efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
Ciò che si desidera si ama di Dani75 Nc17
I desideri del cuore si scontrano con le ragioni dell'intelletto


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: calcifer (Firmato) - Data: 30/05/2007 12:05 - A: Sedici

Ciao stupende! Come al solito arrivo all'ultimo, ma l'importante è arrivare, no?

Assolutissimamente un capitolo perfetto! è esattamente come mi immaginavo l'apparizione dei gemelli... questi quattro insieme sono bellissimi! E finalmente Harry sta cominciando ad ammettere che tra lui e Draco... chissà. Che forse lui è la persona giusta per sostenerlo. Era ora!!!! Anche se mi sa che ci vorrà ancora molto tempo, vero? Dovevano essere per forza così testardi, questi due? Sorvoliamo il fatto che se non lo fossero, non ci piacerebbero così tanto!

Draco è così premuroso nei confronti di Harry, si preoccupa tantissimo e questo mi piace un sacco! E lo stesso vale per Harry... è una cosa reciproca, come dice il nostro Fred... ed è bellissimo che Fred lo stia incoraggiando, anche se Draco proprio non gli andrà mai giù, o almeno non del tutto (dopo i trascorsi, sarebbe anormale se si amassero alla follia fin da subito!)

Fred e George... sono Fred e George, che è il complimento più grande che posso fare all'autrice! Ha saputo dipingerli in modo così perfetto che chiunque farebbe fatica a credere che non l'abbia scritto la Rowling!

E il regalo che fanno a Harry è stupendo!

Il tutto contornato da dialoghi e punzecchiamenti esilaranti!!! Veramente complimenti all'autrice e a voi due, che avete saputo come sempre, mantenere la bellezza dell'originale! Un bacione gigante, mie adorate! Alla prossima settimana!



Risposta dell’autore: Ma certo! Siamo sempre felicissime di trovare una tua recensione.
Eh sì, sono proprio i nostri due testoni, con tutti i loro – adorabili – difetti annessi. *sospirone di gruppo*
Eppure sì, qualcosa si è smosso. Con una bella spintarella di Fred ^_^
Ti ringraziamo di cuore per i complimenti, e ti mandiamo un grosso abbraccio, anzi, due!

Di: Salome (Firmato) - Data: 28/05/2007 11:38 - A: Sedici

"Squilli di trombe e rulli di tamburi, ladies and gentlemen, il Ragazzo che ogni tanto potrebbe anche dare una pulitina a quegli occhiali che si ritrova, CI E' ARRIVATO!!!!! ESULTIAMO!"

Non è mai troppo tardi, c'è più tempo che vita, non rimandare a domani quello che potresti fare oggi, chi ha tempo non aspetti tempo, gallina vecchia fa buon brodo (no, è che qui si invecchiava nell'attesa che Harry capisse)... devo continuare? Insomma, era ora che Harry finalmente focalizzasse la sua attenzione sulla persona giusta, l'unica forte a sufficienza da poter stare con lui. E chi, se non Fred e George avrebbero potuto aprirgli gli occhi? Nessuno! Chiunque altro al posto loro avrebbe all'istante afferrato Malfoy donandolo alla scienza, possibilmente al laboratorio più vicino di pratriche vivisezionistiche, insieme ai topini bianchi e ai cricetini. Ma Fred e George no. Loro vedono oltre. Sotto quella facciata di maghi buontemponi, si nascondono in realtà due uomini straordinariamente intelligenti, sempre in grado di vedere al di là delle apparenze. Mi ha colpita molto il fatto che, almeno all'inizio del capitolo, nonostante il fluire di battutine più o meno sarcastiche, i due maghi gemelli non abbiano mai abbandonato la presa sulle loro bacchette. Il che sta a significare che si sono resi conto benissimo della potenziale pericolosità di tutta la situazione, ma che hanno comunque deciso di dar credito e fiducia incondizionata a Harry.

Senza contare il fatto che Vorabiza ha concentrato in questo inizio capitolo alcune delle battute più esilaranti che mi sia mai capitato di leggere (Draco si rilassò impercettibilmente e sogghignò. "Beh, effettivamente andiamo a letto insieme, Harry", insinuò mellifluo.

Harry lo fulminò con lo sguardo e i gemelli scoppiarono a ridere. "Non andiamo a letto insieme in quel senso", ribatté irritato.

"Oh, e pensare che sei così sexy quando hai addosso il mio pigiama", ronzò Draco in tono seducente. E ancora: "Ehm, Harry", azzardò George con un tono vagamente curioso. "Possiamo fidarci a voltare le spalle a questo qui?" "Credo di no", brontolò Harry. "Potrebbe cercare di guardarvi il culo.") riuscendo come al solito a miscelare momenti esilaranti a sequenze un po' più profonde, come il riferimento triste e doloroso di Fred agli episodi in cui Draco è stato causa di sofferenze per i suoi fratelli.

Devo ammettere di aver avuto serie difficoltà di concentrazione leggendo questo capitolo, perchè, come ben sapete, quando Harry si trova a distanza così ravvicinata di Fred, George o entrambi, alla sottoscritta parte l'ormone (*non ci può far niente*), quindi mi son trovata più di una volta a pensare quasi senza rendermene conto "Hei Draco, piantala di far gli occhi dolci a Harry che tanto non è roba per te! Lui è di Fred!!!); salvo poi tornare in me e rendermi conto che stavo leggendo Secrets, tradotta da Lori e Grace... e adesso mi fermo qui altrimenti Grace mi prende a randellate (help Lori!) ;-)))))))

*Torna alla realtà dopo questo breve attimo di follia*

Concludo la mia recensione a questo capitolo, esprimendo tutta la mia commozione per quel fantastico Mantello, attraverso il quale i Gemelli hanno espresso a Harry tutto il loro affetto, facendolo sentire a tutti gli effetti un membro della famiglia, un altro dei loro fratelli. E quanto mi è piaciuta poi la reazione di Draco, il suo rifiuto a volerlo indossare apparentemente perchè il regalo è di Harry, ma sotto sotto, secondo me, per permettere a Harry la più totale protezione al posto suo (magari no, ma a me piace immaginare che sia quello il motivo;-).

Visto che era da un po' che non lo facevo, e mai perdere le buone e belle abitudini, rinnovo i miei complimenti per questa traduzione spettacolare, e in attesa del prossimo capitolo vi abbraccio forte.

Dany.   



Risposta dell’autore: *Lori e Grace inchiodano Dani con delle occhiate minacciose*
Tuuu! Ma come Harry è di Fred? Sei impazzita???
Al massimo possiamo concederti una bella foursome, tanto dall’appartamento dei gemelli salgono sempre rumori sospetti, i clienti non ci fanno nemmeno più caso –
*Grace stordisce Lori con una botta in testa, la imbavaglia e la lega ad una sedia*
Il bello di questi Fred e George è proprio quello che dici tu ad inizio capitolo: sono loro, buontemponi ed esilaranti, ma finalmente hanno spessore. Insomma, allegri ma non tontarelloni, anzi, tutto il contrario!
Concordiamo con tutto il resto, e lo sottoscriviamo anche. Non sai quanto sia bello vedere tutti i piccoli particolari che noti e che analizzi con tanta precisione.
Ti adoriamo! *_*

Di: Avan (Firmato) - Data: 27/05/2007 15:28 - A: Sedici

ah, beh.. Fred e George sono come sempre impagabili!! XD

Risposta dell’autore: Eh sì, sarà banale, ma dobbiamo proprio dirlo: se non ci fossero, bisognerebbe inventarli! ;-)

Di: Avan (Firmato) - Data: 27/05/2007 15:01 - A: Quattordici

wow.. dite all'autrice da parte mia che la storia è così intrigante e verosimile che sembra di leggere il 7° libro (anzi probabilmente sarà meglio del settimo libro. Visto come sta sbandando mamma Row ultimamente...) Questa storia mi piace tantissimo, che aspettate a tradurre il seguitooo?? Producete, su, su! La trama è qualcosa di fantastico... come se la caverà Harry con tutti questi segreti e questi casini?

Risposta dell’autore: Oh, sì sì sì! È la stessa identica cosa che abbiamo pensato noi la prima volta che l’abbiamo letta. Che il settimo libro dovrebbe essere esattamente così. Infatti abbiamo eletto Secrets a nostro personale settimo libro, che quello originale ci piaccia o meno.
La trama è proprio il forte della storia. C’è anche tutto il resto, per carità, ma se ci era capitato di leggere altre storie con personaggi così ben caratterizzati, o con uno stile così fresco e piacevole, non ci era mai capitato però di leggere una trama così completa, che non tralascia assolutamente nessuno degli elementi introdotti in sei libri della Rowling.
Noi produciamo, produciamo! Ma lavoriamo, anche. Quindi a meno che qualcuno non si impegni a trovarci due ricchi ereditieri (o ereditiere, non siamo schizzinose) disposti a mantenerci, non possiamo davvero permetterci più di un capitolo a settimana. Già così è faticosissimo!

Di: robix (Firmato) - Data: 27/05/2007 00:34 - A: Sedici

Ragazze, già solo questo pezzo meriterebbe il mio applauso scrosciante:
"Beh, effettivamente andiamo a letto insieme, Harry", insinuò mellifluo. Harry lo fulminò con lo sguardo e i gemelli scoppiarono a ridere.
"Non andiamo a letto insieme in quel senso", ribatté irritato.
"Oh, e pensare che sei così sexy quando hai addosso il mio pigiama", ronzò Draco in tono seducente.
Harry sgranò gli occhi. "Ma io... noi non..."
"Oh, il nostro piccolo Harry sta diventando grande", lo prese in giro Fred.

ahahahahahaha adoro Draco e il suo essere malizioso, adoro Harry e il suo imbarazzo ma ancor di più adoro i gemelli che in questo capitolo sono a dir poco eccezionali.
Finalmente qualcuno sa. Per Harry un peso lievemente più leggero.
Fred ha centrato il bersaglio, bella la chiaccherata illuminante. Sono fiduciosa che nei capitoli a venire il bel moro metta in pratica i consigli ricevuti. heheheheheheh ^__^
Il mantello è grandioso e i gemelli a dir poco perfetti, l'autrice li ha caratterizzati benissimo. Mi piace l'idea che loro già sappiano e quando il bugnone Malfoy scopppierà saranno lì a godersi la scena. Già me la vedo: "Voi sapevate?" "Chi noi? NAAAAAAAAA"

Vi voglio bene ragazze, traducete magnificamente. Questa storia è sempre più bella ed appassionante fate i complimenti a Vorabiza. Alla prossima Rob ^__^

Risposta dell’autore: Siamo assolutamente con te. Non si sa chi sia da applaudire di più, se Harry e Draco o i gemelli. Sappiamo solo che messi tutti e quattro nella stessa stanza si ottengono effetti strabilianti, anche se tutti tengono i vestiti addosso *pervertite mode-on*
Grazie come sempre per i bei complimenti, da parte nostra e dell’autrice.

Di: Avan (Firmato) - Data: 26/05/2007 12:00 - A: Sette

La storia è bellissima e avvincente e... cavoli, mi ero perfino dimenticato che fosse una traduzione, tanto è liscia e scorrevole! Complimenti a tutte le parti coinvolte! ^_^

Risposta dell’autore: Benvenuto!
Che bello scoprire di avere nuovi lettori, anche adesso che la storia è ben avviata.
Il complimento che ci hai fatto, poi, è il più bello che si possa fare a chi traduce qualcosa, quindi non possiamo che ringraziarti di cuore!

Di: freeze (Firmato) - Data: 25/05/2007 18:10 - A: Sedici

onestamente mi sento un mostro!

io adoro questa storia dalla prima volta che incominciai a leggerla eppure non lascio mai uno straccio di commento...quasi mai, eppure è così bella e voi la traducete così bene...si può essere più spregevoli??

la cosa ancora peggiore è che magari lascio commenti ad altre stupidisse ff,ma alla vostra no, e volete sapere perchè?? perchè apro la pagina e per leggerla il più rilassatamente possibile prendo il portatile e mi butto sul letto,...ma li non ho connessione e quando chiudo la pagina...non ho commentato...cercherò di commentare più spesso...siete bravisshime!!!<3 



Risposta dell’autore: Non ti preoccupare, ogni commento è ben accetto. Ovvio che se vorrai farci sapere cosa pensi della storia saremo felicissime. Ci piace da morire discutere della storia con i lettori, perché in fondo anche noi siamo per prima cosa due lettrici di Vorabiza piene di ammirazione, proprio come voi.

Di: Dimi (Firmato) - Data: 25/05/2007 15:29 - A: Uno

Oh dannazione, ieri non ho neanche letto il capitolo sedici, sono stato talmente impegnato da dimenticarmi persino di Secrets!

Cooomunque, era finalmente ora che Harry sia arrivato a capire che vuole trombarsi Draco (... O_O), e ci scommetto che nei prossimi tre capitoli (tre settimane di attesa ç_ç) Harry dichiarerà il suo folle amore per Draco (...). Uh!

E Fred e George naturalmente sono mitici! Loro nell'essere loro e... Vorabiza a scrivere!

*Sottinteso il fatto che Grace e Lori sono bravissime eh >_>*



Risposta dell’autore: *Lori e Grace ringraziano per il complimento, e si inchinano anche loro davanti a Vorabiza e ai gemelli Weasley*
Povero Harry, ci ha messo un po’ *risata collettiva* ma alla fine Fred gli ha messo la pulce giusta nell’orecchio. Ah, quanto serve avere gli amici giusti! XD
Grazie per il commento, a giovedì.

Di: Hakka (Firmato) - Data: 25/05/2007 02:04 - A: Sedici

Oddio... questo capitolo è... STRATOSFERICO! Mai letti gemelli più... beh... in character di questi! E poi i dialoghi... ogni singola battuta mi ha fatto rischiare di cadere dalla sedia, tanto ridevo!
Davvero, decisamente il più bel capitolo di questa fic, per ora... e, shit, ora non posso resistere come ho sempre cercato di fare fino ad oggi, e devo continuare la lettura. -.- Dannata autrice e dannate traduttrici...! >< Mò chi lo spiega a tutte le altre fic che attendono, che io devo farmi un mazzo così a leggere 62 capitoli di Secrets? -.- Ah!

Risposta dell’autore: Non sappiamo se sei andata avanti a leggere l’originale o meno, ma comunque ci auguriamo che continuerai lo stesso a seguire la traduzione. Ci dispiacerebbe perdere una commentatrice tanto entusiasta ^_^
Come darti torto sui gemelli? Sono loro, solo un filino più maliziosi… nel senso che piace più a noi!
E le battute di questo capitolo sono davvero da scompisciarsi, siamo d’accordo con te. Quei quattro nella stessa stanza fanno scintille.
Un bacione!

Di: zuccheroAmaro (Firmato) - Data: 24/05/2007 22:58 - A: Sedici

L'ultima frase è molto bella. Per non parlare della "litigata" dei due piccioncini davanti ai gemelli...<3

Risposta dell’autore: Oh beh, quei due quando iniziano a battibeccare non guardano in faccia a nessuno. Vedrai durante il resto della storia, sono capaci di mettersi a punzecchiarsi nei momenti più improbabili e davanti alle persone più improbabili. E noi li amiamo per questo!
Grazie per aver commentato, a giovedì.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole