efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
Dark room di tatellazabini Nc17
La trama c'è, la si deve immaginare, ma c'è. Per chi ha poca immaginazione...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: ClyClu (Firmato) - Data: 05/07/2007 02:02 - A: Ventidue

"ti presento Victoria Analissa Malfoy. È la figlia di Draco"... wahahahaha!!! No, vi prego devo assolutamente sapere la reazione di Piton!!XD Finalmente Harry ha cominciato a svelare i suoi segreti ed io ero in prima fila, ma mancava la presenza dei pop corn e dei mitici gemelli, peccato!^^ Anche la faccenda degli Hocrux comincia lentamente a districarsi! Sono sempre più curiosa di sapere come Vorabiza ha svolto la sua storia! In più la scena con Draco isterico, Piton incazzato e Narcissa alle prese con le buone maniere...! XD Grazie davvero, oggi è stata proprio una brutta giornata, ma il vostro capitolo mi ha tirato su il morale! un bacio, ClyClu



Risposta dell’autore: Visto, una sola settimana, e la reazione di Piton è qui pronta che ti aspetta ^_^
I gemelli avranno di che rifarsi (e intere scodelle di popcorn da divorare), te lo promettiamo.
Siamo felicissime che il capitolo abbia contribuito a rilassarti dopo una giornata pesante. Ti abbracciamo!

Di: alicesimone (Firmato) - Data: 05/07/2007 01:26 - A: Ventidue

oddio... finalmente anche piton ha scoperto dei malfoy, bene bene... sperem solo che non si uccidano a vicenda XDDD mi pare che il caro padrino l'abbia presa bene la storia tra i due ragazzi, nonostante la faccia confusa e disgustata ghghgh tenero quando harry ha definito draco il suo ragazzo ** hermione quanto rompe... non si fidano di lui però pretendono che dica loro tutto, certo come no! vabbè, ragazzuole a mercoledì prossimo!! un kiss ^^

Risposta dell’autore: *La chiamavano Flash Gordon*
Che fai, lo divori il capitolo? Mai visto nessuno leggere e recensire in fretta come te! XD
Ti mandiamo anche noi un bacio enorme, e ti ringraziamo per il commento e per la costanza.

Di: Hakka (Firmato) - Data: 04/07/2007 02:32 - A: Ventuno

Ah! Ho snobbato un po' questa fic, così come il sito. Mea culpa! *Hakka che si flagella*
A parte dire i soliti "capitolo stupendo, traduzione perfetta" etc, che iniziano anche ad essere un po' monotoni...
...
Oddio... ma che dico, se non posso dire le solite cose?? Dannata la mia autocensura!
La reazione del povero Rem è una dei momenti più spezzanti della fic finora. E... *sigh* ora però ho voglia di rileggermi tutto il resto... Ma avete idea di quanto tempo ci voglia per arrivare all'ultimo capitolo???
Forse è meglio tornare a snobbare questa traduzione, sì.... -.-" Vi odio... ç_ç

Risposta dell’autore: Cattiva, non ci snobbare! XD
Ci chiedi se ne abbiamo idea? Fai conto che ogni volta che andiamo a controllare qualcosa per un qualsiasi motivo di traduzione in uno dei capitoli avanti, finisce puntualmente che ci rileggiamo tutta la storia.
E non ti preoccupare, non ci annoiamo a sentire complimenti ;-)

Di: vahly (Firmato) - Data: 01/07/2007 15:50 - A: Ventuno

Non ho più commentato, forse perchè non avevo moltissimo da dire... però questo capitolo dovevo commentarlo.
Insomma, Harry che capisce che vuole far parte di quella famiglia... che vuole Draco, e Victoria, nella sua vita... mi ha fatto tenerezza, e nello stesso tempo mi è piaciuto molto il modo in cui l'ha capito. E' stato un colpo per lui, poverino, e credo di capire quanto possa averlo shockato all'inizio, così come la consapevolezza di amare Draco (cosa tra l'altro già evidente... e poi come si fa a NON amare draco?) Credo che questo sia il mio capitolo preferito (almeno per ora :-) ). Amo il ritmo con cui va avanti questa storia, il modo in cui le cose accadono perchè devono accadere. Non è inaspettato che Draco sia attratto da Harry, nè che siano innamorati, semplicemente la storia ha portato a questo. In questo senso mi ricorda un po' Big dick, anche se forse è un paragone un po' azzardato.
Oddio, non so quanto questo commento abbia un senso logico, perchè l'ho scritto di getto, e di certo avrà ventimila errori (ma non fateci caso ^^'''' )... Comunque complimenti, sia per la scelta della storia che per la traduzione!

Risposta dell’autore: Eh sì, questo capitolo ha fatto sbucare un sacco di ‘lettori dormienti'... e noi ne siamo felicissime!
*_*
Tranquilla, il tuo commento è del tutto sensato. Una delle cose che apprezziamo di più di questa storia, è che ha una struttura ben delineata, dal primo a l'ultimo capitolo. È evidente che Vorabiza l'abbia scritta con una linea guida ben precisa, e non come accade a volte in certe storie, in cui l'autore parte e sa più o meno dove andare a parare, ma poi durante il percorso devia e si dilunga in cose che magari non c'entrano poi molto ai fini della trama. In Secrets invece è tutto strettamente funzionale. Tutto combacia, si incastra, si completa. Forse è per questo che l'evolversi della relazione di Harry e Draco non sembra mai forzato, perché è studiato ad arte per essere suddiviso nel 62 capitoli della storia.
Ti ringraziamo di cuore per aver commentato, e ci auguriamo di ritrovarti presto.

Di: pibi (Firmato) - Data: 30/06/2007 17:06 - A: Ventuno

Dunque! il capitolo è meraviglioso, e già l'ho detto. La cosa interessante è che l'autrice ripete la scelta narrativa già fatta nel capitolo 16: in entrambi i capitoli c'è una terza persona che rivela ad Harry la natura dei propri desideri e sentimenti: nel capitolo 16 era uno dei gemelli, e quì Remus. La spiegazione di questa <<cecità>> di Harry credo sia proprio nella fine di questo capitolo, "Mi domando come hai fatto fino ad ora a prenderti cura di te stesso", gli chiese lei.

"Sono sempre stato troppo occupato a prendermi cura di tutti gli altri".

Bellissima è anche la parte dell'incontro con Severus: Harry è un uomo d'azione, anche in questo caso non sta tanto a pensare  alla natura dei suoi sentimenti, sa che nel momento è più importante agire, però sa anche che qualcosa è profondamente cambiato nel  suo rapporto con l'odiato Snape . Però, come Rossella O'Hara, ci penserà domani!

Alla prossima



Risposta dell’autore: Oh, ma che bel commento *_*
Per noi è bellissimo scoprire che anche i lettori ragionano su Secrets, fanno paragoni ed analisi e arrivano a delle conclusioni.
Siamo senz'altro d'accordo con te. Harry ha proprio bisogno di qualcuno che gli apra gli occhi sui suoi sentimenti, perché altrimenti lui continua a metterli in secondo piano per occuparsi delle cose importanti. C'è di buono che, se non altro, anche se non li analizza quei sentimenti evidentemente li dimostra, perché altrimenti non sarebbe così evidente a tutti quello che prova per Draco. Basta un'occhiata, e chi lo conosce bene se ne accorge subito.
Hai ragione anche sul fatto che Harry è un uomo d'azione. Ed anche se in alcune circostanze questo suo istinto di buttarsi nelle cose e non fermarsi a pensare gli è costato caro, bisogna non scordare mai quante volte invece gli ha salvato la vita, o ha salvato quella di chi gli sta attorno.
Un enorme abbraccio, al prossimo capitolo!

Di: Salome (Firmato) - Data: 30/06/2007 00:49 - A: Ventuno

Ragazze, che capitolo! Denso, entusiasmante, commovente. E' tutta in crescendo questa storia: più procede, più ti lascia senza fiato.

Dovrei partire dal povero Severus, ma sono talmente scossa dall'ennesima reazione violenta di Harry ogni volta che si trova faccia a faccia con la consapevolezza di essere solo al mondo, che non posso non  commentare subito questo lunghissimo passaggio. Lo so che tecnicamente Harry non è affatto solo: è circondato da tanta gente che lo ama. Ma la famiglia è un'altra cosa. E lui non ne ha mai avuta una. E' così simile a Severus da questo punto di vista, vero? E ora per Harry è tutto chiaro: quello che vuole non è una famiglia qualsiasi. Lui vuole Victoria e Draco, solo loro. Chiunque altro oramai sarebbe solo un patetico e inaccettabile surrogato di una famiglia. Rendiamo merito al dolce Remus per essere riuscito a piazzare Harry di fronte a queste verità: di volere Victoria e Draco tutti per sè, e di essere innamorato di Draco. Già questo è un bel passo avanti. E' anche vero che non è che Harry non fosse sicuro della forza dei suoi sentimenti. Il problema vero per lui è il cercare di proteggersi dalla devastante delusione di poter vedere la sua potenziale famiglia andarsene via, una volta che la guerra contro Voldemort sarà giunta a termine. Come Harry dice giustamente, si sta lentamente portando sull'orlo del precipizio. E a quel punto basterebbe un niente per finire giù di sotto. Meno male che questo Draco, almeno dal punto di vista della comprensione dei propri sentimenti, è molto più sveglio di Harry. Ci arriva prima ^.^ Per fortuna lui non si fa problemi ad ammettere di non considerare la sua presenza a fianco di Harry solo una situazione temporanea. Anche lui vuole Harry per sè, e soprattutto per Victoria. Grazie al cielo quindi, tutto si risolve bene, almeno per il momento. Le paure di Harry si sciolgono come neve al sole, e loro due insieme sono belli e dolcissimi. (Sono molte altre cose insieme, ma in questo momento prevale la dolcezza ;-)

Mi sono emozionata moltissimo quando Remus ha paragonato Harry e Draco ai genitori di Harry; al fatto che anche James e Lily prima di capire di piacersi non si potevano vedere; ma che una volta scoperto di amarsi, erano diventati inseparabili, nonostante i battibecchi non fossero mai cessati, e che avrebbero fatto di tutto per il loro bambino. Proprio come Harry e Draco nei confronti della piccola Victoria.

Insomma, questo finale di capitolo, così felice e sereno per Harry, che grazie all'intervento di Remus e soprattutto di Draco è riuscito a superare tutte le paure riguardanti il suo futuro con la famiglia Malfoy, mi ha messa in pace col mondo e con me stessa ;-)))

Ed ora veniamo alle note dolenti di inizio capitolo: Severus. Oh, pover'uomo! Frustato a sangue per punizione a causa della scomparsa dei Malfoy e per l'esito negativo della battaglia di Hogsmeade.

Frustato! Ma si può?

Mi è piaciuto moltissimo quello scrutare negli occhi di Harry, prima di lasciarsi curare da lui.  Probabilmente Severus cercava tracce di quell'odio e disprezzo nei suoi confronti, che con tutta probabilità Harry ha ormai quasi del tutto dimenticato. Non trovando più nulla di tutto ciò decide di fidarsi e di lasciarsi curare. Anzi, già che c'è prende anche un sonnifero per riposare meglio. Na ha bisogno, poveretto. Dopotutto è lo stesso Harry ad ammettere che ormai il loro rapporto va ben al di là dei ruoli di studente - professore; e si è anche preso un grande spavento nel momento in cui ha visto Severus ridotto in quel modo. Insomma, non ci si preoccupa così per qualcuno che si odia, non è vero? Sono felicissima che Harry abbia finalmente deciso di rivelare a Piton tutto sulla scomparsa dei Malfoy. Era finalmente ora, insomma. Con tutta probabilità, se Severus lo avesse saputo, se fosse stato preparato, sarebbe forse anche riuscito ad evitare le frustate.

Spero solo che a Harry adesso non vengano i sensi di colpa anche per questo...

Ecco, questo è un po' il mio momento pop corn: è da una vita che mi pregusto l'ora in cui Harry avrebbe detto tutto a Severus. Merlino, da quanto aspetto questo fantastico evento... 

E per concludere il mio usuale papiro, come non commentare la ciliegina sulla torta di questo bellissimo capitolo? Lady Narcissa! Mi fa impazzire quella donna che, nel bel mezzo della completa disfatta di quello che è stata la sua vita fino a quel momento, non dimentica comunque  le buone maniere, pretendendo che anche Draco faccia lo stesso. E quando dà a Harry e Draco dell'associazione a delinquere sono impazzita. Insomma, anche questa donna, che la Rowling si è tanto impegnata a descriverci come ancora più algida di Draco o di Lucius, in realtà è un vulcano di simpatia e calore umano, pur mantenendo sempre e comunque intorno a sè come fosse la sua aura, quella stuzzicante corazza così tanto malfoyesca. E il fatto che non si limiti a "sgridare" Draco, ma che lo faccia tranquillamente anche con Harry, la dice lunga su quanto ormai consideri anche il bel Potter alla stessa stregua di un figlio suo.

Insomma, quante cose ci sarebbero da dire tutte le volte su questa storia meravigliosa? Non basterebbero mai le parole. Per fortuna è una storia lunga, perchè Vorabiza sta delineando tutti i personaggi in modo tale che il lettore non può fare a meno di affezionarsi a tutti loro, e so già che quando leggeremo la parola "Fine" avremo tutte un bel magone. Ma non pensiamoci adesso, dai... per il momento limitiamoci a pregustare il momento in cui leggeremo il prossimo capitolo.

Un bacione, ragazze.

 



Risposta dell’autore: Come darti torto? Man mano che va avanti Secrets diventa sempre più bella.
Come al solito siamo un po' a corto di parole: la tua analisi del finale di capitolo è così perfetta ed in linea con le nostre sensazioni che l'unica domanda che viene da farti è "dove dobbiamo sottoscrivere?"
Perché è proprio come dici tu, per Harry è stato uno shock rendersi conto di volere quella famiglia. Non che non si fosse reso conto di voler bene a Draco e a Victoria presi singolarmente ma, probabilmente per una sorta di meccanismo di autodifesa, non aveva mai pensato a loro tre come ad una famiglia. Cosa che invece Draco aveva fatto, perché come dici tu, è un filo più sveglio in queste cose ;-)
Che buffo, tu e Ny avete fatto la stessa identica considerazione a proposito del momento in cui Severus scruta negli occhi di Harry. E non era poi un ragionamento così scontato. Forse ci stai diventando Pitonica anche tu? XD
Con Narcissa sfondi una porta non aperta, proprio spalancata ;-)
Quella donna è M.E.R.A.V.I.G.L.I.O.S.A.
Poi fai conto che, più o meno, quando Secrets era in corso di pubblicazione, lo era anche BD, quindi tra questa è quella Narcissa, siamo praticamente diventate le sue groupies ;-)
Tesoro, il tuo momento popcorn è in arrivo!

Di: animama (Firmato) - Data: 29/06/2007 00:29 - A: Ventuno

La mia mente è in tilt, per tutte le bellissime cose di cui è denso questo capitolo, il dispiacere per Piton torturato a suon di frustate, per via della defezione dei Malfoy... la cura con cui Harry lo soccorre, lo medica, lo spoglia, lo lava e lo riveste e, ragazze, Piton che si abbandona totalmente prendendo un sonnifero e lo lascia lavorare tranquillo, se questa non è fiducia!!

Harry e Draco..... sono così... così... oddio non mi vengono le parole, così ragazzi di diciassette anni, ecco si, che familiarizzano sempre di più, diventando sempre più complici.. ed è vero sembrano proprio una famiglia, loro due e Victoria... i dubbi e le paure di Harry sono gli stessi di Draco, che due zucconi, hanno paura tutti e due di chiedere e venire delusi.

Remus è un grande, se non ci fosse come farebbe Harry, geniale la decisione di far parlare Harry sapendo che Draco, pur non potendo sentire nulla, è li ad osservarlo, tutto il tempo, mi è piaciuto molto il paragone tra la storia d'amore tra i genitori di Harry e loro due, ed in fondo è vero un pò le loro storie si somigliano, e per Harry è confortante sapere che sta vivendo questa storia, con la stessa passione che univa i suoi.

Mi ha fatto sorridere invece quando Harry dice a Remus che Draco è stato un pessimo mangiamorte, e meno male!

Narcissa, beh è fantastica... quando sgrida i ragazzi per la maleducazione .... e dice che inseme sono un'associazione a delinquere! eheheh!

Non so più cosa dire per farvi capire quanto mi piaccia questa storia, e quanto apprezzi il vostro lavoro di traduzione.. quasi quasi faccio una petizione alla Salani e vi propongo come tradutrici ufficiali per l'ultimo libro!

Ciao un bacione, e a giovedì prossimo!



Risposta dell’autore: Addirittura?
*Grace e Lori arrossiscono*
Grazie davvero, e credici, il tuo entusiasmo per la storia traspare a chiare lettere dal tuo commento.
Si vede che ami i personaggi, che la trama ti coinvolge e che alcune parti ti fanno emozionare. E di questo noi non possiamo che essere felicissime.
Grazie ancora, alla prossima settimana!

Di: erichan89 (Firmato) - Data: 28/06/2007 18:33 - A: Ventuno

Capitolo stupendo. Mi sono commossa davvero tanto, tutta colpa del mio lato romantico.
Un mega complimento all'autrice. E anche alle traduttrici, ovviamente :D
Al prossimo capitolo,

Erika.



Risposta dell’autore: Secrets il lato romantico lo tira fuori e lo pungola per ore ;-)
Capiamo alla perfezione, anche noi spesso ci troviamo con i lucciconi durante la lettura o il lavoro di traduzione.
Ti ringraziamo tanto per i complimenti, e ti mandiamo un bacio.

Di: Metis (Firmato) - Data: 28/06/2007 18:18 - A: Ventuno

Iniziamo dicendo che mi sono letta tutta la storia già tradotta ad una velocità tale che mi sono stupita di me stessa!! Non che i capitoli fossero corti o privi di contenuto, semmai il contrario, ma la storia mi ha preso talmente tanto che semplicemente non sono riuscita a smettere (come del resto mi capita con delle fic così interessanti).

Tutto il discorso di base è geniale e copre molte cose che la Rowling non ha detto, per questo sono estremamente d'accordo con le traduttrici: se il settimo libro non dovesse piacermi questa fic lo rimpiazzerà senza problemi!!!

Un complimento super va anche, e soprattutto, alle traduttrici che si dimostrano sempre all'altezza di fic difficile da tradurre e abbondanti di sfumature che non è facile rendere in italiano. Un complimento specifico anche alla Beta che si è sicuramente sobbarcata di un lavoro non indifferente (infatti è tutto perfetto, non sono riuscita a scorgere neanche una minima imperfezione!!!). 

Continuerò senza dubbi a seguire la fic, e anche se non dovessi più commentare (l'estate si avvicina e al mare posso collegarmi solo tramite un Internet Point) , sarò tra le prime a leggere i vostri aggiornamenti!!!

Ancora complimenti e grazie per questa fic!!!!!



Risposta dell’autore: Grazie a te per il tuo bel commento. Siamo sempre felici di sapere che i lettori apprezzano la storia.
Non possiamo che accodarci a te nel ringraziare la nostra splendida beta, che fa un lavoro inestimabile. Se scappa qualche errorino, è perché in genere siamo noi che, correggendo secondo le sue indicazioni, ci facciamo sfuggire qualcosa. Ma ultimamente abbiamo ‘ingaggiato' anche Salomè che ci rilegge i capitoli prima della pubblicazione, così siamo più tranquille. ^_^
Speriamo di risentirti ogni tanto, altrimenti a dopo l'estate. Tanto Secrets sarà ancora nel bel mezzo della storia.

Di: ClyClu (Firmato) - Data: 28/06/2007 17:32 - A: Ventuno

E pensare che Vorabiza ci ha fatto aspettre ben ventun capitoli prima di arrivare a questo! Devo ammettere di essere sempre più curiosa! Cosa sarà successo a Piton? E come reagirà quando saprà dei Malfoy? (mi sono fatte un bel po' di risate alle considerazioni di Harry sullo spogliare i professori!!!XD)...oh oh oh! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! ^^

Risposta dell’autore: Eh sì, Vorabiza si prende i suoi tempi, e soprattutto li lascia prendere ai suoi personaggi. E di questo noi le siamo infinitamente grate...
Le riflessioni di Harry sulla vista del suo ex professore nudo sono quanto di più spontaneo e buffo ci possa essere. È tenerissimo *_*
Ti mandiamo un bacio!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole