Ho letto questi 62 capitoli nel giro di pochissimo tempo (almeno per i miei standard) e posso dire con certezza di averla amata!! ** Sto stimando tanto l'autrice quanto voi traduttrici per questa meraviglia di ff! Oltre ai complimenti, quindi, non mi resta altro che dire che spero davvero venga fatto un sequel (se non esiste già) perchè penso che questa storia lo meriti davvero.
Avrò letto questa storia almeno dieci volte, ed è incredibile come non mi stanchi mai di lei... Penso che voi traduttrici abbiate fatto un lavoro enorme, e volevo farvi sapere che è stato apprezzato eccome! XD Forse ve l'avrò già detto, ma GRAZIE!
E' la prima che ho letto su NA e devo dire che non potevo fare una scelta migliore, insomma è fantastica, e la avrò letta una decina di volte come minimo, se non esce nulla di nuovo passo di qua mi rileggo tutti e 62 i capitoli da capo, la adoro!
E poi la famiglia che è venuta a crearsi è spettacolare, mi piace ma impazzire; in realtà mi sto rendendo conto di essere negata in questa cosa dei commenti ma come si fa a trovare parole diverse da fatastica e meravigliosa per 'Secrets' ? Perchè io non saprei che altro dire...
Senza contare che Biza è Biza, geniale, fantastica e assolutamente incredibile!
MI PIACE... così se non si era capito...
E complimenti alle traduttrici, vi adoro follemente!
Di: irenerenei(Firmato) - Data: 11/11/2011 23:10 - A: Uno
meravigliosa. non ci sono altre parole :)
Di: DarkAdri53(Firmato) - Data: 13/10/2011 16:07 - A: Uno
Non so quante volte l'ho letta... Tra ieri e oggi l'ho divorata ancora e, come sempre, mi dispiace che sia finita, ma ha ottenuto, almeno parzialmente, lo scopo di sollevarmi il morale... Un ottima cura contro la mia depressione latente :)
Ragazze, cosa posso dirvi???? WOW, WOW e ancora WOW!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ho iniziato a leggere questa storia due settimane fa, quando era già conclusa, e me ne sono innamorata sin dal primo capitolo! Quanto avrei voluto che la saga si concludesse davvero così *sbava ricordando le svariate lemon*... Harry e Draco erano carinissimi insieme, ma non mielosi e mi sembra che non siano state apportate grandi modifiche alle loro personalità. Ho ADORATO Fred e George e le loro fantastiche battute e, una volta tanto, ho trovato accettabile (mi raccomando, NON simpatica) Ginny. L'unica (piccola) critica che posso fare riguarda Ron e soprattutto Hermione, che sono stati dipinti come dei gran rompiscatole per gran parte della storia, ma non è niente di grave :)
Quindi, un grandissimo GRAZIE va a Vorabiza per aver scritto questa stupenda storia, che mi manca già (vi prego, ditemi che si è decisa a scrivere un sequel!!!!); e un ancora più grande GRAZIE va a voi traduttrici e a tutto il team di rilettura/sostegno morale/spupazzamento incondizionato che mi avete permesso di entrare nel magico (in tutti i sensi) mondo di Secrets!
GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!!!!!!! COMPLIMENTI!
Dream*
P.S. Severus che arrosisce?!?! Adorabile ;)
Di: cellox(Firmato) - Data: 16/09/2011 19:25 - A: Uno
Questa è la prima storia che leggo di questo sito e a parer mio sono partita coi botti. penso che finora sia stata la più bella drerry che abbia mai letto. La storia è originale e scritta molto bene, sia nel senso della grammatica che della sintassi! Penso ci sia davvero tutto in questa ff..ogni personaggio viene scoperto mano a mano nei capitoli. Il rapporto che alla fine hanno Harry e Piton è magnifico; penso di non aver mai pianto così tanto in alcune scene perchè veramente ti toccano il cuore! Il mio applauso va attraverso di voi direttamente all'autrice per avermi fatto amare questa storia con tutta l'anima e poi un ringraziamento speciale va a voi che con pazienza avete tradotto alla perfezione l'intera storia. Spero di trovare altre storie bellissime come questa da leggere, anzi se ne conoscete qualvuna di lunga e fantastica come questa potete passarmi il link? chiedo forse troppo lo so ma abbiate pietà di una vhe ha scoperto il mondo drarry da poco e ancora meno nocturne alley! :) un bavio ad entrambe, Alice.
La mia prima recensione la vorrei dedicare a una delle più belle fanfiction che io abbia mai letto! L'ho appena finita di rileggere per la seconda volta dopo una settimana dedicata ai sei libri di Harry Potter. Ho cancellato dalla lista i 'Doni della Morte' e per me è deciso: il seguito resterà per sempre Secrets!
L'ho amata fin dal primo capitolo, dall'incontro tra Harry con Draco e Victoria; mi sono affezionata in gran modo a Severus, Narcissa e perfino a Lucius. Personaggi che comunque ho sempre apprezzato nelle fic, ma Vorabiza è andata semplicemente... oltre. Ho pianto e riso come una matta, ho fatto preoccupare mia mamma quando uscivo dalla mia camera solo per mangiare, come i criceti, ma ha capito che quando si tratta di leggere mi trasformo nella mia versione Hamtaro e deve farne i conti da quando avevo otto anni. Mi è rimasto un gran nodo in gola quando ho saputo che la fine (o un altro nuovo inizio) arrivava al sessantaduesimo capitolo e a distanza di tempo spero ancora in un seguito.
Avete fatto un grandissmo lavoro di traduzione e per quanto io ami l'inglese, dubito di riuscire a rendere una storia meravigliosa come Secrets nel modo che avete fatto voi. Posso solo immaginare l'impegno che avete messo nel tradurla e Vorabiza a scriverla. Merita di essere una delle storie più commentate, più lette e messa nei preferiti.
Immagino che molte delle cose che ho scritto siano state ripetute tantissime volte (e scommetto anche questa frase xD), ma sono d'accordo con tutto quello che hanno detto le precedenti commentatrici. Di sicuro merita moltissimo di più Secrets che i Doni della Morte, nonostante ci siano cose che Vorabiza ha saputo prevedere nell'universo della Rowling (e secondo me la stessa Ro' ha preso spunto dalla vera scrittrice del settimo libro). Leggere il commento di Salomè mi ha fatto lacrimare gli occhi con una commozine mista a tristezza, dolcezza e non so cos'altro.
Vorabiza è riuscita dove la Rowling ha fallito e di questo non posso far altro che ringraziarla di cuore come non mi è mai successo di ringraziare una scrittrice. E' stata un'avventura fantastica e un gran pezzo di cuore (se non tutto) è costituito da quello che ha creato, tante scene rimarrano nelle nostri menti e... semplicemente grazie!
Grazie a voi, Lori e Grace, perchè altrimenti non avrei nemmeno notato un capolavoro simile, figuriamoci letto. Siete state fantastiche e... non so cos'altro dire, davvero. Sarà l'ora di cena o il caldo perchè non mi capita di restare senza parole, davvero. Non smetterei mai di ringraziarvi e grazie appunto.
Sono felice e triste nello stesso momento, felice per come tutto si è concluso (l'ho già detto che spero in un sequel?), con un vero Happy Ending, e non c'è bisogno che dica il perchè sono triste.
Ripeto ancora che Secrets è il degno erede della saga di Harry Potter, si creano domande e tutte hanno una risposta, riguardante anche i precedenti volumi. Secrets è il libro che ognuna di noi vorrebbe e dovrebbe leggere, con Harry e Draco amanti alle prese con una loro bambina, con i loro genitori e amici, con i loro problemi e tutta la speranza che non è mai svanita. E' incredibile come ci si possa affezionare a dei personaggi di fantasia, ma sono certa che dietro al Binario 9 e 3/4 ci sia veramente il mondo di magia in cui siamo cresciute, a cui ci siamo affezionate e Vorabiza è riuscita a mettere tutto nero su bianco e voi siete riuscite a portarlo a noi.
La parole fine è solo una parola, i nostri eroi continueranno a vivere e solo noi possiamo immaginare e sognare il loro passato, il loro presente e il loro futuro.
Ancora grazie, grazie e grazie.
E ora basta perchè mi sta colando tutta la matita e l'ombretto, ecco.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.