|
Di: alicesimone (Firmato) - Data: 12/07/2007 00:35 - A: Ventitre
allora ragazzuole... semplicemente mi arriva l'avviso via e-mail che avete aggiornato e poichè è quello che uso per l'account msn se sono a casa leggo in tempo reale XDDD comunque che dire, questa storia è sempre più bella, i capitoli sempre più perfetti e pieni di emozioni e particolari, davvero le parole per descrivere le sensazioni che questa storia mi scatena dentro iniziano a scarseggiare, perchè si rischia di diventare ripetitivi... sta di fatto, che dopo aver commentato, rileggo il capitolo almeno altre 3-4 volte, per assimilarlo punto per punto, coglierne le sfumature ed apprezzarze ogni più piccolo particolare... harry e draco come li descrive vorabiza mi fanno innamorare ogni momento di più è un vero piacere leggere le loro peripezie e se da un lato, non vedo l'ora che arrivi la fine ancora lontana, dall'altro so già che quando arriverà sarò triste perchè si chiuderà un pezzo importante delle mie giornate... ogni cosa è perfetta, da loro due, a narcissa, a piton, a remus, ai gemelli... oddio, i gemelli... alla prossima settimana, io mi reimmergo nella lettura ♥
Risposta dell’autore: Ti comprendiamo alla perfezione. Secrets è una storia che non si riesce a smettere di leggere. Noi ormai abbiamo perso il conto, e il fatto di lavorarci su quasi tutto il tempo libero che abbiamo non ha scalfito minimamente il piacere della lettura. Un bacione, e grazie come sempre! Non importa se i commenti si somigliano l’un l’altro: per noi la cosa più bella è vedere il tuo entusiasmo.
Di: Fanny (Firmato) - Data: 09/07/2007 14:34 - A: Ventidue
Non vi preoccupate ragazze. Anche se leggo la parte in inglese non mollo quella in italiano, perchè sono troppo pigra per leggere tutto e quindi leggo una riga si e venti no... Si, non sono molto logica! Ma l'importante è che non vi abbandoni, giusto?? Questa storia è fantastica, il sarcasmo di Harry è sconvolgente! E secondo me si diverte un mondo a far prendere infarti alle persone svelando la sua relazione con Draco in maniera così esplicita. Prima o poi sono convinta che qualcuno ci resterà secco...
Risposta dell’autore: Siamo ASSOLUTAMENTE d’accordo. Harry (ma anche Draco, eh) si diverte proprio a far morire d’infarto le persone. Anche se Severus incassa il colpo con poco più che un fremito di ciglia… ah, che uomo tutto d’un pezzo! XD I gemelli sono perfetti. Splendidamente, diabolicamente perfetti. E noi li amiamo alla follia! Un grazie di cuore, siamo felici che continui a seguirci!
Di: debbypotter (Firmato) - Data: 09/07/2007 01:29 - A: Ventidue
WOWWW che capitolino!!! Direi un pò sadica la maniera di Harry per far imparare l'incantesimo a Ron, anche se efficace.. Povero Harry ha dovuto assorbirsi un interrogatorio con i fiocchi, ma se l'è cavata più che bene.. Sono felice che Severus sappia dei Malfoy... avrei voluto vedere la scena, ma purtroppo me la sono dovuta immaginare. Perchè non diamo agli autori del film di Harry Potter la storia di Vorabiza??? Sai che meraviglia!!! Illusion vero?? Bhe dai speriamo che la Row non ci deluda.. Mal che vada, come dite sempre voi, ci consoliamo con questa storia che è a dir poco FANTASTICA... Un THE BEST ai gemelli, che sostengono Harry in tutte le maniere, meritano una OLA.. Ciao ragazze.. un bax alla prox... SIETE FANTASTICHE!!!! KISSSSSSS
Risposta dell’autore: Oh sì, sarebbe un vero sogno. Se mai diventassimo ricche sfondate, assumeremmo il cast di HP per girarci Secrets… *Lori e Grace hanno gli occhi sbrilluccicanti al solo pensiero* Ti ringraziamo di cuore per i bei complimenti, e ti mandiamo un bacione!
Di: Sanguy (Firmato) - Data: 09/07/2007 00:50 - A: Ventidue
Hermione e Ron (non li sopporto molto:P)i soliti ficcanaso bigotti. Se non Fosse stato per Remus mi sa che Harry non mangiava e ha bisogno di tutte le sue forze per il casino di cui si è circondato... A Piton a momenti muore d'infarto XDDDDDTutte ste notizzie insiemeee....XDDD E' stupenda questa ff,ha una trama contorta ma che si riesce sempre ad intrecciare e poi Harry è Super *_* Bravissime ragazze^_^ besos
Risposta dell’autore: Ron e Hermione sono senz’altro ficcanaso, ma bigotti non diremmo. Più che altro sono un filo snervanti, ecco, questo sì ;-) La trama è il forte di questa storia. Si intreccia e si intreccia ancora, ma ti assicuriamo che poi la matassa si sbroglierà alla perfezione. Grazie per il commento e per i complimenti. Un bacio anche a te.
Di: lolle79 (Firmato) - Data: 07/07/2007 13:41 - A: Ventidue
Finalmente harry ha svelato a Piton la presenza dei Malfoy a casa degli zii ora potrà traquilamente trasferirsi e così avere più privacy con Draco. Chi sà che faccia avrà Piton nel vedere Victoria. Capitolo come sempre bellissimo con Harry sempre più Leader. Alla prossima ;)
Risposta dell’autore: Siamo felicissime che ti sia piaciuto! Ti ringraziamo per aver commentato, al prossimo capitolo.
Di: animama (Firmato) - Data: 06/07/2007 14:42 - A: Ventidue
E così si trasferiranno a Grimmauld Place... non vedo l'ora ma, ci andrà anche Harry? si vero? Ma andiamo per gradi... Harry mi fa tanta tenerezza, quando affronta prima la McGranitt, e poi i suoi amici, raccontando loro mezze verità, è difficile mentire alle persone che ami.. anche se sono cosidette bugie a fin di bene.. ci vuole tanta, tanta determinazione... Piton, beh mi sono goduta tutta le descrizioni delle varie smorfie prodotte dal prof ad ogni rivelazione di Harry ma la frase cult è: “Molto istruttivo”, commentò Piton. “Inquietante, ma istruttivo.” Narcissa poì ogni capitolo che passa mi è sempre più simpatica... quando dice a Piton che avrebbero finito di litigare in un paio di minuti ... e lo invita a sedersi quanta saggezza in quella donna... delle serie conosco i miei polli... e poi, non vedo l'ora di leggere quale sarà il commento di Piton, alla notizia che Victoria è figlia di Draco, non è che se la prenderà con Harry perchè gli ha mentito sulla bambina? Non so il perchè ma ho la strana sensazione che Draco non sia del tutto convinto, certo ha ascoltato Piton perchè glielo ha chiesto Harry e si fida di lui, ma non so se è riuscito a convicerlo... mah vedremo. L'Horcrux svanito nel nulla mi inquieta un pò, ma sono sicura che quando Harry ne parlerà a Draco e Narcissa troveranno il modo di perquisire Malfoy Manor.. vedremo anche questo...ah, quasi quasi mi stavo dimenticando dei gemelli.. ma quanto grandi sono? Harry ha fatto un terno al lotto a coinvolgerli, sono delle "spalle" veramente eccezionali!! un urra!! per i gemelli!!! (anche per i regali che fanno). Dovrei aver finito, lo so che mi ripeto ma davvero grazie mille per la traduzione di questa fantastica storia.. se io sapessi l'inglese non esiteri ad andare a vedere gli sviluppi...così anche a grandi linee per poi leggere i dettagli nei capitoli tradotti... ma purtroppo io sono vecchietta e ai miei tempi a scuola insegnavano il francese!!! ma forse è meglio così, è più divertente, c'è più suspance, fra un capitolo e l'altro. Quanti altri momenti POP CORN restano??? non vedo l'ora di vedere quello con Ron e Hernione eheheh!!! Un bacione a tutte e due e grazie ancora!!!!!
Risposta dell’autore: Povero Severus… bisogna dire che è una bella lotta: lui è un maestro nel mantenere l’aplomb, ma Harry con le sue trovate se non altro gli tira fuori delle smorfie divertentissime ;-) Su Draco, ci hai preso più di quanto immagini. Nel capitolo di questa settimana vedrai che non è poi così remissivo nell’accettare di stare a sentire quello che Severus ha da dire. I gemelli… mi sa che ci toccherà aprire anche il loro, di fanclub, dopo quello di Narcissa XD Quanti momenti popcorn? Vediamo un po’… uno, due e tre. Sì, dovrebbero essere tre! Siamo felicissime di poter far conoscere a tutte le persone che non hanno possibilità di leggere la storia originale questa meraviglia. È proprio per le lettrici come te che noi traduciamo. Ti ringraziamo tanto per il bel commento, a giovedì.
Di: BreesballataMalfoy (Firmato) - Data: 06/07/2007 13:45 - A: Uno
...sempre più intrigante!!! Vorabiza è 1genio...meglio persino di mamma Row!!!!...grandissime anke voi due!!!...dolcissimo qst Harry che si occupa della piccola!!!...bellissimo il rapporto tra Piton ed Harry...me li immaginavo proprio csì!!!...brava...!!! ma sopratutto brave brave brave....continuate ed aggiornate con frequenza!!!
Risposta dell’autore: Siamo felici che la storia ti piaccia. Pubblichiamo un nuovo capitolo ogni giovedì, quindi non temere, potrai continuare a leggere la storia. Visto che siamo tutte e due amministratrici del sito, siamo costrette a ricordarti che devi cercare di scrivere le recensioni in un linguaggio corretto, e soprattutto non da SMS, o saremo costrette a cancellarle. Grazie per i complimenti, al prossimo capitolo.
Di: Hakka (Firmato) - Data: 06/07/2007 02:36 - A: Ventidue
Povero Severus... Come abbia fatto a non svenire per i troppi shock è un mistero! Harry ha voluto testare il suo cuore, mi sa, e ora siamo certe che Sev non morirà d'infarto! ^^
Risposta dell’autore: Ahahahahahahahaha… esatto, era proprio quello il suo piano diabolico! No, in realtà è che non riusciva a convincerlo a fare un elettrocardiogramma, così Harry ha trovato un sistema alternativo… ok, la piantiamo di dire stupidaggini. Grazie per aver commentato, a giovedì.
Di: kymanu (Firmato) - Data: 05/07/2007 21:32 - A: Ventidue
Oddio... da che comincio? Ah, sì! Hermione, credo che, se non la pianta di fare così, la strozzo (sempre se io fossi lì, ovvio)! Ha sempre da ridire, non va mai bene niente, contraddice Harry su ogni parola... è irritante dalla testa ai piedi! Poso capire che sia nervosa, spaventata (la situazione è veramente critica) e sicuramente queste sono buonissime ragioni, ma ragazza mia, datti una calmata! Veniamo a Remus... una lettera per Severus eh? ...hi hi hi hi!!! E il suddetto Severus ora sà tutto sui Malfoy! Pensavo sinceramente la prendesse peggio, così come primo impatto, ma credo che il prossimo capitolo sia molto più esauriente in proposito! Ma la chicca che mi ha fatto gongolare di più in assoluto, è stato Draco, che urla contro Harry 'sei pazzo? E' un mangiamorte, ti ucciderà' facendo capire che la sua paura in primis, era per quello che poteva accadere al suo amato Harry! Ma quanto li adoro!!! Al prossimo giovedì!!! Bye!!! Kymanu!!!
Risposta dell’autore: Eh eh… Hermione non ha riscosso un gran gradimento di pubblico, in quest’ultimo capitolo. Possiamo solo dire una cosa: hai ragione quando affermi che è spaventata. Anche quando dici che è irritante, per carità ;-))) Il prossimo capitolo sarà tutto incentrato sulle ‘spiegazioni’, quindi la tua curiosità sulle reazioni dei vari protagonisti sarà soddisfatta. E Draco… beh, che dire, è premuroso tanto quanto è spaventato. Un bacio, e grazie!
Di: sissichi (Firmato) - Data: 05/07/2007 19:04 - A: Ventidue
Adoro questa fic, ne sono dipendente, pensare che me la sono pure letta tutta in inglese... non finiva più, fra l'altro è anche scritta, almeno per me, in maniera molto accurata, insomma, scrive più semplicemente la row, lungi da me essere una critica all'autrice, anzi!!! Tutti i miei più sentiti complimenti. Solo capitemi, troppo cuoriosa di sapere ho iniziato a leggerla in originale, ma non avendo tempo, mi limitavo a leggere uno o due capitoli in più rispetto a voi, ma poi, non ho sapito resistere e mi sono fatta una full immersion (un mal di testa da infarto) ma ne è valsa la pena, è troppo bella, ma soprattutto credibile. La cosa che mi ha più colpito, oltre alla trama ideata da vorabiza sono i particolari, il modo in cui è riuscita a restare fedele a tutti i personaggi secondari, come li ha fatti interagire, le scene, e soprattutto non è una draco/Harry, ovveromi spiego, la loro storia è un contorno, non fa da padrona, potrebbe tranquillamente essere il settimo libro per quel che mi concerne. Vi saprò dire tra qualche settimana quale tra Secrets e tra Deathly hollow è per me il 7 libro. Ora non mi rimane che farvi i complimenti per il lavoro, come sempre eccellente, che fate nel tradurre questo gioiellino. Soprattutto perchè i capitoli di vorabiza sono lunghissimissimi e avete tutta la mia simpatia. Una curiosità: Come vi siete divise la fic? Un capitolo a testa o metà una e metà l'altra? O altro ancora, solo curiosità, certo credo che siate parecchio avanti con la traduzione rispetto agli aggiornamenti perchè se riuscite a tradurre e correggere un papiro di vorabiza e a vivere la vostra vita a settimana siete miracolose, oppuresiete due streghe e non ce l'avete detto. Su confessate, in realtà siete diplomate a hogwarts ^_^
Risposta dell’autore: Ti capiamo benissimo, non temere. Nessuna di noi è così ipocrita da dire che non avrebbe fatto la stessa cosa, al tuo posto. Quando una storia è così avvincente è difficile aspettare. Non possiamo che accodarci al tuo commento: la cosa meravigliosa di Secrets è che è legata strettamente alla trama dei libri. Ci sono tante fanfiction originali, belle e credibili, ma quasi tutte partono da presupposti che sono forzati, se associati ai libri, oppure lasciano fuori tutta una serie di cose di contorno e si concentrano solo sulla relazione d’amore tra i protagonisti. Vorabiza invece prende TUTTO quello che ha lasciato aperto la Rowling, dalle cose principali ai piccoli particolari irrilevanti, e aggiunge nel calderone un’unica cosa: Victoria. Da quel momento in poi, non butta altra carne sul fuoco, ma anzi, prende tutti i fili spezzati e comincia ad intrecciarli fino a creare questa splendida storia. Riguardo alla traduzione, non abbiamo una gran scorta di capitoli. Quando abbiamo cominciato a pubblicare ne avevamo una decina, ma adesso ci troviamo anche, alcune settimane, ad avere un singolo capitolo di anticipo. Traduciamo entrambe da anni, quindi il problema non è tanto tradurre 7.000-8.000 parole in una settimana. Il problema è che, al momento, la traduzione di Secrets è un’enorme catena di montaggio. Dopo aver tradotto e betato noi (nel senso che quando una traduce l’altra beta), la storia va alla nostra splendida beta, Vale, che controlla il capitolo e lo rimanda indietro. A quel punto lo guardiamo insieme e discutiamo sulle sue note fino ad essere tutte e due d’accordo. Una volta finito, la storia va a Salomè, che la rilegge per eliminare quelle piccole sviste di battitura che non vedi nemmeno se rileggi una storia trecento volte. Con quest’andirivieni di capitoli, ammettiamo che è un po’ un problema produrre un capitolo a settimana. Poi dipende dal capitolo: alcuni scivolano relativamente lisci, altri sono particolarmente duri da tradurre. Per ora ce la caviamo, comunque! Ti ringraziamo tanto, però. Non è da tutti i lettori rendersi conto di quanto impegno e assiduità ci voglia per tradurre una storia splendida, senza dubbio, ma anche lunghissima ed estremamente complessa. Un bacione, e speriamo che la traduzione continui ad attirarti, anche adesso che sai già come andrà a finire!
|