efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
Buon natale e felice anno nuovo! di miwako Pg
Un regalo di natale può aiutarti a capire l'amore? Se c'è...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: freeze (Firmato) - Data: 28/06/2007 17:12 - A: Ventuno

wow...ma si, un po' di sana insicurezza stile potter...certo che in certi momenti diventa un po' patetico...am stranamente lo adoriamo così...eee già...<3...cm faremmo senza voi?? arg i prossimi due aggioranmenti non potrò leggerli prima di 3 settimane...se sarò fortunata =_= povera meeee!!!dolore e tristezza 



Risposta dell’autore: Patetico?
*Grace lega Lori ad una sedia per impedirle di difendere il suo Harry con la forza bruta*
Dai, non dire così. È un ragazzo giovane, che ha sulle spalle più responsabilità e sensi di colpa di quanto sia salutare per chiunque, e che più di tutto desidera avere una famiglia a cui appoggiarsi nei momenti di difficoltà, e con cui condividere tutto quello che c'è di bello al mondo.
Se questo è essere patetici, noi vorremmo tanto che di persone patetiche al mondo ce ne fossero di più.
Su su, parti e divertiti, e Secrets ti aspetterà lì al tuo ritorno!

Di: slayer87 (Firmato) - Data: 28/06/2007 15:55 - A: Venti

mi vergogno profondamente di non aver lasciato un commento prima per questa storia fantastica! Ormai ho la Secrets-dipendenza. I personaggi son a dir poco fantastici e la storia in se è particolarmente intrigante. facciamo cosi, se non ci piace il settimo libro, proponiamo questa storia in alternativa.

Siete fantastiche!



Risposta dell’autore: Oh, che bello, due nuove commentatrici in un capitolo solo *_*
Ci fa piacere sapere che la storia entusiasma anche te, e siamo senz'altro d'accordo a sceglierla come alternativa perfetta al settimo libro.
Un bacio, e grazie!

Di: hitch (Firmato) - Data: 28/06/2007 13:36 - A: Ventuno

"Voi tre insieme sembrate una famiglia"

un famiglia con i contro fiocci anche, che famiglia ragazzi!! un super eroe, un traditore, un'aristrocatica e una bellissima bambina che sta crescendo con tutto l'amore che un bambina deve avere dai proprio genitori! il riferimento a james e lily mi ha piegato il cuore, l'amore di harry e la sicurezza di draco mi riempono di speranza e questa strana alleanza tra remus e narcissa mi fa rimanere di stucco!! venghino signori e signore lo show è appena iniziato!!!! e che dire di piton: povero, alla fine ha dovuto farsi curare da harry!!! si sarebbe ucciso un paio di anni fa piuttosto di essere curato dal grifone...



Risposta dell’autore: Ahahahahahahahaha... detta così, in effetti! Una famiglia strampalata, ma di certo una famiglia unita e felice ^_^
Probabilmente se Severus fosse stato più lucido e meno dolorante avrebbe impedito ad Harry di curarlo anche adesso... ma si sa, nei momenti di difficoltà si capiscono cose che non si accetterebbero in condizioni normali.
Grazie infinite, al prossimo capitolo.

Di: saka (Firmato) - Data: 28/06/2007 13:28 - A: Ventuno

Ciao!
Chiedo scusa se non commento tutti i capitoli, ma non me ne perdo uno!
Sono estremamente contenta che abbiate scelto questa storia e sono ancora sorpresa del fatto che siate riuscite a pescarla in quel mare magum che è l'immenso mondo delle fanfic.
Effettivamente, adesso che ci penso, sono sorpresa di come siate riuscite a scegliere così bene tutte le fanfic che avete tradotto... è un mstero.
Ma va bene.
Ancora i miei più vivi complimenti.
insieme siete davvero una forza!
Ciao!

L.

Risposta dell’autore: Non preoccuparti, commenta quando puoi, e a noi farà comunque piacere. Adoriamo i commenti (e i commentatori) di Secrets!
Come abbiamo trovato questa storia? Piccolo aneddoto.
Quando Vorabiza ha cominciato a pubblicare, Grace aveva visto la storia e l'aveva messa tra le cose da leggere, prima o poi.
Poi Lori si rompe i legamenti di una caviglia e finisce bloccata a casa. Non avendo nulla da fare, si da alla lettura folle, e incappa tra le altre in questa storia. Arrivata al capitolo 13, scrive e Grace e le dice "hey, c'è questa storia bellissima che sto leggendo! Pensa che non si sono ancora baciati, eppure non riesco a smettere di leggere!"
E ancora nessuna delle due aveva la minima idea del capolavoro che sarebbe stato. Qualche mese dopo, invece che picchiarci, abbiamo deciso di tradurla insieme ;-)
Grazie per il commento, e per i complimenti!

Di: Kiboo (Firmato) - Data: 28/06/2007 13:05 - A: Ventuno

Beh primo commento dopo 21 capitoli , deve essere un record XD. Comunque Secrets è entrata, a pieno diretto direi, tra le mie fic preferite... Vorabiza è talmente brava a scrivere che mi rende simpatici personaggi a cui normalmente non avrei dedicato molto tempo ( leggi Remus, l'ho sempre considerato un personaggio un pò anonimo, in questa storia lo adoro *____*). Poi ci sono sempre i miei protagonisti preferiti che lei "maneggia" con grande capacità, adoro i suoi Harry, Draco e Severus; voi siete talmente brave a tradurre poi che  mi avete fatto venire l'ansia da aggiornamento e quindi sono andata a leggermi qualche capitolo originale, non vedo l'ora di leggere i vostri prossimi aggiornamenti.

PS: Se fossi stata in Harry non mi sarei affatto lamentata di aver visto Snape nudo *______* ( adoro quell'uomo).



Risposta dell’autore: Oh, che bello! Ci fa sempre piacere scoprire dei nuovi lettori.
Siamo felici che anche tu apprezzi questa storia come noi, specie nella caratterizzazione dei personaggi, che è uno dei punti forti di Vorabiza.
E in quanto a Piton nudo, più che altro noi ci immedesimiamo, pensando a come ci saremmo sentite noi da ragazzine, a vedere il professore di matematica nudo... brrr! XD
Ti ringraziamo tanto per i complimenti, sei gentilissima!

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 28/06/2007 12:23 - A: Uno

Oh, finalmente ho cinque minuti di tempo per commentare decentemente!

Questo capitolo è splendido!
Lo dico di tutti i capitoli di Secrets e, effettivamente, è difficile se non impossibile dire "questo mi piace di più di quello", però devo ammettere che, almeno per me, dati i miei gusti e le mie passioni, il capitolo di oggi è come la panna fresca sulle fragole. Perfetto! Speciale! Una meraviglia!
C'è Severus all'inizio (e che Severus... per altro, a Harry curarlo, spogliarlo e rivestirlo non fa effetto - e meno male XD - ma a me... *ç*). Anzi, di più, c'è Severus che interagisce in quel modo con Harry.
C'è una Narcissa che vorrei abbracciare per quanto la adoro.
C'è una lemon che, anche se l'ho letta in piena commozione lacrimevole per la sorte del mio povero amore... beh, un altro pò e ci resto secca!
E c'è quella parte finale, così dolce, ma per nulla melensa. Di quelle che tirano fuori i sospironi.
Dite a Vorabiza che, se il suo intento, pur non conoscendomi, era di soggiogarmi e fare di me la sua schiava, allora, c'è riuscita in pieno!
Meglio di così non poteva fare. Non mi viene in mente nulla che potesse stendermi maggiormente in un solo capitolo (oddio... a meno che, quando Harry lascia Severus addormentato a Grimmauld Place, non sbucasse fuori il fantasma di Sirius per vegliarlo amorevole... ma insomma, non pretendo che Vorabiza faccia più di un miracolo al giorno... Piuttosto... umh... sto Remus si preoccupa un pò troppo per Piton... non ci fosse Tonks penserei moooolto male).
Ma non ve la caverete, terzetto diabolico, con un commento così stringato.
Vi tocca sorbirvelo più dettagliato, su tutti i punti che vi ho appena elencato. Così imparate a farmi venire i coccoloni senza preavviso XD

La prima parte... Mmmhh... se volete sdrammatizzo dicendovi che questa cosa della frusta mi ha ricordato due dei miei primissimi amori: Snadokan e Aran Banjo.
Specie il fatto, un pò buffo, che il secondo combatteva contro alieni ipertecnologici, ma quando poi lo catturavano si scordavano di possedere lame laser e altre diavolerie futuristiche, per usare sempre la buona, vecchia e tradizionale frusta a mano XD
Ah, badate... voglio sperare che a frustare il mio povero tesoro sia stato qualcuno di almeno vagamente "importante", perchè mai dovessi leggere che è stato Codaliscia, entro dentro la ff e faccio una strage! ;D
Ma è inutile che io finga di poterci ridere su, dai, chi volete che mi creda?
No, no, ci ho fatto un bel pianto stile fontana, lo ammetto!
Ancora una volta non è per come me l'hanno ridotto, poveretto, ma perchè quest'uomo è talmente solo che mi si stringe il cuore. E' solo e tale vuole restare, almeno nelle intenzioni iniziali.
E' questo che proprio mi manda ai matti di Piton: che in fin dei conti lui per il mondo intero è uno scarto (anche se è lui il primo a mantenere tale ruolo), salvo che per Silente. Eppure combatte per salavare un mondo che lo isola e lo disprezza, e lo fa senza nemmeno cercare di modificare l'opinione che il mondo ha di lui. Lo fa, prima di tutto per un'esigenza personale, a costo di sacrificare l'unica persona per cui esiste davvero e conta qualcosa.
Non so se JKR davvero lo dipingerà così fino in fondo, ma il mio Sevrus è così, e quello di Vorabiza anche. E io lo AMO!
Ma quanto è bello poi il confronto con Harry...
Mi ha commosso pure quello, cosa credete.
Sapete che sono contorta, quindi la cosa che più mi è piaciuta, insieme col fatto del sonnifero, è lo sguardo con cui Severus indaga gli occhi di Harry.
Perchè dico contorta? Beh, perchè immagino che dovrei leggerla per come è scritta: Severus cerca qualcosa nelle iridi di Harry e trovandola si fida.
Insomma, interpretarla in positivo, pensando che ci legga, che so... fiducia, preoccupazione...
Ma a me è subito venuto in mente un pensiero di segno contrario.
Ho pensato che soprattutto a fare la differenza per Severus è quello che "non trova" negli occhi di Harry.
Il disprezzo. La paura. Il dubbio. La sfiducia.
Harry non so fino a che punto se ne accorga (ma vedo che ci ragiona su), però inizia ad avvicinarsi a Severus al punto che se glielo chiedessero potrebbe rispondere come Silente (addirittuta come Silente): "Ho piena fiducia in Severus Piton".
Finora certo si è fidato, ma in questo capitolo è qualcosa di più.
Perchè Harry decide che gli dirà di Draco.
Sta mettendo la vita della persona che ama tra le mani di Severus Piton. Lui, Harry Potter.
Posso dire WOW! Posso piangere un pò? Posso pensare che per Severus questo sia evidente, anche se Harry ancora non gli ha rivelato di Draco, e che sia quello che davvero fa la differenza?
Uno come Severus che ha sempre vissuto guardandosi le spalle... quel concedersi il sonno... Vorabiza, genio com'è, non poteva trovare modo più adatto per rendere l'idea... E per uccidermi!
Anche perchè, alla fine, è rasserenante, è qualcosa che trasmette tepore, quel sonno.
Forse perchè, anche nei libri, Severus è uno che non dorme quasi mai e anche quando lo fa mi da l'idea che "riposi" ben poco.
Quel suo abbandono mi ha proprio sciolta *_____*
PS: ma sono convinta che Severus prenda il sonnifero anche per il motivo che dice Harry (troppo umiliante lasciarsi curare da sveglio)... quello zuccone orgoglioso XDDD Vi dico solo che l'ho pensato diverse righe prima che Vorabiza lo scrivesse, e quando l'ho letto ho ridacchiato tra me e me ;D

Su Narcissa non mi dilungo, ma solo perchè... che posso dire? E' favolosa. E' vera. E' proprio una mamma. E ogni tanto mette quel pizzico di tenerezza o lieve humor che serve, esattamente quando ci vuole.

La lemon... Coff... Coff...
Le lemon di Vorabiza:
1) sono eccitanti da morire!
2) sono così realistiche, non solo nei gesti (ogni volta che Harry se ne esce con uno di quei suoi "Bellissimo!" da persona vera divento rossa come un pomodoro maturo) che mi sento una guardona.
3) hanno il pregio extra di andare sempre per gradi, come accadrebbe nella vita vera. E questo lo apprezzo infinitamente.
4) parlano prima di tutto di realtà, di sentimento, di tenerezza. Sembrano sul serio due ragazzi in carne e ossa.
E sono dannatamente evocative e "visionabili", accidenti... *ç* *ç* *ç*

Il finale è un gioiello nel gioiello, è come se sulla panna che copre le fragole Vorabiza mi avesse piazzato strategicamente anche qualche scaglietta di cioccolato (vedi Lori, io sono come Sirius al riguardo XD).
Harry che capisce di essere innamorato è favoloso. Gli avrei dato un bel buffetto affettuoso. Sono capitoli che l'abbiamo capito tutti, ma è tanto da lui accorgersene così.
La paura che sente che tutto finisca è una cosa che mi ha intenerito da morire, e anche quella è tanto IC da far male.
Meno male che c'è Remus, ma soprattutto che c'è Draco. Sempre detto io che quello ne sa due strisce più di Harry, ma è anche dolcissimo il modo in cui finisce con l'aver paura anche lui di perdere la sua "famiglia".
Non si sono detti "Ti amo" ma forse è perfino meglio che se l'avessero fatto. Sono bellissimi insieme *Ny con gli occhi a cuore*
E anche in queste reazioni sono credibilissimi e reali come ragazzi veri, ancora giovani e inesperti.
Mi piacciono troppo!

Ora smetto di delirare (anche perchè potrebbero arrivarmi altre ventimila telefonate prima che io riesca finalmente a premere il tasto "aggiungi") e vi bacio e stringo fortissimo, tutte e tre, mie adoratissime soggiogatrici di povere Serpeverde col cuore tenero.

Ny



Risposta dell’autore: Ed eccoci al commento vero e proprio!
Non sappiamo più come spiegarti quanto ci emozioniamo e ci rallegriamo a leggere i tuoi commenti. Sono in grado di farci sorridere persino nelle giornate più tese e faticose.
*mandano baci a Ny*
Su Severus, è difficile competere con il tuo commento. Trasuda amore da tutte le righe ^_^
c'è un motivo per cui, nonostante questa sia una storia HD, nella nota iniziale abbiamo dedicato la storia alle nostre amiche pitoniche. Non si può amare Severus, e non amare questo Severus...
È IC come se fosse quello della Rowling, ma allo stesso tempo Vorabiza lo guarda più da vicino, lo approfondisce e lo mette a contatto stretto con Harry, e quello che ne viene fuori è questa meraviglia.
Anche per noi il momento in cui Severus gli afferra il polso e gli fruga dentro gli occhi è un momento focale del capitolo, e della storia. Sta cercando qualcosa, e come dici tu, la trova o non la trova, ma comunque è soddisfatto di quello che vede. E si fida.
Così come si fida Harry, tanto da decidere di dirgli dove sono Draco e Narcissa.
Per forza che Severus dorme poco, è impegnato a girare in camicia da notte per i corridoi di Hogwarts a cercare Harry! Poi per forza che spuntano Snarry come fossero funghi XD
Hai detto una cosa splendida, sulle lemon di Vorabiza. Che al di là di essere realistiche, tenere ed eccitanti, per prima cosa sono legate alla storia. Raccontano qualcosa, o meglio approfondiscono il racconto. Sono lemon funzionali alla relazione tra Harry e Draco.
Ti abbracciamo forte, tesoro, e ti ringraziamo dal profondo del cuore!

Di: lolle79 (Firmato) - Data: 28/06/2007 11:28 - A: Ventuno

Magnifico capitolo con un Remus molto paterno con Harry il quale nel momento che realizza che vuole nella sua vita sia Draco che Victoria ne rimane scioccato.Ma Remus ha saputo farli notare che anche Draco vuole la stessa cosa.

Così arriviamo alla scena dove Harry e Draco chiariscono che vogliono stare insieme anche dopo la guerra e farci così gustare i popcorn.

Comunque non dimentico neanche la scena Harry-Piton, dove Harry rimane sia sconvolto nel vedere le ferite, perchè realizza che sono state inflitte per punirlo per la sparizione dei Malfoy e sia nel vedre Piton nudo. Una scena tragico-comica.

A presto ;-)   



Risposta dell’autore: Hai ragione, è un capitolo ricco di eventi, e di splendidi personaggi. Non si può proprio scegliere quale sia la parte migliore ^_^
Grazie per aver commentato, al prossimo capitolo!

Di: robix (Firmato) - Data: 28/06/2007 10:34 - A: Ventuno

Questo capitolo è SUPERLATIVO! Sono estasiata, mi ha emozionato dalla prima parola sino all'ultima. Mi chiedo come Vorabiza riesca ad essere tanto perfetta con i tempi e le situazioni. Il suo tempismo è impressionante.

 

Ma andiamo per gradi:

1)      Ragazze grazie, mi fa molto piacere che apprezziate i miei commenti, sono fatti davvero con il cuore e cerco sempre di farvi capire a parole quanto io apprezzi questa storia e quanto siate speciali per me ^__^ L’immenso lavoro che fate e l’impegno che vi siete prese è sorprendente. Siete abilissime e riuscite a farci provare le stesse emozioni come se leggessimo la storia in orginale. Non è da tutti riuscirci.

Aspetto con ansia il momento popcorn e già so che non mi deluderete ^__^

No, ho fatto una scelta di non andare a leggermi la versione inglese, anche se potrei farlo senza alcun problema. Preferisco avere la vostra traduzione che credetemi è eccezionale ^__^

 

2)      Piton: Cielo ho realizzato ora che Voldemort l’ha punito, gran bastardo, stupidamente immaginavo che poteva aver subito ripercussioni per la questione di Narcissa e Draco ma chissà perché ero convinta che fosse stato ferito durante la battaglia. Nell’altro commento forse mi sono espressa male non intendevo dire che Severus fosse scappato dalla tana dei mangiamorte, mi chiedevo solo se non destasse sospetto che si andasse a curare altrove. Ma pensandoci forse è logico, Voldemort l’ha torturato e poi gli ha intimato di togliersi dai piedi.

La frase che nessun allievo dovrebbe vedere un suo professore nudo mi ha fatto morire dal ridere, sarebbe a mio avviso, stato molto peggio vedere Vitious o la Cooman ^__^ Harry che si scandalizza e si sciocca di più per il fatto che sia a torso nudo piuttosto che vederlo mezzo squartato mi ha fatta sorridere. Ed ho tirato un sospiro di sollievo leggendo che la cosa non aveva avuto alcun effetto sul moro. Vorrei anche vedere con Draco come paragone…

Piton nudo, cielo @__@ in effetti conoscendo i loro trascorsi la cosa è parecchio strana anche solo da pensare ^__^ Bello però come il ragazzo si sia preso premurosamente cura di lui. Prevedo dunque che a breve il caro Potter riunirà l’allegra combriccola Malfoy/Piton ^__^ hehehehehe già sghignazzo per come reagirà Sev, minimo lo schianta per averglielo tenuto nascosto.

Però esulto perché avevo ragione, entrambi si stanno avvicinando, lo dimostra il fatto che Harry provi attaccamento e preoccupazione per quell’uomo e che Severus si sia fidato a tal punto da bere una pozione soporifera e lasciare che lo curasse. Fantastico ^__^

 

3)      Remus: Lo adoro che dire di più, è la figura paterna che serve ad Harry, è comprensivo, leale, attento, è un buon osservatore e un grande ascoltatore. E’ senza ombra di dubbio un gran punto di riferimento per Harry. Sono felice che la piccola crisi d’abbandono il moro l’abbia avuta mentre Remus era presente per poterlo aiutare a capire e per poterlo consigliare al meglio. Remus Lupin è un gran d’uomo, è buono e sincero e disposto a fare qualsiasi cosa per quel ragazzo, forse unico appiglio, ad un passato che gli manca molto. L’unico che considera la sua famiglia. Ho solo paura che Remus non arrivi alla fine dei 62 capitoli, non so perché ma ho questa bruttissima sensazione, mi auguro davvero tanto di sbagliarmi.

 

4)      Narcissa: Sempre meglio. E’ incredibile come il suo personaggio abbia tutte queste sfumature perfette: mamma preoccupata, ex mangiamorte e moglie di mangiamorte fiera ed orgogliosa, lady elegante e dalle buone maniere, nonna premurosa (anche se la vorrei vedere di più con la piccola Victoria), all’occorrenza abile nozionista. Insomma una personalità molto complessa ma anche molto piacevole. Ho apprezzato molto che per il bene di Harry e Draco fosse disposta a parlare con Remus ed a raggiungere una tregua. Così come apprezzo molto che rispetti le decisioni di Harry senza contestarle, ne giudicarle. E poi adoro quando è premurosa anche con lui, l’immagine di lei chi gli passa le scarpe da tennis è impagabile ^__^

 

5)       Harry e Draco: Bhè qui vorrei aprire una mega parentesi e non chiuderla mai. Insieme sono fantastici, Narcissa ha ragione quando dice che sono un’associazione a delinquere. E’ vero, insieme si completano, si capiscono, si supportano. E’ bello vedere come passo passo stanno scoprendo quanto non riescono a fare a meno l’uno dell’altro. Adorabili, entrambi innamorati ma ancora un po’ confusi e spaventati per dirselo.

La scena del bagno meritava un applauso solo per l’Harry malizioso che mi chiede E noi cosa possiamo fare per perdere un po' di tempo?" hehehehehe vuoi un elenco di cosucce Harry? Naaaa non mi sembra che tu ne abbia bisogno! Intraprendente il moretto merita un applauso ^__^

Dio come avrei voluto essere una mosca e godermi la scena dal vivo. Adoro come Vorabiza gli sta facendo scoprire le gioie del sesso pian piano, con i giusti ritmi e le giuste riflessioni al seguito. In fondo sono entrambi inesperti e farmeli rotolare sul pavimento sarebbe stato un po’ ridicolo. 

 

Vorrei dire molto di più, farvi percepire quanto mi ha emozionato vedere Harry tanto spaventato all’idea di perdere Draco e Victoria, la sua famiglia. Vorrei poter fotografare il sorriso ebete che mi spunta quando vedo i vostri aggiornamenti e farv sentire il sospiro di gioia quando clicco sul titolo per aprire la ff.

Che dire tesorini, grazie, grazie, grazie. VB++ Rob ^__^



Risposta dell’autore: Per comodità di comprensione, ti rispondiamo punto per punto (e anche perché, essendo due pignole maniacali, non potevi cascare meglio XD):
1) Siamo felici (e ammirate, noi non saremmo mai riuscite!) dalla tua decisione di aspettare la nostra traduzione per sapere come va avanti la storia. Promettiamo di metterci tutto il nostro impegno per renderla bella come l'originale anche in Italiano!
2) Per Severus, era esattamente quello che pensavamo. Solo che, fino alla pubblicazione, non potevamo spiegarci bene. I pensieri di Harry quando lo vede nudo, sono di una logica e naturalezza che non si può che chinare il capo in segno di rispetto a Vorabiza. Perché ripensando ai tempi della scuola e ai nostri insegnanti, non dubitiamo che anche noi avremmo avuto reazioni di imbarazzo simili, però ci voleva davvero un'autrice straordinaria per pensare ad una cosa del genere. Specie considerato che Vorabiza l'età della scuola l'ha passata da un bel pezzo ^_^
3) Non possiamo fare spoiler su come finirà la storia, naturalmente, ma siamo due grandi estimatrici del signor Lupin, quindi non possiamo che essere d'accordo con te. Remus è l'unico contatto con la sua famiglia che resta ad Harry, e per lui è un affetto preziosissimo. Il fatto che l'uomo si stia dimostrando tanto comprensivo e premuroso nei suoi confronti non può che renderci felici.
4) Narcissa, non ci stancheremo mai di dirlo, è semplicemente STUPENDA. La fissa delle buone maniere, poi, è sempre più esilarante man mano che si va avanti con i capitoli. Quando si dice "lady Malfoy", non è mica un titolo onorifico XD
5) La prima frase che hai scritto a questo punti ci ha strappato un sorrisone. È proprio così che ci sentiamo anche noi!
Credici, quello che hai detto e più che sufficiente per farci capire quanto ami questa storia, e quanto ti emoziona. E noi non possiamo che esserne fiere e orgogliose!

Di: Cloe (Firmato) - Data: 28/06/2007 10:00 - A: Ventuno

salve! che tenerezza il nostro piccolo Harry in questo capitolo... comunque... qui lo dico e qui lo ribadisco: dato che la mia cara amica mi ha spoilerato cose sul'ultimo libro della Rowling, vi posso garantire che la mia gioia nel sapere che c'è Secrets nonn ha avuto limiti e che da ora in poi la adotto ufficiamente come conclusione della serie, alla faccia delle idee malsane della Row. perciò...una ola cosmica per Vorabiza, Lori e Grace! mi prostro ai vostri piedi! ;)

Risposta dell’autore: Ti prego, non spoilerare nulla sul libro, per carità! Anzi, ci stiamo organizzando per riempire il sito di avvisi anti-spoiler, visto c'è chi non avrà la possibilità di leggere il libro sino a gennaio.
Comunque sì, noi lo diciamo sempre: Secrets è a tutti gli effetti il nostro personalissimo settimo libro, e lo resterà sempre. Se anche la Rowling dovesse fare un lavoro magnifico, come ci auguriamo, di certo non farà mettere insieme Harry e Draco, quindi per noi questa rimarrà una storia da leggere e rileggere per sempre.
Ti ringraziamo tanto dei complimenti!

Di: zuccheroAmaro (Firmato) - Data: 28/06/2007 09:14 - A: Ventuno

Molto dolce la parte di Narcissa che parla con Rem. Quando sgrida i ragazzi. <3

E il rapporto tra i due donzelli è stupendo. Vorabiza è spettacolare*_* 



Risposta dell’autore: Narcissa è una splendida mamma, oltre che uno splendido personaggio. Ci fa impazzire nella parte in cui parla con Remus tutta pacata, e poi "puoi scusarmi un momento?" e parte con la ramanzina. Un mito di donna!
Concordiamo su Vorabiza, e come potrebbe essere altrimenti?
Grazie per il commento, a giovedì.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole