efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
Imprevisti d'amore di elyxyz R
L'amore ha i suoi lati positivi, ma anche qualche imprevisto... ne sa qualcosa...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Nykyo (Firmato) - Data: 10/05/2007 11:04 - A: Quattordici

Un altro capitolo di passaggio.
Ma me lo sono proprio goduto. intanto questa volta ho potuto leggerlo con calma e poi ci sono dentro un paio di cose che mi sono piaciute un mondo.
Prima di tutto Narcissa che continua a farmi applaudire come una scema.
Quando se ne esce con quel discorso sul suo appoggio incondizionato al marito è da abbraccio stretto! Brava Cissy, hai appoggiato la fazione sbagliata, ok, ma come cantava un certo Freddy Mercury, parafrasando un pò: "You did it for love" e sei una gran donna! Ecco!
Poi c'è la questione degli armadi svanitori. Chissà perchè mi sono fatta tutto un film in cui Severus (o Remus... ma preferisco Severus) se ne va in giro tenendone uno in tasca pronto all'uso...
Ed è stato grandioso che Draco abbia donato il suo a Harry per provargli una volta di più la sua lealtà.
Poi si parla di Regulus e sapete che per me è un tasto piacevolmente sensibile, anche se mi piglia male quel nome scelto per via della A di R.A.B.. E' perfetta la cosa del significato, ma io ho sempre immaginato un nome più stellare, una cosa tipo "Altair" o simili. Però la mia non è una vera critica. Sono più che conscia che ogni autore in questo campo fa le scelte che preferisce ed è giusto così. Se io mi sono permessa di far fare un figlio a Piton e chiamarlo Albus Tobias, Vorabiza sarà ben libera di optare per il secondo nome che le piace di più. Per altro a questa autrice le perdonerei tutte.
E come si fa a non perdonargliele dopo quella meraviglia di discorso sulle somiglianze che legano Harry a Draco?
O dopo l'attacchino di gelosia galoppante di Draco verso Ginny? ;)
Inoltre, in ogni capitolo (oltre a sfornare questo Harry splendido) riesce a creare almeno un'immagine tanto nitida da sembrare una fotografia. Questa volta per me è stato Draco che fa colazione sul letto in pigiama. Ce l'ho stampato nel cervello ed è una cosa che mi manda in tilt i neuroni come non so dirvi. Non ho idea del perchè e non mi interessa averla, ma è un'immagine deliziosa.
Così come lo sono i battibecchi di Draco con Harry.
Non ringrazierò mai abbastanza l'autrice per il fatto che questo suo Draco, malgrado tutto, perfino l'innamoramento che sta sviluppando per Harry, resta adorabilmente stronzo e Malfoy.
Per me è una costante fonte di nuova adorazione per Vorabiza.
Ora attendo di vedere che succede con Zabini, anche se dovesse toccarmi un'altro capitolo senza Severus.
Visto? Mi sto disintossicando XD

Vi bacio tutte e tre (voi e il geniaccio che ha avuto la fortuna di ritrovarsi Lori e Grace come traduttrici).
Alla prossima.

Ny (*Malfoy che fa colazione in pigiama... *) 



Risposta dell’autore: Di capitoli di passaggio, nel senso di capitoli dove l’azione non è predominante, ce ne sono parecchi. Però, come vedi, non sono mai noiosi, ma anzi, spesso sono particolarmente interessanti, perché gettano le basi per quello che accadrà in seguito.
Narcissa… continuiamo a proporre di fondare un fan club. Con striscioni, fascette e gadgets in regalo agli iscritti!
Smettila, con gli Armadi Svanitori. Perché qui c’è gente che già ne immagina uno in tasca a Severus, l’altro a Remus, così poi si incontrano a metà strada e… ok, la piantiamo!
Sai che invece a noi il nome Adrian piace molto? È anche vero che ormai abbiamo sviluppato una strana malattia che ci impedisce di distinguere il canon da Secrets. Non sai quante volte ci chiediamo l’un l’altra: “ma questa cosa nei libri c’è, o è solo Vorabiza?”
Siamo assuefatte…
Che dire di Draco in pigiama (di seta, mi raccomando, ricordiamolo XD)? Bavetta che cola un po’ ovunque.
Ti adoriamo per quello che hai scritto su di lui, che resta sempre incredibilmente Malfoy, nonostante il rapporto con Harry. Mai come in questa storia, per la parola ‘Malfoy’ potrebbe esserci una voce sul dizionario!
Ti baciamo tutte e tre, il geniaccio, e le traduttrici che hanno avuto la fortuna e l’onore di avere per le mani questa meraviglia di storia.

Di: robix (Firmato) - Data: 10/05/2007 02:05 - A: Quattordici

Bel capitolo come sempre, ricco di particolari succosi. Finalmente qualche notizia in più su R.A.B.

E' fantastico vedere come Narcissa continui ad essere una mamma preoccupata che rimprovera il figlio o si preoccupa per lui.
Troppo bello il paragone tra il suo comportamento e quello di mamma Weasley ^__^

Anch'io come Harry preferisco un Draco schietto e sincero piuttosto che vederlo trattenersi dal palesare ciò che pensa solo per educazione.

Harry è diventato il mago della mezza balla, dice e non dice, incredibile come riesca a tenere in piedi tutte queste mezze verità. Mi piace che un pò gli dispiaccia mentire al biondino ^__^ sono certa che presto gli dirà di più.
Mi piacerebbe che raccontasse a Severus la verità, minimo gli viene un embolo al poveretto. Non so perchè ma la sparizione dei due Malfoy porterà non poco scompiglio e forse Sev metterà Harry alle strette, in fondo ha sempre avuto un buon intuito.

Victoria è l'oasi felice di harry, riesce a calmarlo ed a rilassarlo ed io li vedo tanto bene insieme. Mi piace immaginarmi Draco che li osserva rapito. Così come adoro questa loro complicità che va man mano rafforzandosi ^__^

Come sempre mi inchino e vi abbraccio strette. O mie dee attendo il prossimo chap buona notte Rob ^__^

Risposta dell’autore: Tutte noi preferiamo un Draco schietto… anche perché se diventa troppo gentile poi non è più credibile! Harry probabilmente penserebbe ad un millantatore sotto Polisucco ;-)
Hai scritto una cosa bellissima su Victoria: è l’oasi felice di Harry. È incredibile quanto si sia affezionato a quella bimba, e quanto lei sia in grado di tranquillizzarlo anche nei momenti in cui è più teso e nervoso.
Riguardo ad Harry, c’è un motivo per cui la storia si intitola “Segreti”. E la cosa più bella, è proprio vedere quel dualismo Grifondoro/Serpeverde di Harry, che da un lato gli fa capire quando sia necessario mantenere un segreto, e dall’altro glielo fa fare nel modo più onesto possibile.
Anche noi ti abbracciamo, e ti ringraziamo tanto.

Di: Jackie Hooker (Firmato) - Data: 10/05/2007 00:20 - A: Tredici

oh, harry è sempre più fenomenale, sempre più fenomenale! ma quant'è generoso a offrir lasua piccola stanzetta a tutti quei malfoy? che tenerooo! e poi quando torna a casa solo per controllare che si siano sistemati e che tutto vada bene....davvero premuroso! questa sua aria da bravo ragazzo (che ogni tanto infrange le regole, quel pizzico di trasgressività che piace a noi ragazze) è davvero troppo sexy! e il discorso che mettono giù herm e ginny?? quando harry dice che non vuole parlare di vendetta...oh, ma io lo adoro questo ragazzo, sta diventando un magnifico adulto! e poi già che c'è, giusto perchè non è mai troppo eroe, finisce anche per guarire bill, e lo tiene anche nascosto al resto del mondo, a riprova del fatto che è deliziosamente modesto.... *___* beh, ok, poi lo dice a draco, ma perchè finisce per sfogare quella tensione sessuale che aleggia nell'aria e di cui ancora non s'è reso conto, impegnato com'è! e draco che finisce per piangere quanto tenero è?? e harry che cerca di consolarlo, con quella sensibilità impacciata che lo caratterizza.....oooh, dovrei davvero mettermi a piangere disperata per farmi notare da lui! è così carino che non potrebbe passarmi davanti, proverebbe aconsolarmi in tutti i modi! (e so io cosa gli chiederei...oh, stallone!! >.< )

Risposta dell’autore: No, tesoro, non piangere che ti cola il trucco!
Comunque, hai anche un altro metodo per arrivare al cuore di Harry: resta incinta, sforna una bella bimba, poi uccidi il padre e i nonni paterni, e corri a chiedere asilo per la piccola! Siamo certi che l’asilo nido Potter & Co. accoglierà subito la tua richiesta!
*si ricompongono*
Hai perfettamente ragione, la tensione sessuale tra quei due si taglia a fette. Belle spesse. Peccato che qualcuno non se ne sia ancora accorto…
Ma il corpicino caldo di Draco forse inizia a fare i suoi effetti. Oh, sì…
Un bacione tesoro, e grazie infinite!

Di: vale (Firmato) - Data: 09/05/2007 21:34 - A: Tre

Ragazze, sono porprio fuori come una scimma!!!! E senza l'aiuto di sostanze stupefacenti... Beh, dai, rileggendo il primo commetno mi sono consolata, per un momento avevo temuto di aver scritto quache cosa contraria all'altro *bipolarismo galoppante - Harry o Draco? Draco o Harry?* Scherzi a parte, credo che avrei qualcosa di nuovo da dire su ogni capitolo anche se li commentassi 10 volte! Se mi trattengo è solo per cornica mancanza di tempo, sappiatelo, e anche perchè non sta bene ricopiare tutto il capitolo riga per riga nelle recensioni, che poi dite che vi copio! ;) Super bacio dalla vostra stonata preferita!   

Risposta dell’autore: Ahahahahaha… non preoccuparti, tesoro! In realtà è così anche per noi. Il bello dei commenti è che ci permettono in qualche modo di commentare la storia a nostra volta, cosa che altrimenti non potremmo fare.
Quanto al rincoglionimento, anche in questo noi tre siamo sulla stessa barca…
Un bacio, tesoro!

Di: Salome (Firmato) - Data: 09/05/2007 15:56 - A: Tredici

Ed ecco il regale ingresso di un altro personaggio che sento già di amare e, soprattutto, ammirare: Narcissa! Vorabiza l'ha caratterizzata meravigliosamente. Non mi aspettavo le lacrime, a dir la verità, ma è vero che anche nel pianto, rimane comunque una figura altera e splendida. E il dialogo tra lei e Harry, duro a tratti, ma sempre civile e rispettoso, rivela di che (gran) pasta sia la mamma di Draco: a me ha dato l'impressione di fare tutto quanto solo per salvare la vita a Draco. Voglio dire, secondo me, se non ci fosse stato di mezzo il figlio, Narcissa sarebbe rimasta accanto al marito pur non condividendone le scelte. E non per spirito di sacrificio o per paura di chissà quali conseguenze o violenze nei suoi confronti, intendiamoci, ma perchè Narcissa comunque ama suo marito, e nonostante si renda conto che le sue siano state scelte sciagurate, è convinta del fatto (probabilmente anche a ragione) che lui abbia fatto tutto solo per proteggere la propria famiglia. Se la vediamo in questi termini, è chiaro quanto risulti ancora più difficile per lei abbandonare improvvisamente tutto e tutti, abbandonare una vita di agi e comodità accanto all'uomo che ama, per andare incontro ad un destino ignoto. E solo ed esclusivamente per salvare la vita a Draco! (Malfoy fa schifo come Mangiamorte. Se rimarrà troppo a lungo, finirà solo per farsi ammazzare", aggiunse, del tutto serio.

"Questa è una delle mie paure più grandi", ammise Narcissa. "Non è una vita adatta a mio figlio, e tanto meno a mia nipote. È dura e impietosa. Non voglio che continuino a farla un minuto di più.") Amo questa donna, è ufficiale!!!

Mi piace sempre molto la struttura che Vorabiza sta dando alla sua storia, alternando momenti seri o addirittura drammatici, a tratti più tranquilli e allegri. E non sapete quanto mi abbia divertita il rientro a casa di Harry nella sua cameretta, e l'averla trovata completamente rivoluzionata. Senza contare il momento di imbarazzo, chiuso nel bagno, al momento in cui si rende conto che dovrà dividere la camera con la mamma di Draco, e dormire con lui nello stesso letto ;-))) E' adorabile questo loro progressivo avvicinarsi dal punto di vista della sensualità, senza che se ne accorgano minimamente. E' ancora più intrigante per lo spettatore vedere cose chiare e lampanti, ma che i due protagonisti invece non vedono affatto. Il lettore in questo modo non vede l'ora di scoprire quanto sconvolgente sarà il momento in cui finalmente capiranno. E' uno dei motivi, questo, per cui sto apprezzando moltissimo il fatto che i due non si siano ancora dichiarati nonostante siamo già al capitolo tredici, e chissà poi quando succederà (mah...): adoro questa attesa elettrizzante. E' un po' come aspettare un regalo che desideri da tanto tempo: nel momento in cui sai che il regalo prima o poi arriverà, nonostante l'attesa sia snervante, più tempo avrai atteso, più il piacere di scartare il regalo sarà grande ;-)

E veniamo a Draco e al suo sfogo disperato di fine capitolo: poverino, che tenerezza mi ha fatto (anche Harry me ne ha fatta, così impacciato nel suo non sapere come consolarlo). E ha tutte le ragioni di questo mondo: anche lui sta abbandonando tutto per andare incontro ad un destino ignoto, per giunta mettendo la sua vita, la sua vita, ragazze, nelle mani di colui che odiava profondamente solo fino a pochi giorni prima. Non è uno scherzo... ed ha tutta la nostra ammirazione per il coraggio dimostrato. Dato tutto questo, Harry (e anche noi) gli perdonerà qualche scatto di cattivo umore, vero? Ma certo che si...

Che belle le righe finali, quando Harry paragona Draco a sua figlia, e a quanto entrambi amino sfogarsi disperatamente sul suo petto, per poi crollare addormentati sfiniti e senza fiato. *Illanguidita*

Concludo con la vicenda di Bill, commentando solo con un Tipico di Harry, fare del bene immenso per chiunque senza volersene prendere i meriti. Ma dove lo vendono un Harry così???

Che bello... fra poche ore avrò il mio capitolo nuovo di zecca...;-)

Già detto che vi adoro? No? Beh, vi adoro!!!



Risposta dell’autore:

Eccoci qui tesoro! I tuoi commenti sono sempre una manna.
Hai centrato, punto per punto, tutti i passaggi che amiamo di più in questo capitolo. L'istinto materno di Lady Narcissa, i suoi sentimenti per Lucius, le ragioni delle sue scelte, il suo rapporto con Harry, che si va mano a mano costruendo e, nonostante i presupposti pazzeschi, dimostra di avere una solidità che scalda il cuore.

E poi il rapporto fra Harry e Draco: hai proprio ragione, Vorabiza ha la capacità di farlo crescere lentamente, con gradualità ed in maniera del tutto plausibile, dando ai personaggi di questa storia uno spessore fuori del comune.

Lo sfogo di Draco e l'atteggiamento di Harry sono, secondo noi, fra i momenti più emozionanti di tutto il racconto. E' quasi come essere lì e sentire il rumore di quella enorme barriera fra i due che si infrange, vero? (E quanto viene voglia di abbracciare Draco e di strapazzarlo di coccole? ;-D)

Quanto a Bill... beh, Harry è irrimediabilmente Harry, e noi lo amiamo profondamente proprio per quello. (Anche Draco eh, ma tu non dirglielo, che lui non se n'è ancora reso conto...)

Un bacio e a domani per il nuovo capitolo!

Di: vale (Firmato) - Data: 07/05/2007 23:39 - A: Tredici

Ok. *vale morta* Perché, pensavate che sarei sopravvissuta a una scena del genere? *Oooooooooooh, profondissima commozione* Come si fa a resistere a un Draco piangente in preda ai sensi di colpa? È impossibile. Se poi il suddetto Draco ti afferra il polso per non lasciarti andare, dalla commozione si passa direttamente all’ipersalivazione! Un altro meraviglioso capitolo, ragazze. La mia parte preferita (tralasciando l’ovvia adorazione della parte finale) è la scena in cui Harry si rifiuta di parlare di vendetta nel suo articolo. Anche questo è così… Harry. E proprio vero, il suo modo di salvare il mondo è salvare una persona alla volta, ed è una cosa che mi emoziona tute le volte che ci penso. Quasi come l’idea che per ben tre giorni sarò in pace con me stessa perché sono finalmente in pari con i commenti a Secrets (come faccia a passare da ragionamenti apparentemente seri a minchiate del genere, è una cosa sconosciuta perfino a me stessa…). Darlings, vi lascio con un’unica precisazione: questa storia è una meraviglia, ma la vostra traduzione è sempre la cosa più stupefacente! Un super bacio a tutte e due! 

Risposta dell’autore: Ed eccoci qui, anche noi adesso siamo in pari con le risposte ^_^
E proprio su questo capitolo, che ha un finale così dolce e pieno di aspettative (per noi maniache sessuali, chiaramente).
La parte dell'articolo è stupenda, hai ragione. D'altra parte, povero Harry, gridare vendetta contro Severus e Draco sarebbe peggio che darsi la proverbiale zappa sui piedi, senso di giustizia a parte.
Tesoro, ti abbracciamo forte, e ne approfittiamo ancora per ringraziarti di tutto. E ci ripetiamo, sei a bordo assieme a noi per questa avventura, quindi è giusto condividere fatiche e meriti.
*strapazzano Vale di coccole, e non perché somigli a Topo Gigio*

Di: vale (Firmato) - Data: 07/05/2007 23:38 - A: Dodici

Adoro quella donna! La adoro letteralmente, e sbavo di invidia davanti alla sua compostezza e alle sue buone maniere! Narcissa è de.li.zio.sa. Punto. Ed Harry in questo capitolo è di una tenerezza disarmante, che risalta sempre di più di fianco alla decisione e alla fermezza con cui vuole sopravvivere, vuole vincere, vuole salvare gli altri. Quando crolla di fronte al ricordo della sua infanzia senza amore e dei suoi genitori mi si stringe lo stomaco e l’unica cosa che mi viene voglia di fare è abbracciarlo stretto stretto. Per non parlare di quel discorso in cui Harry ammette che non sa cosa avrebbe fatto se i suoi genitori avessero fatto altre scelte… è stupendo, e dimostra che Harry non crede in una qualche astratta idea di Bene assoluto, ma solo al bene delle persone, che è l’unica forma di bene che prima o poi non rischi di trasformarsi in male. Davvero, un passaggio bellissimo. E poi mi piace da morire la trovata del ritratto, assolutamente GENIALE, e il modo drammatico in cui Harry inizia a capire di avere delle cose in comune con Piton, prima fra tutte la determinazione. È una scena dura e dolorosa ma, come al solito, semplicemente perfetta. E poi Scrimgeour, caratterizzato, come al solito, meravigliosamente. Si vede tuta la differenza da Caramel. Scrimgeour non è uno sciocco, né tanto meno un pusillanime, ma è un vero politico, di quelli peggiori. Eppure è abbastanza intelligente da capire che avere Harry al suo fianco, pur alle sue condizioni, sarà sempre meglio che niente. Certo, un Harry così è davvero in grado di affascinare chiunque… potete immaginare come mi sento io, no?

Risposta dell’autore: E chi non la adora? Potremmo anche fondare un fan club in suo onore XD
Vedi, è questo che amiamo tanto dell'Harry di Secrets. Il fatto che c'è sì una determinazione ferrea a vincere la guerra, a sconfiggere Voldemort e a salvare se stesso e le persone che ama, ma c'è anche disperazione, insicurezza, rabbia, e tutto quello che rende Harry non solo umano, ma un ragazzo poco più che adolescente. Senza momenti come quelli del quadro, Harry davvero non avrebbe spessore come personaggio, e finirebbe per essere soltanto un supereroe da fumetto.
Il parallelo con Piton poi, fatto da Severus stesso... quelli sono i tocchi di Vorabiza che ti fanno venire le lacrime agli occhi, un po' per la commozione, un po' per la genialità. E perché no, un po' anche per l'invidia per avere tanta capacità di far emozionare i lettori.
Hai perfettamente ragione, Scrimgeour e Caramell davvero non sono fatti della stessa pasta. E dire che, in teoria, Caramell era il politico, e Scrimgeour era l'uomo d'azione. Ha imparato le regole del gioco sin troppo in fretta...

Di: vale (Firmato) - Data: 07/05/2007 23:38 - A: Undici

Oh, finalmente un’immagine di gruppo dei ragazzi alla Tana su un bel prato assolato. Questa immagine mi riempie di una serenità che mi fa capire quanto consideri la Tana l’archetipo di tutte le “case”!!!! È deliziosa, ed è delizioso anche il modo goffo in cui Hermione e Ron inizialmente interagiscono con Victoria… ;-P Davvero, lo so per esperienza, un bimbo è come una bomba ad orologeria e se non sai come maneggiarla, rischia di scoppiarti fra le mani in qualsiasi momento! Gghghghghghghghghghg, mi fanno morire di tenerezza! E pian piano inizio ad affezionarmi anche a Grimmauld Place, stanza dopo stanza (man mano che Winky le ripulisce! È straordinario come la pulizia di Winky trasformi nella mente del lettore quelle stanze polverose in qualcosa che ha una valenza affettiva!). E poi, la grande entrata in scena di Narcissa. Non vedevo l’ora! Perciò scusate, ma corro al prossimo capitolo! ^_^

Risposta dell’autore: La Tana, anche nei libri, agli occhi di Harry è l'archetipo della casa. Come gli Weasley lo sono della famiglia. I Malfoy, così come Grimmauld Place, sono così diversi dagli Weasley e dalla Tana, eppure guarda quanto stanno diventando importanti nella vita di Harry. Alla fine, sarà banale ma la casa è davvero dove sta il cuore (perdonaci il momento sdolcinato, promettiamo di farci perdonare sparando un mucchio di stronzate nelle prossime righe.)
Narcissa, la mamma più amata dagli italiani... ehm, dai lettori di Secrets! ;-)

Di: vale (Firmato) - Data: 07/05/2007 23:38 - A: Dieci

Un altro capitolo fantastico. Lo so che ormai inizio a diventare ripetitiva, ma temo che dovrete sopportarmi così per i prossimi 52 capitoli… ;-P Ora, io adoro, letteralmente ADORO questa descrizione di Harry: maniere Serpeverde con intenti Grifondoro. È assolutamente perfetta. Dio, lui è perfetto! E poi… va beh, lasciamo perdere l’ondata di adrenalina al solo pensiero dei due che dormono insieme, e cazzo, ancora non hanno combinato proprio niente. Ma solo il pensiero di loro due lì, accoccolati l’uno all’altro su quel letto, mi fa sciogliere dalla felicità! E poi, lasciatemi farneticare un po’ sulla fine di questo capitolo, sul modo assolutamente commovente in cui Draco si fida del fatto che Harry gli riporterà indietro la sua bambina… Sigh, il mio cuore di mamma si è seriamente commosso, per il fatto che Draco mette davanti a sé il bene della sua bimba, e per il fatto che inconsciamente Harry sta iniziando a considerarla davvero sua. Stupendo. Basta, stavolta l’ho ripetuto davvero un po’ troppo!!! Pprrrrrrrrrrr

Ah, dimenticavo… posso ringraziare il cielo per il fatto che Draco abbia impedito ad Harry di chiamare la bimba Tori???

Risposta dell’autore: Tesoro, ti sopportiamo più che volentieri. Per altro, non possiamo mica darti torto... in ogni capitolo c'è qualcosa di meraviglioso.
Il ragionamento di Draco sull'essere in parte Grifondoro, in parte Serpeverde, di Harry è una delle cose più belle di tutta la storia. E ovviamente siamo tutti felici di vederli a letto insieme, anche se ancora castamente!
Riguardo ai tentati nomignoli di Victoria... si vede che la mamma non era come te, che scegli i nomi dei tuoi figli presenti e futuri in base all'abbreviazione che ne potrai fare. Ah, le mamme previdenti... ;-)

Di: vale (Firmato) - Data: 07/05/2007 23:37 - A: Nove

Bene bene bene… vi ricordate i mie deliri su quanto mi faccia impazzire l’idea di Draco privo di difese qualche capitolo fa? Ebbene, decuplicatela e vi renderete vagamente conto di che effetti mi fa Draco ferito con un Harry decisamente ansioso che si prende cura di lui. *vale sviene* Eh, sì, non c’è nulla da fare, il mio cire batte per l’angst, e se poi ci sono anche un bell’eroe pronto a salvare la vittima e un bel lieto fine d’amore in agguato io sono a posto per il resto dei miei giorni! ;-P Ora, cercando di scacciare per un momento dalla mente l’immagine di Draco nudo e sofferente in quel lettuccio con Harry che lo pulisce dolcemente dal sangue (*iperventilazione*), vorrei soffermarmi sull’ennesimo particolare che mi fa impazzire in questa storia: il momento in cui Harry pensa che stia in qualche modo tradendo suo padre e i Malandrini nel mostrare a Piton la Mappa del Malandrino. Io non so proprio come fare a spiegarmi bene, ma questi particolari, buttati lì e intessuti magistralmente nel contesto della storia, le danno realtà e spessore come niente altro potrebbe fare. La collegano indissolubilmente al mondo della Rowling, e al contempo entrano ancora più in profondità e arricchiscono tutto di nuove sfumature di significato. Assolutamente meraviglioso. Leggere storie così fa davvero venire le lacrime agli occhi! 

Risposta dell’autore: Ahahahahahaha... questa sorta di sdoppiamento di personalità è inquietante, tesoro. Anche perché non riusciamo proprio a decidere se sia più assatanata la Vale angst o quella NC17. Ma siamo convinte che sia una bella lotta!
Anche noi adoriamo il particolare della mappa, e del pensiero di Harry. E non preoccuparti, abbiamo capito alla perfezione quello che intendevi dire, ed è uno dei motivi per cui siamo così incredibilmente innamorate di questa storia...

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole