà l'ora di cena o il caldo perchè non mi capita di restare senza parole, davvero. Non smetterei mai di ringraziarvi e grazie appunto.
Sono felice e triste nello stesso momento, felice per come tutto si è concluso (l'ho già detto che spero in un sequel?), con un vero Happy Ending, e non c'è bisogno che dica il perchè sono triste.
Ripeto ancora che Secrets è il degno erede della saga di Harry Potter, si creano domande e tutte hanno una risposta, riguardante anche i precedenti volumi. Secrets è il libro che ognuna di noi vorrebbe e dovrebbe leggere, con Harry e Draco amanti alle prese con una loro bambina, con i loro genitori e amici, con i loro problemi e tutta la speranza che non è mai svanita. E' incredibile come ci si possa affezionare a dei personaggi di fantasia, ma sono certa che dietro al Binario 9 e 3/4 ci sia veramente il mondo di magia in cui siamo cresciute, a cui ci siamo affezionate e Vorabiza è riuscita a mettere tutto nero su bianco e voi siete riuscite a portarlo a noi.
La parole fine è solo una parola, i nostri eroi continueranno a vivere e solo noi possiamo immaginare e sognare il loro passato, il loro presente e il loro futuro.
Ancora grazie, grazie e grazie.
E ora basta perchè mi sta colando tutta la matita e l'ombretto, ecco.
Vostra Samja.